Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Contatore Interventi Texiani

    2668
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

3 Neutra

5 seguaci

Info su borden

  • Rango
    Autore di Tex!

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. borden

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Bisognerebbe cominciare dalla scuola, che versa in condizioni indegne. Sono certo, anzi certissimo, che nelle scuole della Tanzania e dell'Uganda, per tacere di paesi all'avanguardia come India e Cina, ci si impegni di più. Se in Tanzania prendi in giro un professore ti mandano a coltivare manioca e hai chiuso. Ma qui, si sa, chi non sa manco da che parte stava l'Italia in guerra diventa come minimo ministro. E la gente applaude.
  2. borden

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Questo è il meno. Ce ne sono altri. Quasi quasi mi dimetto per protesta, alla Marcheselli.Che ne dite?
  3. borden

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Ma no! Che cavolo dici?
  4. borden

    [Maxi Tex N. 23] Deserto Mohave

    CERTO che leggo le sceneggiature PRIMA , ma ti rendi conto che cosa significa RISCRIVERE? A un certo punto l'autore che firma è responsabile di quello che fa. Al di là di certi paletti (Tex per es non è gay) sarebbe impensabile intervenire. Non rispettoso e, dal punto di vista lavorativo, troppo dispendioso in termini di tempo. Anche solo cambiare certe frasi o vignette (sì, lo faccio spesso, per alcuni) richiede tempo. Ma poi che faccio? Scrivo un' ALTRA storia?!? Allora, che la commissiono a fare?
  5. borden

    [Maxi Tex N. 23] Deserto Mohave

    A parte le storie specifiche, si parla IN GENERALE: Ti sembra che possa far RISCRIVERE scene o storie a un professionista importante? Al massimo intervengo su qualche sequenza o sui dialoghi. L'intervento preliminare si può fare sul soggetto, ma Manfredi non li scriveva. Chi non ha quasi mai bisogno di modifiche è Ruju. Una frase o una virgola qua e là, il normale lavoro dell'editor, niente di sostanziale.
  6. borden

    Il mio ripensamento sul Tex di Boselli

    Che dire? Scrivi benissimo! Non sono d'accordo su tutto, ma hai detto alcune cose illuminanti. E siccome non ricordo affatto perché avevamo litigato (solo che -per la tua deriva internettiana- eri diventato insopportabile perfino per quelli di TWO - che, essendo cattivi, ti avevano trattato molto male) - beh, ti dico bentornato! Fammi solo un piacere: non tornare anche su TWO, quelli non ti meritano!
  7. borden

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Ma sta tranquillo. Va bene così. Lascia pure i messaggi.
  8. borden

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Bastava quello che c'è nel sito Bonelli.
  9. borden

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Beh, a chi non sa, sembra la trama del totem misterioso... La storia in effetti è quella ma c'è molto di più. Poi le seguenti sono del tutto nuove, almeno sino a... vedremo.
  10. borden

    [Tex Willer N.0]

    Già fatto. Nel romanzo. Non sei stato attento-
  11. borden

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Scusa, ma QUESTO testo, da dove diamine l'hai preso? Non corrisponde.-
  12. borden

    [Tex Willer N.0]

    Ehm. Se non sbaglio sono io il gestore ufficiale della property intellettuale Tex per la Casa editrice e per gli aventi diritto... Quindi, se non io, CHI? Il romanzo non l'ho citato prima perché tutti lo sapevano già che la MIA cronologia è lì dentro.Tutti tranne te, a quanto pare. In quanto a retcon e recton, m'informerò su questo termine per me nuovo, ma, alla nausea, ti devo dire che la serie NON CAMBIERA' NIENTE degli avvenimenti passati e che Tex non incontrerà Buffalo Bill, Mefisto, Carson e Montales in altro modo o PRIMA del momento in cui li incontra nella serie. Questo te lo sei sognato tu, male interpretando diosacosa. E adesso dovresti avere tu l'onestà intellettuale di smettere, perché so che tu non sei come quegli altri che sai... Ma che cos'ha Internet perché tutti s'incaponiscano nella loro dannata opinione senza ascoltare il buonsenso eventuale degli altri? Specialmente, come in questo caso, di chi sa, detiene, fa o che altro vuoi tu... E non ci vuol molto a capire, se si vuole. Perché Natural Killer per esempio ha capito tutto!
  13. borden

    [Tex Willer N.0]

    Prima dj tutto, ti sbagli sulla cronologia perché di UFFICIALI non ce ne sono mai state e le UFFICIOSE non contano una verza! Quindi ti sbagli: non sono passati diversi anni tra Il re del Rodeo e il magnifico Fuorilegge (miii, l'ho scritto io, lo dovrei sapere) perché.. PERCHE' NO! Quello che affermi tu semplicemente nessuno l'ha mai detto o scritto. ANZI, se leggi Il passato di Tex di Bonelli, vedi che trascorrono POCHI MESI tra la morte del padre e quella di Sam. Non c'è nessuna guerra civile in mezzo, santo cielo! Oltre a collezionare i fumetti dovresti anche LEGGERLI! No, anzi una cronologia ufficiale c'è, quella, del romanzo. Ed è la mia. Quindi dovresti accettarne l'ufficialità, no? Anche perché NON contraddice nulla di quanto già scritto. Contraddice solo l'idea (sbagliata) che ti sei fatto tu e quella (secondo me discutibile, ma non impossibile o incoerente) di Monni e altri.
  14. borden

    [Tex Willer N.0]

    Ricordi male. Tex è un libero cowboy in Texas, in quella storia . Delle tre ricostruzioni possibili, ahimè, la peggiore è quella da te proposta, non me ne volere.
  15. borden

    [Tex Willer N.0]

    Questa è anche l'ipotesi da me scelta, la meno peggio per vari motivi. La serie non sarà fatta di soli remake, bensì quasi esclusivamente di storie nuove. Ho detto quasi perché IN PARTE ci saranno per forza di cose dei brevi, parziali remake, che si configureranno però come storie inedite. Ma starete a vedere. La prima storia in quattro parti è "spuria" in questo senso. E altre non ne sono in lavorazione. ma mi piacerebbe riprendere La mano rossa e sicuramente, se ci si arriva, rivedremo parti della vicenda con Montales e Lupe. Se ci arriveremo. Prima ci saranno Arkansas Joe, Hutch e molti altri, noti e non noti.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.