Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Content Count

    3,028
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutra

7 Followers

About borden

  • Rank
    Autore di Tex!

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Stiamo valutando. Ma non è un soggetto, solo uno spunto di una riga
  2. borden

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    La teoria di Carlo in questo caso è quella più probabilmente utilizzabile. Sa del figlio, ma non se ne cura. Ha conosciuto Myriam, ha avuto Blackie, poi li ha lasciati e ha recuperato la sorellina, nel frattempo cresciuta, portandola sulla via del crimine. E lei come vedrete impara in fretta.
  3. borden

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Secondo me, all'insaputa di Lily, Steve aveva già sposato Myriam e messo al mondo Blackie. Cronologicamenre deve essere così, altrimenti Blackie avrebbe vent'anni come Kit e non è possibile. Ne porta (male) più di trenta,.
  4. borden

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Chissà. Comunque l'idea di Castelli è piuttosto vaga. Si limita a: CHI ha dato a Mefisto i suoi poteri? Quale Maestro arcano? Il problema -che Castelli ignorava o aveva scordato- è che c'è già un MAESTRO di scienze occulte, Padma, ma viene DOPO la Gola della Morte! Arriva nel Drago Rosso. Quindi il compito è molto più arduo di quel che pensa lui. Perché non possiamo dare un ALTRO maestro arcano a Mefisto e qual è dunque il modo in cui Mefisto ha appreso i poteri già considerevoli che aveva prima della storia Il Drago Rosso? Probabilmente li ha appresi da solo. La storia sarà forse raccontata, ma , come vedete, sarà diversa da come -credo- la immaginasse il BVZM.
  5. borden

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Mai approvato? Diciamo pure mai presentato... Che l'dea sia nelle mente di Castelli, non dubito... ma non è mai uscita da lì.
  6. borden

    Se Leo Ortolani scrivesse una storia su Tex?

    Non la scriverebbe perché non gliene fregherebbe niente di scriverla! I tuoi interventi sono talmente "strani" che non capisco se ci sei o ci fai...
  7. Ho l'impressione che tu non abbia letto bene una buona parte delle ultime storie di Tex dove Carson non fa affatto figure barbine. A che numero sei rimasta? Duecento numeri fa?
  8. borden

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Ehm... Qualcuno qui non ha letto o ha dimenticato i cartonati di Andreucci e Mastantuono.... che si svolgono dopo la morte del padre... Dove ha conosciuto allora Juan Cortina??? L' anno prossimo arriva Carson.
  9. borden

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Due giorni d'anticipo? Però!
  10. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Un dettaglio, che fa capire quanto comunque questa storia NON sia "anni Cinquanta": Gombo era uno scimmione INESISTENTE in natura. In questa storia compare invece un orangutan gigante del Borneo, oggi forse estinto, ma realmente esistito.
  11. borden

    [Color Tex N. 15] Un capestro per Kit Willer

    Intanto l'ha scelto Nizzi stesso. E poi altre SETTE sceneggiature di Nizzi sono già in lavorazione o terminate, la prima per Filippucci.
  12. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    A parte il fatto che si tratta di un'ovvia e voluta citazione del canone glbonelliano, si può sapere che cos'ha di fantastico un orangutan? Non è più fantastico di una tigre bianca. Sono rari (dato che questa è la versione gigante, ancora diffusa nell'Ottocento) però ESISTONO. E in una storia "d'appendice" perfettamente in linea con una certa tradizione di Tex, ci sta, aggiungerei che ci DEVE stare. QUEL Tex è durato sinché GL Bonelli era in vita. Quando mi si accusa di tradire, beh, i revisionisti veri sono certi lettori che scambiano i loro gusti personali per il vero Tex, che è molto più vario di un banale western.
  13. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Ribadisco che la maschera di Mister Doom è evidentemente fatta ad hoc e QUINDI la voce la deforma. Ovvio! Come se lui non ci avesse pensato e io neppure! Non siete solo rompiballe, ma anche offensivi e presuntuosi! Mister Doom potrebbe incavolarsi...
  14. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    Nella seconda parte si dice chiaramente che la maschera deforma la voce. Non mi sfugge nulla. Ma voi siete dei rompiballe tremendi.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.