Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

gilas2

Allevatore
  • Content Count

    447
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

gilas2 last won the day on May 19

gilas2 had the most liked content!

Community Reputation

16 Decent

About gilas2

  • Rank
    Scrittore

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

1,210 profile views
  1. Ho riletto la storia di fort Whoop Up proprio in questi giorni, non mi sarebbe dispiaciuto che Tex risolvesse la situazione di Ska Wom Dee subito dopo la conclusione dell'albo, e lì in Canada, non a distanza di tempo e negli Stati Uniti. Un ripensamento rispetto alla conclusione che abbiamo visto, per così dire. Essendo però la storia di Sergio Bonelli, non so quanto Boselli possa avere voglia di rimetterci mano...
  2. gilas2

    [Magazine 70 anni] Il segreto di Lilith - Dinamite

    po' esse ;-)
  3. gilas2

    [Texone N. 34] Doc!

    Quando scrivevo che il Doc di copertina pare ispirato da un giovane Donald Sutherland.... (che ha anche gli occhi chiari, perdipiù)
  4. gilas2

    [Texone N. 34] Doc!

    Io da queste due tavole invece ho qualche perplessità solo sul volto di Tex E' come se avesse timore di farne uno 'suo' (cosa che molti disegnatori di Tex in passato hanno amesso di avere provato quando han avuto a che fare le prime volte col Ranger) e si fosse limitata a ripetere la lezione 'ticciana'. Non so. Il resto mi pare ineccepibile.
  5. gilas2

    [Magazine 70 anni] Il segreto di Lilith - Dinamite

    In uno dei primi numeri di Nathan Never (in cui gli autori sono i tre sardi Serra, Medda e Vigna) due personaggi si chiamavano Vargas e Oliveira (allora giocatori del Cagliari)
  6. gilas2

    [Magazine 70 anni] Il segreto di Lilith - Dinamite

    Beh... Allyson Sydor e Ned Overend erano i nomi di due campioninissimi della mountain bike anni '90... e a quanto pare Civitelli è un appassionato di ciclismo... (a voi rintracciare la storia dove appaiono, ma è assai nota)
  7. gilas2

    [297/299] Fuga Da Anderville

    Un omaggio è una vignetta, una battuta, un riferimento più o meno facilmente riconoscibile, non un'intera sottotrama di decine di pagine.
  8. gilas2

    [297/299] Fuga Da Anderville

    Da 7,5. E forse. Per i miei gusti è molto sopravvalutata, soprattutto nella parte centrale relativa alla prigione di Anderville che è presa di peso se non copiata da Il Bello il Brutto il Cattivo.
  9. Ce ne sono molte altre che si aggirano in quella 'fascia' di voti. I Ribelli del Canada, per dirne una (che pure diversi 'contestano')
  10. gilas2

    [Romanzi A Fumetti 09] L'uomo dalle pistole d'oro

    Considera però che si tratta di un periodo della saga di Tex, quello di un carson di passaggio tra il moro della gioventù ed i capelli d'argento della maturità, che finora non aveva mai disegnato nessuno, se non forse qualche vignetta del primissimo galep che alla sfumatura dell'età e del capello e pizzetto 'sale e pepe' certo non ha mai nemmeno pensato
  11. @Grande Tex a Leo non toccargli il passato di carson... che poi ci sviene e tocca andare a prendere i sali ;-) (basta anche solo che vedi il suo avatarrrrrrr.... )
  12. gilas2

    [701/702] La regina dei vampiri

    Ma... su Tesah che per entrare nella caverna segreta in Tex Willer si 'abbiglia' nello stesso identico modo, nessuno ha avuto niente da ridire. Anche in quel caso non sarebbe stato più naturale che si fosse tuffata del tutto ignuda? Vorremo mica fare due pesi e due misure?
  13. gilas2

    Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

    Il mio nome è Willer. Tex Willer. *BANG*
  14. gilas2

    [696/699] L'ombra del Maestro

    C'è chi la pensa diversamente Dal mio personalissimo punto di vista (e che rimane tale), ce ne sono di migliori, anche dello stesso Boselli (Patagonia per me è due spanne al di sopra, proprio perchè c'è l'Epica)
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.