Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

corvo59

Allevatore
  • Content Count

    375
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

1 Follower

About corvo59

  • Rank
    Scrittore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. corvo59

    [640/642] Giovani Assassini

    Ma in democrazia si usano i voti. L'analogia non è pertinente. Non è una partita d'azzardo ma una scelta condivisa. A me pare che dimostri la maturit? dei pards.(meno quella di certi lettori )i in democrazia si usano i voti e qualche volta anche gli zappetti di legno per tirare a sorte la scelta di quale strada prendere per stare addosso ad un pericoloso delinquente.? successo anche a Tex in versione GLB uy (corvo59 alias admin di bs) caspita ci sei anche te Admin!! :generaleN: ero qui per rispondere a capelli ma mi ha anticipato borden... che ho semplicemente quotato.
  2. corvo59

    [640/642] Giovani Assassini

    Ma in democrazia si usano i voti. L'analogia non è pertinente. Non è una partita d'azzardo ma una scelta condivisa. A me pare che dimostri la maturit? dei pards.(meno quella di certi lettori )i in democrazia si usano i voti e qualche volta anche gli zappetti di legno per tirare a sorte la scelta di quale strada prendere per stare addosso ad un pericoloso delinquente.? successo anche a Tex in versione GLB uy (corvo59 alias admin di bs)
  3. corvo59

    [606/607/608]Caccia Infernale

    Non nasconderti e rispondi!! è da un p? che attaccate il mio sito e non scatta mai un "basta così"!!!difendermi?da che? dai pupazzi che girano da voi? hanno una mail a cui rivolgere gli insulti che ho ben apposta in alto a sinistra. fammi la cortesia, togli immediatamente il mio banner da questo posto!!!
  4. corvo59

    [606/607/608]Caccia Infernale

    Mi ricorda Cheyenne tanto la storia (brutta) con Wasted Years. Comportamento osceno!!
  5. corvo59

    [606/607/608]Caccia Infernale

    la nostra signora ex Marxista leninista ha fatto giustizia, ma io ho copiato tutto e domani riporto la discussione. Fate per caso sempre così e.... poi dite che non è successo niente, come quando è uscito il Twf magazine?Che delusione!
  6. corvo59

    [606/607/608]Caccia Infernale

    e com'? che non hai detto BASTA COS? quando attaccavano baci e spari, cara Cheyenne
  7. corvo59

    Galleria Di Luca Vannini

    Vannini è fuori dalla Bonelli e non credo ci rimetter? mai piede. La storia è lunga e "difficile" da raccontare su un forum. Intanto provate ad andare ai banchi delle fiere del fumetto, dove vendono le tavole originali, e ascoltate il pensiero dei titolari su Vannini... lo chiamano il maestro del colore... magari vi sveleranno anche qualche aneddoto sul perchè Luca è stato "tagliato fuori". Oppure chiedere a mister G. Berardi Come già detto qui, Vannini è considerato un grande a colori, ma sono pronto a scommettere che in B/N farebbe un figurone... anche su Tex.
  8. corvo59

    [600] I Demoni Del Nord

    Posso dirti,Corvo, che questa cosa mi fa davvero contento?Se è piaciuto anche a degli ipertradizionalisti criticoni ( ) come i redattori di Baci e spari, allora c'è davvero di che ben sperare grazie. ma mister GLBonelli e tutti i suoi "seguaci" stanno un passo avanti altro che ipertradizionalisti. Il Vecio sarebbe stato "avanti" anche in un'era texiana come questa. Sono contento che Boselli abbia scritto una bella storia e Ticci disegnato alla grande, speriamo solo non ci si metta li a fare le pulci ai particolati o gli elenchi delle incongruenze.
  9. corvo59

    [600] I Demoni Del Nord

    io sono a letto con l'influenza, mia moglie è ritornata nella sua Praga e non c'è neanche un cane in giro che mi compri l'albo. Comunque gli amici-collaboratori di baciespari mi hanno parlato un gran bell'albo.
  10. corvo59

    3 - Tex Willer Magazine

    Tahzay, thanks! i tuoi complimenti mi fanno particolarmente piacere...
  11. corvo59

    3 - Tex Willer Magazine

    ho inserito il banner del Magazine su baciespari. it
  12. corvo59

    [166/168] La Notte Degli Assassini

    infatti, Virgin, Ticci non ama riguadare i propri disegni (credo un pensiero di CVilla anche. E di Letteri) La notte degli assassini (Il messaggio dei Dakotas 166-167-168 ) è la storia riproposta nel volume della Mondadori "Avventura nel Nord"(1983) per cui furono richieste modifiche dei volti allungati di Ticci (chiaramente dalla Bonelli non da Mondadori). Cosè l'autore non pot? fare a meno di riprendere in mano le sue vecchie tavole. Ps. tra gli illustratori texiani che ho incontrato Ticci era quello con meno materiale del Ranger in casa. Galep ne era invaso
  13. corvo59

    [598/599] La Prova Del Fuoco

    un'altra cosa. ma spoilera la quarta di copertina oppure le vignette fanno parte di un delirio? Boh!
  14. corvo59

    [598/599] La Prova Del Fuoco

    albo fantastico, il centinaio non poteva chiudere meglio!!! Non voglio esagerare ma è il miglior Tex letto negli ultimi anni. Mi è piaciuta molto la scrittura di Ruju e, accidenti qui faccio mea culpa, i disegni di Seijas. un commento più approfondito al prossimo collegamento, vado al lavoro :capoInguerra: ps- L'amico Sciurtato, col quale stavo parlando stamani (ah... anche lui ha trovato l'albo "notevole") mi ha rivelato che Ruju (o Seijas) si è ispirato graficamente al Mike Danger di Spillane per il suo Mc dormand. Beh, la "durezza" della storia con quel pop? di Loman ammicca agli andazzi "Hard B." di Spillane: Hammer come Loman.... giura che li ammazzer? tutti come cani. IO SONO LA GIURIA, sembra dire Loman!
  15. corvo59

    Roberto Diso

    Posso dire che anch'io ritengo Diso non adatto a Tex ma alla luce di certi ultimi lavori svolti da altri su Tex c'è un attimino da riconsiderare la scala degli "addatti" a Tex. OT: come già mi ha riferito Civitelli (ed oltre lui tanti altri disegnatori con cui ha parlato) non c'è cosa peggiore che pensare che un disegnatore faccia del suo peggio perchè la storia è brutta. Nella mia vita ho visto tanti soggetti-capolavoro "stroncati" dai disegni e viceversa: tutto avvenuto in maniera involontaria (Gamba ad esempio neanche immaginava con che razza di storia avesse a che fare quando esegu? La Cella della Morte)Diso per Fort Sah. et simili nizziani si è impegnato eccome.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.