Red Arrow

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    186
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    6

Red Arrow ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 26 Aprile

Red Arrow ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su Red Arrow

  • Rango
    Quasi scrittore

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    Sport e letture varie

Visitatori recenti sul profilo

1135 visualizzazioni del profilo
  1. [684/685] Wolfman

    Forse devo rivedere il giudizio totalmente negativo sull'ultimo Font? Meglio aspettare la conclusione... per ora però va bene. Ruju ha alzato la palla, vediamo se seguirà la schiacciata devastante o una palletta insignificante.
  2. [682/683] Il ritorno di Lupe

    Se posso parlare io invece di altri più qualificati, perché il rapporto fra Lupe e Tex -soprattutto visto da parte di quest'ultima- non è stato uguale a quello di tanti altri protagonisti delle avventure di Tex, donne comprese
  3. Passato o no?

    Spero che l'idea dello spin off sia stata considerata e scartata. Si possono fare tante belle storie in ambito western, come Boselli e altri hanno dimostrato, ma una storia in ambito Tex senza Tex?
  4. Uno sguardo verso il futuro: la fascia 700 di Tex

    Sono doppiamente contento, per la presenza massiccia di Ruju, che a mio avviso manterrà il livello raggiunto e potrà anche migliorare, e per la bocciatura di Faraci, che a differenza di Leo non mi dispiace per niente perché, sempre a mio avviso, ha ormai dimostrato più volte, pur mettendoci impegno, di non riuscire a entrare nello spirito di Tex
  5. Claudio Nizzi necessita di una rivalutazione?

    Non vedo perché non dovrebbe esserlo così come con tutti. Piuttosto mi chiedo se una eventuale nuova storia di Nizzi avrebbe qualcosa da aggiungere rispetto a quanto già visto nelle sua enorme produzione, oltre a far contenti i suoi estimatori e rinnovare le critiche dei detrattori
  6. [668/670] I rangers di Lost Valley

    Bella storia, con inizio scoppiettante -a mio avviso la parte migliore-, una seconda parte un po' lenta e un finale interessante. Se devo trovare un difetto direi che il dovere attenersi alla storia di Bad Hand ha un po' limitato le opzioni e alla fine Tex è rimasto un po' troppo al traino degli eventi. I disegni mi sono decisamente piaciuti.
  7. [666/667] L'onore di un guerriero

    Dichiaro il voto: ottimo a Ruju e Ticci, personaggio Lunga Lancia. Storia godibilissima, mi piace il "touch" di Ruju e come fa muovere tutti i pards. Ticci altre volte meglio ma bene anche così. Spero ci siano altre prove per questa accoppiata.
  8. [146/149] Terra Promessa

    Pur apprezzando molto anche Villa e Civitelli per me Ticci ha realizzato l'immagine "original" di Tex, ormai tanto quanto Galep.
  9. [664/665] Partita Pericolosa

    Complimenti per l'analisi, chiara e accurata; rispecchia perfettamente anche il mio pensiero -eccetto il giudizio sul finale che come ho già scritto a me non eè piaciuto.
  10. [664/665] Partita Pericolosa

    Quante storie di Tex con avversari mediocri e storie certo non ordinarie. El Supremo è un avversario assolutamente mediocre in una storia ssolutamente eccellente. Il Nick Calavera della prima storia di Canzio è un signor personaggio in una buona/ottima storia. Il Mefisto di Nizzi è un personaggio assolutamente strapazzato in una storia mediocre. Alla fine dei conti è SEMPRE la sceneggiatura a dettare le classifiche, mai il personaggio. Questa storia è sufficiente tendente al buono, un 6 ½, come emerge anche dal sondaggio con una quindicina di votanti. sono d'accordo con te tranne che sul giudizio della storia, che per me non è sufficiente. El Supremo è una storia emozionante, dall'inizio alla fine, perché appunto la sceneggiatura è di gran livello. Qui la storia secondo me è piuttosto piatta, tutto punta un po' stancamente verso lo scontro finale che poi... non c'è. Da qui nasce il senso di noia di cui parlavo. Se la storia contenuta nell'albo e mezzo che ha portato fino a quel punto vi è piaciuta, buon per voi, secondo me solo uno scontro con un avversario degno di Tex poteva risollevarla e questo non è avvenuto. con ciò concordo pure con Leo quando dice che una storia può essere onesta anche senza un gran avversario: però ci vuole almeno una buona sceneggiatura!
  11. [664/665] Partita Pericolosa

    Il problema, a mio avviso, è che se il nemico di Tex è mediocre, come tu stesso dici, e degli altri personaggi importa poco per la storia -concordo-, anche la storia risulta mediocre, non onesta e ordinaria. Infatti quali altri spunti interessanti ci sarebbero al di là dello scontro con Duncan, che praticamente non avviene? Per questo mi sono piuttosto annoiato.
  12. [664/665] Partita Pericolosa

    Dichiarazione di voto: sceneggiatura: non sufficiente. Temevo che sarebbe andata a finire male... e non mi sbagliavo, ahimè. Non voglio mancare di rispetto a chi cerca di svolgere al meglio il suo lavoro ma la dichiarazione di Tito di avere cercato di non essere banale non la capisco proprio, è questo finale che mi sembra scialbo. disegni: buoni. Forse più tendenti all'ottimo che al discreto. miglior personaggio: non ho votato nessuno perché avrei scelto il meno peggio: nessuno mi ha particolarmente impressionato.
  13. Commenti Alle Anteprime

    Anche a me viene da pensare a Barbieri, non penso si diletti solo di soggetti senza cimentarsi nelle sceneggiature -Boselli permettendo...
  14. Galleria Di Fabio Civitelli

    A dire il vero mi sono piaciute di più le altre illustrazioni presenti sul sito, specie quella di Tex... a riposo.
  15. [662/663] Carovana di Audaci

    Purtroppo qui non sono d'accordo, per me è un passo indietro. Forse perché la Partita è stata scritta prima della Carovana.