Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Content Count

    2,996
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutra

6 Followers

About borden

  • Rank
    Autore di Tex!

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. borden

    [Texone N. 34] Doc!

    Anche all'incontro di ieri ho spiegato che non è un giallo tradizionale, né ha bisogno di esserlo. Tex non segue le regole del giallo (e neppure Agatha Christie in qualche caso le seguiva... ). Mi sembra che anche "La mano del morto" si svolgesse con quelle caratteristiche. Solo nei gialli "finti" con una convenzione narrativa e l'elenco dei personaggi, il colpevole è uno degli attori della troupe. Ma è appunto una convenzione. Nella realtà non è detto che sia così.
  2. borden

    [Texone N. 34] Doc!

    Ha detto che ne fa una in tre giorni.
  3. No: sceneggiatura e tavole fino a p. 192, la mando al lettering incrociando le dita...
  4. Ma certe cose le fa ancora!!!! La vedrai. A me pare che Tex contini a uccidere a destra e a manca e che sia piuttosto violento. Ho appena riletto il Texone di Villa. Lui e i pards non le mandano a dire... Ma, come hai detto tu, mancando le scorciatoie ingenue dell'epoca e la stilizzazione,. per forza di cose l'effetto è diverso e diverso dev'essere l'approccio alle scene. Claro?
  5. borden

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Senza polemica, eh, ma chissà che cosa intendete per "interlocutorio" in una storia a puntate... Davvero, io non lo capisco.
  6. Fammi sapere. Certo è buffo che quel che non ti piace sia proprio puro GL Bonelli. A me personalmente pare che funzioni pure quello. E il Tex cattivo delle origini l'hai visto solo tu, proprio perché, lo ribadisco, il Tex cavalleresco , che non spara ai cavalli ecc... è QUELLO DI GL BONELLI!
  7. Ovviamente bisognerebbe decidere che in una storia di Tex esistono gli skinwalkers... e non sarebbe un gran problema. E' un argomento,entoche tengo presente per una futura storia. Che poi sarà così, non so
  8. La cattura di Tex è SEMPRE a priori un buon motivo per bocciare un soggetto. Fa capire al 99 per cento che il soggettista non ha idea di quello che sta facendo e non si pone in partenza le domande che vanno poste. PREposte. In soldoni. Tex PUO' essere catturato ma una volta su cento storie e sempre per motivi non validi, ma validissimi,. ultrasupervalidi che sono il fulcro della storia. Non alla carlona.
  9. Spunto sempre molto buono (per me) -l'eroe con un passato oscuro. Ma lo sviluppo presenta molti errori, primo fra tutti Tex catturato. COME? E PERCHE'? Anche che Riley decida di farsi uccidere .- invece di VENDICARSI - quando sparano alla moglie, è assurdo. Chi è? San Francesco?
  10. Zero. Il problema di questa storia è che non succede un bel niente. Che cosa fa Tex? Però sarebbe potuta andare bene per Bonanza.
  11. borden

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    La colpa è dello stampatore. Caso gravissimo. Come sapete la Bonelli non è una tipografia. Le copie mandate a noi erano perfette.
  12. borden

    [705/707] La maschera di Cera

    In effetti l'ho fatto!...
  13. borden

    [Texone N. 34] Doc!

    https://www.youtube.com/watch?v=tcgTZ4n-evs
  14. borden

    [703/704] La seconda vita di Bowen

    In che città, per favore? Ci serve saperlo.
  15. borden

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    https://dimeweb.blogspot.com/2019/02/settecentex.html
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.