Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

francob

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    699
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da francob

  1. francob

    TWF Magazine 17

    Uno dei motivi potrebbe essere rappresentato dal tuo ritorno......
  2. francob

    TWF Magazine 17

    Lo ho subito scaricato e.......sfogliato (non so come si dice correttamente riferito ad un documento in download). Mi è sembrato, ad una prima occhiata, sempre più professionale e completo. Complimenti a tutta la Redazione!
  3. francob

    [691/692] Cuore Apache

    Credo che Ruju abbia raggiunto un tale livello di maturità nello scrivere Tex da annoverarlo ormai tra i suoi più grandi soggettisti e sceneggiatori. La storia si colloca nel solco di quelle tipiche del nostro Ranger e si sviluppa in modo assolutamente pianificata, senza lungaggini e, soprattutto senza alcuna velocizzazione del finale. Buoni i disegni dell'ottimo Ginosatis. Avventura che ben si colloca tra le migliori dell'anno del settantennale.
  4. francob

    Tex come le fiction televisive?

    Ma è ovvio, palese e lapalissiano che sia un successo, un grande successo confermato da migliaia e migliaia di lettori che da 70 anni continuano ad acquistare un prodotto che non ha eguali nel panorama editoriale italiano. E forse non solo italiano.
  5. francob

    Il remake di Tex si può fare?

    Con qualche Pater , Ave e Gloria si può riabilitare.....
  6. francob

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Mauro, è ora di togliere la bottiglia a certi pards, o presunti tali!
  7. francob

    [691/692] Cuore Apache

    ......purtroppo no!
  8. francob

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Forse qualcuno non ha letto cosa ha scritto Carlo in merito ai criteri stabiliti a suo tempo da Sergio sulla scelta del disegnatore cui affidare il Texone......
  9. francob

    8 - Tex Willer Magazine

    Grazie e buon lavoro!
  10. francob

    8 - Tex Willer Magazine

    Buongiorno a tutti gli addetti ai lavori. Notizie relative all'uscita del n° 17 ?
  11. francob

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Ma esiste una linea ferroviaria tra Gallup e The Spice? Sennò non se ne fa nulla: trasferta troppo lontana.....
  12. francob

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Dopo ben 6 pagine in pochissimi giorni, è d'obbligo fare i complimenti a Sandro per la bella "gara" ideata per questo post. Bravo, sei riuscito a risvegliare un po' di interesse in questo forum in stato (purtroppo) pre-comatoso.
  13. francob

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Quanta gente dogmatizza sul racconto di Letizia senza minimamente conoscerlo. Ma leggetelo, per favore, prima di scrivere un sacco di inesattezze! Letizia, non te li ho ancora fatti ma te li meriti: complimenti per i tuoi racconti.
  14. francob

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Letizia, non prendertela più di tanto. Io non so se sei su questo forum SOLO per promuovere i tuoi romanzi. Quello che SO è che questo forum è frequentato da alcuni simpaticoni che, non avendo letto i tuoi racconti, credono di conoscere tutto senza conoscere NULLA.
  15. francob

    [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    Voglio ricordare ai nuovi frequentatori del forum che nel 2014 è stato attuato un sondaggio sui migliori disegnatori del nostro Ranger. Chi è interessato può visionare i risultati sull'apposita sezione "Sondaggi". E speriamo di concludere qui l' OT!
  16. francob

    [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    Carlo, all'elenco che hai fatto mettendoci un punto interrogativo io aggiungerei Civitelli e Letteri (ma certamente ne dimentico qualcuno....) per avere l'elenco completo dei Maestri che hanno dato il loro talento per raffigurare Tex. E' vero, non esiste una sola immagine di Tex. Ciascuno di noi ne porta una scolpita negli occhi e nei ricordi. Piuttosto è il modo di porsi , i dialoghi, i comportamenti che devono essere analoghi nel corso del tempo. Eppoi è vero: lo stesso Galep ha fatto evolvere l'immagine di Tex nel corso delle sue storie. Personalmente, a me piace riferirmi alla terza di copertina della serie mensile per unificare l'immagine non solo di Tex, ma dei quattro pards e per costruire la MIA immagine ufficiale.
  17. francob

    Galleria di Giulio De Vita

    Quando vedo certi disegni, come questi postati da Sandro, sono sempre più convinto che l'arte sia un dono immenso. Spero che questi artisti lo sappiano apprezzare.
  18. francob

    Qual ? La Vostra Storia Preferita?

    Barbanera, Mauro non deve perdonarti nulla. Lui è soprattutto il Curatore di Tex e non è in competizione con nessuno. Almeno per il momento.....
  19. francob

    Qual ? La Vostra Storia Preferita?

    E chissenefrega dell'elettricità, Letizia possiede un tablet collegato con un telefono satellitare a batteria infinita.
  20. francob

    Tex E La Comicità

    A proposito di comicità negli albi di Tex, credo che il livello più alto lo si ottenga proprio quando si vuole essere il più possibile seri. Nel "Messaggero cinese" le scene "comiche" sono molte!
  21. francob

    [690] Le schiave del Messico

    Certo, Sebastiano, soprattutto se è scritta da uno sceneggiatore/scrittore del livello di Pasquale Ruju!
  22. francob

    [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    .....e hai fatto molto bene!
  23. francob

    Curiosità e aneddoti vari su Tex e i suoi autori

    Non credo che Boselli non ami il fattore "giallo", anzi. Credo che ne sia la prova la stima che nutre per Ruju che è un maestro di giallo.
  24. francob

    [688/689] Il messaggero cinese

    Sì, ma chi chiamiamo a disegnarli?
  25. francob

    [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    Terminato il Maxi. Devo dire che Ruju è ritornato l'eccellente sceneggiatore che tutti conoscono dopo il mezzo passo falso del "Messaggero cinese". Non avevo alcun dubbio al riguardo. Per quanto riguarda Diso, tanto di cappello all'ottimo professionista, su Tex rimangono alcuni dubbi soprattutto legati alla fisionomia del nostro ranger che cambia vignetta dopo vignetta........ In ogni caso un albo che ben rappresenta il settantennale!
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.