Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Fanello

Membri
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

1 Follower

About Fanello

  • Rank
    Visitatore

Recent Profile Visitors

470 profile views
  1. dopo un paio di anni, ho riletto questa storia in questi giorni. Un Tex molto "detective", quasi un Sherlok Holmes. Sinceramente non ho capito del tutto perché Jane ha scelto di fare il drago. Per soldi? Per il potere? Boh.. Comunque la storia mi é piaciuta abbastanza, dialoghi piacevoli, azione, anche se comunque nel complesso niente di memorabile. Come già detto da Leo, non mi é piaciuto l'atteggiamento di segretezza di Tex alla fine della storia. Sopratutto perché non aveva senso.. perché l'ha fatto? Per proteggere i suoi pards? Ma quando mai... Vorrei fare un paio di considerazioni su Letteri. Mi ricordo che da bambino le storie disegnate da lui non é che le leggevo tanto volentieri. Anzi, proprio non le leggevo. Letteri l'ho scoperto e ho iniziato ad aprezzarlo da adulto. Fantastico!!!
  2. Questa storia mi é piaciuta moltissimo. Come hanno già scritto altri utenti, la trama era abbastanza "semplice". Si sa chi sono i cattivi, poi c'é il bravo sceriffo e il capo-ranch, uomo onesto. Secondo me questo sarebbe anche una tipica storia da farne un film.. Film che però poi alla fine si é già visto tante altre volte. Dunque il tipico western anni 50.. Ah già.. il disegnatore Blasco... non so voi, ma a me piace tantissimo! Secondo me ha uno stile molto vicino al grande Galep!
  3. Questa storia l'ho letta la prima volta giusto un paio di giorni fa. Mi é piaciuta moltissimo!! Penso che in poche altre storie Carson riesce a rubare la scena a Tex come fatto in questo racconto. Quello che mi colpisce di più é stata l'ironia che praticamente si trova in tutte le pagine. La paura e la superstizione dei banditos messicani traspirava praticamente dalle pagine. Per me, e per come é stata raccontata la storia, alla fine ci sono stati due morti di troppo: Rosita e il vecchio simpatico frate. È normale che succedono anche queste tragedie nei albi di Tex, ma per questa storia non mi sembrava proprio una scelta azzeccata.
  4. la mia prima storia letta.. anzi no.. solo guardata, dato che ero ancora un bambino piccolo e non sapevo ancora leggere.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.