Santana

Rangers
  • Contatore Interventi Texiani

    1814
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    6

Santana ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 15 Agosto 2016

Santana ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

2 seguaci

Info su Santana

  • Rango
    Gallerista d'autori
  • Compleanno 26/08/1973

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Massimo
  1. [Romanzi A Fumetti 06] Il vendicatore

    Ho apprezzato molto sia i disegni che i colori, ho faticato molto seguirne la trama. Non lo ricorderò certamente tra le storie più affascinanti della serie "cartonata". Peccato, speravo in una storia più in linea con l'ultimo texone, ma tant'è. Letto e archiviato.
  2. Chiarirsi le idee

    Per essere maggiormente di aiuto, magari potresti postare alcune foto del tuo acquisto, tipo la vista frontale, della seconda, terza e quarta di copertina, della costola e la vista delle cosiddette fascicolature. Così con questi elementi aggiuntivi i più esperti saranno in grado di dirti se sei stato gabbato o meno. Ciao.
  3. Tex Willer Magazine n°16

    Io lo stampo ogni volta in tipografia, con carta lucida e in brossura. Lo porto ad ogni evento a cui partecipo per pubblicizzare sia il Forum che il Magazine. Gli addetti ai lavori dicono che sia "tanta roba" per una pubblicazione tipica delle fanzine. Ho ancora delle copie disponibili, del n. 14 e del n.15. La pubblicazione del n.16 devo ancora commissionarla al mio amico tipografo. Per altre info manda MP.
  4. [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Letto...guardato e piaciuto. Ottimo connubio storia disegni. Sicuramente tra i migliori texoni pubblicati. Ho citato questa parte del messaggio di West10 in quanto il quinto uomo della banda ha un viso familiare: sembra che Andreucci abbia voluto farlo assomigliare a.....se stesso! Ho preso un abbaglio o c'ho azzeccato?
  5. Tex Willer Magazine n°16

    Scaricato ieri sera! Magnifico!! Complimenti a tutti!!
  6. Commenti Alle Anteprime

    Confermo. E' da aprile dell'anno scorso che sono a conoscenza di questa new entry tra i sceneggiatori di Tex. Ero presente in redazione quando Boselli era al telefono con lei e le stava correggendo le prime 15 pagine di sceneggiatura di quello, mi disse, doveva essere una delle prossime storie brevi a colori. Ignoto era il disegnatore (a quei tempi), la cosa certa è stata il giuramento del silenzio da parte mia fino a quando la cosa non fosse certa e palese, pena il linciaggio da parte dello stesso Boselli e di Giusfredi anch'esso presente quel giorno.
  7. Tex Willer Magazine n° 15 v.1.0.0

    Inaugurazione della "Soligo Comics & Games" con intervista ad Andrea Meneghin.
  8. Anteprima Tavole

    .....e stiamo vedendo un Mefisto rilassato! Curioso di vederlo al culmine dell'incazzatura provocata dai nostri. Ottimo lavoro dei Cestaro Bros.
  9. Tex Willer Magazine n° 15 v.1.0.0

    Ecco il work in progress della copertina del Magazine, omaggio dell'autore, Andrea Meneghin: matita prova colore lucido mezzatinta Definitivo
  10. GodegAfumetti 2017

    La fiera è finita...ora è il tempo dei saluti.....e qui, dopo aver messo tutto negli scatoloni, si fa il giro di amici e conoscenti. In primis la Banda (Rudy, Mimmo, Fabio, Mauro, Marco), poi gli autori rimasti Davide Perconti, Luca Salvagno, Moreno Chiacchera, Paolo Cossi, Giuliano Piccininno, Luca Pozza e i vicini di banco, Roberto Bonadimani e Roberto Romani. Ma il posto dove rimaniamo fino alla fine è quello del banco del nostro copertinista: Andrea Meneghin. Non ce ne accorgiamo nemmeno, ma siamo veramente gli ultimi! Prima di uscire il selfie è quasi un rito doveroso!
  11. GodegAfumetti 2017

    Si è svolto nell'ultimo fine settimana a Godega di S.Urbano (TV) la decima edizione di GodegaFumetti. Giunti all'edizione del decimo anno, l'organizzazione (la Banda Stragulp) ha voluto invitare tutti gli autori che hanno preso parte ai primi nove anni di attività di questa fiera. A partire dai primi, Luca Salvagno (Cocco Bill), Giorgio Sommacal (Cattivik), e agli ultimi dell'anno scorso, Altan e Moreno Chiacchera. Presenti: Moreno Burattini, Marco Verni, Gianni Sedioli e Giuliano Piccininno dello staff di Zagor (Mauro Laurenti ha dato forfait all'ultimo minuto), Davide Perconti (Nathan Never), Luca Pozza (Cico) Beniamino Delvecchio (Diabolik), e poi in ordine sparso: Emanuele Barison (poi assente....), Athos (Fra Tino), V. Jannuzzi, Giancarlo Tenenti, Paolo Cossi, Stefano Babini e Lele Vianello, Enzo Troiano, Roberto Bonadimani, Pierluigi Sangalli, Tiziana De Piero, Andrea Romoli ed Enrico Simonato. Ultimo ma non ultimo, il copertinista del nostro ultimo numero del Magazine, Andrea Meneghin. Peccato che all'ultimo minuto ci siano state le defezioni di Sommacal, Laurenti, Barison, De Vita, Soldi, Danubio, Altan, Filippucci, Alessandrini e Andreucci, tutti bloccati o da impegni precedentemente presi, o da problemi di lavoro. Alcuni purtroppo anche per problemi di salute.... altrimenti il padiglione della fiera faticava a contenere tutta la folla di aficionados. Nel mezzo di questo rendez vous anche il Tex Willer Forum era presente: l'organizzazione ci ha riservato un tavolo tra gli autori e i disegnatori e così, aiutato dal pard Emanuele (Sam Stone) abbiamo presentato l'ultimo numero del TexWillerMagazine n.15 con copertina del già citato Andrea Meneghin. Due giornate intense, dalle 10 di mattina alle 19 della sera, con un continuo viavai di persone e di "addetti ai lavori" tutti a chiedere informazioni o disegni. Nel nostro piccolo segnalo con soddisfazione di aver ricevuto i complimenti per i contenuti e per la stampa del Magazine da parte di Moreno Burattini in persona. Lo staff ANAFi ha chiesto gli ultimi due numeri del magazine: ne parleranno sulla loro rivista "Fumetto" nel numero che uscirà in estate. Ecco alcune foto dell'evento: Tex disegnato nell'attesa....da Moreno Burattini Tex di Giulio De Vita Piccininno a colloquio con Burattini Marco Verni Gianni Sedioli (al lavoro sul disegno per me...) Verni (qui all'opera mentre disegna Cico per me) e Sedioli.
  12. Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

  13. Commenti Alle Anteprime

    TUTTI A VOLERE/SPERARE NELLE ANASTATICHE....... ma da quello che è trapelato negli anni passati è che le tavole originali NON CENSURATE, sono state modificate per trasformarle in CENSURATE e quindi irrimediabilmente rovinate/perdute. Quindi se qualcuno spera di vedere le tavole NON CENSURATE dovrà accontentarsi di vedere tavole RIDISEGNATE da qualcun altro, non certo Galep o Muzzi o i vari Gamba eccetera, eccetera. Non credo di aver sognato quando da qualche parte vidi le tavole originali sbianchettate per ridurre scollature a procaci bionde ed eliminare una certa terminologia GLBonelliana un po' troppo forte mettendoci quindi, dei testi meno forti (ergo, hanno modificato anche i baloon e i testi).
  14. Anteprime (Niente Commenti)

    La butto lì: si riparte dal n.1 ma a colori? Mah....aspetteremo queste settimane che ci separano dalla nuova uscita.
  15. La camicia di Tex, ne cambiamo il colore?

    All'inizio era quella che si intingeva nel calamaio, ma era scomoda. Poi si è passati alla stilografica, ma graffiava la nuca del buon Tiger. Ora si è passati ad una comune penna a sfera mod. Bic, comoda e in quattro colori: nera, blu, rossa e verde.