Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

pecos

Sceriffi
  • Contatore Interventi Texiani

    718
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    8

pecos ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 2 Dicembre

pecos ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

95 Eccellente

3 seguaci

Info su pecos

  • Rango
    Scrittore affezionato
  • Compleanno 16/05/1985

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    118
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Roy Bean

Visitatori recenti sul profilo

3537 visualizzazioni del profilo
  1. pecos

    ① La storia più bella della fascia 600 - 699

    Devo dire che, a differenza di Virgin, per me questo lotto di storie non è niente male; forse non ci sono capolavori memorabili, ma tante ottime storie sì. Unica storia davvero insufficiente "Braccato!" (di quella di Nizzi ho un ricordo troppo vago per giudicare, ma non era granché). "I giustizieri di Vegas" vince a mani basse, storia stupenda con un Carson memorabile. "I sabotatori" al secondo posto. Fin qui tutto come il pard Leo, ma ho invece grande indecisione per il terzo gradino del podio tra "Mezzosangue" di Ruju e "Sei divise nella polvere" di Manfredi; alla fine per me la spunta la seconda, a mio avviso la migliore prova di Manfredi su Tex insieme al texone.
  2. pecos

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Ma anche no. Il b/n e il colore sono due modalità espressive diverse, con pari dignità. Il bianco e nero non è il fratello più povero dell'altro.
  3. pecos

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Scusa Dix, non capisco... dove sta il problema?
  4. pecos

    [Texone N. 15] Il Cavaliere Solitario

    L'unica storia di Tex che ho trovato tradotta in tedesco in fumetteria qui in Germania, insieme al texone di Wilson.
  5. pecos

    Perchè?

    In privato si è ripetutamente scusato per il casino creato con la sua discussione, dicendo che non era assolutamente sua intenzione suscitare polemiche, e ammettendo allo stesso tempo il suo errore di impostazione. Ha deciso di non rispondere ulteriormente al topic (nonostante il mio invito a farlo) perché non gli è piaciuta l'aria da caccia all'uomo che si è creata, e non voleva continuare in uno scontro 1 contro 20. Il che dimostra a mio avviso una volta di più che non si tratta di un troll, ma di un utente alle prime armi che è incappato in un passo falso, per eccesso di intraprendenza. Sono incazzato perché non trovo sia corretto buttargli la croce addosso per questo, e accusarlo ripetutamente di essere un troll dopo soltanto un paio di messaggi. Magari abbiamo anche perso un nuovo lettore. Non so, magari sbaglio io.
  6. pecos

    Perchè?

    Ho avuto uno scambio di messaggi privati con Malunacio, che mi hanno convinto della sua buona fede. Allo stesso tempo, mi ha comunicato la sua decisione di lasciare il forum, dato che percepisce la sua presenza come sgradita e non tollerata dalla comunità. Non nascondo che sono piuttosto incazzato per il comportamento riservato a questo nuovo utente. ps: nessun contrasto tra moderatori per quanto riguarda la chiusura della discussione precedente - l’avrei chiusa io stesso, in quanto la domanda era mal formulata e il senso del topic non è stato colto da nessuno.
  7. pecos

    Tex fa schifo?!

    Ho già detto che sono stati fatti dei controlli e non c'è NULLA che faccia sospettare che Malunacio sia un doppio account di qualche nostra conoscenza.
  8. pecos

    Tex fa schifo?!

    Caso diverso. In quel caso un utente si è posto in aperto conflitto con la comunità, usando toni aggressivi e maltrattando chiunque dall'alto della sua cultura fumettistica. Si è arrivati al ban dopo una serie di offese pesantissime (che sono state rimosse per decenza, e che probabilmente ti sei perso). D'accordissimo, fintanto che la diversità non risieda soltanto nell'esprimersi con toni sopra le righe.
  9. pecos

    Tex fa schifo?!

    È appunto stata la prima cosa che ho fatto. Io dico che ad un nuovo utente, che tra l'altro si è già scusato DUE VOLTE, si dà il beneficio del dubbio, e se il suo approccio è sbagliato glielo si fa notare. Non lo si accusa di essere un troll in malafede al primo messaggio. Poi fate come vi pare. Ma il clima da caccia alle streghe non mi piace.
  10. pecos

    Tex fa schifo?!

    Però, ragazzi, non c'è davvero bisogno di scagliarsi in questo modo verso un nuovo iscritto. Non capisco tutta questa aggressività. È evidente che Malunacio ha voluto fare un tentativo, forse un po' maldestro, ma sicuramente senza malizia, di animare una nuova discussione, e magari di attirare un po' l'attenzione. Se dice di aver letto in giro per il web opinioni negative su Tex, non vedo perché non dobbiamo credergli. Lo sapete bene che sul web si legge di tutto. Basta andare nell'altro forum per trovare uno che commenta negativamente ogni storia senza averla nemmeno letta... Poi è chiaro che il quesito iniziale è un tantino mal posto, e che per alimentare una discussione produttiva si sarebbe dovuto riportare qualcuno di questi commenti negativi letti in giro per il web. Sicuramente questo è dovuto all'inesperienza dell'utente. Ma davvero non c'è bisogno di trattare ogni nuovo iscritto come un possibile troll in malafede...
  11. pecos

    Tex fa schifo?!

    Credo che ci sia stato un grosso malinteso e che il senso del post di Malunacio sia stato grossolanamente malinterpretato. Non penso ci fosse nessuna malizia. Detto questo, su forum, social network etc. si trova di tutto e di più, e di certo abbonderanno anche quelli che dicono "Tex fa schifo". Ma di questi commenti, la maggior parte dei quali immagino siano buttati a caso e senza un minimo di approfondimento, non ce ne può fregare di meno Perché la discussione sia costruttiva, sarebbe bene riportare alcuni di questi commenti - quelli che però aggiungono qualche motivazione o considerazione, quelli che ti hanno colpito e pensi possano stimolare la discussione, perché magari ti trovi (parzialmente) d'accordo.
  12. pecos

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    È terribile ma devo ammettere che quando l'ho letta sono morto
  13. pecos

    [538/539] Colorado Belle

    D'accordissimo, lo dicevo anch'io nel commento che ho lasciato qualche tempo fa: l'ambientazione, resa magnificamente da Font, è un vero co-protagonista della storia. Le prime 20 tavole sono qualcosa di incredibile.
  14. pecos

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Li trovi solo "un po' aggressivi" perché non hai letto molti degli interventi che ora sono stati rimossi. Per quanto possano essere condivisibili alcune sue idee, diventano comunque inaccettabili nel momento in cui arriva a dare dell'imbecille al suo interlocutore (limitandomi all'offesa più soft tra quelle del suo repertorio).
  15. pecos

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Cancellati, come ormai è consuetudine, gli ultimi farneticanti nonché pieni di offese messaggi di Ken51. Il motivo per cui questo personaggio continua ad ammorbare il forum è che SOLO L'ADMIN - assente da alcuni giorni - può tecnicamente procedere ad un ban. ps: per chiarezza, i moderatori hanno invece tutti gli strumenti per verificare la presenza di account multipli, e al momento NON CE NE SONO. Tutti quelli che ci hanno provato in passato sono stati individuati senza troppa fatica.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.