Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Contatore Interventi Texiani

    5552
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da borden

  1. Ma quale allegria!  Alcuni di voi sono , a cominciare  da te, dei livorosi sotuttoio, eravate assurdamente prevenuti e ostili all'iniziativa !!!  E sono intervenuto invano per spiegare per calmarvi, dato che non devo "coprire anteprime" o darvi informazioni proprio per  un par de zeri! E il tuo sproloquio su dipendenti e padrone fa capire che non hai capito un bel niente di come funzionino le cose.

  2. Il casino l'avete fatto voi, non io. Da subito ho detto che c'erano validi motivi per cui la storia avrebbe dovuto uscire in volume speciale e mai e poi mai avrebbe potuto uscire in edicola e tantomeno nella regolare, vi ricordate o no?

    Alcuni di voi hanno fatto un putiferio per pagine e pagine, non accettando la mia parola sull'argomento.

     

     

     

    QUESTO mi ha fatto incazzare, non le critiche mosse alla "Cavalcata del destino".

     

     

    E tu puoi leggere o non leggere quello che ti pare.

     

     

     

  3. 22 minuti fa, Dix Leroy dice:

    Sono mesi che attendevamo soltanto queste due righe, invece di tanta nebbia sugli occhi. Per pagine e pagine si è discusso anche animatamente di NULLA.

    Questa è l'unica anteprima che si doveva dare prima dell'uscita del volume.

    Ragiona! Sono un dipendente legato al segreto editoriale. Non potevo dir niente sinché non fosse detto pubblicamente, in questo caso dal redattore capo. Il volume non è ancora uscito in tutta Italia, ma è in vendita a Lucca.

    In realtà ho cercato di farvelo capire, ma voi "sotuttoio" siete anche sordi e non volete sentire.

    L'altro motivo è la diversa sorte di Zhenda.

     

    Ma come diamine era possibile pubblicarla nella serie mensile?? o in edicola? Una storia datata, non completa e fuori continuity?

    Ora dovresti chiedere scusa. E non soltanto tu.

  4. Eh, dai, ma non sapete leggere né le mie risposte né l'intervista a Del Savio?!

     

    Perché mai io e Torricelli dovremmo completare una storia già completa, me lo dite?

     

    La storia è stata lasciata da Bonelli INCOMPLETA. Ed è questo il principale motivo per cui non è pubblicabile in edicola! Vi sembra poco?

     

    Augh! Ho detto. Capito, adesso, finalmente?

  5. <span style="color:red">4 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

     

    Agosto 1966

    La seconda metà del 66 è la data più probabile, visto questo indizio interno. Ma nell'agosto 1967 usciva già se non sbaglio il primo Storia del West di Tarquinio. Forse era pronto da tempo.  Più probabilmente è stato realizzato dopo. Tarquinio in fondo faceva una ventina abbondante di pagine al mese Avrebbe dovuto realizzarne 170 in un anno, che non era a quei tempi impossibile. Non si può del tutto escludere che Bonelli avesse ideato la storia a fine 65 per poi aggiungere dopo la notazione a macchina in quella vignetta. Improbabile, ma non impossibile. La storia di Zhenda ovviamente era già stata pubblicata a strisce nel 65. Teniamo poi presente che a quell'epoca i Tex giganti erano pronti tre mesi prima dell'uscita, per cui si potrebbe retrodatare almeno a primavera 66.

  6. <span style="color:red">20 minuti fa</span>, MarrFarr dice:

    Questa perla di saggezza avrebbe senso se stessimo parlando di un autore nuovo o che non conosco.
    Trattandosi di uno sceneggiatore di cui ho letto decine di storie a partire dal 1997 in poi direi che è completamente fuori luogo parlare di preconcetto.

     

     

    Non sono per niente d'accordo con te, sia chiaro. Ma sappi che in entrambi i casi ha lavorato su soggetto altrui.

  7. 3 ore fa, Dix Leroy dice:

    A questo punto si. La storia, incompleta e ovviamente senza lettering, come da noi (SAPPIAMOTUTTONOI) ipotizzato è stata completata nel 2024 grazie alla sceneggiatura completa (Boselli avrebbe saputo farlo anche senza). Allora esce in libreria, perché è fuori continuity per una svista dell'epoca. Roba da matti...

    Certo, abbiamo fatto anche altre decine di ipotesi, ma fuorviati dalle false piste lasciate da chi non approvava la nostra disapprovazione.

    Come a inizio discussione mi convinco che poteva benissimo essere messa nell'albo mensile tra una storia e l'altra e avrebbe venduto migliaia di copie in più, con miglior introito anche per il signor Tarquinio, aggiungo!

    Sei gnucco, eh? Duro. Come diavolo fa una storia incompleta a entrare nella serie regolare, me lo spieghi?? Roba da matti.

    Per di più con un errore di continuity.

    Già alcuni si sono lamentati dell' (inesistente) problema temporale della storia della Tigre...

    Figurarsi una storia in contraddizione palese con un'altra celebre avventura e per di più CHE NON FINISCE.

     

    Ma qualcuno glielo spiega, a Dix? :lol:

     

    Oltretutto dice cose senza senso. Una storia incompleta con sceneggiatura completa... Ma che cosa vuol dire???  Che dovrei completare io, se la sceneggiatura è completa?  Ma poi chi te l'ha detto che è completa, signor sotuttoio?

  8. <span style="color:red">4 minuti fa</span>, Diablero dice:

    Vale a dire fra 2 giorni, a Lucca...  :P

     

    Più che altro...  salta fuori una storia già disegnata dopo quasi sessant'anni per Tex, una sceneggiatura inedita di Sergio Bonelli per Mister No...  ma è una redazione o un sito archeologico? Mandate Martin Mystere a cercare altri "reperti"...  :lol:

     

     

    Quando esce in libreria

     

  9. <span style="color:red">1 ora fa</span>, texwiller.cover dice:

    Continuo a non capire il seguente nesso: "storia originale incompleta poi completata - trama sorprendente - porzioni di bozzetti/sceneggiatura originale - insomma, fuor d'ogni dubbio una chicca imperdible"

    = UGUALE

    necessariamente da pubblicare in formato libro, cartonato (22 x 29), venduto solo in libreria (e va bene che facendo richiesta da qualche edicolante lo si può ordinare, ma come ben si sà non tutti gli edicolanti e le edicole sono attrezzati e fornite come altre).

     

    Personalmente, comprendo l'impossibilità di pubblicarla sul mensile regolare, ci mancherebbe, mi turberebbe il contrario. Non polemizzo neanche il prezzo,  pagherei volentieri questa fantastica iniziativa anche ben di più di 30€ e ben più contento, se uscisse, per intenderci, in formato balenottero/maxi specialissimo ed eccezionale. D'altronde, tra tutti gli extra, speciali, specialissimi, bis, tris, mix, non sarebbe certo stata un'onta proporre una soluzione così. Le pagine sarebbero troppo piccole nel formato bonellide compatto? Pareri soggettivi.

    Per quanto mi riguarda, quella "polemica" non riguardava certo il prezzo, né l'aspetto eccezionale di questa uscita, ma piuttosto il formato e il circuito.

     

    Nel formato libro c'è anche la sceneggiatura.- E poi aspetta di vedere il libro. Capirai. Se poi qualcuno mi mette il link all'intervista di Del Savio, che non conosco, magari posso spiegarvi che cosa avete sicuramente frainteso...:rolleyes:

  10. <span style="color:red">53 minuti fa</span>, Gunny dice:

    Io spero che si sia rimasti dell'idea di pubblicarlo come Texone. Altuna, se non sto dicendo una sonora castroneria, ha un tratto che mi sembra un misto di Seijas e De la Fuente, perfetto per ammirarlo sulle tavole grandi, sperando ovviamente che un adattamento a tali dimensioni non lo rovini.

     

     

    Si pensava a un Maxi perché le tavole di Altuna sono più piccole del formato dei Texoni!

     

    Ma probabilmente faremo un Texone lo stesso, alla fine.

  11. <span style="color:red">7 ore fa</span>, mangiatortillas dice:

    Come immaginava Diablero e diversamente da quanto sostenuto da Carlo Monni, la storia è incompleta anche per quanto riguarda la sceneggiatura di GL Bonelli ed è stata completata da Boselli per i disegni di Torricelli. Lo ha confermato il redattore Del Savio in un'intervista pubblicata ieri.

    Per questo motivo, soprattutto, ma anche per un contenuto di trama sorprendente che la mette fuori della pur blanda continuity di Tex, la storia non poteva essere pubblicata sull’albo mensile come volevano i polemici “sotuttoio “. 

    Ma niente polemiche adesso. Sono in lutto per la morte di Chandler. 

     

  12. 53 minuti fa, Diablero dice:

    Se, come detto nella prima pagina, la sceneggiatura è di Faraci, la cosa non mi meraviglia...  :P

     

    Però dispiace che ci siano 170 pagine di Tex disegnate da Altuna che forse non vedremo mai... :pianti:

     

    Abbi fede. Mesi fa ha detto che si sforzerà di finire, anche se stava per gettare la spugna.

  13. 2 ore fa, cuervojones dice:

     

    io ci spero... invece gia che ci sono la butto li... ma su Quique Alcatena un pensierino?

     

     

    Il "forte" di Alcatena non è certo quel serve a Tex, dove non avrebbe spazio per sprigionare la sua potenza fantastica. Avresti fatto fare un Tex a Druillet, a Forest, a Bilal?

    Se rispondi sì, beh, non saresti un bravo editor. 

     

    Lo stesso Altuna, temo, si sta annoiando.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.