Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Dix Leroy

Allevatore
  • Content Count

    741
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Dix Leroy last won the day on August 20

Dix Leroy had the most liked content!

Community Reputation

72 Excellent

1 Follower

About Dix Leroy

  • Rank
    Scrittore affezionato
  • Birthday October 25

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    707
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Dinamite

Recent Profile Visitors

1,990 profile views
  1. Dix Leroy

    [Color Tex N. 15] Un capestro per Kit Willer

    Se pensate che Nizzi si possa avvicinare a come Boselli intende e sceneggia Tex ne resterete delusi. Se pensate che Nizzi (alla sua venerabile e invidiabile età) abbia voglia di osare e sperimentare resterete pure peggio. E' tornato ad aver voglia di scrivere per Tex (cosa che non credevo più possibile) e per me non è poco. Leggiamo senza pregiudizi le sue storie e vediamo cosa ci aspetta.
  2. Dix Leroy

    Quali edizioni e serie sono da seguire?

    Secondo il mio modesto parere negli anni sessanta la stamperia che si occupava di preparare le ristampe era all'opera 24 ore su 24. Fino all'avvento di TuttoTex il servizio arretrati forniva albi "Gigante" con ogni genere di prezzo, carta e qualità di stampa (io ho certi primi numeri ordinati e arrivati per posta prezzati L.800 che se me li facevo io con la fotocopiatrice venivano molto meglio!). Il prezzo di L.200 si mantenne per tutti gli anni sessanta quindi non mi stupirei proprio se i Trestelle poi venissero rifatti in seguito togliendo dal dorso a il segno distintivo direttamente nella macchina tipografica (cosa che non lascerebbe alcuna traccia visibile).
  3. Dix Leroy

    [705/707] La maschera di Cera

    Il realtà capire cosa era successo "prima" con Yama, Lupe, Tesah o Satania sarebbe molto semplice. Basterebbe comprare "Tex Classic" e recuperare gli arretrati disponibili sul sito...
  4. Dix Leroy

    [705/707] La maschera di Cera

    Questa è anche la mia idea. Il che va pure a braccetto con la mia intenzione di interrompere la raccolta quando avranno fatto fuori anche Mefisto e degno erede. O, come sarà più probabile, comprerò ancora i Tex, ma senza conservarli.
  5. Dix Leroy

    [705/707] La maschera di Cera

    Questo sembrerebbe rivelare l'intenzione di sbarazzarsi definitivamente degli storici avversari di Tex, forse concludendo la lunga stagione de "Il ritorno di…", leif motif di questo recente pacco di numeri?
  6. Dix Leroy

    La migliore (impossibile) donna per Kit Willer

    Secondo me il problema mai risolto di Kit Willer è che se in fanciullezza era una risorsa in quanto più agile e leggero rispetto agli altri tre, ora che è uomo fatto pesa comunque la sua minor esperienza e non può che rincorrere gli altri tre, senza poter brillare di luce propria. Da appassionato di supereroi, a Piccolo Falco ci vorrebbe un dono da sciamano, in modo da avere quel sesto senso in più, ma comunque che gente esperta penda dalle labbra di uno più giovane renderà questo comunque antipatico.
  7. Dix Leroy

    La migliore (impossibile) donna per Kit Willer

    Purtroppo mi sono accorto che neanche io posso dire di aver letto ogni storia di Tex, pur possedendo almeno in una edizione tutte le storie. Quei buchi che avevo in collezione sono stati toppati, ma resta qualche avventura che non avevo iniziato o non avevo finito. E poi una volta letta, come succede anche per i film sono incapace di tenere a memoria i nomi di personaggi, le località o i minimi dettagli.
  8. Dix Leroy

    [Romanzi A Fumetti 10] A Sud di Nogales

    Per la situazione dei romanzi ho capito la situazione, ma ciò non toglie che si è voluto fare un semestrale quando sarebbe meglio per tutti un annuale. La saturazione c'è e vedrai che presto verrà a galla. Tra speciali, nuove serie e mensile regolare quasi tutte le settimane mi tocca comprare un Tex, ma la cosa durerà poco anche per me, perché a me non mancano i soldi (però non dimentichiamo che ormai l'utenza di Tex sono i pensionati), ma non ho più lo spazio in casa, mentre ci sono le varie altre opzioni: chi ha spazio ma non ha tempo, chi ha tempo ma non ha soldi... L'accumulo di roba comprata e buttata là non è così rara come pensi. Sono contento che la tua vita è ben dosata e hai tempo per fare tutto quello che ti prefiggi. "Prima il dovere e poi il piacere" per me significa occupare 12/13 ore al giorno al dovere, 8/9 al sonno e in quelle tre ore scarse rimanenti spesso non c'è più energia per seguire un fumetto o anche un film o un cd. Ho trovato a casa dei miei amici (non lettori di fumetti) cataste di dvd ancora dentro al cellophane, quindi parlo per me ma anche per parecchi di quelli che conosco. Io ho come regalo aziendale un abbonamento a una rivista. I primi anni mi ero preso un mensile, ma ne avrò sfogliati si e no metà (ed erano molto interessanti). Alla fine ho scelto un bimestrale e ho dato come indirizzo di destinazione un parente, così mi sono tolto l'impiccio e risparmio un regalo a Natale.
  9. Dix Leroy

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Il libro l'ho sfogliato ma non mi ha impressionato (colori praticamente come un color estivo). Copertina d'effetto ma quasi monocromatica, presentazione striminzita. Se ha avuto riscontro di lettori buon per loro, avanti col seguito!
  10. Dix Leroy

    [393/395] Intrigo A Santa Fe

    Molte volte Tex si porta in giro Carson per non parlar da solo, o per non sentirlo brontolare al ritorno. Delle volte è utile per guardarsi le spalle, ma almeno si fa catturare meno volte rispetto al figlio! Domani che è sabato vedo dove posso aver nascosto questi albi. mi avete fatto voglia di rileggerli.
  11. Dix Leroy

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Che Tex vinca sempre a carte con intelligenza, ma anche con qualche "aiuto tecnico" mai chiarito è risaputo. Ora sappiamo come ha fatto pratica!
  12. Dix Leroy

    [Romanzi A Fumetti 10] A Sud di Nogales

    Questo è il bello di avere tempi di produzione ristretti. Prima o poi uno si attarderà e saranno problemi per tutti. Io preferisco che uno speciale esca una volta all'anno, ma il mercato esige di essere saturato. Mi ricordo che quando compravo molti fumetti alla fine almeno un quarto finiva nello scaffale senza essere letto. Allora limitai le raccolte limitandomi al solo Tex inedito (ma che ora esce in pratica tutte le settimane). Mi sa che ho sbagliato personaggio preferito.
  13. Dix Leroy

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Con "Tex Willer - nuova serie"!
  14. Dix Leroy

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    L'ho comprato oggi, ma sapete che non mi fiondo subito a leggerlo. Ma mi sono accorto che tra la fine dell'ultimo albo e l'inizio di questo c'è un salto temporale. E non si fa!
  15. Dix Leroy

    Quali edizioni e serie sono da seguire?

    Allora la cosa quadra. La prima stampa assoluta ha il disegno scadente, così come la raccolta fatta con le rese. La raccoltina rossa ha il disegno aggiustato e così le successive, tranne l'albo d'oro.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.