Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Giant_Rick

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    49
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Giant_Rick

  • Compleanno 21/01/1992

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Giant_Rick's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Giant_Rick

    Sergio Nelle Eterne Praterie

    Mi spiace un sacco, avrei voluto tanto incontrarlo. Che la terra gli sia lieve!
  2. Giant_Rick

    Domande A: Claudio Villa

    Frankenstein Junior! Adoro quel film! 'spetta, 'spetta.. ci siamo persi qualcosa?
  3. Giant_Rick

    Domande A: Claudio Villa

    Quanto da lontano? Passando alla cose serie, un pensiero su Virgilio Muzzi, che ho scoperto solo oggi che non è più fra noi? Personalmente è stato, con Galep, colui che mi ha fatto conoscere uno stupendo personaggio del mondo dei baloon.
  4. Giant_Rick

    [593/595] La Mano Del Morto

    Concordo, il mistero s' infittisce.. complimenti a Boselli per sapere gestire il racconto come deve. Splendida l' idea di dividere Kit dal padre e Carson.
  5. Giant_Rick

    Virgilio Muzzi

    Purtroppo sono poco presente sul forum, con mio grande rammarico.. e non ho letto a suo tempo la notizia. Uno dei primi albi che ho letto è ''Mano Gialla'', disegnata appunto da Muzzi.. inutile dire che il suo tratto e il suo stile mi ha portato ad amare il Tex. Eh, purtroppo la vita è così.. se non altro spetta a noi decidere come viverla. p. s.: sul Tex n. 594 c'è un editoriale firmato Sergio Bonelli
  6. Giant_Rick

    Domande A: Claudio Villa

    Mannaggia, non ho preso l' influenza A in inverno e quando dovevo scegliere un giorno per ammalarmi? Ovviamente il week-end di Cartoomics! :(Speravo di fare un giro e di incontrarti.. mi avrebbe fatto molto piacere!Una domanda un p? 'infida': sappiamo tutti che Tex a volte per sbloccare la situazione usa le maniere forti, spesso oltrapassando i limiti della legge.. ad esempio ''interrogare'' a suo modo un sospettato.. sono gesti che hanno un utile e un preciso scopo, ma tecnicamente sono reati. Ecco, nella società contemporanea tu giustificheresti azioni simili se alla fine lo scopo di perseguire il giusto e ciò che è corretto ed etico venisse raggiunto? Ciao, e buona Pasqua :-)
  7. Giant_Rick

    Domande A: Claudio Villa

    Ciao Claudio, prendo spunto per due domande:1. dato che parliamo di Caravaggio, un genio pressoch? contemporaneo, è Gian Lorenzo Bernini. Non posso non provare un senso di estasi e di profonda impotenza difronte alle sue opere, parlare di realismo forse è troppo poco; il dinamismo, l' asimmetria e la fragilit? dell' equilibrio delle sue opere è proprio irripetibile. A te che effetto fa? Ci dai un giudizio su di lui?2. che cosa hai ''rubacchiato'' alle arti figurative dei secoli passati, cosa hanno lasciato in te qualche traccia particolare? Chessè, il modo di usare la luce, l' uso di certi 'punti di vista', o altre diavolerie che io, da profondo ignorante, non conosco.. Come al solito grazie e buon lavoro! :lupod:
  8. Giant_Rick

    [591/592] L' Uomo Di Baltimora

    Ottimo albo, grazie Tito.. sono sicuro che la seconda parte non deluder?!Molto belle le vignette senza baloon, mi piacciono.. sono come i film, rendono molto meglio l' idea.. anche Nizzi li usa spesso, e mi piace quando lo fa (.. scatenando gli acidi commenti di molta gente).
  9. Giant_Rick

    Tito Faraci

    Un caloroso abbraccio anche da parte mia, Tito! Che il nuovo decennio porti storie sempre più belle sul nostro fumetto preferito!
  10. Giant_Rick

    Domande A: Claudio Villa

    Ciao Claudio, buone feste, buon Natale e spero che non tocchi anche a te spalare neve su neve :)I disegni allegati alla Nuova Ristampa sono dei piccoli capolavori.. a qualcuno ''ai piani alti'' è mai venuta l' idea di pubblicarli, a tempo debito, in un volume a parte?
  11. Giant_Rick

    Domande A: Claudio Villa

    Ciao Claudio, anzitutto buone ferie. C'è qualche possibilità di vederti anche sulle pagine dell' Indagatore dell' incubo?Ciao e grazie!
  12. Giant_Rick

    [Texone N. 23] Patagonia

    Letta ieri tutta d'un fiato... storia eccellente, favolosa!Un grazie speciale a Borden per aver scritto un CAPOLAVORO, e anche a Frisenda per gli splendidi disegni!Spero di vedere ancora dei capolavori del genere!
  13. Giant_Rick

    [519/520] Muddy Creek

    Letta or ora!L' ho trovata piacevole, una buona oretta spesa in modo soddisfacente. Preferisco i disegni di Monti a quelli di Brindisi, anche se quest' ultimo non è male, anzi.. mi spiace solo che il primo non sia riuscito a finire in tempo la storia. Per quanto riguarda il lavoro di Nizzi direi che non c'è male, trovo la storia ben fatta e leggibile. Bello l' espediente dell' acqua inquinata!Interessante il personaggio di Nat Macomber, l' impulsivo figlio di Harry Macomber; speriamo di incontrarlo ancora in futuro! A proposito, è la prima volta di Harry nella serie o è già apparso?Due cose non mi tornano: e poi A parte queste due cosucce non mi è parsa una cattiva storia.. non un capolavoro ma pur sempre accettabile
  14. Giant_Rick

    [583/584] Missouri!

    Grazie Sam, vedrà di procurarmi il maggior numero degli albi che hai nominato!
  15. Giant_Rick

    [583/584] Missouri!

    Letta e riletta da giorni, la prima volta in classe durante un' ora di supplenza!Che dire.. promette bene, ho trovato solo due nei:1. forse due albi sono pochi per una storia che potrebbe aver tanto da dire..2. le facce disegnate da Mastantuono, specialmente se non in primo piano, non mi piacciono molto.. per il resto i suoi disegni mi piacciono molto, gran bello stile. Tra i tanti pregi quello dei disegni, di ''Damned'' Dick (che io non conosco: è già apparso qualche altra volta nella serie?), la copertina (dopo una 'la preda umano' non esattamente esaltante..), il lavoro di Boselli ben fatto.. Vorrei che ci si soffermasse sulla figura di Jude West e dei suoi seguaci.. anche tra noi si nascondono dei ''jayhawkers'' del XXI secolo, gente che ufficialmente non ha nulla da nascondere, ma che in realtà sono dei criminali.. stiamo attenti e soprattutto impediamo che calpestino i nostri diritti!p. s.: chi, cortesemente, mi può dire in che albi è trattato il tema della Guerra di Secessione? Io ho già individuato gli albi nn. 104-105-106
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.