Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Burningbullet

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    366
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    14

Burningbullet ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Febbraio 27

Burningbullet ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

2 seguaci

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    300
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    nessuno

Visitatori recenti sul profilo

6829 visualizzazioni del profilo

Burningbullet's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter

Recent Badges

116

Reputazione nella comunità

  1. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Disegno dedicato al giovane Willer al galoppo in sella al suo Dinamite.
  2. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Altro ritratto, stavolta a figura intera, dedicato a Capelli d'Argento alias Kit Carson.
  3. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Un personale omaggio dedicato a Dallas, realizzato ispirandomi alla sua rappresentazione nella storia "Alla ricerca delle navi perdute". Buona giornata pards!
  4. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Grazie molte @Magic Wind, anche per l'invito in favore di immagini in movimento. Ho svolto qualche lavoro su questo tema, ma in futuro, tempo permettendo, ne vorrei realizzare di nuovi. Colgo l'occasione dell'intervento per condividerne uno fra i più recenti. Tex e Carson al galoppo. Un saluto!
  5. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Uno studio a figura intera dedicato al nostro realizzato la scorsa estate. in due versioni: b/n e "Technicolor".
  6. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Vi ringrazio per gli apprezzamenti e per le osservazioni. Quando ho abbozzato la prima matita pensavo ad una postura "classica", come se recitasse una frase del tipo: "Ti conviene raccontarmela giusta, hombre!" La realizzazione si è rivelata un po' più laboriosa del previsto, perché Tex, a mio avviso, ha i suoi equilibri fisici e fisionomici ben calibrati ed è facile sgarrare. Andreucci e uno tra i miei favoriti disegnatori texiani, mi fa quindi piacere sapere che in qualche maniera possa ricordare il suo stile.
  7. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Il primo disegno completato quest'anno. Ritratto del ranger a colori. Buona giornata a tutti!
  8. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Grazie @Leo Spero che i due fratelli si somiglino.
  9. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Grazie molte @Loriano Lorenzutti!
  10. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Ecco due ritratti dedicati al nostro Kit Carson realizzati recentemente. Una buona giornata pards!
  11. Burningbullet

    Galleria di Samuele Frasca

    Ti ringrazio molto @frank_one! Diversi anni fa, su una interessante sceneggiatura scritta da un amico texiano realizzai una brevissima avventura (fan-art) di 16 tavole. L'esperienza mi fu utile per cominciare a capire come interpretare il west ed i suoi elementi. Ora purtroppo il tempo è un po' tiranno e, salvo piccole occasioni, per forza maggiore devo orientare i miei progetti su impegni prevalentemente professionali. Prossimamente tornerò per pubblicare altre illustrazioni e studi...
  12. Samuele Frasca Fumettista ed illustratore italo-svizzero. Ha collaborato con il Corriere del Ticino ideando Amore 7.0 (testi e disegni), fumetto a strisce che ha come protagonisti una coppia di coniugi immersi nelle situazioni di vita del quotidiano dai risvolti comico-umoristici. La serie è stata pubblicata sul settimanale Ticino7, di cui ne è uscita in seguito una raccolta in volume monografico pubblicata da Fontana Edizioni. Nel 2018 esce La profezia del guerriero, graphic novel tratta da una storia vera contenuta nel Libro dei Giudici da lui sceneggiata ed illustrata edita da Fontana Edizioni. Il titolo è stato selezionato fra le 15 migliori opere per il premio "miglior fumetto svizzero 2018/19" indetto dal festival del fumetto Délémont BD. Sempre grazie alla collaborazione con Fontana Edizioni, esce a fine 2021 Un segreto nella foresta, il suo primo racconto per bambini e ragazzi scritto ed illustrato. L'avventura ha come protagonisti tre fratellini di un paesino di montagna, coinvolti, come il titolo anticipa, in un mistero da svelare. * * * Ciao a tutti, dato il molto materiale realizzato nei più recenti anni dedicato al mondo di Tex e pards, frutto della mia passione per il ranger ed il suo mondo, ho deciso di aprire una galleria apposita. Quella inserita sopra è una mia brevissima biografia artistica, per quanti non mi conoscono. Vi ringrazio e spero che i lavori condivisi possano piacervi! Inizio con uno fra i miei più recenti disegni dedicato al nostro in sella al suo destriero immersi in una pressoché sconfinata prateria.
  13. Illustrazione realizzata alcune settimane fa, ambientata in un degli scenari che prediligo: I nostri a cavallo nella prateria. Tex conduce i pard verso la pista che ha appena fiutato. Un buon proseguimento a tutti.
  14. Il Ranger a cavallo, stavolta in solitaria. Disegno che ho realizzato poco tempo fa. Una buona serata pards!
  15. Buona giornata a tutti, Una recente illustrazione che ho dedicato ai mitici Ranger. "Al galoppo verso l'avventura".
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.