giov

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    127
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

0 Neutra

Info su giov

  • Rango
    Quasi scrittore
  1. Migliore storia del 2016

    Per la serie regolare voto a "I Rangers di Lost Valley", per un'annata complessivamente pù che positiva. Albi Speciali: la mia preferenza va a "Il Ponte della Battaglia", finalmente una storia notevole dopo molto tempo anche sul maxi (e speriamo che per questa collana sia l'inizio di un nuovo corso...)
  2. Prima Serie A Striscia [Strisce 16-30]

    Voto per la 17. Preferenze alla 25 ed alla 29.
  3. Prima Serie A Striscia [Strisce 1-15]

    Complimenti, iniziativa molto interessante. Voto per la copertina n.9 preferenze alla 11 ed alla 15.
  4. [649/651] La Stirpe Dell'abisso

    Presto per giudicare la storia ma direi che ci troviamo al cospetto di qualcosa di decisamente importante... Quello che mi ha impressionato e mi piaceva sottolineare in questa fase, dopo aver dato una scorsa all'albo , è l'altissima qualità dei disegni di Piccinelli divenuto ormai, grazie alle sue prove, un autentico pilastro della collana.
  5. MAXI TEX: Una Serie Da Chiudere ?

    Infatti, il vero problema per il maxi è quello di aumentare la qualità delle storie (intesa come somma del lavoro dello sceneggiatore e del disegnatore); il fatto che ce ne siano una o due nello stesso volume, per me, è un problema del tutto secondario.
  6. MAXI TEX: Una Serie Da Chiudere ?

    Sono perfettamente in sintonia con quanto espresso da Leo. Il Maxi dovrebbe caratterizzarsi per una scelta editoriale diversa, magari affidando i testi esclusivamente ad autori differenti da quelli che operano sulla mensile, ed al contempo scegliere disegnatori non soltanto in base alla loro velocità (Diso docet). Se non fosse possibile ciò magari il Maxi potrebbe avere un'uscita biennale. Poichè se è vero che vendono ancora molto non è detto che protraendosi uscite come quelle degli ultimi anni ciò avvenga all'infinito. Certo, così come sono impostate, il moltiplicarsi delle uscite extra (tra maxi, almanacchi, color, ecc.) non contribuisce a mio avviso ad ottenere un livello qualitativo sempre soddisfacente.
  7. [647/648] Il Ricatto Di Slade

    Storia classica senza particolari picchi, ma al contempo non presenta sbavature. Prima parte indubbiamente più intrigante e coinvolgente; il secondo albo si sviluppa in maniera più monocorde ma non scade più di tanto. La gestione dei pards è buona e centrale nel racconto, così come risulta convincente la caratterizzazione dei Bolland, in particolare la figura di Sarah. Cattivo di un certo interesse è Slade ma niente di trascendentale. Finale alquanto prevedibile. Faraci ha fatto sicuramente di meglio, ma rispetto alle sue ultime storie pubblicate c'è un evidente miglioramento ( tra l'altro non poteva essere diversamente...). Comunque ho fiducia nelle qualità di Tito e credo che prossimamente, grazie anche a qualche suggerimento di Boselli, possa proporci avventure sempre più coinvolgenti. Per quanto riguarda i disegni, giudico positiva la prova di Bruzzo, al netto di qualche particolare ancora da definire maggiormente (vedasi ad esempio il volto di Tex non sempre raffigurato al meglio). Storia voto: 6 Disegni: 6,5.
  8. [211/213] Tucson!

    Storia coi fiocchi. Non appartiene al cosiddetto periodo d'oro, ma presenta tutti i crismi del capolavoro. Pards in grande spolvero, con un Tex politicamente scorretto ( e chi se ne frega) e duro forse piu' del solito. C'e la mafia del Ring ( composto dai notabili del paese) ci sono i burocrati corrotti, c'e' il grande Chocise, c'e' lo sceriffo Rupert... c'e' Tex come lo ha modellato il suo creatore. Risulta forse leggermente prolissa nei dialoghi, ma e' un peccato facilmente perdonabile al netto del risultato finale. Da riscoprire.
  9. Miglior Disegnatore Texiano Di Sempre FINALISSIMA

    Voto a Ticci. Preferenze per Civitelli e Fusco.
  10. Miglior Disegnatore Texiano Semifinale 2

    Voto per Ticci. Preferenze per Nicol' e Villa.
  11. Miglior Disegnatore Texiano Semifinale 1

    Voto:CivitelliPreferenze: Galep e Fusco.
  12. Miglior Coprotagonista Mai Apparso Su Tex Spareggio Finale

    Il mio voto è per la Tigre Nera.
  13. Miglior Disegnatore Texiano Girone F

    Voto: Ticci. Preferenza: Villa.
  14. Miglior Disegnatore Texiano Girone E

    Voto per Nicol'. Preferenze per Piccinelli e Rossi.
  15. Miglior Disegnatore Texiano Girone D

    Voto per Letteri. Preferenze per Ginosatis e Monti.