Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Texano della montagna

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    19
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Texano della montagna

  1. Texano della montagna

    10 - Tex Willer Magazine

    Intanto vi dico solo GRAZIE!Sarà appassionante leggerlo!Grazie dell'istruzione che mi date!Davvero complimenti! clap
  2. Davvero un bell'acquerello!Leggo in cima che lavora ad un Texone, meriter?!Ma per il Texone di che anno?
  3. Questi disegni colpiscono sempre. L'oste mi sembrava di averlo di fronte tanto è realistico, sudore, polvere, sporco e le macchie sul grembiule! Peste che stile!La storia mi piace, poi stacca nettamente dalle precedenti per argomento, si torna alle storie tipiche, e ciò risulta gradevole. Aspetto l'intero per commentare.
  4. Texano della montagna

    [Maxi Tex N. 11] Fort Sahara

    Mentre leggo il Tex cerco sempre di dedurne indizi dell'autore e pensare a come si svolger? l'azione... e devo dire che se non altro mi ha preso in contropiede, pensavo proprio ad uno svolgimento del tipo quello scritto da T. Cordoba. La storia non mi è comunque dispiaciuta, ma penso non sarà tra quelle che mi si scolpiranno in memoria. Per i disegni invece apprezzo. Fosse sula serie di Tex inedita li criticherei, ma sui Texoni e Maxi ho invece sempre piacere di vedere e conoscere interpretazioni, più gradite o meno, del nostro Tex.6,5
  5. Peste che delirio quella critica!Evidentemente ricercano attenzioni quelli della ubc... e Borden f? benissimo a non volersene curare e rispondere, che vengano qui sul forum a leggere i commenti dei veri lettori. Potevano criticare Tex, o come hanno fatto, dicendo che non è più sul binario del suo creatore, o dicendo che le storie si ripetono (cosa che ho letto altrove) (e dunque non si spiegherebbero la quantit? di lettori che ha). Beh con questa storia possono vedere quanto è vario il tralcio di vite di Tex.
  6. Non mi ha/hanno convinto... Disegni buoni, ma le storie, soprattutto la prima non mi hanno lasciato un segno particolarmente positivo. Un Maxi non tra i più memorabili per mio gusto.
  7. Quanto mi piacciono le ambientazioni nei territori freddi!Ottima sceneggiatura, grandi personaggi che purtroppo vedranno il seguito non all'altezza di questo albo che reputo davvero buono!
  8. Texano della montagna

    [Maxi Tex N. 10] Il Veleno Del Cobra

    S? concordo sui commenti riguardanti la stanchezza del Letteri, ma comunque apprezzo. Le storie con le sette mi piacciono e sono sempre sinonimo di grandi intrighi, ma questa si svolge un p? lenta... Voto 7.
  9. Texano della montagna

    [Maxi Tex N. 01] Oklahoma!

    Sceneggiatura bellissima anche perchè storica e reale. In questa storia c'è davvero di tutto, splendida e ben realizzata da degli ottimi disegni!E' proprio Il Maxi.
  10. Texano della montagna

    [Texone N. 20] Canyon Dorado

    Mi è piaciuto. Sono uno di quelli che pensano che il Maxi e soprattutto il Texone sono nati per ospitare una diversa interpretazione del personaggio con disegnatori non appartenenti alla scuderia texiana. Per quanto mi riguarda ho apprezzato l'impegno di Alessandrini.
  11. Texano della montagna

    [Maxi Tex N. 08] Il Treno Blindato

    Mi è piaciuto. Che poi Tex si sia adattato alla situazione (senza pard) e abbia arruolato dei "pivelli" mi ha divertito! S?, ricorda un p? uno spaghetti-western, e il ricordarlo mi ha divertito ancor di più
  12. Texano della montagna

    [Texone N. 19] Il Prezzo Della Vendetta

    Ho da poco riletto il Texone per l'occasione di incontrare Ambrosini alla Godegafumetti e di farmelo autografare. Dopo un brevissimo dialogo non mi ha dato l'impressione di aver mai desiderato ardentemente far parte dei disegnatori di Tex (ma è una mia impressione!), e ha poi detto di aver avuto sommo piacere e onore di essere stato contattato per il Texone. La storia mi è piaciuta, magari rallenta un p? nel mezzo, ma il finale è ben caratterizzato e mi è piaciuto. I disegni sono diversi dai canonici Tex, ma mi sono piaciuti, a parte quelle 4 vignette in cui Tex ha qualche ruga di troppo. Ambrosini era sul tavolo insieme a Tenenti ed è risultato simpatico e professionale. Nell'occasione gli ho chiesto un bel Kit Carson, anche per vivacizzare le ripetitive richieste di un Dylan Dog, si è sorpreso della richiesta ("Ah sè, quello col pizzetto...! ) e ha accettato la sfida con piacere (anche avvertendomi che era dal 2006 che non disegnava Carson) e alla fine gli è venuto davvero bene, con una bella grinta!
  13. Il soggetto sembra intrigante!La copertina è un p? cupa ma mi sembra adatta all'istante della fotografia, la situazione mi sembra richieda quei colori forti. Poi magari la copertina con colori "manuali" (che ogni tanto abbiamo il grande piacere di osservare nelle anteprime) sarà stata diversa...
  14. Storia Eccellente!Complimenti continuate così!Anch'io sono un p? dispiaciuto del finale frettoloso... in pratica in 5 tavole si compie la disfatta finale, non dico che si completasse l'albo, ma forse altre 10 tavole... Rimane storia magistralmente scritta e magistralmente disegnata! ::evvai:: Fantastico vedere i 4 pards al lavoro, ma ancora più bello il fatto che ogni pard sia stato vero protagonista nello sbrogliamento della matassa. Tex l'Importante protagonista, Carson notevolissimo, come anche Kit, davvero importante quando era da solo con Donnen nell'isola, e anche Tiger col suo compito separato (ecco, ci stavano 3 tavole in più anche per lui). Mi aspetto di reincontrare un Donnen aiutato da Kit e poi raggiunti dal resto dei pard. Come mi aspetto di reincontrare l'intelligente Castle che farà strada! Copratagonisti davvero ben caratterizzati, meritano di ritornare.4 albi eccellenti!!! -ave_ ::evvai::Sane!
  15. Mi aggiungo ai commenti entusiasti su questa storia e anche per gli splendidi disegni! E non ho molto da aggiungere ai commenti già fatti inerenti propriamente a questa storia splendida. clap clap clap Senza fare spoiler devo dire che il Carson presentato all'inizio dell'ultimo albo mi ha entusiasmato a dir poco!Senza togliere la dovuta importanza al nostro mitico Tex, mi gradano assai le storie in cui anche Carson prende in parte le redini della matassa da sbrogliare!E secondo me, (magari verr? esaudito da un qualche sceneggiatore che legge i nostri commenti ) ciò potrebbe accadere più spesso se nelle storie in cui ci sono tutti e 4 i pards, la divisione in coppia fosse più spesso anche Tex+Tiger e Carson+figlioccio Kit. Secondo me ogni tanto può variare la coppia "vecch.. esperti" (sia mai che non mi sentano Tex ed il vecchio cammello ) e "giovani". Altra notazione su quanto mi entusiasma rivedere delle vecchie conoscenze, in questo caso quelle dei personaggi di Frisco! e aggiungo che anche Donen e Castle hanno acquisito una notevole personalit? e non mi dispiacerebbe che uno o entrambi fossero riproposti in futuro! (probabilmente già con l'albo che esce domani con il termine della storia verr? spento dallo spegnersi di uno dei 2)Sane!
  16. Texano della montagna

    [Maxi Tex N. 17] Alaska!

    Salve a tutti!Forse nel voto sarà stato troppo buono, ma le ambientazioni del Nord. Ovest sono troppo affascinanti per mio gusto. Ma al contrario vederle così scarne mi f? piangere il cuore. Eh sè, disegni a dir poco frettolosi in talune tavole... Mi sbaglier?... ma che i personaggi non rispecchino propriamente i lineamenti Bonelliani... dico che è perdonabile dato che per i Maxi vengono chiamati in causa disegnatori spesso "esterni". Per quanto riguarda la storia... mi ha soddisfatto parzialmente. Dunque rimango in attesa di gustarmi l'inedito appena iniziato. Buona giornata a tutti
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.