Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

corvo59

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    184
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da corvo59

  1. corvo59

    [640/642] Giovani Assassini

    Ma in democrazia si usano i voti. L'analogia non è pertinente. Non è una partita d'azzardo ma una scelta condivisa. A me pare che dimostri la maturit? dei pards.(meno quella di certi lettori )i in democrazia si usano i voti e qualche volta anche gli zappetti di legno per tirare a sorte la scelta di quale strada prendere per stare addosso ad un pericoloso delinquente.? successo anche a Tex in versione GLB uy (corvo59 alias admin di bs) caspita ci sei anche te Admin!! :generaleN: ero qui per rispondere a capelli ma mi ha anticipato borden... che ho semplicemente quotato.
  2. corvo59

    [640/642] Giovani Assassini

    Ma in democrazia si usano i voti. L'analogia non è pertinente. Non è una partita d'azzardo ma una scelta condivisa. A me pare che dimostri la maturit? dei pards.(meno quella di certi lettori )i in democrazia si usano i voti e qualche volta anche gli zappetti di legno per tirare a sorte la scelta di quale strada prendere per stare addosso ad un pericoloso delinquente.? successo anche a Tex in versione GLB uy (corvo59 alias admin di bs)
  3. corvo59

    [606/607/608]Caccia Infernale

    Non nasconderti e rispondi!! è da un p? che attaccate il mio sito e non scatta mai un "basta così"!!!difendermi?da che? dai pupazzi che girano da voi? hanno una mail a cui rivolgere gli insulti che ho ben apposta in alto a sinistra. fammi la cortesia, togli immediatamente il mio banner da questo posto!!!
  4. corvo59

    [606/607/608]Caccia Infernale

    Mi ricorda Cheyenne tanto la storia (brutta) con Wasted Years. Comportamento osceno!!
  5. corvo59

    [606/607/608]Caccia Infernale

    la nostra signora ex Marxista leninista ha fatto giustizia, ma io ho copiato tutto e domani riporto la discussione. Fate per caso sempre così e.... poi dite che non è successo niente, come quando è uscito il Twf magazine?Che delusione!
  6. corvo59

    [606/607/608]Caccia Infernale

    e com'? che non hai detto BASTA COS? quando attaccavano baci e spari, cara Cheyenne
  7. corvo59

    Galleria Di Luca Vannini

    Vannini è fuori dalla Bonelli e non credo ci rimetter? mai piede. La storia è lunga e "difficile" da raccontare su un forum. Intanto provate ad andare ai banchi delle fiere del fumetto, dove vendono le tavole originali, e ascoltate il pensiero dei titolari su Vannini... lo chiamano il maestro del colore... magari vi sveleranno anche qualche aneddoto sul perchè Luca è stato "tagliato fuori". Oppure chiedere a mister G. Berardi Come già detto qui, Vannini è considerato un grande a colori, ma sono pronto a scommettere che in B/N farebbe un figurone... anche su Tex.
  8. corvo59

    [600] I Demoni Del Nord

    Posso dirti,Corvo, che questa cosa mi fa davvero contento?Se è piaciuto anche a degli ipertradizionalisti criticoni ( ) come i redattori di Baci e spari, allora c'è davvero di che ben sperare grazie. ma mister GLBonelli e tutti i suoi "seguaci" stanno un passo avanti altro che ipertradizionalisti. Il Vecio sarebbe stato "avanti" anche in un'era texiana come questa. Sono contento che Boselli abbia scritto una bella storia e Ticci disegnato alla grande, speriamo solo non ci si metta li a fare le pulci ai particolati o gli elenchi delle incongruenze.
  9. corvo59

    [600] I Demoni Del Nord

    io sono a letto con l'influenza, mia moglie è ritornata nella sua Praga e non c'è neanche un cane in giro che mi compri l'albo. Comunque gli amici-collaboratori di baciespari mi hanno parlato un gran bell'albo.
  10. corvo59

    Claudio Villa A Romics 2010

    Bravo West...
  11. corvo59

    3 - Tex Willer Magazine

    Tahzay, thanks! i tuoi complimenti mi fanno particolarmente piacere...
  12. corvo59

    3 - Tex Willer Magazine

    ho inserito il banner del Magazine su baciespari. it
  13. infatti, Virgin, Ticci non ama riguadare i propri disegni (credo un pensiero di CVilla anche. E di Letteri) La notte degli assassini (Il messaggio dei Dakotas 166-167-168 ) è la storia riproposta nel volume della Mondadori "Avventura nel Nord"(1983) per cui furono richieste modifiche dei volti allungati di Ticci (chiaramente dalla Bonelli non da Mondadori). Cosè l'autore non pot? fare a meno di riprendere in mano le sue vecchie tavole. Ps. tra gli illustratori texiani che ho incontrato Ticci era quello con meno materiale del Ranger in casa. Galep ne era invaso
  14. corvo59

    [598/599] La Prova Del Fuoco

    un'altra cosa. ma spoilera la quarta di copertina oppure le vignette fanno parte di un delirio? Boh!
  15. corvo59

    [598/599] La Prova Del Fuoco

    albo fantastico, il centinaio non poteva chiudere meglio!!! Non voglio esagerare ma è il miglior Tex letto negli ultimi anni. Mi è piaciuta molto la scrittura di Ruju e, accidenti qui faccio mea culpa, i disegni di Seijas. un commento più approfondito al prossimo collegamento, vado al lavoro :capoInguerra: ps- L'amico Sciurtato, col quale stavo parlando stamani (ah... anche lui ha trovato l'albo "notevole") mi ha rivelato che Ruju (o Seijas) si è ispirato graficamente al Mike Danger di Spillane per il suo Mc dormand. Beh, la "durezza" della storia con quel pop? di Loman ammicca agli andazzi "Hard B." di Spillane: Hammer come Loman.... giura che li ammazzer? tutti come cani. IO SONO LA GIURIA, sembra dire Loman!
  16. corvo59

    Roberto Diso

    Posso dire che anch'io ritengo Diso non adatto a Tex ma alla luce di certi ultimi lavori svolti da altri su Tex c'è un attimino da riconsiderare la scala degli "addatti" a Tex. OT: come già mi ha riferito Civitelli (ed oltre lui tanti altri disegnatori con cui ha parlato) non c'è cosa peggiore che pensare che un disegnatore faccia del suo peggio perchè la storia è brutta. Nella mia vita ho visto tanti soggetti-capolavoro "stroncati" dai disegni e viceversa: tutto avvenuto in maniera involontaria (Gamba ad esempio neanche immaginava con che razza di storia avesse a che fare quando esegu? La Cella della Morte)Diso per Fort Sah. et simili nizziani si è impegnato eccome.
  17. corvo59

    La Camicia Gialla Di Tex

    aggiungo altra fonte di ispirazione datata 1946. Particolare curioso: la vignetta appartiene ad un episodio dove questo similtex salva una ragazza ed ha a che fare con una banda di tagliagole che vuole impossessarsi del solito carico d'oro: direi non lontano da quello che succede ne "Il Totem Misterioso" ricordo anche che nel famoso poster inserito nella ristampa del n 40 e nel n 1 della SDW Tex ha la camicia gialla. Galep era per la rossa.....
  18. corvo59

    [598/599] La Prova Del Fuoco

    Ola, Paco.... sono conteno di sentirti dire con fermezza che La Prova del Fuoco è un albo spettacolare, me lo stava dicendo oggi anche un mio amico. Beh, insomma, pareva che l'accoglienza e i primi commenti fossero un p? tiepidini nella rete (non qui) ed invece... domattina mi accomodo e lo leggo spaparanzato dopo la colazione. Purtroppo (si c'è anche un purtroppo) Sejas mi piace niente ma magari mi fa ricredere. Su Ruju ho notato anch'io qualche sparata ma... il trucco è non badarci
  19. corvo59

    Galleria Di Luca Vannini

    purtroppo no.... e condivido il pensiero di vederlo disegnare nella serie o su un texone, probabimente più su quest'ultimo. Uploaded with ImageShack. us
  20. corvo59

    Galleria Di Luca Vannini

    ecco quello che per me può essere considerato un capolavoro di questo grande artista
  21. corvo59

    Galleria Di Giovanni Ticci

    acquerello su cartoncino rigido del maestro. Ticci lo preferisco in B/N, come quasi tutti i disegnatori di Tex, ma questo glielo lasciamo passare, eh?
  22. corvo59

    [596/597] Oltre Il Fiume

    io ribadisco il fatto che Nizzi ha dedicato troppo poco spazio alla scena di Ukasi che uccide gli Utes con quel grido: la sceneggiatura è scarna e scivola via senza tensione. Sarebbe bastato fare la scena di notte, tra i fuochi, qualche segno dal cielo, ecchenesoio... un p? di fantasia, insomma! .... e ribadisco anche che sarebbe una contraddizione vedere un Tex che ha brutti incubi (... mi sembri uno che ha appena guardato in faccia la morte) alle prese poi con un semplice ciarlatano: un Nizzi che la mette alla "Ho-Kuan" mi deluderebbe. Se "altro" vedremo... e per "altro" intendo una svolta senza trucchi.
  23. corvo59

    [596/597] Oltre Il Fiume

    il miglior Nizzi letto recentemente! ... ed il miglior Ortiz visto su Tex , meno ticciano e tratto più veloce del solito (il che non guasta... chissa se le matite son tutte sue). Questo si che un albo dove i dialoghi ripercorrono appieno lo stile dl Grande Vecchio, peccato per l'esasperata figura dello stregone e la legnata veloce veloce che Tex prende durante l'assedio, avrei preferito una cattura più epica! (Carson ha sempre fatto domande.... cos'era L'Oro del Colorado di Bonelli dove raggiunge il record')
  24. corvo59

    Della Decadenza Di Galep

    Galep è un disegnatore che si è "fatto" da solo, si può dire un autodidatta, nel suo percorso artistico non è infrequente trovare disegni come dite voi "sproporzionati", anche quando era al massimo della forma. E di copertine con difetti se ne possono incontrare anche nel "secondo centinaio" (concordo su Odio senza fine, e se ne potrebbero citare delle altre, senza naturalmente togliere nulla all'epicit? della cover che rimane nel cuore di tutti noi ) però è anche giusto sottolineare che certe sproporzioni primo periodo sono il frutto di collage redazionali fatti alla bella e buona e/o da inchiostrazioni e matite non completamente eseguite da Galep. Anche la qui citata "Il Grande Re" è una storia dove a volte la faccia di Tex è fontiana, ma questo è dovuto ad interventi esterni.(Mettiamoci anche un rapporto qualità/quantit?, che d'accordo certo non vanno, e nel quale Galleppini ha convissuto per decenni, al contrario dei disegnatori ultima generazione o maestri del fumetto d'autore che magari di sproporzioni non ne fanno ma hanno a disposizione tutto il tempo necessario per rivedersi e correggersi... domandiamoci quanto tempo ci ha messo Magnus (o Kubert) per il suo texone e quanto Galep per il suo.... poi si grida al capolavoro per Magnus e Galep... uhm, ordinaria amministrazione. Per affondare il colpo, poche decine di giornate per la texiana "gli sterminatori", un capolavoro, 6-7-8 anni per il texone di Magnus, un altro capolavoro per gli amanti del ranger forse no per Magnus-ofili). Villa secondo me "assomiglia" moltissimo a Galep in quanto "prosecutore" moderno di un'antica avventura, ma questa è un'altra storia
  25. corvo59

    Della Decadenza Di Galep

    gia, il figlio di mefisto... incipit, che stupido. si, gli originali di certi autori sono di gran lunga più "significativi" della tavola stampata. Bruzzo, che potrebbe passare per uno "normale" e molto più accattivante visto sull'originale! Per non parlare di Fusco, cui darei sempre qualche punto in più per la bellezza del suo tratto "live".
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.