Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

u73n73

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
  • Interessi
    Fumetti

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

u73n73's Achievements

Piedi dolci

Piedi dolci (1/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Reacting Well

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. u73n73

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Oppure Breccia lo fa e Villa invece non disegna fumetti da svariati anni? Che tradotto in parole povere vuol dire... (sai, non ho capito)
  2. u73n73

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Se la SBE avesse voluto un Tex canonico disegnato da un artista d'eccezione, lo avrebbe chiesto a Villa. Se l'hanno chiesto a Breccia, vuol dire che volevano un armadio con il naso adunco.
  3. u73n73

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Breccia non è mai stato tra i miei disegnatori preferiti ma devo riconoscerne la maestria. Non mi danno fastidio i suoi nasi aquilini, nè la faccia da avanzo di galera di Tex o il look da damerino con baffi e pizzo impomatati di Carson. Credo però che l'arte di Breccia non debba essere cercata nelle pagine riempite di tratteggi (sono arrivato anche a pensare che non fossero opera sua ma di qualche "allievo della sua bottega") o nella sua mania dei becchi adunchi o nella silhouette stile armadio di Tex. E' un artista e si vede. E credo proprio che non ci sia bisogno di convincere nessuno. Ma la storia di Faraci, mi si perdoni la franchezza, non è per niente all'altezza dei disegni. Anzi devo dire che, ma questa naturalmente è solo una mia personale opinione, magari sbagliata, la storia è proprio brutta. Le righe successive contengono spoiler. Sono d'accordo con Sam Stone e dissento su quanto ha commentato Natural Killer. Assicurare (e accertarsene) la giusta punizione a Hooker Jim era il "nocciolo della storia" e non poteva essere trattato con tanta superficialità. Quello che è successo al personaggio nella realtà non ha importanza, il mondo della "fiction" è pieno di "errori storici" più o meno volontari. Far credere poi per tre secondi e mezzo alla "morte" di Tex poteva essercelo risparmiato. La sceneggiatura non ha ritmo né mordente e non si lascia leggere, ma solo "guardare". Questo Texone rimarrà alla storia solo per i disegni di Breccia. Spero che nessuno giudichi queste parole come offensive (sono sicuro che Faraci non lo farà) perché esprimono solo un parere personale senza alcuna cattiveria nè intenzione di ferire nessuno.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.