Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Marcello R.

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    48
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Marcello R.

  1. Capolavoro, non soltanto un gran film.
  2. Oltre alla revisione sulla morte di Burke (freccia-caduta), c'è una dilatazione molto marcata del tempo che intercorre prima che Tex ritrovi Dinamite. Ma parliamo di niente, comunque...rilettura davvero piacevole
  3. Marcello R.

    [Strisce Anastatiche di Tex]

    Li avevo e li ho scioccamente ceduti…se ci fosse qualcuno sul forum disponibile a vendermele…
  4. Marcello R.

    [Strisce Anastatiche di Tex]

    Io spero che parta l’anastatica delle otto serie dell’Albo d’Oro…e ovviamente sto continuando ad acquistare le strisce.
  5. Giusto, lo stupore nel suo sguardo dice già tutto.
  6. Parto dalla copertina: bellissima, evocativa nella sua semplicità. Mi ha ricordato le magie di Galep, che purtroppo non riesco mai a ritrovare nelle copertine di Villa. La storia è struggente, un finale assolutamente Nolittiano….che Zagor non merita, ma che è inevitabile. Stupendo vedere Cico e la sua famiglia, il detto “gente allegra il ciel l’aiuta” ha trovato la sua sistemazione definitiva 😎. Disegni stupendi, al pari della copertina. Unico appunto: una volta Mauro mi scrisse che, nei fumetti, non si doveva mai far vedere un eroe invecchiato…io non ero e non sono d’accordo, mi fa piacere che abbia cambiato idea.
  7. Mi riferivo al secondo, grazie. Mi riferivo al secondo, grazie.
  8. Ho un vuoto...chi è che Tex sembra riconoscere nel saloon? Non ho l'albo sottomano, mi sembra che dica: "Possibile che sia...?"
  9. Letto…non anticipo niente, dico solo una cosa: dannato Boseli, mi hai fatto commuovere…e quindi ti ringrazio.
  10. Marcello R.

    [Color Tex N. 24] Mesa Blanca e altre storie

    Letto…sinceramente, un color che non riprenderò più in mano. Anche la (le) parte grafica, purtroppo, non mi è piaciuta, magari penalizzata dal colore(soprattutto quella di Alessandrini).
  11. Il buon Polese non è mai stato tra i miei preferiti…
  12. Ritrovare (un) GLB è talmente bello che non noto come deambula.
  13. Ombre di morte è un regalo inaspettato, è ritrovare la fidanzatina dell’adolescenza ad una Reunion di classe e scoprire che c’è ancora sotto traccia quel piacersi vicendevolmente.
  14. Arturo Galleppini, Mauro Bonelli…il fumetto non merita nemmeno un po’ di attenzione, che tristezza.
  15. Sempre per stare sul paragone Ombre di morte-Beatles Now and then….La parte di GLB è tutta qui, quindi dal punto di vista “filologico” non c’è bisogno di un seguito. Se invece lo ritieni “soltanto “ un racconto di Tex, allora sì, dovrai spendere altri soldini. E comunque, anche Now and then, al pari di Ombre di morte, ha avuto bisogno di aggiunte😎
  16. Preso…allora, stessa emozione provata ascoltando l’inedito dei Beatles uscito pochi giorni fa. La storia è Storia, niente da aggiungere. Bellissimo ritrovare il gergo di GLB, leggevo le pagine con un sorriso da ebete stampato sul viso. Ecco, se queste non sono più o meno le sensazioni che si provano a veder pubblicato un inedito di GLB, non è il volume per voi😎. Tarquinio promosso a pieni voti, altroché…sinceramente, l’ho sempre visto poco adatto su Ken Parker, su Tex invece mi ha soddisfatto…o forse il mio giudizio è influenzato dal momento, non lo so, ma comunque ribadisco: volume imperdibile.
  17. Carlo, scrivi in privato a chi ci ha azzeccato 😉. Ordinato La Mano Rossa.
  18. Marcello R.

    La collana di "Artist Edition" di Tex

    Grazie; ho optato per il topic in quanto le osservazioni di Diablero sulla scansione delle tavole erano appunto in questa discussione.
  19. Marcello R.

    La collana di "Artist Edition" di Tex

    Nessuno ha acquistato a suo tempo la limited de IL PUEBLO PERDUTO?
  20. Mah, sarò tardo io....la storia è incompleta, terminata da Boselli e Torricelli, che faranno anche il seguito.
  21. Sinceramente, non ho mai capito le polemiche (o presunte tali) su questo regalo inaspettato della Bonelli....e non credo di esagerare definendolo regalo, come peraltro lo sarà il Mister No che sta disegnando Diso su sceneggiatura ritrovata di Nolitta. Volumi che ogni appassionato dovrebbe essere felice di avere in libreria, cassetto, armadio o chissà cos'altro. A proposito del grande GLB, ricordo il bellissimo volume del 1982 - Paganelli, Valzania, "Gianluigi Bonelli - Aurelio Galleppini", Editori del Grifo, con parte della sceneggiatura di una storia con Mefisto (l'ultima di GLB, se non ricordo male) e intervista ai due Autori. Da avere assolutamente.
  22. Ci sono possibilità che vengano pubblicati sia gli Albi d'Oro che la 1/29? Se ne è mai parlato in occasione di fiere, mostre?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.