• Avvisi

    • TexFanatico

      20-27 aprile, Catawiki, 70 anni di Tex Willer all'asta   29/03/2018


      Asta in allestimento
      Gli elementi sono in allestimento e saranno definitivi (e potrete puntare) a partire dalle 12:00 del 20.04.2018
      Remind: i membri del forum iscritti prima del 31 marzo 2018 possono beneficiare di un buono di 20€ (Presentazione asta e condizioni per il buono)

Gunny

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    431
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

2 Neutra

2 seguaci

Info su Gunny

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 20/08/1986

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Male
  1. Il Tex di Manfredi

    Paco, io sono d'accordo con i tuoi post nel 99% dei casi, ma questo è uno di quelli che ricade nell'1%. Perchè forzare la mano a un signor sceneggiatore che non vuole scrivere storie con tutti i pard? Non mi pare che ci sia una regola che lo vieti, per altro. Se il grande Manfredi ritiene di non essere in grado di gestire "alla maniera del lettore" Kit e Tiger allora lasciamogli usare solo Tex e Carson. Che poi, se usasse tutti e quattro i pard, ci lamenteremmo (e andrebbe SICURAMENTE così) perchè "non sono il Kit e il Tiger di GLB" (se Manfredi li scrivesse a suo modo)/"sono una scopiazzatura del Kit e Tiger di GLB" (se Manfredi si adattasse ai personaggi). Per inciso, non so che darei per leggere una storia di Manfredi con tutti e quattro i pard ma scritta senza nessun paletto o autocensura.
  2. Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

    Ecco secondo me un Tex glbonelliano al massimo! Si tratta di un disegno per una rivista dell'epoca dei pulp americani, quindi più o meno il periodo in cui GLB scriveva i suoi romanzi. Ecco secondo me come doveva apparire Tex agli occhi del suo creatore.
  3. [Texone N. 31] Capitan Jack

    Disegni e copertina stratosferici! Ed è bello vedere che finalmente la filosofia della collana viene rispettata. Non vedo l'ora che esca questo capolavoro!
  4. Tex Magazine N.1

    e vedi bene che negli Almanacchi del West Boselli non ha scritto nessun dossier. Solo curato la sessione Libri per qualche numero. Eh sì, ma sempre articoli sono
  5. Tex Magazine N.1

    Mi riferivo agli Almanacchi del West, gli altri non li ho mai comprati (a mio discapito). E infatti di Boselli mi piacevano le rubriche sui libri.
  6. [Romanzi A Fumetti 03] Painted Desert

    Quindi da questo numero in poi avremo la carta più spessa, giusto?
  7. Tex Magazine N.1

    Anche io apprezzavo tantissimo gli articoli di Boselli! Peccato non ne scriva più già da parecchi anni... quanti sono, una quindicina?
  8. Tex Magazine N.1

    Mi è piaciuto in generale il restiling dell'Almanacco: più colorato, più dinamico se vogliamo. Mi spiace solo siano stati sacrificati i disegni di Di Gennaro (a parte uno). Ho comunque notato numerosi errori di battitura. E poi qualcuno mi spieghi l'utilità dell'editoriale a pag. 1 Le storie, per quanto mi riguarda, si bilanciano: nella prima, mi sono piaciuti i testi di Ruju ma non i disegni di Barison (troppo galeppiani); nella seconda non ho apprezzato Boselli (storia lenta, verbosa e noiosa) ma ho adorato Bocci (questo disegnatore è da fargli fare un Texone o un cartonato e poi renderlo una colonna di Tex, perchè è impensabile saperlo in giro ma non a disegnare Tex ). Però tiratona d'orecchie a lui oppure a Boselli: nel 1857 mi mettono in una storia western Colt .45 e Winchester 1873????? Ma che scherziamo????? In un'epoca dove ancora non erano nemmeno state inventate le cartucce per entrambe le armi????? Di sicuro quello che maneggia Carson NON è nè uno Spencer (inventato tre anni dopo) nè tantomeno un fucile Colt. Giusti invece gli Sharps che si vedono in alcune vignette.
  9. Tex Magazine N.1

    Qui il taschino ce l'ha.
  10. Tex Magazine N.1

    O magari con un trafiletto dove si racconta brevemente la genesi della storia
  11. [664/665] Partita Pericolosa

    Ricordavo che c'era ancora qualche storia di Faraci primo corso da pubblicare ma credevo fosse più in là. Ma comunque tra vecchie e nuove mi pare che il trend non è che cambi molto, purtroppo...
  12. [664/665] Partita Pericolosa

    Faraci + "una sorta di caccia all'uomo": cambiare disco, ogni tanto, pare male? Almeno a giudicare dall'anteprima...
  13. Tex Magazine N.1

    Ah, ma "Duello a Cactus City" è una storia a fumetti, credevo fosse un racconto
  14. Tex Willer Magazine n° 13

    Natural, porto gli occhiali da 23 anni... chetelodicoafà? La lettura di quegli articoli mi ha massacrato la vista, e infatti non sono riuscito a leggerli tutti.
  15. Tex Willer Magazine n° 13

    Bel numero anche questo! Però vi segnalo che gli articoli con lo sfondo rosso sono illegibili, gli occhi soffrono troppo nella lettura.