Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

robin wood

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    6
  • Iscritto

  • Ultima attività

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

robin wood's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Reacting Well

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. Non avevo mai acquistato gli almanacchi, questa volta ho voluto provare, avendo letto dei cambiamenti previsti (a cominciare dal nome) e non sono rimasto deluso. mi sono piaciuti sia i redazionali che le storie. I disegni di Barison sono buoni ed hanno per me un sapore "vintage", ottimi i disegni di Bocci. MARIA PILAR PERSONAGGIO DELL'ANNO 2016!!!
  2. robin wood

    Font Si, Font No...

    Condivido TOTALMENTE quanto scritto da Leo alle tre di oggi pomeriggio. Io non scrivo molti post, ma apro ogni giorno questo forum per leggere i vostri che mi hanno fatto appassionare al mondo di Tex, ognuno con la sua particolarità. Monni, Ymalpas, Paco ciascuno di Voi è importante per la vita di questo forum, ciascuno di Voi ama Tex in maniera esagerata, in nome di questa passione, Vi invito a deporre l'ascia di guerra, a rimanere ognuno con la Vostra idea (comunque rispettabile) e a perdonare chi su qualche argomento di Tex non la pensa esattamente come Voi.
  3. robin wood

    [658/660] Winnipeg

    premesso che mi piacciono molto le storie ambientate in Canada, che Jim Brandon è il mio comprimario preferito, che preferisco le storie con tutti e quattro i pards; non posso quindi che apprezzare già in partenza una storia come Winnipeg. Inoltre secondo me Boselli è bravissimo nel preparare l'intreccio e nel seminare indizi che dicono e non dicono, facendo trepidare il lettore, lasciandolo nell'incertezza sullo svolgersi del plot. Capitolo disegni: premesso che non sono un esperto d'arte ma un modestissimo ragioniere, anche a me i disegni di Font non piacciono molto. Come forse ho già detto, sono approdato in tarda età su Tex, arrivando da Lanciostory (al seguito del grande Garcia Seijas) dove i fumetti di Font erano gli ultimi che leggevo, in quanto il suo tratto era per me (se posso...) un po sgraziato e a volte caricaturale. Però... si però la sua Dallas è incantevole ed un piacere per gli occhi. Capitolo avversario misterioso: vedendo il comportamento del Kid, e gli indizi di Boselli, propendo anch'io per Jack Thunder (che Rodelo potrebbe aver riconosciuto in qualcuno degli avventori del saloon) anche se non ho tutta la vostra conoscenza. è comunque molto interessante ed indicativo della differenza di stile (non voglio dire di bravura ma...) tra l'avversario incognito di Boselli (che dopo il primo albo sembra ancora incognito per noi tutti) e l'assassino mascherato della storia precedente di Faraci, in cui la sua identità era telefonata dopo 30 pagine di storia... Chiudo attendendo con impazienza il prossimo albo, nel frattempo cercherò notizie in rete sulla presunta rivalità tra Selkirk (oggi meno di 10.000 abitanti) e Winnipeg (che viaggia verso i settecentomila), ma che forse nella seconda metà dell'800 erano più simili. Finora non ho trovato nulla, se qualcuno ha qualche suggerimento... Mannaggia a Boselli che mi vuole far studiare ancora alla mia età...
  4. Ho appena finito di leggere questa storia negli albi della nuova ristampa e purtroppo anche secondo me quello che resta di questa esile storia sono soprattutto i disegni a volte davvero inguardabili di Galleppini, con corpi decisamente sgraziati e proporzioni molto approssimative, nonchè il vecchio Carson che in questa storia sembra proprio vecchio!!!. Anche la copertina di Giustizia per i Navajos non mi sembra molto centrata, con imprigionati quelli che sembrano i genitori dei 5 ragazzi ingiustamente arrestati. Concordo anche sulla gestione dei "cattivi" che non è certo memorabile. Se non altro all'epoca non si è voluto allungare per forza questa storia sui canonici due albi, lasciandola per fortuna della sua lunghezza naturale
  5. Per quanto riguarda Boselli ho votato anch'io Bad Hand sia per il soggetto che per i disegni di Biglia che mi sono molto piaciuti nel color storie brevi, e però la più attesa è senz'altro quella con Lupe, sperando che non ci sia un altro fedifrago addio come 60 anni fa. Di Ruju ho votato per Sangue Apache per Ginosatis che a mio avviso è un grandissimo. Infine di Faraci sia per il disegnatore (ma anche Altuna per un vecchio lettore di Lanciostory come me ha il suo perchè!!) che per il soggetto che si rifa a fatti realmente avvenuti voto I letti di lava di Breccia.
  6. robin wood

    [523/525] I Lupi Rossi

    Personalmente cerco nelle mie letture che mi diano svago, che mi suscitino emozioni, che mi facciano imparare qualcosa o che mi stimolino ad approfondire gli argomenti trattati. Per questo adoro Dago ed il suo creatore di cui indegnamente uso il nome. Commento per la prima volta una storia di Tex, perchè in questi tre albi Boselli mi ha fatto emozionare e commuovere (con gli incontri-scontri tra Cavallo Bianco e Colpo Coraggioso) e mi ha fatto trepidare per la sorte che avrebbe scritto per loro; mi ha dato svago ("costringendomi" a leggere di seguito i tre albi, anche con in braccio i miei figli di 1 e 3 anni); mi ha insegnato qualcosa sul rapporto tra le varie tribù indiane; mi ha stimolato a cercare ulteriori notizie sui Pawnee e sui Dog soldiers. Cosa posso chiedere di più ad una storia a fumetti? ai miei bimbi questa sarà una delle prime storie che farò leggere, perchè oltretutto ci sono spiegati benissimo i valori dell'amicizia, dell'onore, del rispetto per le persone al di là della nazione di appartenenza o del colore della pelle. Tutto questo considerato, che importanza dare alla centralità di Tex piuttosto che ai disegni di Font (a me piacevano poco anche quando lo leggevo su Lanciostory....)? Per me molto poco, visto quello che questi tre albi sono stati capaci di darmi.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.