Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Content Count

    3,931
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutra

About borden

  • Rank
    Autore di Tex!

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Mauro Boselli

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E' una ricostruzione oltre che semplicista del tutto inesatta, a quanto mi consta. Ricordi male.
  2. Peccato! Primo: perché mi piace leggere i tuoi intelligenti post. Secondo: perché così non mi hai convinto.
  3. Bravo, Barbabera. La ragione di quel finale è proprio quella. Solo così diventava lecita, necessaria e soddisfacente la morte di Craig.
  4. Sono preoccupato. Fammi sapere senza pietà
  5. Le copertine degli album sono pura farina del sacco degli autori. Tutte subite da noi. A volte sono belle (Sfida nel Montana, per es) e a volte... beh... ti assicuro che guéra e Milano hanno fatto tutto da soli e non c'è stato alcun modo di intervenire. Idem gli altri.
  6. borden

    Kit Carson

    Ah, beh, allora è per questo che l'ho nominato maggiore, chi se lo ricordava più... Solo che i maggiori dei Rangers scaldano la sedia.
  7. Le balestre erano più efficaci.
  8. Ah, già! Beh, all'epoca per me erano tutti Ringo!
  9. Ci sono archi di legno molto flessibile, certo non tirano molto lontano nè hanno gran forza, ma li può usare chiunque, non sono l'arco di Ulisse.
  10. Diciamo che dipendeva dall'angolazione, dalla distanza, dalla forza cinetica della pallottola, dalla durezza del piombo. A volte funzionavano e a volte no. Dipende anche dalla struttura e composizione delle armature, se di acciaio o ferro etc.. Andando INDOSSATE erano spesse solo tre millimetri massimo,ma sotto avevano imbottiture che frenavano e impigliavano la pallottola, come i giubbotti di oggi. Se poi Ringo in Per un pugno non indossa un'armatura bensì, che so, la porta di una cassaforte o il coperchio di una stufa, che sono spessi ben più di tre millimetri, ecco che la difesa dal piombo
  11. Seguimi. Perché sono stare inventate e perfezionate le armature? Per resistere prima ai colpi di spada, e bastava a quei tempi la semplice maglia di ferro, poi sostituita e integrata dalle corazze e dalle piastre di metallo. Perché?.. Perché erano arrivate le armi da fuoco. Magari l’armatura non avrebbe fermato il proiettile di uno Sharps, ma quello di una Colt probabilmente sì. Era nata per questo. Per proteggere dal piombo degli archibugi.
  12. Di questo abbiamo già discusso ad nauseam. Con i proiettili di allora non è assurdo per nulla e non di giubbotto si trattava ma di armatura di metallo, esattamente come in una classica storia di GL che qualcuno finge di non ricordare. O come Per un pugno di dollari. Quante volte in un western l’eroe è salvato da un medaglione o da una Bibbia?? E perché devo ripetere sempre le stesse cose?
  13. C'è una LEGGE. Ci sono i contratti nazionali. Poco da fare
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.