Ramón

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    56
  • Iscritto

  • Ultima attività

  1. Anteprima Copertine

    Ora per dire, non ne ero sicuro e sono andato a controllare dentro tra i credits, ebbene non è presente un curatore della testata. Credo che sia Borden a questo punto. Ma esso non potrebbe intervenire pressantemente, o lo stesso Villa, di modo che l'elaborzione grafica non sia così pesante. Il curatore sui credits c'è, come no? Ma il colore delle copertine segue una tradizione consolidata che non ho il potere né l'arroganza di voler modificare. Grazie per la risposta, mi è sufficiente questo. Buon lavoro...
  2. Anteprima Copertine

    Ora per dire, non ne ero sicuro e sono andato a controllare dentro tra i credits, ebbene non è presente un curatore della testata. Credo che sia Borden a questo punto. Ma esso non potrebbe intervenire pressantemente, o lo stesso Villa, di modo che l'elaborzione grafica non sia così pesante.
  3. Anteprima Copertine

    Il lampione alla sinistra di Tex in alto nella versione originale del Maestro Villa sembra giustamente in secondo piano, nella riformulazione colorata perde tanto di profondità. Io non comprendo ancora perché si arrivi alla perdita di tutte le sfumature. Anyway è la copertina più bella dell'anno, per ora (e per me).
  4. [651/653] Luna Insanguinata

    Che dire una gran bella storia. Ho apprezzato in particolar modo il taglio narrativo e quasi filmico, nell'appunto Tex & Co. inseguono i comanche ma questi nelle vignette non sono mai visibili, tranne che nel terzo albo. Davvero ottima scelta tecnica. Inoltre anche che il nostro si sia ferito lo avvicina ad una sfera più umana, solo che non capisco perché non li cresca mai la barba dopo giorni di cammino, solo un pochino eh Ah aggiungo disegni bellissimi.
  5. [651/653] Luna Insanguinata

    Non credo sia la prima volta che vediamo un Tex così, ci sono altre storie con questa "impronta". Comunque questo è reso meglio grazie all'assenza dei pards secondo me. Sì in effetti non è la prima volta che abbiamo questa 'condizione'. Delle volte, a mio modo di vedere, stridono i continui scambi di battute fra Tex e Carson, sull'economia della storia e dei personaggi, facendo perdere la solidità di quest'ultimi.
  6. [651/653] Luna Insanguinata

    Salve ragazzi, ho concluso la parte finale della stirpe degli uomini serpente, che si è conclusa a mo' di Indiana Jones. Devo ammettere che quando s'introduce il soprannaturale nelle storie di Tex, e specie in questa storia si resta un po' delusi. Ma non ho scritto per questo.... Ho finito l'albo di Luna insanguinata, e non letto i vostri commenti sopra né tanto meno conclusa la storia, e devo dire ch'è davvero qualcosa di toccante. Non mi è parso di vedere Tex bensì Ken Parker (scusate il confronto e mi spiego subito), carattere umano negli atteggiamenti e nella matrice della storia, da puro antieroe. Poi tanto di cappello ai disegni di Mastantuono, che rende l'atmosfera, degna di una storia già 'classica'. Ci ho visto giusto? ma non svelatemi nulla, grazie
  7. Anteprima Copertine

    Benevento lo vedrai tra qualche anno. Carnevale te lo scordi, è troppo lento: 60 pagine in più di due anni Ho pensato Benevento e scritto Benvenuto ok ero cotto (ho anche dimenticato un'acca in hanno). Grazie per la rettifica. Per quanto riguarda Carnevale, sicuramente avrà tanto lavoro da fare perché ricercatissimo.
  8. Anteprima Copertine

    Davvero una bellissima copertina quella di febbraio. Il dinamismo e il realismo di Villa è davvero straordinario. Purtroppo da lettore vecchia guardia di Dylan Dog devo dire ch'è stata una grossa perdita la sua dipartita (con Stano si hanno inquadrature molto statiche, non gioca coi punti di vista), però ne acquista risalto Tex. Non si può avere tutto dalla vita. Benvenuto e Carnevale sono davvero ottimi disegnatori che potranno in futuro lavorare nella testata dei pard in pianta stabile.
  9. [319/321] Gringos

    Buongiorno, ho iniziato a leggere Gringos dal n.319 e già al prologo della storia resto basito per un'incongruenza. C'è un tizio indiano (non ricordo il nome perché non ho l'albo sotto mano) ormai ridotto a teschio (perché coperto sin lì dalla terra) e lasciato a morire ammazzato dalle formiche mangiatrici. Se io visualizzo il teschio quindi ossa pure (non muscoli, o spellato), come fa Tex a dire che gli antagonisti sono a 10 ore da lì? Ma che voracità hanno 'ste formiche. Bah mi sempre un po' troppo spinto.
  10. [649/651] La Stirpe Dell'abisso

    Sto a metà del secondo albo 'I misteri di Villa Diago'. In parallelo leggo anche storie intorno al numero 300 per la precisione 'il ragazzo selvaggio' n.319 e noto che in precedenza le storie erano quasi sempre con protagonisti Kit Carson e Tex, mentre ora sono più corali, partecipano tutti. E' con Boselli ch'è avvenuto questo cambiamento o ho preso un abbaglio? Grazie.
  11. Anteprima Copertine

    Faccio il cattivello. Per fortuna che ora il Maestro Villa non sbaglia più con la luna e le nubi. Su dylan dog 2-3 albi, durante la ristampa furono cambiati, perché era sua abitudine mettere la luna sopra (ad eclissare) le nuvole, cosa ovviamente impossibile.
  12. Il Denaro Di Tex

    Io credo che nelle storie di fumetti ci vuole anche un po' di leggerezza e fantasia. Da poco mi sono avvicinato a Tex quindi la scoperta dei giacimenti della riserva Navajos mi giunge nuova. Ma da lettore non mi ero mai posto il quesito tant'è che credevo essendo ranger, Tex e Kit saranno stipendiati. Ho letto tutto DYD, cosa devo pensare dell'Old Boy che non si fa mai pagare le 50 (ora 100) sterline, che le sue vicende le deve interpretare da senzatetto? No mi piace pensarlo un po' squattrinato ma sempre collocato in un microcosmo dove non è tutto ben definito.
  13. Nuov(Issima) Ristampa Tex

    Molte grazie per il consiglio. Fortunatamente riesco a ricavare dei Tex (es. i numeri intorno al 300 ad 1€, da un edicolante), anche se un po' ingialliti a volte rovinati, ci tengo a collezionarli così. Ovviamente acquisto l'inedito mensile. Cercherò di recuperarli così pian piano, poi se uscirà una nuova ristampa, vedremo al momento. Grazie ancora.
  14. Nuov(Issima) Ristampa Tex

    Forse bisognerà raccogliere le firme? Peccato comunque, spero che lo facciano prima o poi.
  15. Nuov(Issima) Ristampa Tex

    Buongiorno hombres, è una domanda che avrei fatto a Borden o su FB, come autore più a stretto contatto con la casa madre, ma non sono abilitato e non ho FB, per cui lo chiedo a voi (magari la girerete più in alto). Che voi sappiate è prevista una nuova ristampa di Tex dal numero uno? anche modello Grande Ristampa Dylan Dog? Perché comperare quelli a colori di Repubblica a me non piacciono (il colore) e sono molto dispendiosi, mentre Tex nuova ristampa è già molto avanti. Capisco che si possono ordinare, però a me sembra che molti nuovi lettori anche giovani anelino a questa iniziativa. Grazie e buona giornata.