Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

max70

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    178
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    5

Messaggi pubblicato da max70

  1. Premetto che spero che Villa, continui ancora per anni ad essere il copertinista di TEX.

    Se proprio dovessero cambiare copertinista, vedrei bene Dotti, che su TEX WILLER, sta disegnando cover eccezionali.

     

    Per quanto riguarda il discorso meglio Galep o meglio Villa, per me, sono entrambi insuperabili. E non me la sento proprio di dare un giudizio su chi dei due sia meglio.

     

     

  2. Il 10/4/2021 at 13:45, borden dice:

    Di questo abbiamo già discusso ad nauseam. Con i proiettili di allora non è assurdo per nulla e non di giubbotto si trattava ma di armatura di metallo, esattamente come in una classica storia di GL che qualcuno finge di non ricordare.  O come Per un pugno di dollari. Quante volte in un western l’eroe è salvato da un medaglione o da una Bibbia??  E perché devo ripetere sempre le stesse cose?

     

    Concordo pienamente.

    Ricordo film sulla seconda guerra mondiale (non chiedetemi i titoli perché non me li ricordo), in cui ci sono protagonisti salvati da una moneta o da un libro che avevano in tasca. E nella seconda guerra mondiale, rispetto al vecchio West, avevano proiettili più perforanti.

     

    Premetto di non avere ancora letto l'albo, ma secondo me, a volte, bisognerebbe prendere le storie per quello che sono, e cioè, pura fantasia, ed in mezzo a tante storie che seguono un filo razionale, ci sta anche qualche storia soprannaturale e inspiegabile.

     

  3. <span style="color:red">17 minuti fa</span>, borden dice:

    E poi però arrivano ugualmente le rese perché molti distributori non fanno il loro lavoro e si tengono le copie in magazzino per risparmiare sul trasporto. Tanto loro non vengono pagati a copie vendute o consegnate, ma su TUTTE le copie RICEVUTE

     

     

    Su questo hai perfettamente ragione.

    Sono convinto che se cominciassero ad essere pagati sulle copie vendute, le edicole, sarebbero sommerse di albi.

    Forse, sarebbe ora che le varie case editrici e testate giornalistiche, si facessero sentire.

  4. Adesso, San Antonio Spurs dice:

    Ecco la sua cortese e rapida risposta:

    Per "tradizione" non è consentito a Tex di avere copertine colorate in quel modo. Le si fa ricolorare al computer».

     

    Visto gli ultimi eventi (riferiti a triangoli vari, gadget e altro), le "tradizioni", possono essere cambiate. Ho sbaglio?

     

    Ringrazia  Villa per la celere risposta.

  5. Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

     

    eccola con i colori di Villa.

    presa dalla pagina Facebook "https://www.facebook.com/TexTradingPOST/?__cft__[0]=AZWFeAqaRRntmYGNKOg2AvxYtajguK7b94JjF4ZjestyqXJqQvdQ5pUYNRosFITsrt4rSEpUIC9G_ExgYYI4vCJmQ69BkUrz0_ZSWxR-rP_OpHL_chWYM_yZVOoYCOLK6ucBtAw0SzL-4lKJyuvtBzdM&__tn__=-UC*F"

    <span style="color:red">2 minuti fa</span>, San Antonio Spurs dice:

    Non credo sia una questione di costi, ma di gusti o forse di tradizione. Non penso nemmeno che esista un pregiudizio sulla colorazione originale ritenuta meno accattivante, per la vendita in edicola, rispetto a quella definibile come più tradizionale. sai cosa faccio, da giornalista? Lo vado a chiedere direttamente a Claudio Villa.

    Attendo con trepidazione la risposta di Villa.

  6. <span style="color:red">6 minuti fa</span>, Piombo Caldo dice:

    Molto biu bella è con i colori originali di Villa. Spero un giorno facciano un volume delle sue copertine con i suoi colori originali.🙋‍♂️

    Sono pienamente d'accordo con te. I colori originali di villa, sono il massimo, ma ahi noi, in SBE, per motivi a me sconosciuti (presumo siano di costi), preferiscono cambiare i colori.

  7. <span style="color:red">1 minuto fa</span>, Carlo Monni dice:

     

     

    Ovvio che sì. Loro sono parte dello staff in pianta stabile, perché dovrebbero rifiutare di fare una cosa così prestigiosa? E per fare cosa poi? Un'altra storia da 220 pagine? Sai che differenza enorme.:lol:

    Piuttosto, visti i loro ritmi, il loro rischia di essere il Texone del 2030.:lol:

    Appunto, visto i loro ritmi, non è detto che se la sentano di affrontare l'impegno così importante di un TEXONE. che, vista la carenza attuale di nomi papabili (almeno per quello che ne sappiamo noi), di sicuro, non possono avere più di 4/5 anni per finirlo.

  8. <span style="color:red">16 ore fa</span>, borden dice:

     

     

    No, perché vorrei che facessero un Texone

     

     

     

    Ottima notizia.

    Sperando che accettino, li vedrei bene a disegnare un TEXONE in  stile Ghost/Horror

  9. Ero uno di quelli affezionati Bonelli, che oltre a TEX, leggevano un po' di tutto (Dylan Dog, Martin Mystere, Zagor, Le storie, Julia, Nathan Never, e tante altre). Col passare degli anni, visto l'aumento dei prezzi, avevo iniziato il taglio di tutte le varie serie, riducendo il mio acquisto solamente a TEX (tutto quello che usciva, comprese ristampe varie) ed alcune storie di altre testata disegnate o scritte da Autori che mi interessavano.

    Dopo la presa per i fondelli per la vicenda del TEXONE di Villa da parte della SBE, ho abbandonato tutti gli acquisti, rimanendo affezionato solamente a TEX, comperando tutte le uscite inedite, compresa la nuova serie TEX WILLER.

    Ora, visto questo ennesimo aumento, specialmente, venuto in un periodo lavorativo  molto critico causa la nota situazione COVID, mi sa che mi limiterò al solo acquisto del TEX mensile, abbandonando tutto il resto, e centellinando l'acquisto degli speciali, solamente se mi attirano disegnatori e autori.

  10. letto nel fine settimana questo speciale.

     

    Storia western carina e scontata, ma nulla di più. 

     

    Bellissimi i disegni di Andreucci, una garanzia.

     

    Veniamo alla nota dolente, se la collana si chiama TEX WILLER, sebbene sia uno speciale, mi aspetto di vedere la presenza del protagonista, anche se la storia è incentrata sul fratello. Per cui, non la considero una storia di TEX, ma uno speciale con una storia Western classica, nulla di più.

  11. Ho smesso di comprare ristampe.

    ma se proprio dovessi scegliere:

    CARTONATO ROSSO: Sei Divise nella Polvere  Manfredi-Ticci

    BALENOTTERO: L'ombra del maestro Boselli-Dotti (solo perché, La Strage di RedHill  Nolitta-Giolitti-Ticci, era già stato pubblicato dalla mondadori)

    CARTONATO ROSSO GRANDE: La Grande Invasione" Boselli-Marcello

  12. <span style="color:red;">16 minuti fa</span>, Leo dice:

    C'è un plurimo ed efferato assassinio.

    Ci sono dei colpevoli praticamente serviti su un piatto d'argento.

    Tex dice più volte che non si occuperà del caso perché l'indomani deve per forza tornare alla riserva, mentre in serata non può saltare la cena insieme a quel vecchio beone del suo pard.

     

    Ti pare Tex questo? 

     

    Scene a cui Nizzi, ci aveva abituato in  passato.

    Ricordo il Maxi intitolato "Fort Sahara", dove mi sembra che nelle prime pagine, i Legionari, fanno una gran mattanza dei passeggeri di un treno e i nostri, rimangono nascosti con la coda tra le gambe ad assistere al massacro, senza muovere un muscolo o a tutte le volte, che ha fatto fare la figura del babbeo al vecchio cammello.

    • +1 1
  13. E' inutile lamentarsi che la Bonelli, continua a pubblicare storie di bassa qualità sulle collane alternative di Tex, come Maxi - Magazine e Color brevi. Giustamente, fanno impresa e finché ci saranno lettori che dette storie le acquistano e le vendite rimarranno su certi livelli, è chiaro che andranno avanti con le pubblicazione.

    Vedrete, il giorno che il costo di pubblicazione, supererà il guadagno, queste collane chiuderanno, come hanno chiuso collane di altri personaggi (vedi gli albi giganti di Dilan Dog, Zagor ecc. ecc.)

     

    Per quanto riguarda il discorso Nizzi, sono pienamente d'accordo con quanto esposto da diablero.

    Non penso che Sergio Bonelli, tenesse incatenato Nizzi, anzi, quando ci fu la profonda crisi di Nizzi a metà anni '90, fece scrivere storie a Decio Canzio e Michele Medda, e che STORIE!!!

    Forse, era proprio Nizzi, che per qualche motivo a me ignoto, come penso sia ignoto ai più, non voleva mollare il personaggio, portandolo ad un livello bassissimo di storie, risollevate poi dal nostro buon Borden.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.