Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

John Deere

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    556
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Tutto il contenuto pubblicato da John Deere

  1. John Deere

    [Maxi Tex N. 19] La Giustizia Di Tex

    Non avevo grande attesa per questo maxi come tutti del resto, però io ho trovato molta differenza a livello qualitativo dalla prima alla seconda storia. La prima storia non c'è l'ho fatta a finirla, davvero, ne ho letta mezza e mi è sembrata di una noia e banalità incredibile sicchè ho lanciato via il maxi bestemmiando, il giorno dopo per fortuna l'ho ripreso in mano e ho letto la seconda che invece con mia grande sorpresa mi è piaciuta molto: davvero una bella storia avvincente dall'inizio alla fine! Ortiz chiaramente non era certo al massimo ma a me piace comunque... Meglio questo formato comunque se non si hanno storie lunghe di spessore pronte, così se una storia delude almeno l'altra può piacere come è successo a me.
  2. Bah io l'ho comprato anche se non mi sarebbe cambiato nulla farne a meno comunque credo che chi non lo ha comprato abbia il diritto di esprimere le motivazioni percui non lo compra... è questo che hanno detto... se non lo comprano significa che c'è qualcosa che non gli va bene e quindi perchè non possono criticare almeno gli aspetti che non serve leggerlo per capirli.
  3. Bah io l'ho preso e le aspettative erano alte però devo dire che mi ha un po deluso da tutti gli aspetti, la storia non mi è sembrata un gran chè come soggetto, i disegni devo dire che mi sarei aspettato qualcosa in più avendo visto la prima tavola in anteprima..., il formato delle pagine troppo a mosaico con tantissime vignette... non mi è piaciuto molto. Se devo dire la verità quello di Serpieri l'ho trovato ben superiore rispetto a questo, come storia perchè narrava qualcosa di veramente speciale e fuori dagli schemi invece questa è una storia che non è dello stesso tipo di quella Serpieri che rappresentava una visione sua di Tex, inoltre era a mio avviso ben più emozionante e "speciale" nel vero significato della parola, i disegni di Serpieri mi erano piaciuti di più, solo il colore è migliore in questo. D'altra parte quello era un "Tex D'Autore" propriamente, questo non lo è... ecco perchè il nome è cambiato. Il tutto per un prezzo di 8.90 che sarà anche regalato come dicono alcuni, ci credo, ma sarà regalato forse per gente che acquista abitualmente "prodotti" di questo tipo, perciò a me come alla maggior parte dei lettori Texiani è sembrato troppo, 8,90 li valeva quello di Serpieri a mio avviso, questo no, troppo poverello, poco "speciale"... c'è 8.90 sono quasi 3 albi regolari... è anche molto più di un Texone... per un lettore Texiano vero secondo me non si può, questo prodotto per tutti i pregi che abbia dovrebbe valere quasi una volta e mezza un Texone? ... Voto: 6. Ripeto ben lontano imho dal piccolo infuocato ed emozionate capolavoretto di Serpieri, peccato. :/
  4. D'accordo con Samu anche per me sarebbe fantastico, però mi rendo conto che come dice YM tanti lettori potrebbero non apprezzarlo, anche se il motivo sarebbe semplicemente perchè è "diverso", e non certo perchè non siano disegni all'altezza o robe simili.
  5. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    Anche io trovo abbastanza ridicola e impresentabile quella vignetta, mi ha fatto veramente ridere, non avevo mai visto una cosa del genere su Tex. A parte il derisorio punto di domanda, non dimentichiamoci che anche se il lettore per ora non dovrebbe saperlo quello è Jack Thunder, e mi sembra che la "forma" della figura disegnata non centri un fico secco con la figura che dovrebbe avere Jack Thunder, specie il cappello, hahaha, sembra o no un fantasmino ?
  6. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    Finalmente è tornato in linea il forum! Dopo 2 giorni di blackout. Ma passiamo a parlare della storia... CONTIENE SPOILER ... Innanzitutto un secondo albo che conferma quanto sia "intricata" questa storia... procede con un bel ritmo anche se le prime 30-40 pagine mi sono sembrate a prima vista un pochino appesantite dai tanti dialoghi, Tex e Carson sono in piena forma, mentre Kit e Tiger si lasciano fregare un po banalmente, ma fa parte del soggetto... Grande attesa per il misterioso nemico, che si è rivelato poi essere il vecchio Jack Thunder, mandando al diavolo tutte le supposizioni su antagonisti di GLB o dei primi 50 numeri. Comunque non mi è sembrato del tutto corretto, e muovo una critica: come abbiamo detto ancora un mese fa, doveva essere un personaggio dimenticato, e per conto mio bisogna avere l'Alzheimer per dimerticarsi di un nemico così carismatico, che poi tra l'altro non risale a 50 60 anni fa ma a "soli" 15 anni fa. Poi, mi è sembrato molto cambiato il vecchio Thunder, non so voi ma questo qui sembra quasi un damerino, è pure vestito da prete, io non credo avrei mai immaginato che il demoniaco nemico che conoscevo potesse diventare così... e poi non vi sembra che chiaccheri troppo? il vecchio Thunder non era così chiacchierone, era più un tipo che diceva 2 parole ogni 100 che ne ammazzava... mah, sinceramente questo Thunder, fin'ora, ha un po deluso globalmente le mie aspettative. Spero vivamente che nel terzo albo si rimetta quel cappello e gli stracci che aveva addosso e che torni il vecchio demonio che conoscevamo perchè questo fatico a riconoscerlo. Altri interrogativi arrivano su questo misterioso "Drago"... scopriamo che c'è anche qualche setta cinese intricata in questa storia, spero solo che il terzo albo sia bilanciato e che questo grande intrico di gente non finisca per rubare la scena a Thunder, o al Kid, o... ai nostri. Difficile davvero valutare questa storia fin'ora... abbiamo un gran minestrone, che però per ora è filato bene scorrevolmente, sarà l'albo di ottobre a decretare il giudizio, anche se, se non sapessi di quanti albi è la storia, scommetterei che un terzo albo non basta per chiuderla bene... vedremo... l'attesa è grande.
  7. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    In questo albo scopriremo l'identità di un personaggio misterioso ma scopriremo anche che ce n'è un altro. ​ Quindi ho perso la scommessa e l'identità del primo personaggio misterioso viene svelata in quest'albo. Ho riflettuto a lungo e molti indizi mi portano a pensare che sia e ho vinto io Anch' io però ora sono a favore di questa tua tesi, sarebbe interessante. Spero che l'albo sia in edicola già domattina, perchè io ci sarò. ...e in un batter d'occhio siamo già arrivati all'albo che segna i 3/4 del 2015 Texiano... sembra ieri che l'abbiamo cominciato...
  8. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    In questo albo scopriremo l'identità di un personaggio misterioso ma scopriremo anche che ce n'è un altro. ​ Mio Dio, stiamo freschi. Da cosa ha detto Carlo spero che poi non si riveli troppo complicata per "gridare al capolavoro", anche se in ogni caso con questi disegni io non lo griderò, o meglio, spero di poterlo gridare per la storia almeno.
  9. John Deere

    Tex - Dati Di Vendita

    Non conosco i dati delle ristampe, ma i più esperti li conosceranno. Riguardo a quell'articolo se ne è già parlato in molto qui e ormai lo conoscono tutti.
  10. John Deere

    [Maxi Tex N. 19] La Giustizia Di Tex

    E' divertente vedervi sfruculiare. D'altronde i forum servono a questo... Ti vengo in aiuto --- come potrei essere tanto presuntuoso da promettere una A?... le grandi storie mica vengono a richiesta... Quindi una B, che , per qualche motivo insindacabile, ma che sarà infine comprensibile alla lettura (e fidatevi del curatore, una volta tanto!) sarebbe oltremodo inadatta alla regolare... Hai capito.... Molto intessante. Ecco, sembra che ora oltre a scervellarci sul personaggio misterioso di WInnipeg potremo scervellarci anche su che diavolo di storia sia, essendo B, e perchè stranamente sia oltremodo inadatta per la regolare. Comunque, di bene in meglio.
  11. Questo si può definire macabro. E che non va messo su Tex. A parte questo guardacaso hai scelto una foto che mi ricorda una scena che, anche se spesso non la disegnano, si è presentata varie volte su Tex: ovvero quando a uno tolgono lo scalpo. Allora il sangue scende così ma non solo da davanti bensi da tutte le parti. Ricordo in una storia Tex trova un ragazzino scalpato unico sopravvissuto ad una scorreria indiana, si vede chiaramente che è scalpato, ora non ricordo bene se e quando sangue è disegnato comunque mi sembra che il disegnatore non ecceda come sarebbe realistico fare. Proprio per questo motivo. Su tex non ce spazio per dissanguamenti, budella di fuori e compagnia bella.
  12. John Deere

    [Maxi Tex N. 19] La Giustizia Di Tex

    A naso tendo a credere che Boselli si riferisca alla A. Anche io credo che la B debba stare sulla regolare. Non paragonerei il Maxi al Texone, il Texone è palesemente una serie più "prestigiosa" (almeno per me). Un soggetto "prestigioso" come quello di un Tex Giovane e un disegnatore "prestigioso" come Andreucci vanno bene su una seria "prestigiosa" come il Texone, anche se fosse stato metterlo sulla regolare sarebbe stata una scelta più tradizionale. Per il Maxi, magari 15 anni fa avrei anche detto si a storie di questo tipo epocale "B", ma oggi dal momento che è caduto in basso direi che è meglio metterle altrove.
  13. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    Sarà come dite voi, ma bisogna vedere anche chi è il cattivo, nel senso, che un "comportamento" del genere non credo che tutti potrebbero metterlo in atto. Se questo personaggio fosse diventato il capo di qualche setta o robe simili allora lo crederei anche io probabile, si vedrà... Comunque vedremo... sperando che non ci sia da aspettare fino a ottobre... altrimenti ci tocchera passare tutto settembre qua a fare ipotesi e a logorarci le meningi.
  14. John Deere

    [658/660] Winnipeg

    Scommetto quanto vuoi che l'identità del misterioso avversario lo scopriremo solamente nell'ultimo albo e forse addirittura verso la fine. Sono anche sicuro che ci saranno numerosi indizi nell'albo di settembre, sparse a piene mani di proposito per sviarci e confonderci. Lo trovo molto strano se fosse vero: Se così fosse per forza non dovremo mai vederlo, ne Tex dovrebbe mai vederlo, per quasi tutta la storia. Questo significherebbe che non è poi un grande antagonista... non mi convince... dovrebbe sempre nascondersi dietro qualcunaltro. Mi sembra molto insolito... Io ho fiducia che lo scopriranno nel secondo albo, e alla svelta anche, in modo che poi buona parte del secondo e tutto il terzo siano pura dinamite! Senno tutta tra attesa per una comparsa da poche pagine? Non credo.
  15. John Deere

    [Maxi Tex N. 19] La Giustizia Di Tex

    :help: :clapping: Merita invece, come scelta, il . Le storie epocali le voglio sulla serie regolare, mica a fare compagnia agli ultimi dimenticabili maxi Tex. E se fosse di Font, la vuoi ancora? Lasciala sul maxi... non correre il rischio... la leggiamo lo stesso ! Ahahahaha Bella notizia comunque!
  16. John Deere

    [Maxi Tex N. 19] La Giustizia Di Tex

    Ma fate in tempo a cambiare? Sarebbe opportuno, perché per me ad esempio una sola storia di 324 pagine è più succulenta di due, e magari da questo potrei far dipendere se acquistare o meno l'albo. Se dovessi far ricorso alle esperienze passate, non lo comprerei, perché l unico albo di segura che a me non piacque fu proprio il doppio i due volti della vendetta.Parlo in astratto naturalmente: pur preferendo le storie lunghe, personalmente acquisto tutte le pubblicazioni texiane, non per collezionismo, ma perché Non riesco a lasciare un inedito di Tex in edicola: per me quindi il problema non si pone. Peraltro, sempre a proposito di esperienze passate, il maxi di faraci la legge di starker mi piacque molto, per cui mi posso aggrappare a questo precedente per coltivare la speranza in buone storie... Io invece tendenzialmente preferisco quelle "normali". Solo poche di quelle lunghe mi sono piaciute, guardacaso sono state capolavori ma non cambia, le altre spesso le ho trovate un po troppo "lunghe". Due storie così per me è una scelta migliore, se non ti piace una almeno può piacerti l'altra. E puoi leggerne una ora e una domani senza leggere 3 ore di fila un malloppo da 330 pagine, che poi se non è di grande qualità rischia di annoiare.
  17. Questa è una gran bella frase. W GLB Daje col sangue! hahaha
  18. John Deere

    [Maxi Tex N. 19] La Giustizia Di Tex

    Maxi che prendero sicuramente, (anche se non con enormi aspettative), rispetto a quello dell'anno scorso lasciato in edicola grazie ai disegni. Faraci, dunque queste storie saranno con la supervisione di Boselli, per me comunque non è un cattivo sceneggiatore le sue ultime storie mi sono piaciute abbastanza, non penso che queste saranno capolavori ma ho fiducia che siano divertenti. Cossu è un bravo disegnatore, che disegna bene e pulito, e secondo me è anche troppo sottovalutato, mi piacerebbe prendesse il posto di un'altro sulla regolare. Ortiz... inutile dire che lo adoro, anche se dicono sia peggiorato, ho troppa stima di lui.
  19. Call of Duty: Black Ops 3
  20. John Deere

    The Magnificent Outlaw

    Andreucci Andreucci. È un disegnatore che, visti questi disegni solo una cosetta mi impedisce di giudicarlo eccellente, questi disegni mi sembrano tutti molto belli, lo stile è particolarissimo... e i cavalli molto belli, per mettere i puntini sulle i. Dopo aver visto questi ultimi disegni l'unica cosa che non mi convince a pieno è, un certo dettaglio che, rispetto a tutto il resto disegnato benissimo, mi risulta un po "povero". L'unico caso che vedo qui tra tutti i disegni ottimi è questo: le gambe, il cinturone e gli stivali di Tex in questo disegno. L'unica piccola cosa che non mi convince. Se questo dettaglio fosse solo disegnato un po più "dettagliatamente" non avrei nulla che mi impedisce di classificare questo disegno eccellente. Comunque gli altri lo sono.
  21. John Deere

    Se Si Chiudesse La Serie....

    Bah se uno fosse un vero lettore di Tex e si mordesse le mani davanti a questi buonissimi dati per la casa editrice, direi che sarebbe alquanto stupido. Se a uno non piace una uscita extra basta che non la compra, non ci rimette niente perchè di certo non verranno cancellate le altre uscite più importanti come Texoni e Serie Regolare. La SBE non può certo pensare che queste uscite extra "molto speciali" siano gradite a tutti e tantomeno che tutti le compreranno, è ovvio. Non vedo cosa ci sia da mordersi le mani se vanno bene. L'unica persona che si morderebbe le mani davanti a questi dati sarebbe qualcuno che odia Tex.
  22. John Deere

    Se Si Chiudesse La Serie....

    MEGLIO DI COSI' ? Da notare l'ultima frase, Zagor andrà dunque ben ben oltre il 700 e Tex all'infinito si direbbe!
  23. E invece per me sono il classico dettaglio che basta, da solo, a rendere una storia non texiana: Tex che è figlio dei grandi western classici di Ford e Hawks, dove il dettaglio macabro NON VIENE MAI MOSTRATO. Specialmente quando non è utile. Macabro = di morte; orrido, raccapricciante (http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=macabro&lemma=M0004000) Il dettaglio macabro sono budella di fuori, volti dilaniati, laghi di sangue, e roba simile, o no? Ma questo è solo un minuscolo schizzetto, suvvia. Non mi sembra che quel piccolo schizzetto di sangue che giustamente vola dalla bocca o dal naso dello scalzacane di turno sia ne "di morte", ne "orrido", ne "raccapricciante". Inoltre lo trovo utile perchè aiuta e non poco come dice NK alla dinamicità della scena disegnata, che senza sarebbe sicuramente più statica, meno spettacolare e meno realistica.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.