Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

gilas2

Allevatore
  • Content Count

    600
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

gilas2 last won the day on August 28 2020

gilas2 had the most liked content!

Community Reputation

32 Good

About gilas2

  • Rank
    Scrittore affezionato

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

1,947 profile views
  1. Storia: diesci Disegni: diesci Hai voglia a dì.... e qui non c'è nessuno a ribaltare il risultato!
  2. Arileggi meglio tutta la scena e pensa per esempio alla trovata di Indiana Jones con il fanatico con la scimitarra... è uno strizzare l'occhio al lettore/spettatore, non il trattare da 'indiano calumet augh fare come dice uomo bianco augh augh' come pensi tu. Ci sta e ce ne vorrebbero ogni tanto di più. Del resto proprio nel Texone di Villa c'è un duello identico o quasi e nessuno mi pare se ne sia lamentato o strepitato alla 'pantomima'.
  3. Ce ne vorrebbero di più di parti come queste per Tiger Jack, altro che 'pantomime' o 'scene irritanti'. La testa volante nel Texone di Villa è stato il 'frisson' più memorabile forse degli ultimi dieci anni. Ma forse c'è chi lo vorrebbe ridotto al ruolo di Tonto (e non solo di nome) per il Lone Ranger o che parlasse ancora coi verbi all'infinito come gli indiani nelle prime strisce di GLB (poi quando fa fuori chiunque gli si piazzi davanti come in Furia Rossa, gli stessi si sperticano in lodi).
  4. Appena comparso in scena quel battello subito l'ho visto male... candelotti di dinamite nello sfiato del motore come minimo ("Y que vaya con Dios" Cit.)
  5. Marcello (fin da Thonga il tiranno, mai digerito) e Diso (sarà pure veloce per disegnare i maxi, ma ad un certo punto può anche bastare).
  6. I Lupi Rossi (forse l'avevo già scritto in passato ma ribadisco il concetto) è una delle migliori cose scritte da Boselli in assoluto insieme a Patagonia e Fort Apache. Una o anche due spanne sopra storie ben più blasonate dai forumisti come Il Passato di Carson o gli Invincibili.
  7. Perchè, di "Arizona" ne vogliamo parlare?
  8. - Patagonia - Oklahoma! E per la terza ce n'è una infinità, ma scelgo "Terra promessa" per la storia e per i disegni del primo Ticci (idem per "Vendetta indiana", solo che è solo un albo)
  9. Tex che invece della solita bistecca si fa una coda alla vaccinara e Carson che invece di "Gran Putifarre!" prorompe in un "Maremma ladra!" sarebbero impagabili
  10. Eeeeeeeeehhhh...... n'me fa parlà và
  11. Il punto è che analizzate Tex (qualsiasi cosa compaia sotto il nome Tex) come fosse la corazzata Potemkin (o meglio, Kotemkin nella versione più nota al grande pubblico), con gli stivali dei soldati, l'occhio della madre, la carrozzella giù dalle scale, il montaggio analuoggggico "che stasera mi ha letteralmente sconvolto". pretendendo ed imponendo che la vostra visione (da ipercritici) sia l'unica possibile, ortodossa ed universalmente accettabile. Ma - proseguendo la metafora - c'è anche a chi piace l'Esorciccio, Giovannona Coscialunga e La Polizia s'incaxxa (e la storia di El Muerto), e comprano e leggono Tex tanto quanto voi, e sono pienamente intitolati ad avere una versione, una visione ed una opinione di Tex diversa ed anche appunto opinabile senza essere trattati da minus habens. Insomma, spesso e volentieri siete più dei Guidobaldo Maria Riccardelli che non dei lettori di fumetti!
  12. Vi potrà anche non piacere e potrete criticarla fino alla morte ma El Muerto rimane una delle storie cardine dell'intera saga (e forse Galep raramente l'ha disegnato così bene, Tex), specialmente per chi non è un lettore 'abituale' di Tex. Statece.
  13. E lo è, dato che molti episodi e passaggi soprattutto nella prima parte sono presi quasi di peso dai 'western' classici degli anni 50....
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.