Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

El Squiddio

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    5
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da El Squiddio

  1. El Squiddio

    [Texone N. 09] La Valle Del Terrore

    Secondo me il texone migliore dal punto di vista grafico (non sono il primo e n° sarà l'ultimo a dirlo); appena guardo una vignetta di questo autentico capolavoro è come se mi si riempissero gli occhi, si vede proprio che è fatto con attenzione e che Magnus ha dedicato molto tempo a ciascuna delle tavole perchè lo sfondo, i particolari del paesaggio, dell'ambiente non sono trascurati, neanche quando i personaggi parlano fra di loro (occasioni in cui, negli altri fumetti di Tex, lo sfondo viene trascurato o non proprio rappresentato anche per questioni di tempo). E ciò ti fa immergere ancora di più nella storia e ti coinvolge nell'atmosfera del luogo in cui si trovano i personaggi. In quanto alla storia, secondo me, senz'altro molto bella ma nulla di così sorprendente come invece lo sono altri Texoni...
  2. El Squiddio

    [Color Tex n. 03] Lo Sciamano Bianco

    Lo so benissimo, infatti non mi riferivo a qualcosa che si potesse fare realmente, ma solo a un mio desiderio in quanto apprezzo molto più la vignetta grande del Texone a colori, piuttosto che quella normale... sono solo sogni
  3. El Squiddio

    [Color Tex n. 03] Lo Sciamano Bianco

    Parlando della storia posso dire che i disegni di Ticci sono sempre fantastici e che la storia e senz'altro buona; Tex si è anche trovato in una situazione difficile contro un avversario degno di lui. In quanto alla colorazione avrei da ridire: Pura verità, ma devo dire che mi sarebbe piaciuto di più se invece di inventarsi un nuovo albo a colori con solo qualche pagina in più, avessero iniziato a fare i Texoni a colori, sempre se colorati meglio (magari con la carta patinata). Un fumetto che dura da così tanto tempo come Tex, non può certo accontentarsi di una colorazione così... ::evvai::
  4. El Squiddio

    [633/634] Tombstone Epitaph

    Storia letta tardi... Storia complessivamente buona, copertine fantastiche di Villa (soprattutto la seconda). Ottimo il primo album sia come sceneggiatura che come disegni, mentre il secondo ha una parte iniziale troppo approfondita e alla fine la faccenda si risolve subito. I personaggi dei professionisti alquanto inutili perchè non approfonditi in nessuna maniera, (non hanno il tempo neanche di organizzare un attacco) solo qualche nemico in più per Tex e pards; ma sono rimasto lo stesso soddisfatto del risultato.
  5. El Squiddio

    Top 5 Personale Sui Disegnatori Texiani

    Difficile....1- Galleppini2- Letteri3- Civitelli4- Villa5- Nicol'
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.