• Avvisi

    • TexFanatico

      Servizio anti-spam rigido   22/06/2016

      Buongiorno a tutti.
      Siete nuovi, volete iscrivervi ma non vi arriva il mail?
      Contattatemi direttamente mediante il modulo.
      Gmail ultimamente vien sempre più filtrato come indirizzo spam.
      Resto a disposizione
    • TexFanatico

      Auguri forum!   18/01/2017

      Il forum è con voi, e grazie a voi, dal 2006.   Abbiamo dunque superato, un po' in sordina per scaramanzia, il 10° anno e ci addentriamo nell'11°.   È un traguardo inimmaginabile nel mondo del web, e per questo diciamo grazie a voi e tanti auguri forum!
    • TexFanatico

      Il 16° numero del TWF MAGAZINE è online!   20/07/2017

      Al seguente link potrete trovare e scaricare il documento: http://texwiller.ch/index.php?/files/file/19-tex-willer-magazine-n°16/   Auguriamo una buona lettura e, se poi vorrete commentarlo, potrete farlo qui: http://texwiller.ch/index.php?/topic/4622-tex-willer-magazine-n°16/       Rammentiamo che gli "arretrati" sono scaricabili dalla sezione download: http://texwiller.ch/index.php?/files/  

francob

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    572
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    11

francob ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 20 Maggio

francob ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

1 seguace

Info su francob

  • Rango
    Scrittore

Visitatori recenti sul profilo

689 visualizzazioni del profilo
  1. Ciro, forse non hai capito. Non si tratta di "ringiovanire" Tex, ma di rivederlo nel suo "passato". E guai a "semplificare " l'attuale Tex !
  2. Io non penso neanche lontanamente di porre una simile domanda a Pasquale, perché concordo con Borden che questo sia stato il logico sviluppo della storia pensata da Ruju.
  3. A mio parere, le rivisitazioni (meglio, le visitazioni) del passato di Tex non possono che rappresentare un valore aggiunto della serie. E, visto che ormai stiamo toccando i 70 anni della serie, credo che oltre al valore aggiunto sia anche e soprattutto una necessità.
  4. Sono d'accordo con nk sul finale di questa bella storia scritta dal bravo Ruju. Non sono invece d'accorso con lui sui disegni che, a mio parere, sono sembrati meno precisi rispetto al primo albo. Come se Filippucci si fosse un poco stancato e avesse "tirato via" le ultime sequenze. Ma, parlando di disegni, non si può passare sotto silenzio le splendide copertine di Villa. Da sole valgono il prezzo dell'albo......
  5. Letto, come si suol dire, tutto d'un fiato e un po' in ritardo sulla sua uscita a causa di una breve vacanza all'estero (dove purtroppo i nostri fumetti sono pressoché sconosciuti....). Dopo il rimando di Borden al commento di Gianni Brunoro (data la quasi coetaneità, mi sono ritrovato anch'io sui banchi delle elementari ........) cosa diavolo posso aggiungere? E' semplicemente il Tex degli esordi, rivisitato in maniera molto intelligente da Boselli con i canoni di quasi settanta anni dopo. Un ringraziamento quindi allo sceneggiatore ed al bravo illustratore, sperando di ritrovarlo presto su.....questi schermi!
  6. Ma anche il babbo andava a donne! lo ha detto esplicitamente GLB nella famosa intervista. Solo che lo faceva tra una vignetta e l'altra.....
  7. In attesa dell'intervento "ufficiale" di Ruju, continuo a pensare che l'intuizione di Leo sia perfettamente in linea con le peculiari caratteristiche di Pasquale.
  8. Anche a me l'intuizione di Leo mi sembra azzeccata. E questo fa di Ruju uno scrittore di altissimo livello: oro puro per il nostro Tex!
  9. Inizio di avventura molto ben strutturata con "salti" di situazioni di stile cinematografico. Progressione intelligente ed avvincente della storia che ti avvince pagina dopo pagina. Ruju mi sembra sempre più inserito nella saga di Tex, con dialoghi ben scritti e completi, senza lasciare nulla al caso: bravissimo. I disegni sono molto ben centrati sull'epopea western. I primi piani di Tex e di Kit sono, a mio avviso, da migliorare. Impaziente di valutare nel suo complesso una storia che sembra di un livello piuttosto alto.
  10. Devono essere accerchiati perché uno spara a sinistra e l'altro a destra. Il volto di Kit è molto bello, anche se non assomiglia al Kit che noi conosciamo.
  11. Grazie Sandro per averci riproposto questa intervista che io non avevo mai letto. Si possono ritrovare molti spunti che sono stati trattati recentemente su questo blog. E questa è la voce del Papà di Tex, chi meglio di lui può spiegare che la Storia ha ben poco a che fare con le avventure di Tex e dei suoi ricorsi temporali......
  12. Mauro, credo che potrebbero esserne compromessi anche i tre direttori......
  13. Sono totalmente d'accordo con pacordonez sulla strumentalizzazione che viene fatta alludendo alle posizioni del grande GLB. E' ora di cambiare registro e lasciare in pace il nostro GLB. E non dimentichiamo che, oggi, è rimasto il solo Borden a conoscere e ricordare nelle più recondite sfaccettature della sua opera il pensiero di Gianluigi Bonelli.
  14. Il mio voto: Sceneggiatura Buona. Disegni Discreti. Personaggio Landon Stevens.
  15. Caro Sandro, se il ritorno della Tigre è confermato, credo che tu ci abbia azzeccato in pieno con la tua "presunta" supposizione.