Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

rob_willer

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    31
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su rob_willer

  • Compleanno 08/11/1982

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tiger Jack
  • Personaggio favorito
    Dinamite

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

rob_willer's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

2

Reputazione nella comunità

  1. rob_willer

    [750/751] Ritorno a Redrock

    Storia che si lascia leggere volentieri, senza grosse pretese ma più che sufficiente. Peccato per alcuni refusi nei balloons, ne ho trovato uno a pagina 93 ed uno a pagina 114, più un altro che ora non ricordo. Una storia da 6,5 complessivamente.
  2. Una buona storia, niente di super-epico ma come è stato detto sopra una serie regolare e longeva come quella di Tex ha bisogno di storie di questo tipo. Non propriamente western, forse El Morisco poteva essere messo più al centro come personaggio, ma mi sono divertito a leggerla. Ottimi i disegni.
  3. rob_willer

    [745/747] Vancouver

    Letto il primo albo, sono molto soddisfatto. La storia è intrigante e l’ambientazione mi piace molto. I disegni ottimi, ma qui si va a gusti.
  4. rob_willer

    [Maxi Tex N. 31] I Quattro Vendicatori

    Stesso mio pensiero… la saga di Mefisto è stata bella e mi ci vorrà del tempo per metabolizzarla per bene, ma avevo voglia di un po’ di sano western polveroso, di ranch, pistolettate e corse a cavallo
  5. Letto la storia tutta di un fiato come mi capita raramente. Bella, bella, bella. Me la sono goduta come un bel film horror di un paio d'ore. Fantastici i disegni, ma anche Manfredi molto bravo. Decisamente un buon inizio 700.
  6. rob_willer

    [Tex Willer N. 01 / 04] Vivo o morto!

    Appena finito di leggerlo. Ottima storia, ottimi disegni, ottima copertina. Mi piace il ritorno alle atmosfere dei primissimi numeri della serie con però l'accuratezza dei giorni nostri (per esempio negli accenni alle varie tribù indiane o ai dettagli delle armi). Unici due appunti che mi sento di fare riguardano il prezzo, un pò altino per le poche pagine, e poi il fatto che per leggere una storia completa bisognerà attendere 4 o 5 mesi. Vedremo come evolverà, però il giudizio complessivo al momento è sicuramente molto buono.
  7. quella con i quattro pards bellissima, meriterebbe un poster.
  8. rob_willer

    [690] Le schiave del Messico

    appena finita di leggere. un vero gioiellino, bella la trama, i disegni, i momenti ironici, funziona tutto.
  9. se non le preferisco francamente le lascio in edicola, mica le posso comprare perchè magari fra 5 anni mi piaceranno. le prime le ho comprate e lette, da qui la decisione di non prenderle più.
  10. stesso mio caso. ho smesso di comprare queste graphic novel proprio perchè con protagonista Tex da giovane. gusto personale, le trovo poco interessanti.
  11. comprato questa mattina, per ora mi limito ad un giudizio veloce. il volume si presenta molto bene, la copertina è bellissima, ed anche sfogliando velocemente le pagine i disegni sono resi al meglio. non mi faceva impazzire l'idea di inserire la storia in questa collana, ma mi sono ricreduto. inoltre costa un paio di euro in meno dei volumi precedenti.
  12. mi inserisco brevemente nella discussione. è vero, gli articoli possono essere secondari alle storie, io per primo compro il magazine per leggere Tex, non per gli articoli. ma questi ultimi sono ben fatti, ed offrono una sorta di panoramica che comunque non si avrebbe "su internet". esempio: a me l'articolo su buffalo bill è piaciuto molto, eppure se non l'avessi trovato sul magazine dubito che sarei andato su internet a fare una ricerca sulla sua vita.
  13. rob_willer

    [673/675] Il segno di Yama

    due righe anche da parte mia. gran bella storia, ottimi disegni. io non ho mai amato molto il soprannaturale in tex, lìho sempre visto come un qualcosa di "estraneo" anche se da sempre presente nelle storie. beh, ottimo lavoro di boselli da questo punto di vista, la storia è bella, avvincente, e secondo me reggono bene tutti gli elementi magici o comunque non reali quali apparizioni, incantesimi, ecc. parlare di incongruenze clamorose e che penalizzano la storia mi sembra sinceramente esagerato. comunque ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, io personalmente continuo a fare i complimenti a tutto lo staff della bonelli, la crescita qualitativa degli ultimi anni è evidente.
  14. rob_willer

    [673/675] Il segno di Yama

    letto ora l'albo, complimenti sia a boselli che civitelli per il lavoro eccellente che hanno svolto. personalmente non ho mai messo le storie sovrannaturali di tex tra le mie preferite, ma questa presenta per il momento le qualità per essere una delle più belle avventure del ranger in assoluto. aspetto impaziente i prossimi albi!
  15. Vedo che non ci sono ancora recensioni a riguardo, aggiungo le mie due righe. Albo nel complesso molto bello, il mio preferito tra gli ultimi tre pubblicati (il primissimo romanzo a fumetti lo reputo una cosa a parte, interessante ma particolare). I disegni mi hanno impressionato moltissimo e lo stesso vale per i colori. In alcuni tratti mi ricordano lo Spawn di McFarlane, che leggevo molti anni fa. La storia è buona, certo va in fretta verso la conclusione considerando il numero di pagine, ma lascia soddisfatti. In definitiva un ottimo albo.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.