Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Santana

Rangers
  • Contatore Interventi Texiani

    1836
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

14 Discreta

2 seguaci

Info su Santana

  • Rango
    Gallerista d'autori
  • Compleanno 26/08/1973

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Massimo

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. Santana

    Le collane di Tex

    L'inedito mensile, ovviamente, poi tutto quello che è inedito: cartonati, maxi, color brevi/lunghi, texoni, eccetera. Non prendo ristampe, del tuttoTex ho completa dal n.1 al 500, poi stop. Nuova ristampa, qualche numero avuto in regalo, tre stelle molti, presi prevalentemente a metà anni 80, e prevalentemente quando ero in vacanza.
  2. Santana

    [Magazine 70 anni] Il segreto di Lilith - Dinamite

    Oh....me tapino, non posso darti torto,, mi sono fatto ingannare dal fatto che sia prima, che dopo, Kit parli con lo stesso personaggio e nello stesso contesto. ....non devo leggere prima di andare a dormire, sennò capita di fare figure barbine, come questa!
  3. Santana

    [Magazine 70 anni] Il segreto di Lilith - Dinamite

    Letto oggi: la storia di Lilyth si fa leggere tutta d'un fiato, ben sceneggiata e magistralmente disegnata da Civitelli, ci mostra quant'era "peperina" la moglie indiana di Tex. La seconda storia splendidamente disegnata da Dotti, ci fa vedere la fine del primo, mitico, cavallo di Tex. Ammetto, ci sono un po'' rimasto male, ma alla fine, anche stavolta, salva il suo padrone da una pallottola e se stesso dal rapimento, giumente e puledri compresi, giungendo alla fine della pista non per mano dell'uomo, ma per cause naturali, come un infarto per troppo sforzo. Curiosità a fine lettura ( e qui potrà chiarire Borden): all'inizio Kit e il suo amico indiano parlano tra di loro, Kit racconta di quando che.....e inizia il flashback su Dinamite e i rapimenti. A fine storia, Kit e l'indiano sono ancora insieme, commentano l'epilogo triste di Dinamite, e non capisco perché Kit è disegnato con il braccio al collo, come se avesse da poco terminato lo scontro a fuoco coi banditi, in cui, ricorderete, era stato ferito per primo. All'inizio della storia il braccio al collo non c'è..... Svista?
  4. Santana

    Tex Willer Magazine Gallery

    Qui abbiamo lo scambio di copertine: Giulio De Vita con in mano la copia del n.15 ad opera di Andrea Meneghin, e Meneghin con la copia del cartonato di De Vita, da cui si è ispirato per la nostra copertina.
  5. Santana

    70 anni di Tex Willer all'asta

    Ehm...a questo ne ho aggiunti altri due.....a cui non credevo, ma nessuno ha rilanciato.....e quindi oltre al primo, a cui ho fatto lotta vera, gli ultimi due sono stati una sorpresa anche per me.
  6. Santana

    70 anni di Tex Willer all'asta

    Ewwiwwa ...ho vinto un lotto!!! (per il momento, ne ho altri due che hanno circa un'altra ora di asta...) Chi mi da le coordinate per il buono sconto! (il totale momentaneo è di 207 €)
  7. Santana

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Ah...ecco perché non hai ancora risposto alla mia mail.... Sono stato un po' prolisso, è vero, ho superato di un bel po' le 5-6 righe.....ma un tuo parere farà piacere lo stesso.
  8. Santana

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Beh, di soggetti personali ne ho parlato due giorni fa a Godega (TV) davanti a quattro appassionati e ferocemente innamorati di Tex. Il mio personale soggetto è da tre anni abbondanti che giace nel mio pc, lo visionò Ruju al raduno di Milano (quello del nubifragio con esondazione del Seveso), ma lo liquidò in fretta dicendo che era troppo breve, dovevo specificare meglio cosa faceva tizio e cosa faceva caio....ma il mio è un soggetto, non una sceneggiatura! Quindi tornai a casa e allungai la storia e la modificai, ma alla fin fine è ancora qui, nel pc. Due parole sul soggetto: prima ancora che la storia del ritorno del "Maestro" a New York fosse stata pensata, di mandare i nostri pard in quella che diventerà la Grande Mela ci avevo pensato io... e ci ho voluto mettere qualcosa di particolarmente storico e così, quando in internet mi imbattei in una celebrazione importante, grazie a wikipedia ho approfondito la parte storica mettendo nomi, cognomi, date e avvenimenti realmente accaduti. Poi ho preso un personaggio già apparso in una sceneggiatura di molti anni fa (di Nizzi) e l'ho fatto ritornare ad aver bisogno dell'aiuto dei nostri amici. Ho pensato proprio a quel personaggio, proprio per agganciare il suo passato con quello che da li a pochi giorni, a NY, si sta per celebrare. Alla fine, i nostri eroi risolvono tutti gli arcani, (che non elencherò qui) e nelle ultime pagine ci sarà anche il primo incontro tra Tex, Carson e gli spaghetti, mangiati in una locanda di Little Italy, dove verranno accompagnati prima del loro ritorno in Arizona. Ovviamente sarà il vecchio cammello quello che dovrà prendere il coltello e tagliare il cibo, tra le risate generali di Tex e dei commensali.
  9. Santana

    Galleria di Giulio De Vita

    Questo direttamente da Godega A Fumetti 2018
  10. Santana

    Galleria di Giulio De Vita

    Questi sono i disegni della mia galleria personale.
  11. Santana

    [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    .....e comunque se la SBE ha pagato a Diso il lavoro, il lavoro pagato va stampato. Altrimenti ci rimettono e perdono quattrini.
  12. Santana

    Proliferazione di "tipi" di albi di Tex: scelta acuta o spogliare la salma?

    Ci avrei scommesso l'ultimo dollaro che ho in tasca, per la barba di Giosafatte! Borden anche con me fu di parola, all'ultimo incontro a Milano, quello al ristorante messicano.
  13. Santana

    Boselli:gli Aspetti Che Vi Piacciono Di Piu' E Di Meno.

    D'altro canto, te lo ha spiegato qualche giorno fa lo stesso Boselli: i tempi sono cambiati, e anche le sceneggiature devono andare al passo coi tempi. Se ognuno di noi dovesse credere che si deve scrivere Tex come lo scriveva GLB negli anni 50 o 60 del XX° secolo, sta fresco un bel po'! E ormai sta storia ha raggiunto livelli di spaccamaronismo notevoli. Se non vi piace il Tex del 2017/2018 continuate a leggervi all'infinito i primi centosettanta numeri della serie che nessuno vi dice nulla. Basta che poi non si venga a criticare di quanto sono diverse le sceneggiature di Boselli o Ruju o Faraci o Manfredi rispetto a quelle classiche e storiche di GLB! ...e soprattutto che non si venga qui a criticare per partito preso senza aver nemmeno comprato e letto l'albo in edicola. P.S.: sia chiaro che questo non è una critica rivolta ad una persona in particolare, ma colgo l'assist di WY e dico la mia. Punto.
  14. Santana

    [Romanzi A Fumetti 06] Il vendicatore

    Ho apprezzato molto sia i disegni che i colori, ho faticato molto seguirne la trama. Non lo ricorderò certamente tra le storie più affascinanti della serie "cartonata". Peccato, speravo in una storia più in linea con l'ultimo texone, ma tant'è. Letto e archiviato.
  15. Santana

    Chiarirsi le idee

    Per essere maggiormente di aiuto, magari potresti postare alcune foto del tuo acquisto, tipo la vista frontale, della seconda, terza e quarta di copertina, della costola e la vista delle cosiddette fascicolature. Così con questi elementi aggiuntivi i più esperti saranno in grado di dirti se sei stato gabbato o meno. Ciao.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.