Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ymalpas

Collaboratori
  • Contatore Interventi Texiani

    9030
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    19

ymalpas ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 7 Dicembre

ymalpas ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

215 Incredibile

Info su ymalpas

  • Rango
    Utente emerito del TWF

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Sandro

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    250
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. Votate contemporaneamente fino a tre storie che giudicate le più belle del primo lotto che raggruppa quelle dal 600 al 624. Passano le prime due che hanno ottenuto più voti! Il sondaggio resta aperto una settimana.
  2. ymalpas

    Tex su Facebook, possibile che ci sia così tanta superficialità?

    Il surreale è che la SBE spenda così tante risorse per il suo sito facebook frequentato da questo tipo di utenza del menga. Questa è una pagina di appassionati VERI. Creato da Fernando Costa, qui sul forum è Pallino, utente della prima ora, che non posta più da anni, da Francesco Bosco, qui sul forum corvo59, e almeno all'inizio c'ero pure io (ma l'ambiente Facebook non mi ha mai stimolato e poi sono impegnato in mille progetti, troppi, per cui ho preferito lasciare (ero uno degli amministratori, ciò che mi colpevolizza parecchio). Per questa pagina le informazioni non sono mai banali o scontate. Un ringraziamento andrebbe fatto anche ad Antonio Russo per la sua costante presenza. Aggiungerei alle pagine da frequentare anche quella del forum curata dall'amico Frank il baro che da anni sta portando avanti in maniera davvero encomiabile questo progetto fortemente voluto dal nostro amministratore Tiziano. Io non ci scrivo mai ma resto sorpreso ogni volta dalla qualità del materiale che viene pubblicato.
  3. ymalpas

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Complimenti a Mauro Boselli anche per questo terzo albo, tosto, denso, spudoratamente texiano per come lo vogliamo. Da - Antologia - per gli apprendisti sceneggiatori.
  4. Qualche mese fa ero già incappato in delle pagine stampate male, per esempio sfocate. La stessa cosa si è riproposta oggi con magguior ampiezza con l'ultimo numero "Panico a teatro". Stavolta sono state tre le pagine stampate al "carboncino". Albi incellofanati, impossibile controllare quali copie siano buone e quali altre fallate. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, lo segnali qui. Il problema della stampa stà diventando qualcosa di estremamente seccante.
  5. ymalpas

    La Pagina Degli Arretrati

    Grazie Loriano! Rivogliamo gli "arretrati" anche sul Tex Gigante!
  6. ymalpas

    La Pagina Degli Arretrati

  7. ymalpas

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Un Vecchio cammello che con la testa pensa continuamente all'altra donna che ha lasciato nel Montana. That gal I left behind. Per una vignetta in cui non si vede niente questa storia fa discutere troppo!
  8. ymalpas

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    La prima di Dixon e la terza di Bondi/Boselli campano su labili basi. Il piano di rapinare la banca di Tucson servendosi di un'apache "bianco" che distragga la popolazione è arzigogolato. La bella Juliet, vittima di uno stupro, argomento solitamente tabù su Tex, si vendica sul militare piccione che aveva commesso l'ingenuità di lasciarla in vita dopo aver ucciso il fratello e averla violentata, storia che IMO non sta in piedi. La storia della Contu e quella di Barbieri, invece, impeccabili. L'ultima di Gualdoni ha una ottima base di partenza, la rivolta in penitenziario essendo meritevole di più ampia trattazione, ma poi da ottimo spunto va in vacca per come è costruita e conclusa. Disegni di Civitelli e Venturi ottimi, disegni di Filippucci buoni, disegni di Atzori così così ( non mi hanno impressionato per niente) , disegni del duo Santucci/Piazzalunga deludenti. Questa dei color era una collana partita sotto i più promettenti auspici, ma è chiaro ormai come il sole che come già il magazine e il maxi sono collane che vanno avanti d'inerzia. Gli unici speciali veramente imprescindibili restano a questo punto il texone e il cartonato.
  9. ymalpas

    [26] ALBI A STRISCIA DELLA VENTISEIESIMA SERIE detta ALABAMA

    Striscia n. 02 LA STREGA DEL COLORADO 24 novembre 1960
  10. ymalpas

    [15] ALBI A STRISCIA DELLA QUINDICESIMA SERIE detta KANSAS

    Striscia n. 05 LA VENDETTA DELL'UTE 08 aprile 1957
  11. ymalpas

    [24] ALBI A STRISCIA DELLA VENTIQUATTRESIMA SERIE detta CITTA' D'ORO

    Striscia n. 08 UN'AUDACE RAPINA 23 febbraio 1960
  12. ymalpas

    Perchè?

    Infatti, Barbanera, ti stai ritagliando uno spazio sempre più importante e un domani sarai ricordato tra le tante "colonne" del nostro forum.
  13. ymalpas

    Perchè?

    Si fosse scusato pubblicamente avrebbe fatto meglio. L'errore è suo, bontà sua che lo riconosce. Non siamo in un convento di suore, io mi beccai l'accusa di razzismo pubblicamente, per non parlare delle parole al "miele" che di volta in volta qualcuno si è sentito autorizzato di rivolgermi con i messaggi privati. Ma sono ancora qui a parlare con chiunque voglia farlo senza scambiarmi però con un boccalone. Dopo le tempeste attraversate dal forum con Wasted Years, Kershaw e subito dopo Ken51, forse ci sono un pò di nervi tesi, l'entrata a gamba tesa di Malunacio, forse l'avremmo digerita meglio se sul forum ci fosse un barlume di serenità... ma aprire il forum ogni giorno e leggere di gente che semina la zizzania non è proprio il massimo. Forse l'azione di moderazione manca di incisività, concordo con Borden quando parla di eccessivo buonismo, non è una critica ma una possibile chiave di lettura.
  14. ymalpas

    Perchè?

    Guarda Borden che non è stato assolutamente bannato. Si è allontanato, magari si prende qualche mese e si legge (per la prima volta) le storie degli ultimi vent'anni ( e tutti gli altri arretrati, che da quanto ho capito, dovrebbero essere qualche altro centinaio di albi ). Poi, con un po' di cultura texiana alle spalle, accresciuta magari da una presenza da lurker su questo o altri spazi dedicati a Tex, torna da noi, si scusa per l' indelicatezza della sua domanda e dopo qualche post convincente sotto ogni punto di vista, si fa accettare e benvolere dagli altri utenti del forum. E' già successo in passato, per esempio con Barbanera con cui sono adesso, io che all'inizio lo sospettavo di trollaggio, il miglior amico del mondo o quasi. Chi si sognerebbe mai oggi di contestare i messaggi di Barbanera ? Il trattamento che abbiamo riservato a Malunacio non sarà magari da educande ma quello che ci ha dato da leggere lui è per me un pugno nello stomaco.
  15. ymalpas

    Perchè?

    Perché ci sono i troll ? Per sollevare polemiche, dividere gli utenti, farli litigare, fare insorgere dubbi sulla moderazione, creare caos e discussioni infinite che si protraggono per giorni e giorni e lasciano l'amaro in bocca. Esattamente quello che è successo con "la domanda" posta da malunacio. E stiamo ancora qui a parlarne dopo che un moderatore ha chiuso il topic specifico. Topic che , se tutto è ancora come quando lasciai, verrà "archiviato" nella ben fornita cartella dei "topic spostati" (che non potete vedere perché è posta nella sezione nascosta amministrativa) e non ne sentiremo più parlare.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.