Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

francob

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    856
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    10

francob ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Settembre 14 2020

francob ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

2 seguaci

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Brandon

Visitatori recenti sul profilo

3306 visualizzazioni del profilo

francob's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

40

Reputazione nella comunità

  1. Dopo una breve pausa, bentornato sulla regolare, grande Claudio. E come tutti i tuoi ritorni, anche questo ha scatenato fiumi di parole sulla tua lunga carriera, alcune di giusto apprezzamento, molte di critica (talvolta, mio avviso, gratuita). Ma come di dice, molte critiche, molta gloria. Attendo il secondo albo (anche questo, spero, in puro stile gbonelliano) per tributarti la mia personale standing ovation!
  2. francob

    [Maxi Tex N. 26] Caccia a Tiger Jack

    Grazie Carlo, ora andrò a controllare, anche se difficilmente saprò scindere il lavoro di uno o dell'altro, cosa che tu sai fare molto bene,
  3. francob

    [Maxi Tex N. 26] Caccia a Tiger Jack

    Appena comprato il Maxi. Sfogliato per leggere un pò di testi e per ammirare i disegni, Domani inizierò a leggere tutto. Sto pregustando uno spettacolo per la mente e per gli occhi. Una domanda: quando è intervenuto Germano Ferri?
  4. Ebbravo Samuele, complimenti!
  5. Bella avventura , in linea con le ultime storie migliori. Trama avvincente e disegni dei volti di Tex e Carson che "riecheggiano" i disegnatori tradizionali. E visto che si sta parlando di prezzo dei fumetti, questo ne vale la spesa.
  6. francob

    Il prezzo degli albi di Tex

    In assoluto, per il prodotto che ti vendono (parte letteraria, parte artistica) il costo dei fumetti Bonelli è bassissimo. Per le tasche di molti lettori, comunque resta un problema. La soluzione potrebbe essere rappresentata dalla variazione dei fumetti verso una tipologia alla "francese". Ma non so se editori (minori ricavi) e soprattutto lettori (maggiori esborsi) sarebbero preparati per questa nuova strategia......
  7. francob

    [Tex Willer N. 18 / 23] L'agente federale

    Loriano......era troppo semplice!
  8. francob

    Il prezzo degli albi di Tex

    Ormai è chiarissima la "strategia commerciale" della sbe. L'unico prodotto che vende - al momento- bene è Tex. Quindi, raschiare a fondo il barile rappresentato dalle tasche dei lettori, a scapito della qualità dei prodotti. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole e di acquistare ciò che crede. Io, da vecchissimo lettore, non posso che dire: povero Tex, che fine ingloriosa.....
  9. francob

    [Maxi Tex N. 26] Caccia a Tiger Jack

    Non me ne intendo neppure io di simili circostanze ( né intendo approfondirle), quel che è certa è la tua pignoleria, comunque accettabile.
  10. francob

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Anche io sono molto curioso di leggere l'analisi di Paco.
  11. francob

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Ho dimenticato una considerazione riferita ai cultori del disegno e della sua evoluzione negli anni. Quale migliore palestra di quella offerta da Claudio Villa per controllare l'andamento del suo "tratto" in ben 17 anni racchiusi in un volume di 240 pagine?
  12. francob

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Dopo le considerazioni di natura commerciale, ecco quelle di natura artistica. Non mi soffermo sui particolari che sono stati sviluppati in dettaglio dai pards che mi hanno preceduto, secondo il loro corretto e personale pensiero. Dirò solo che questo Texone è PURO WESTERN. Complimenti a Mauro Boselli per come ha sceneggiato la storia senza vuoti, ma in modo veloce e puntuale. In quanto al Maestro Claudio Villa, dirò solo che, dopo Galep ed i disegnatori che lo hanno prima accompagnato e poi seguito, ora Tex è semplicemente e SOLO lui! Grande Texone!
  13. francob

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Con l'uscita in edicola del Texone di Boselli e Villa, desidero fare alcune considerazioni di carattere commerciale. SE gli "esperti di marketing" della sbe si erano posti l'obiettivo di: 1-Avvicinare a Tex alcune centinaia di potenziali nuovi lettori. 2-Massimizzare i ricavi provenienti da alcune migliaia di lettori abituali di Tex, frequentatori di forum, partecipanti ai periodici incontri con gli Autori, clienti delle fumetterie e, in genere, clienti abituati ad acquistare tutto quanto riguarda il nostro Ranger. 3- Allontanare progressivamente (e forse anticipatamente rispetto alle logiche temporali) decine di migliaia di lettori, ovvero il vero e proprio zoccolo duro di lettori, frequentatori esclusivamente delle edicole. RITENGO che l'obiettivo sia stato completamente raggiunto. Ciliegina finale sulla torta: la promessa di Boselli e Giusfredi di sorpresa (io mi aspettavo finalmente le tanto agognate patatine fritte) regolarmente disattesa.
  14. francob

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Caro Loriano, come vedi hai risposto tu stesso ad una domanda che mi avevi fatto su un altro post.....
  15. francob

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Redazionale? Che splendida sorpresa, speriamo scritta e stampata in gaelico....
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.