Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Landi

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    234
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    2

Landi ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Novembre 11 2018

Landi ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su Landi

  • Compleanno 15/04/1961

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Musica
  • Nome reale
    Antonio

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    120
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Tex

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Landi's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

11

Reputazione nella comunità

  1. Landi

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Albo interlocutorio, diciamo di passaggio tra lo scoppiettante inizio e, si spera, l'azione vera e propria. I disegni eccellenti e la sceneggiatura "cinematografica" rendo la lettura godibile, però speravo meglio...
  2. Landi

    [164/166] Apache Kid

    Invito tutti a rileggere questa storia... Piccolo capolavoro Bonelliano
  3. Per puro caso mi è tornato in mano in questi giorni questa storia e la sto rileggendo... Concordo pienamente, non all'altezza (o almeno non all'altezza di quanto si sperasse dal ritorno di Yama).
  4. Landi

    [438/440] Gli Invincibili

    In edicola, con Tex nuova ristampa, si può rileggere questo CAPOLAVORO di Boselli. Invito tutti a leggerlo o rileggerlo.
  5. Landi

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Boselli è un maestro nel preparare il terreno per le sue storie... Si parte da lontano... Con arte cinematografica si zoomma su personaggi e situazioni che entrano in scena lentamente... I fuochi d'artificio sono appena iniziati... Dotti tira fuori il meglio di sé con disegni perfetti (un Carson spettacolare)... Benvenuti a New York signori... Il meglio deve ancora venire (e con questo inizio ne sono sicuro...)
  6. ... mancava un'ulteriore premessa: far scrivere Tex da persone anche lontane dal "nostro" mondo (vedi Paolo Eleuteri Serpieri) in questa collana è una cosa che apprezzo molto.
  7. Premessa uno: amo questa serie che rappresenta la possibilità di nuove forme espressive, sia narrative che grafiche, per gli autori di Tex. Premessa due: sarò "anomalo" tra i lettori di Tex, ma gradisco molto le storie di Tex in solitaria. Conclusione uno: naturale conclusione di tali premesse, io questa storia l'ho riletta più volte con piacere. La trama procede incalzante con il ritmo giusto e soluzioni grafiche (come tradizione in questa collana) sempre interessati, anche il volto di Tex, senz'altro poco fedele al modello, risulta comunque gradevole. Conclusione due: voto 10
  8. Landi

    [Maxi Tex N. 17] Alaska!

    Una delle storie meno riuscite di Boselli su Tex (per ammissione dello stesso se non sbaglio)... e i disegni non aiutano certo a risollevare la storia.
  9. Come già letto nel Color e come da me scritto in proposito, Ruju si dimostra sempre più a suo agio con le storie di Tex. Confeziona un Proteus crudele e vendicativo, uno dei personaggi più spiatati letti su Tex, molto ispirato al primo Diabolik (l'uso del pugnale come arma preferita... il furto del collier di diamanti). Spoiler: peccato che nel bel finale si sia deciso di non riproporre più Proteus (morte certa) perché era una di quei personaggi che permettevano a Tex di uscire dall'ambito strettamente western, per me, l'ho sempre scritto, uno dei motivi del successo di Tex. Senza infamia e senza lode i disegni di Ramella. Uno dei migliori album dell'anno.... Ma ora ci aspettano i fuochi d'artificio del 70esimo....
  10. Landi

    [Color Tex N. 13] Piombo e oro

    Tra i migliori Color Tex (escludendo i racconti brevi). La trama è godibile, un ottimo finale e veramente belli i disegni. La colorazione (siamo su Color ed è importante) veramente ben fatta, complimenti a Celestini. Ruju sta acquisendo dimestichezza con Tex... Non era tra i miei autori preferiti, ma se continua così mi dovrò ricredere.
  11. Landi

    [Texone N. 33] I Rangers Di Finnegan

    ... aspettavo, dopo qualche storia "normale", che il Maestro Boselli tirasse fuori una storia delle sue... di quelle che non si dimenticano. Ecco il Texone del 70esimo, occasione ideale per scrivere una grande storia, dove i quattro pards sono egualmente protagonisti (e non è facile), dove due storie parallele si svolgono con perfetto sincronismo, dove i buoni non sono poi così buoni e i cattivi meritano di essere salvati, dove ci sono anche le donne, dove Kit non è più un ragazzino, dove Carson è il miglior Carson, Tiger è una tigre e Tex... è Tex. Disegni all'altezza della storia.
  12. Prima impressione... Interessanti i disegni... Ultimamente ero molto deluso da chi si è cimentato (serie regolare o extra)
  13. Landi

    [137/139] Il Ritorno Di Montales

    Ho riletto questa storia... Trama e disegni da 10. Invito tutti a rileggerla per capire il livello (basso) delle storie e dei disegni che troviamo attualmente in edicola (Maxi in primis)
  14. Landi

    [Maxi Tex N. 22] La grande corsa

    Tex che è sempre attaccato alla gonna della concorrente (non ricordo il nome non me ne vogliate), una persona che per vendicarsi cerca l'albero genealogico dell'assassino dei suoi cari... Una gara di miglia e miglia in cui si fa solo lo sprint finale... Basta cosi?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.