Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Zagrosky

Cittadino
  • Content Count

    254
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Zagrosky last won the day on March 7

Zagrosky had the most liked content!

Community Reputation

5 Neutra

About Zagrosky

  • Rank
    Scrittore

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    carson

Recent Profile Visitors

610 profile views
  1. Ogni tanto rossa non sarebbe male!
  2. Zagrosky

    [Maxi Tex N. 24] Il cavallo di ferro

    Carlo, c'è anche una categoria intermedia alla quale appartengo, quella del collezionista. Ovviamente cerco di leggere il più possibile degli albi che compro, ma la pila di quelli in attesa é sempre più alta.
  3. Zagrosky

    [Maxi Tex N. 24] Il cavallo di ferro

    In primis sono un completista, ho tutti gli inediti di Tex. Poi, magari una sera cápita che non ho niente di meglio da fare e magari me lo leggo. Niente contro i lettori di DD, solo rispedire il pacco al mittente.
  4. Zagrosky

    [Maxi Tex N. 24] Il cavallo di ferro

    Preso e riposto in libreria. Già Mignacco non mi ispira molto, ma i disegni di Cossu non ce la faccio proprio a digerirli. É uno dei 2-3 disegnatori che con Tex c'entrano davvero poco, possibile non ne abbiano bisogno a Dylan Dog?
  5. Zagrosky

    [701/702] La regina dei vampiri

    Benvenuta!
  6. Zagrosky

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Non credo proprio che albi di 114 pagine sarebbero costati così poco. Probabilmente il prezzo sarebbe stato intorno ai 5 €, avrebbero poi venduto meno e di conseguenza si sarebbe sfiorato il punto di pareggio, con conseguente probabile chiusura della serie. Direi che hanno fatto bene così.
  7. Preso , sfogliato, ma non ho trovato lo stimolo per leggerlo.
  8. Zagrosky

    [637/640] El Supremo

    Letto : non vorrei essere troppo ottimista, ma credo di aver goduto di un gran bell'albo che prelude ad una avventura con i controcaxxi : S P O I L E R incipit interessante, salvataggio dell'impiccato stile '' Biondo e Tuco '' fuga rocambolesca, inseguitori instancabili, morti a go-go, tuffo da ''quebrada'' , intrallazzone di turno non male, killer al soldo con stomaco foderato di pelliccia, strage di soldati, Montales.......... e non sappiamo ancora che faccia abbia l'aspirante imperatore....... direi che ce n'? abbastanza per trovarci di fronte alla miglior avventura degli ultimi anni....... Disegni : eccellenti negli sfondi, nei movimenti, nei cavalli, nel fisico del pard ( così li vorrei vedere sempre ) , solo qualche volta i visi non mi son piaciuti, migliorabili, ma da una base di partenza ottima ..... clap e m?' , quando passa un mese è
  9. Zagrosky

    [633/634] Tombstone Epitaph

    mi è piaciuto molto questa prima parte, un Tex duro e manesco e perfettamente a suo agio nella trama. qualche goccia di spoiler :Tante donne ( e tutte utili e funzionali alla storia ) in un solo albo non le vedevo da tempo ( forse dal texone ''Verso l'Oregon'' ) : bella novità Tra queste, assolutamente di spessore la giornalista, alla quale Tex concede qualche mezza promessa esclusivamente per galanteria. Simpatico, invece il cazzotto rifilato da Kit alla fanciulla : ogni tanto un pizzico di ''politically scorrect'' ci sta bene Ottimo debutto per Acciarino, Tex torna ad essere un quarantenne, Kit è di nuovo un giovanotto, anche Carson ne beneficia, non è più da ospizio , ma in generale azzeccati tutti i pard anche sotto l'aspetto fisico ( nessuno è più palestrato ) , bene ma migliorabile il resto , cavalli in primis Una considerazione finale per Boselli : è in un ottimo stato di forma , le sue ultime storie sono tutte di qualità ( eccetto l'almanacco ) sia su Tex che su Zagor
  10. Zagrosky

    [Texone N. 28] I Pionieri

    Texone di qualità, non c'è dubbio SPOILERqui il ns Boselli raramente delude : senza dubbio la migliore storia texiana dell'anno, con tanta carne al fuoco, numerosi momenti godibili, come ad esempio l'uomo appeso a testa in già , prima quasi ''cecato'' e poi scaraventato a terra : era da tempo che non vedevo un Tex ''duro e cattivo'' al punto giusto. Ottimi i duetti con Carson e quello finale con Tiger ( Non avevi detto che le mele bacate non tornano sane è -- non prendere sempre per buono ciò che dico ) Tutti e quattro i pards protagonisti al meglio , ma Tex alla grande : era tempo che non li vedevo : bravo Boselli!!! Disegni di grande effetto, Tex e compagnia resi ottimamente, in alcuni frangenti ho rivisto un po il grande Marcello Voto complessivo 8 !!!
  11. Zagrosky

    [633/634] Tombstone Epitaph

    Bella cover , senza dubbio, ma avrei preferito quella scartata, casomai modificando la posa ''ingessata'' dello sceriffo. Riassuntino che promette bene
  12. Zagrosky

    [631/632] L'oro Dei Monti San Juan

    Letto la seconda parte della storia: secondo albo meno bello del primo, un po più monocorde, e se vogliamo, un po tutto troppo facile per Tex, con un avversario che avrei preferito più tignoso, più tenace, più furbo, che impegnasse di più, forte della sua esperienza, che nella storia non si nota . comunque, tutto sommato, la storia non è stata malvagia; un Tex classico, ritrovato e rivisto a sprazzi, ma dopo Faraci era difficile trovare di peggio ho visto un finale un p? affrettato, forse ci volevano ancora un 40-50 pagine per sviscerare un epilogo più corposo. ( lo so , caro Monni, che tu la pensi all'opposto -_nono )addio sufficiente, dunque , per Nizzi Disegni più che discreti, da migliorare i visi dei pard
  13. Zagrosky

    [Texone N. 28] I Pionieri

    Gran bei disegni, e trama classica : pregusto un nottimo albo
  14. Zagrosky

    [631/632] L'oro Dei Monti San Juan

    Concordo pienamente sull'errore di Nizzi : Tex non può fare una caxxata simile -_nono
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.