• Avvisi

    • TexFanatico

      Servizio anti-spam rigido   22/06/2016

      Buongiorno a tutti.
      Siete nuovi, volete iscrivervi ma non vi arriva il mail?
      Contattatemi direttamente mediante il modulo.
      Gmail ultimamente vien sempre più filtrato come indirizzo spam.
      Resto a disposizione
    • TexFanatico

      Auguri forum!   18/01/2017

      Il forum è con voi, e grazie a voi, dal 2006.   Abbiamo dunque superato, un po' in sordina per scaramanzia, il 10° anno e ci addentriamo nell'11°.   È un traguardo inimmaginabile nel mondo del web, e per questo diciamo grazie a voi e tanti auguri forum!
    • TexFanatico

      Il 16° numero del TWF MAGAZINE è online!   20/07/2017

      Al seguente link potrete trovare e scaricare il documento: http://texwiller.ch/index.php?/files/file/19-tex-willer-magazine-n°16/   Auguriamo una buona lettura e, se poi vorrete commentarlo, potrete farlo qui: http://texwiller.ch/index.php?/topic/4622-tex-willer-magazine-n°16/       Rammentiamo che gli "arretrati" sono scaricabili dalla sezione download: http://texwiller.ch/index.php?/files/  

Gunny

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    420
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    5

Gunny ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 10 Settembre 2016

Gunny ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

2 seguaci

Info su Gunny

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 20/08/1986

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Male
  1. Concordo e quoto!
  2. Quoto!
  3. Ahhhhhhhhhhhhhhhhh, ecco chi mi ricorda Rubini!!!! E' da quando hanno pubblicato la tavola che mi scervello su questo, e pensare che Andreucci è uno dei miei disegnatori preferiti! A volte le cose sono sotto gli occhi ma non le cogli subito.
  4. Anteprima cover Texone di Andreucci in uscita tra un mese (immagine da Facebook)
  5. Su Facebook ho visto due tavole a colori di Eugenio Sicomoro (non so per quale storia o pubblicazione)... beh, praticamente è pronto per un Cartonato di Tex.
  6. Paco, io sono d'accordo con i tuoi post nel 99% dei casi, ma questo è uno di quelli che ricade nell'1%. Perchè forzare la mano a un signor sceneggiatore che non vuole scrivere storie con tutti i pard? Non mi pare che ci sia una regola che lo vieti, per altro. Se il grande Manfredi ritiene di non essere in grado di gestire "alla maniera del lettore" Kit e Tiger allora lasciamogli usare solo Tex e Carson. Che poi, se usasse tutti e quattro i pard, ci lamenteremmo (e andrebbe SICURAMENTE così) perchè "non sono il Kit e il Tiger di GLB" (se Manfredi li scrivesse a suo modo)/"sono una scopiazzatura del Kit e Tiger di GLB" (se Manfredi si adattasse ai personaggi). Per inciso, non so che darei per leggere una storia di Manfredi con tutti e quattro i pard ma scritta senza nessun paletto o autocensura.
  7. Totalmente d'accordo su tutto. Per me comunque quel Texone non verrà mai finito, e lo dico con tantissimo rammarico. Magari Boselli, appurato ciò oltre ogni dubbio, potrà riadattare le tavole disponibili per un maxi o - al limite, ma più affascinante - per un cartonato (magari con una foliazione leggermente maggiore) e chiudere questo capitolo una volta per tutte dopo 15 o più anni. Perchè il perfezionismo di Claudione ci può stare ma non al punto di ritardare il lavoro di 11 anni (considerando la media di 4 anni per disegnare un texone), altrimenti non avremmo visto la storia di Magnus (e tutti sappiamo il suo livello di perfezionismo). Quindi, per concludere, secondo me il lavoro extra-storie che è stato affidato a Villa ha avuto un grossissimo rilievo e di questo, a sua volta, la Bonelli ha, come dice Paco, la sua bella parte di colpa.
  8. Secondo me privare il mondo di un fumettista come Villa per relegarlo a fare solo copertine è un oltraggio all'arte. Ci lamentiamo di non poter più godere di opere di disegnatori che purtroppo non ci sono più e noi che abbiamo Claudio nel pieno della sua bravura non lo sfruttiamo Tutto ciò lo rimpiangeremo un giorno.
  9. Ecco secondo me un Tex glbonelliano al massimo! Si tratta di un disegno per una rivista dell'epoca dei pulp americani, quindi più o meno il periodo in cui GLB scriveva i suoi romanzi. Ecco secondo me come doveva apparire Tex agli occhi del suo creatore.
  10. Che spettacolo di copertina!!!!!!
  11. Ma solo a me le tavole della Zuccheri non entusiasmano?
  12. Milano è allucinante, tra i Top mai visti su Tex. Un fuoriclasse è dir poco. Majo è un grandissimo e non vedo l'ora di leggere il suo Texone.
  13. Disegni e copertina stratosferici! Ed è bello vedere che finalmente la filosofia della collana viene rispettata. Non vedo l'ora che esca questo capolavoro!
  14. Mi fido!
  15. Trevisan non mi è mai piaciuto molto, per via di tutto quel tratteggio, ma dalla foto postata da Santana devo dire che va bene. Spero sia per un Magazine e non per un color, perchè credo che la colorazione non sia adatta allo stile di Trevisan e rischierebbe di rovinare i disegni.