Santana

Rangers
  • Contatore Interventi Texiani

    1821
  • Iscritto

  • Ultima attività

2 seguaci

Info su Santana

  • Rango
    Gallerista d'autori
  • Compleanno 26/08/1973

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Massimo
  1. Anteprima Copertine

    Non ho ben capito questa cosa.
  2. Proliferazione di "tipi" di albi di Tex: scelta acuta o spogliare la salma?

    Ci avrei scommesso l'ultimo dollaro che ho in tasca, per la barba di Giosafatte! Borden anche con me fu di parola, all'ultimo incontro a Milano, quello al ristorante messicano.
  3. Commenti Alle Anteprime

    Doppio Maxi e doppio Magazine quest'anno?
  4. Commenti Alle Anteprime

    ....e per la storia breve di Babini? Le calende greche?
  5. Boselli:gli Aspetti Che Vi Piacciono Di Piu' E Di Meno.

    D'altro canto, te lo ha spiegato qualche giorno fa lo stesso Boselli: i tempi sono cambiati, e anche le sceneggiature devono andare al passo coi tempi. Se ognuno di noi dovesse credere che si deve scrivere Tex come lo scriveva GLB negli anni 50 o 60 del XX° secolo, sta fresco un bel po'! E ormai sta storia ha raggiunto livelli di spaccamaronismo notevoli. Se non vi piace il Tex del 2017/2018 continuate a leggervi all'infinito i primi centosettanta numeri della serie che nessuno vi dice nulla. Basta che poi non si venga a criticare di quanto sono diverse le sceneggiature di Boselli o Ruju o Faraci o Manfredi rispetto a quelle classiche e storiche di GLB! ...e soprattutto che non si venga qui a criticare per partito preso senza aver nemmeno comprato e letto l'albo in edicola. P.S.: sia chiaro che questo non è una critica rivolta ad una persona in particolare, ma colgo l'assist di WY e dico la mia. Punto.
  6. Curiosità e aneddoti vari su Tex e i suoi autori

    E se ban sarà, sarà solo ed esclusivamente per merito tuo. Ti è stata data la seconda opportunità, l'hai gettata alle ortiche, ora ne pagherai le conseguenze!
  7. [Romanzi A Fumetti 06] Il vendicatore

    Ho apprezzato molto sia i disegni che i colori, ho faticato molto seguirne la trama. Non lo ricorderò certamente tra le storie più affascinanti della serie "cartonata". Peccato, speravo in una storia più in linea con l'ultimo texone, ma tant'è. Letto e archiviato.
  8. Chiarirsi le idee

    Per essere maggiormente di aiuto, magari potresti postare alcune foto del tuo acquisto, tipo la vista frontale, della seconda, terza e quarta di copertina, della costola e la vista delle cosiddette fascicolature. Così con questi elementi aggiuntivi i più esperti saranno in grado di dirti se sei stato gabbato o meno. Ciao.
  9. Tex Willer Magazine n°16

    Io lo stampo ogni volta in tipografia, con carta lucida e in brossura. Lo porto ad ogni evento a cui partecipo per pubblicizzare sia il Forum che il Magazine. Gli addetti ai lavori dicono che sia "tanta roba" per una pubblicazione tipica delle fanzine. Ho ancora delle copie disponibili, del n. 14 e del n.15. La pubblicazione del n.16 devo ancora commissionarla al mio amico tipografo. Per altre info manda MP.
  10. [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Letto...guardato e piaciuto. Ottimo connubio storia disegni. Sicuramente tra i migliori texoni pubblicati. Ho citato questa parte del messaggio di West10 in quanto il quinto uomo della banda ha un viso familiare: sembra che Andreucci abbia voluto farlo assomigliare a.....se stesso! Ho preso un abbaglio o c'ho azzeccato?
  11. Tex Willer Magazine n°16

    Scaricato ieri sera! Magnifico!! Complimenti a tutti!!
  12. Commenti Alle Anteprime

    Confermo. E' da aprile dell'anno scorso che sono a conoscenza di questa new entry tra i sceneggiatori di Tex. Ero presente in redazione quando Boselli era al telefono con lei e le stava correggendo le prime 15 pagine di sceneggiatura di quello, mi disse, doveva essere una delle prossime storie brevi a colori. Ignoto era il disegnatore (a quei tempi), la cosa certa è stata il giuramento del silenzio da parte mia fino a quando la cosa non fosse certa e palese, pena il linciaggio da parte dello stesso Boselli e di Giusfredi anch'esso presente quel giorno.
  13. Tex Willer Magazine n° 15 v.1.0.0

    Inaugurazione della "Soligo Comics & Games" con intervista ad Andrea Meneghin.
  14. Anteprima Tavole

    .....e stiamo vedendo un Mefisto rilassato! Curioso di vederlo al culmine dell'incazzatura provocata dai nostri. Ottimo lavoro dei Cestaro Bros.
  15. Tex Willer Magazine n° 15 v.1.0.0

    Ecco il work in progress della copertina del Magazine, omaggio dell'autore, Andrea Meneghin: matita prova colore lucido mezzatinta Definitivo