Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

John Deere

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    613
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

5 Neutra

6 seguaci

Info su John Deere

  • Rango
    Scrittore affezionato
  • Compleanno 05/06/1997

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Male

Visitatori recenti sul profilo

2688 visualizzazioni del profilo
  1. John Deere

    Tex Willer Magazine n° 11

  2. John Deere

    [Maxi 2015] La Giustizia Di Tex

    Non avevo grande attesa per questo maxi come tutti del resto, però io ho trovato molta differenza a livello qualitativo dalla prima alla seconda storia. La prima storia non c'è l'ho fatta a finirla, davvero, ne ho letta mezza e mi è sembrata di una noia e banalità incredibile sicchè ho lanciato via il maxi bestemmiando, il giorno dopo per fortuna l'ho ripreso in mano e ho letto la seconda che invece con mia grande sorpresa mi è piaciuta molto: davvero una bella storia avvincente dall'inizio alla fine! Ortiz chiaramente non era certo al massimo ma a me piace comunque... Meglio questo formato comunque se non si hanno storie lunghe di spessore pronte, così se una storia delude almeno l'altra può piacere come è successo a me.
  3. John Deere

    [Romanzi A Fumetti 02] Frontera!

    Bah io l'ho comprato anche se non mi sarebbe cambiato nulla farne a meno comunque credo che chi non lo ha comprato abbia il diritto di esprimere le motivazioni percui non lo compra... è questo che hanno detto... se non lo comprano significa che c'è qualcosa che non gli va bene e quindi perchè non possono criticare almeno gli aspetti che non serve leggerlo per capirli.
  4. John Deere

    [Romanzi A Fumetti 02] Frontera!

    Bah io l'ho preso e le aspettative erano alte però devo dire che mi ha un po deluso da tutti gli aspetti, la storia non mi è sembrata un gran chè come soggetto, i disegni devo dire che mi sarei aspettato qualcosa in più avendo visto la prima tavola in anteprima..., il formato delle pagine troppo a mosaico con tantissime vignette... non mi è piaciuto molto. Se devo dire la verità quello di Serpieri l'ho trovato ben superiore rispetto a questo, come storia perchè narrava qualcosa di veramente speciale e fuori dagli schemi invece questa è una storia che non è dello stesso tipo di quella Serpieri che rappresentava una visione sua di Tex, inoltre era a mio avviso ben più emozionante e "speciale" nel vero significato della parola, i disegni di Serpieri mi erano piaciuti di più, solo il colore è migliore in questo. D'altra parte quello era un "Tex D'Autore" propriamente, questo non lo è... ecco perchè il nome è cambiato. Il tutto per un prezzo di 8.90 che sarà anche regalato come dicono alcuni, ci credo, ma sarà regalato forse per gente che acquista abitualmente "prodotti" di questo tipo, perciò a me come alla maggior parte dei lettori Texiani è sembrato troppo, 8,90 li valeva quello di Serpieri a mio avviso, questo no, troppo poverello, poco "speciale"... c'è 8.90 sono quasi 3 albi regolari... è anche molto più di un Texone... per un lettore Texiano vero secondo me non si può, questo prodotto per tutti i pregi che abbia dovrebbe valere quasi una volta e mezza un Texone? ... Voto: 6. Ripeto ben lontano imho dal piccolo infuocato ed emozionate capolavoretto di Serpieri, peccato. :/
  5. John Deere

    Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

    D'accordo con Samu anche per me sarebbe fantastico, però mi rendo conto che come dice YM tanti lettori potrebbero non apprezzarlo, anche se il motivo sarebbe semplicemente perchè è "diverso", e non certo perchè non siano disegni all'altezza o robe simili.
  6. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    Anche io trovo abbastanza ridicola e impresentabile quella vignetta, mi ha fatto veramente ridere, non avevo mai visto una cosa del genere su Tex. A parte il derisorio punto di domanda, non dimentichiamoci che anche se il lettore per ora non dovrebbe saperlo quello è Jack Thunder, e mi sembra che la "forma" della figura disegnata non centri un fico secco con la figura che dovrebbe avere Jack Thunder, specie il cappello, hahaha, sembra o no un fantasmino ?
  7. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    Finalmente è tornato in linea il forum! Dopo 2 giorni di blackout. Ma passiamo a parlare della storia... CONTIENE SPOILER ... Innanzitutto un secondo albo che conferma quanto sia "intricata" questa storia... procede con un bel ritmo anche se le prime 30-40 pagine mi sono sembrate a prima vista un pochino appesantite dai tanti dialoghi, Tex e Carson sono in piena forma, mentre Kit e Tiger si lasciano fregare un po banalmente, ma fa parte del soggetto... Grande attesa per il misterioso nemico, che si è rivelato poi essere il vecchio Jack Thunder, mandando al diavolo tutte le supposizioni su antagonisti di GLB o dei primi 50 numeri. Comunque non mi è sembrato del tutto corretto, e muovo una critica: come abbiamo detto ancora un mese fa, doveva essere un personaggio dimenticato, e per conto mio bisogna avere l'Alzheimer per dimerticarsi di un nemico così carismatico, che poi tra l'altro non risale a 50 60 anni fa ma a "soli" 15 anni fa. Poi, mi è sembrato molto cambiato il vecchio Thunder, non so voi ma questo qui sembra quasi un damerino, è pure vestito da prete, io non credo avrei mai immaginato che il demoniaco nemico che conoscevo potesse diventare così... e poi non vi sembra che chiaccheri troppo? il vecchio Thunder non era così chiacchierone, era più un tipo che diceva 2 parole ogni 100 che ne ammazzava... mah, sinceramente questo Thunder, fin'ora, ha un po deluso globalmente le mie aspettative. Spero vivamente che nel terzo albo si rimetta quel cappello e gli stracci che aveva addosso e che torni il vecchio demonio che conoscevamo perchè questo fatico a riconoscerlo. Altri interrogativi arrivano su questo misterioso "Drago"... scopriamo che c'è anche qualche setta cinese intricata in questa storia, spero solo che il terzo albo sia bilanciato e che questo grande intrico di gente non finisca per rubare la scena a Thunder, o al Kid, o... ai nostri. Difficile davvero valutare questa storia fin'ora... abbiamo un gran minestrone, che però per ora è filato bene scorrevolmente, sarà l'albo di ottobre a decretare il giudizio, anche se, se non sapessi di quanti albi è la storia, scommetterei che un terzo albo non basta per chiuderla bene... vedremo... l'attesa è grande.
  8. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    In questo albo scopriremo l'identità di un personaggio misterioso ma scopriremo anche che ce n'è un altro. ​ Quindi ho perso la scommessa e l'identità del primo personaggio misterioso viene svelata in quest'albo. Ho riflettuto a lungo e molti indizi mi portano a pensare che sia e ho vinto io Anch' io però ora sono a favore di questa tua tesi, sarebbe interessante. Spero che l'albo sia in edicola già domattina, perchè io ci sarò. ...e in un batter d'occhio siamo già arrivati all'albo che segna i 3/4 del 2015 Texiano... sembra ieri che l'abbiamo cominciato...
  9. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    In questo albo scopriremo l'identità di un personaggio misterioso ma scopriremo anche che ce n'è un altro. ​ Mio Dio, stiamo freschi. Da cosa ha detto Carlo spero che poi non si riveli troppo complicata per "gridare al capolavoro", anche se in ogni caso con questi disegni io non lo griderò, o meglio, spero di poterlo gridare per la storia almeno.
  10. John Deere

    Tex - Dati Di Vendita

    Non conosco i dati delle ristampe, ma i più esperti li conosceranno. Riguardo a quell'articolo se ne è già parlato in molto qui e ormai lo conoscono tutti.
  11. John Deere

    [Maxi 2015] La Giustizia Di Tex

    E' divertente vedervi sfruculiare. D'altronde i forum servono a questo... Ti vengo in aiuto --- come potrei essere tanto presuntuoso da promettere una A?... le grandi storie mica vengono a richiesta... Quindi una B, che , per qualche motivo insindacabile, ma che sarà infine comprensibile alla lettura (e fidatevi del curatore, una volta tanto!) sarebbe oltremodo inadatta alla regolare... Hai capito.... Molto intessante. Ecco, sembra che ora oltre a scervellarci sul personaggio misterioso di WInnipeg potremo scervellarci anche su che diavolo di storia sia, essendo B, e perchè stranamente sia oltremodo inadatta per la regolare. Comunque, di bene in meglio.
  12. John Deere

    [Romanzi A Fumetti 02] Frontera!

    Questo si può definire macabro. E che non va messo su Tex. A parte questo guardacaso hai scelto una foto che mi ricorda una scena che, anche se spesso non la disegnano, si è presentata varie volte su Tex: ovvero quando a uno tolgono lo scalpo. Allora il sangue scende così ma non solo da davanti bensi da tutte le parti. Ricordo in una storia Tex trova un ragazzino scalpato unico sopravvissuto ad una scorreria indiana, si vede chiaramente che è scalpato, ora non ricordo bene se e quando sangue è disegnato comunque mi sembra che il disegnatore non ecceda come sarebbe realistico fare. Proprio per questo motivo. Su tex non ce spazio per dissanguamenti, budella di fuori e compagnia bella.
  13. John Deere

    [Maxi 2015] La Giustizia Di Tex

    A naso tendo a credere che Boselli si riferisca alla A. Anche io credo che la B debba stare sulla regolare. Non paragonerei il Maxi al Texone, il Texone è palesemente una serie più "prestigiosa" (almeno per me). Un soggetto "prestigioso" come quello di un Tex Giovane e un disegnatore "prestigioso" come Andreucci vanno bene su una seria "prestigiosa" come il Texone, anche se fosse stato metterlo sulla regolare sarebbe stata una scelta più tradizionale. Per il Maxi, magari 15 anni fa avrei anche detto si a storie di questo tipo epocale "B", ma oggi dal momento che è caduto in basso direi che è meglio metterle altrove.
  14. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    Sarà come dite voi, ma bisogna vedere anche chi è il cattivo, nel senso, che un "comportamento" del genere non credo che tutti potrebbero metterlo in atto. Se questo personaggio fosse diventato il capo di qualche setta o robe simili allora lo crederei anche io probabile, si vedrà... Comunque vedremo... sperando che non ci sia da aspettare fino a ottobre... altrimenti ci tocchera passare tutto settembre qua a fare ipotesi e a logorarci le meningi.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.