Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Content Count

    3,073
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutra

7 Followers

About borden

  • Rank
    Autore di Tex!

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. borden

    [708/709] La tribù dei dannati

    Il buon Ymalpas l'ha presa male, questa storia. Boh.
  2. borden

    [511/512] Ritorno A Culver City

    Culver City si trova in Arizona. L'errore è in Ritorno a Culver City dove è stata posta in Texas, a mio pare dimenticando che Sam Willer VENDE il ranch paterno e si trasferisce altrove. Siccome Culver è in Arizona nel Totem Misterioso ne deduco che si trovi lì anche nel Passato di Tex.
  3. borden

    [Maxi Tex N. 25] Il boss di Chicago

    La città corrotta era solo il titolo di lavorazione, messo per errore sul sito dai colleghi distratti. Il titolo scelto era già TEMPESTA! Non ripetiamo mai per errore un titolo.
  4. borden

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    Ha ragione Paco.Tito non si è posto affatto il problema.Me lo sono posto io dopo aver letto il suo finale, come si capisce dal mio post precedente.
  5. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Ok nella centrale di p. 27 avrebbe dovuto disegnare il gomito destro appoggiato! Delle cento e passa che ne ha fatte, ammetto che questa ci è sfuggita.
  6. borden

    [Maxi Tex N. 25] Il boss di Chicago

    Ennesimo errore
  7. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Lo sai che sei eccessivamente pignolo, vero? Adesso vuoi anche sapere che muscolo usava per tenersi su? Questo è troppo davvero! E se a te non è piaciuto l'approfondimento di Nick, beh, suppongo che ad altri sì. Siccome l'ho fatto fuori, bisognava approfondirlo un pochino, per spargere la lacrimuccia. In quanto alle colline dietro la chiesa (non così vicine come sembra, però) è spesso una questione di inquadratura. In parte sono state spianate a inizio Novecento, perché erano terrose e non reggevano gli edifici moderni. Anche la celebre Bunker Hill.
  8. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Tre cose. Il vecchio Nick non è una "sotottrama", è solo un personaggio.Il fatto che i pards lo conoscano già serve esclusivamente ai fini della trama principale e a caratterizzarlo più in fretta. Che altro ti aspettavi? Santa Monica è TUTTORA lontana da Downtown Los Angeles... Il fatto che Tex riesca a reggersi non ha nulla di straordinario, trattandosi di lui.
  9. borden

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Non rompere, Sandro. Ti ho spiegato le mie ragioni e sono insindacabili. Afroamericano è anacronistico e palla di neve una presa in giro. Si può sapere perché questo dettaglio ti irrita tanto? Nigger è sempre stato offensivo, a differenza di negro. Intendo negro usato in americano, non in italiano come forse fraintende Ymalpas.
  10. borden

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    E chi è stato ad assegnare allo sceneggiatore giusto (vabbè, ci siamo solo lui e io, praticamente!) il ritorno di Bowen e la conclusione di una storia che così com'era restava "storta"? Il vostro editor preferito! E Ruju ha fatto un gran lavoro. E' il genere di storie che gli riesce meglio.
  11. borden

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Negro traduce l'offensivo "nigger" e colorato traduce "coloured" che era espressione altrettanto diffusa nel'Ottocento e non considerata affatto offensiva. il termine americano "negro" era privo di connotazioni ed era usato da tutti, lo traduco con - nero. Sono scelte insindacabili, ho detto.
  12. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Castle non è fuggito. Ricordi male.
  13. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Proteus e il Maestro sono schiattati. Morti a due passi da Tex. Loro DI SICURO non risorgeranno.
  14. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Proteus? Credo proprio di no!!
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.