Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Contatore Interventi Texiani

    2466
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

3 Neutra

5 seguaci

Info su borden

  • Rango
    Autore di Tex!

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. borden

    Le storie del Tex giovane

    Alcuni "periodi" sono impossibili da affrontare perché portano in sé errori e anacronismi, come i reparti e le divise dei Rangers o la prima versione della Guerra Civile con Kit grande...
  2. borden

    Tex come le fiction televisive?

    Se è come dici tu, allora è per noi un successo!
  3. borden

    Tex come le fiction televisive?

    Ma, insomma, Tex è uguale o no? Perché se tu dici che è sempre uguale, allora tutti i detrattori che criticano dicendo che ormai è DIVERSO rimangono scornati - Se invece stai dicendo che è diverso, ti contraddici da solo in un solo post... Ben confuso, tra l'altro. Se qualcuno ci ha capito, per favore mi spieghi. Che cosa avrà voluto dire?
  4. borden

    [05] [Almanacco 1998] Glorieta Pass

    E chissenefrega. PROPRIO perché Tex non prende posizioni, in quella storia il cattivo è apolitico. E' tanto difficile da capire? Ci sono state altre storie in cui i cattivi sono sudisti ma anche nordisti (vedi Missouri). Sono storie di avventura, la politica non c'entra un tazzo! (refuso voluto)
  5. borden

    [05] [Almanacco 1998] Glorieta Pass

    Chi pensa questo? Il tenente Danville? Lo pensa perché sudista e per lui i nordisti sono cattivi. Sei sudista anche tu?
  6. borden

    Il remake di Tex si può fare?

    E insisto a dire, ad nauseam, che il remake NON ci sarà. Scrivere NUOVE storie del passato NON significa fare un remake. Piccoli passaggi potrebbero riraccontare qualcosa, per forza. ma questo succede spesso nei flashback quando ci sono dei "ritorni", no? E' frequente in Zagor, per esempio. Ma saranno storie NUOVE-- In quanto al reboot, è altra cosa dal remake, è proprio un nuovo inizio. Totale ANATEMA su roba del genere.
  7. borden

    Il remake di Tex si può fare?

    Ribadisco. Nessun reboot. Il reboot è una riscrittura che cambia, attualizza, modifica. Le storie sul passato di Tex che intendo scrivere sono DENTRO ala saga che conosciamo ma sono quelle non ancora scritte. Tex rivide Tesah? Coffin si salvò? Chi era Bill il Rosso? Che cosa accadde ad Arkansas Joe? Quale fu l'apprendistato di Mefisto? ... e molto altro che non potete immaginare.
  8. borden

    Il remake di Tex si può fare?

    E in effetti l'unica strada possibile è di creare storie nuove che si inseriscono TRA quelle classiche, ma che sono NUOVE. A parte piccolissimo dettagli di passaggio. Per scrivere una storia su Carson. Arkansas Joe o Tesah andrà ripreso qualche filo già visto, ovviamente, per poi allontanarsene verso avventure nuove.
  9. borden

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    La 3) è oggi la causa peggiore L'idea che si possa seguire qualcosa con appuntamenti fissi, mese dopo mese, è inverosimile. Non per niente le serie TV si scaricano e si vedono TUTTE INSIEME DI SEGUITO.
  10. borden

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Nell'ambito delle decine di migliaia?
  11. borden

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Queste precisazioni sono a loro volta superate. Gli appassionati dei manga sono a loro volta ex-giovani. Alla maggioranza dei giovani adolescenti non frega niente di fumetti e libri. Questo è successo da un paio d'anni con l'esplosione di Instagram. Punto.
  12. borden

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Quindi? E' ancora così. Certo, c'è qualche riferimento in più (e svariate centinaia di numeri in più...)
  13. borden

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Al contrario di Johnny Colt, tu, con il tuo mal riposto sarcasmo, sembri voler suggerire che dobbiamo CAMBIARE TEX per avvicinarlo ai giovani d'oggi. E' questo che intendi dire? Perché se intendi dire questo, credo che non solo io ma il 99 per cento dei texiani di questo forum ti spennacchierebbe e ti direbbe che stai sbagliando tutto. TEX NON DEVE CAMBIARE . E chissenefrega dei giovani. Cavoli loro. Adesso magari cambieremo anche Dante modernizzandolo in rap per farlo piacere di più ai giovani... O Manzoni. Tex è un CLASSICO. Tex non si comporta come l'Uomo Ragno o Batman o Topolino. NON SI MODERNIZZA. Altrimenti non è Tex. Se non volevi dire questo, mea culpa. Ma sei poco chiaro e certi concetti è meglio ribadirli bene. Noi aggiorniamo l'OFFERTA (nuove serie, il colore), GIAMMAI IL CONTENUTO. E se non vuoi che ti risponda "come un bisonte imbizzarrito", spiegati meglio la prossima volta.
  14. borden

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Che cosa intendi per semplificato e ringiovanito? Tex-Paperino? Semplificato no di certo. Tex è sempre stato semplice e popolare. Non c'è niente da cambiare. Ringiovanirlo per farlo capire ai giovani d'oggi che ascoltano il rap , di sicuro NO. Se lo vogliono leggere devono accettarlo COSI' COM' E'. Ringiovanirlo come nel "Magnifico Fuorilegge"? Forse sì. Ma significa solo riportarlo alle origini di Bonelli e Galep, , recuperarlo, non certo cambiarlo. Capiamoci. Il "libro di Tex" di cui parli non so cosa sia.
  15. borden

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Volevo solo dire che non ho capito bene quel tuo post. E non sono affatto imbizzarrito. Ho esposto lucidamente la situazione. Altro da dire non c'è, mi sembra . Gli altri hanno afferrato molto bene. Anche con Johnny Colt più o meno ci siamo chiariti. E poi confusamente arrivi tu...
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.