Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ymalpas

Collaboratori
  • Contatore Interventi Texiani

    9038
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    19

ymalpas ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 7 Dicembre

ymalpas ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

215 Incredibile

Info su ymalpas

  • Rango
    Utente emerito del TWF

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Sandro

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    250
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. ymalpas

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Altro numero di spessore, narrativamente parlando. E' un po' difficile arrivare a un commento vero e proprio, peraltro. La storia merita di essere valutata nel suo insieme, che è di quattro albi. Grande De Angelis ( sta lavorando, oltre a quella già finita, presumo, del ritorno di steve Dickart, anche su altre storie del Tex giovane ?), splendida interpretazione di Tesah (c'è una vignetta da infarto quando sale a cavallo , altro che l'innocua tavola di Carson nell'ultimo Color Tex!). Finché si reggerà questo ritmo e questa qualità non mi lamenterò mai di questi albetti che comunque ci costano circa 7000 delle vecchie lire. Nel dicembre 2022 uscirà il numero 50 e allora si potranno fare delle valutazioni complesssive.
  2. ymalpas

    ① La storia più bella della fascia 600 - 699

    Allo stato attuale I giustizieri di Vegas ormai prima classificata con cinque voti di vantaggio sulla seconda. Per il secondo e ultimo posto disponibile lotta a due tra "I sabotatori" e "Sei divise nella polvere" separate da un solo voto. Ah, 31 voti totali, un bel segnale di vitalità per il forum!
  3. ymalpas

    ① La storia più bella della fascia 600 - 699

    Alla fine si conteranno solo i voti del sondaggio! Le tre preferenze vanno date direttamente nel sondaggio: se qualcuno ha sbagliato inserendo magari solo un voto, lo segnali a me o agli amminstratori e provvederemo ad aggiungerlo noi manualmente.
  4. ymalpas

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    E' un giallo. Può essere il dato di partenza, non il soggetto intero dell'intera storia. Difatti non c'è sviluppo della trama.
  5. ymalpas

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Qualche giorno di cavallo Scherzi a parte boccio la mia idea per il ruolo marginale tenuto da Tex nella vicenda. Come è risaputo tutto deve ruotare intorno a lui. Altrimenti leggiamo un altro western. E questo ha il sapore di un romanzetto rosa. Però Carson e Lena in pose equivoche sarebbe veramente uno spasso
  6. ymalpas

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    RITORNO A BANNOCK Il giovane piedidolci Ambrose ha intrapreso un lungo viaggio dallo stato della Pennsylvania per raggiungere Beth, la ragazza che vorrebbe sposare e che con la famiglia era partita qualche anno prima alla volta dell'Oregon e di cui da allora non ha avuto più se non scarne notizie. Lungo il percorso si imbatte con il coetaneo Kit Willer, che è diretto a Heaven in Montana, con cui fraternizza. Kit Willer si ripromette di aiutarlo nella ricerca della giovane. Dopo una sosta a Heaven, i due partono per la città X e scoprono che durante il viaggio la famiglia della ragazza era stata sterminata da una banda di fuorilegge guidata dal vecchio Avery che aveva risparmiato la vita alla giovane (di cui si era precedentemente invaghito) per farne, dopo averla usata, una maltrattata serva nel locale più importante della città di sua proprietà. A quello che ora è il pezzo grosso della città Kit e Ambrose riescono a strappare la ragazza per poi rifugiarsi precipitosamente a Heaven dove sono infine raggiunti dai fuorilegge di Avery che rivoglionoindietro la giovane e dare una lezione a Kit Willer per la sua (sanguinosa) intraprendenza. Alle pistole del giovane Willer, si aggiungono però quelle di una coppia di tizzoni d'inferno giunti (con qualche giorno di ritardo a Heaven) giusto in tempo per saldare il conto agli inseguitori. Avery riesce a sfuggire al loro piombo a gambe levate. Sarà raggiunto dai tre pards in una città fantasma, una certa Bannock, covo un tempo di altri serpenti a sonagli, dove per lui calerà il sipario. I giovani Ambrose e Beth, alla fine dell'avventura, novelli sposi, decidono di vivere insieme nella quieta cittadina di Heaven e i loro amori faranno da cornice, al chiaro di luna, a quelli di Kit Willer e Donna e del vecchio donnaiolo con la madre di quest'ultima.
  7. ymalpas

    ① La storia più bella della fascia 600 - 699

    Per me: Tex 600 / Sei divise nella polvere / I sabotatori.
  8. Votate contemporaneamente fino a tre storie che giudicate le più belle del primo lotto che raggruppa quelle dal 600 al 624. Passano le prime due che hanno ottenuto più voti! Il sondaggio resta aperto una settimana.
  9. ymalpas

    Tex su Facebook, possibile che ci sia così tanta superficialità?

    Il surreale è che la SBE spenda così tante risorse per il suo sito facebook frequentato da questo tipo di utenza del menga. Questa è una pagina di appassionati VERI. Creato da Fernando Costa, qui sul forum è Pallino, utente della prima ora, che non posta più da anni, da Francesco Bosco, qui sul forum corvo59, e almeno all'inizio c'ero pure io (ma l'ambiente Facebook non mi ha mai stimolato e poi sono impegnato in mille progetti, troppi, per cui ho preferito lasciare (ero uno degli amministratori, ciò che mi colpevolizza parecchio). Per questa pagina le informazioni non sono mai banali o scontate. Un ringraziamento andrebbe fatto anche ad Antonio Russo per la sua costante presenza. Aggiungerei alle pagine da frequentare anche quella del forum curata dall'amico Frank il baro che da anni sta portando avanti in maniera davvero encomiabile questo progetto fortemente voluto dal nostro amministratore Tiziano. Io non ci scrivo mai ma resto sorpreso ogni volta dalla qualità del materiale che viene pubblicato.
  10. ymalpas

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Complimenti a Mauro Boselli anche per questo terzo albo, tosto, denso, spudoratamente texiano per come lo vogliamo. Da - Antologia - per gli apprendisti sceneggiatori.
  11. Qualche mese fa ero già incappato in delle pagine stampate male, per esempio sfocate. La stessa cosa si è riproposta oggi con magguior ampiezza con l'ultimo numero "Panico a teatro". Stavolta sono state tre le pagine stampate al "carboncino". Albi incellofanati, impossibile controllare quali copie siano buone e quali altre fallate. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, lo segnali qui. Il problema della stampa stà diventando qualcosa di estremamente seccante.
  12. ymalpas

    La Pagina Degli Arretrati

    Grazie Loriano! Rivogliamo gli "arretrati" anche sul Tex Gigante!
  13. ymalpas

    La Pagina Degli Arretrati

  14. ymalpas

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Un Vecchio cammello che con la testa pensa continuamente all'altra donna che ha lasciato nel Montana. That gal I left behind. Per una vignetta in cui non si vede niente questa storia fa discutere troppo!
  15. ymalpas

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    La prima di Dixon e la terza di Bondi/Boselli campano su labili basi. Il piano di rapinare la banca di Tucson servendosi di un'apache "bianco" che distragga la popolazione è arzigogolato. La bella Juliet, vittima di uno stupro, argomento solitamente tabù su Tex, si vendica sul militare piccione che aveva commesso l'ingenuità di lasciarla in vita dopo aver ucciso il fratello e averla violentata, storia che IMO non sta in piedi. La storia della Contu e quella di Barbieri, invece, impeccabili. L'ultima di Gualdoni ha una ottima base di partenza, la rivolta in penitenziario essendo meritevole di più ampia trattazione, ma poi da ottimo spunto va in vacca per come è costruita e conclusa. Disegni di Civitelli e Venturi ottimi, disegni di Filippucci buoni, disegni di Atzori così così ( non mi hanno impressionato per niente) , disegni del duo Santucci/Piazzalunga deludenti. Questa dei color era una collana partita sotto i più promettenti auspici, ma è chiaro ormai come il sole che come già il magazine e il maxi sono collane che vanno avanti d'inerzia. Gli unici speciali veramente imprescindibili restano a questo punto il texone e il cartonato.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.