Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

gilas2

Allevatore
  • Content Count

    556
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

gilas2 last won the day on September 23 2019

gilas2 had the most liked content!

Community Reputation

25 Good

About gilas2

  • Rank
    Scrittore

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

1,624 profile views
  1. gilas2

    [Maxi 2013] Alaska!

    Ma il serpentone di Hapikern ce lo siamo già dimenticato?
  2. gilas2

    [Texone N. 23] Patagonia

    il consenso non è unanime... diciamo 'quasi unanime' il mio, per esempio, non ce l'hanno nè l'uno nè l'altro
  3. sì, la copertina il passato di carson, giovani assassini, e qualcun altra che ora non mi sovviene
  4. Se avete mai visto qualche pagina delle sceneggiature di Boselli, sapreste che di ogni inquadratura anzi di ogni singola vignetta descrive anche i dettagli più minuziosi Diciamo che al disegnatore lascia dei margini piuttosto ristretti
  5. Furia Rossa, se non ricordo male, è la prima volta in cui Tex e Tiger 'lavorano' insieme, ma entrambi si conoscevano anche prima, o almeno ovviamente Tiger sapeva chi era Aquila della Notte essendo il capotribù, e Tex si ricordava di lui durante una precedente visita al villaggio di Tiger (che, come si sa, non viveva nel villaggio 'centrale' della riserva)
  6. Fuori dal coro come spesso mi capita Non mi piacciono i disegni, mi par di leggere un Dlyan Dog d'annata Non mi piace la copertina, sa di già visto sulla serie regolare Il cappello di Tex in copertina è tutto sbagliato e sproporzionato (come anche parecchi delle copertine di Dotti). Tutto 'sto entusiasmo non mi viene, scusatemi.
  7. Votato per pompey, preferenza per quell'altro gran carognone del colonnello watson, solo che non so cosa abbia più da dire.
  8. ma assolutamente quel carognone di Big Bear tutta la vita!
  9. Se non ricordo male, Spud come nomignolo (in british english) significa soprattutto 'patata' o 'tubero', più che 'sarchio' (attrezzo con cui si possono cavare i tuberi dal terreno) Quindi se soprannome italianizzato gli si deve proprio dare, 'Er patata' pare appropriato ;-)
  10. Nope, era un Bowie. "Now, that's a knife? THIS is a knife". https://www.yourprops.com/That-s-not-a-knife--THIS-replica-movie-prop-weapon-Crocodile-Dundee-1986-YP804075.html @Dix Leroy altre occasioni in cui Tiger è stato particolarmente sanguinario? Ti han già risposto: Furia Rossa (ma altresì innumerevoli sono le circostanze in cui si avvicina di soppiatto nel buio e taglia la gola all'ignara sentinella). Ricordiamoci che i guerrieri indiani se le davano di santa ragione, mica erano delle innocue mammolette. Se gli Apaches sono per definizione 'sanguinari', i Navajos non è detto che debbano essere da meno. L'episodio della testa mozzata, in quel contesto, può sembrare forse un po' troppo 'cinematografico' e d'effetto. Un 'frisson', si potrebbe dire. Per me, data anche "l'insolitudine" e "l'inattesità" delal cosa (in pratica: la sorpresa) è una figata assoluta.
  11. Hai presente il coltellaccio di Crocodile Dundee? Certo che è possibile, soprattutto se chi lo maneggia è un 'artista' del coltello come Tiger Jack.
  12. Lodi assolute per il personaggio dello sceriffo Rupert, che non è più solo un 'panciotto sgargiante' ma amministra una città difficile come Tucson come lo farebbe Tex in quelle occasioni in cui ha avuto una stella da sceriffo al petto (Canyion Diablo su tutte). Finchè, per esigenze di trama, non viene impiombato a tradimento...
  13. Volevo fare un'osservazione un po' diversa: l'articolo con lo 'spiegone' su Bonanza e i vari film western con protagonisti 'fratelli diversi' ha praticamente spoilerato l'intera storia (dopo che per mesi abbiamo opposto tutte le barricate possibili ed immaginabili agli spoilersssss) Non me la sono goduta come me la sarei goduta senza leggere quell'articolo. (magari si poteva mettere alla fine)
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.