Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

RayClemmons

Ranchero
  • Content Count

    986
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About RayClemmons

  • Rank
    Scrittore affezionato
  • Birthday 10/08/1985

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. RayClemmons

    Kit Willer, Un Ranger ?

    Scusa la domanda: come mai questa affermazione così sicura?PS: comunque, ho votato sè..
  2. RayClemmons

    [311/312] Il Ranch Degli Uomini Perduti

    Una delle prime cose che ho notato leggendo questa storia è il suo incipit "ex abrupto", per dirla alla latina.. Ossia, e questo succede raramente nelle avventure del nostro eroe, la storia inizia praticamente con l'azione già in corso (gli attacchi degli indiani), senza che ci sia stata n° la spiegazione n° la descrizione della rivolta.. Questa particolarit?, unita alla velocit? quasi da videoclip con cui vengono presentate le varie sequenze d'azione e agli stupendi disegni di Villa, contribuisce a rendere particolarmente scorrevole e gradevole la lettura. IMHO, una storia che non è di certo un capolavoro, ma che merita un 8 pieno.
  3. RayClemmons

    I Supermiti

    Sarebbe un'idea interessante, per un prossimo anno, fare un'antologia dei grandi alleati (visto che c'è già stata anche quella sui grandi nemici).. I nomi non mancano: Montales, El Morisco, Tom Devlin, Nat MacKennet, Jim Brandon, Gros-Jean, Pat MacRyan, il generale Davis, Cochise, Ely Parker, solo per elencare i principali.. Cosa ne dite di un'idea del genere?
  4. RayClemmons

    Copertine Inedite...

    Secondo me, potrebbe benissimo essere una cover alternativa a IL DISERTORE.. mi sembra che ci siano diversi tratti in comune con quella pubblicata, tanto è vero che appena ho visto questa immagine, prima di leggere ogni commento, ho pensato.. dev'essere un'inedita proprio de "Il disertore".. Voi che ne pensate?
  5. RayClemmons

    I Supermiti

    Finalmente preso, e letto tutto d'un fiato in un giorno.. Lo consiglio a tutti, è un'antologia imperdibile. Personalmente, apprezzo in modo particolare le vicende legate in qualsiasi modo alla guerra, e qui si propone un invito alla lettura molto eterogeneo ed esaustivo. Contiene estratti da: SOLDI SPORCHI, MESSAGGERO DI MORTE, BUFFALO SOLDIERS, SPEDIZIONE IN MESSICO, TRA DUE BANDIERE, SULLE PISTE DEL NORD, POLIZIA INDIANA, CERCATORI DI PISTE, più la storia intera del Maxi Tex L'ORO DEL SUD. Dunque, vengono trattate con precise introduzioni pressoch? tutte le tematiche legate appunto agli "uomini in guerra". Vediamo infatti Tex in azione a fianco dell'esercito contro gli indiani ribelli (SOLDI SPORCHI e BUFFALO SOLDIERS), Tex a fianco degli indiani contro i soprusi dei militari (MESSAGGERO DI MORTE), Tex che si scontra con i Rurales (SPEDIZIONE IN MESSICO), Tex che collabora con le Giubbe Rosse (SULLE PISTE DEL NORD), Tex coinvolto nella Guerra di Secessione (TRA DUE BANDIERE), Tex alle prese con il periodo post-Guerra di Secessione (L'ORO DEL SUD), e infine alle prese con alcuni argomenti che purtroppo sono stati toccati poche volte nella saga texiana, ossia i problemi legati all'istituzione dei corpi di polizia indiana (POLIZIA INDIANA) e i problemi legati alla diserzione e ai cacciatori dei disertori (CERCATORI DI PISTE). Molte di queste vicende, che avevo quasi dimenticato, mi è tornato voglia di rileggerle proprio dopo aver letto questa magnifica antologia. L'altra antologia texiana che ho letto è stata "I grandi nemici". Ottima anche questa, ma ha secondo me il difetto di inserire nemici che si potrebbero definire "secondari", o comunque che il grande pubblico potrebbe anche non ricordare (per esempio, Satania e il generale Quantrell), e tralascia nemici "storici" di Tex (per esempio, Mefisto, Yama, El Carnicero, Proteus, Il Maestro, la Banda degli Innocenti).
  6. RayClemmons

    [253/254] Artigli Nelle Tenebre

    Ho letto questa storia nella collezione di Repubblica.. ammetto che l'ho trovata molto gradevole, anche nei disegni (Letteri lo preferisco a colori).. Poteva anzi essere una grande storia come IL SOLITARIO DEL WEST, soprattutto per chi come me ama le saltuarie escursioni di Tex nell'Oceano e in luoghi esotici. E' interessante soprattutto l'idea di un gruppo di inglesi, terroristi "ante-litteram" che dirottano la nave sull'isola di Providencia per attuare una specie di colpo di stato. Purtroppo però è stata inserita, secondo me a sproposito, la vicenda dei dinosauri ibernati. Ora, io non ho niente contro il genere fantastico, purch? sia episodico, ma non ritengo opportuno mescolare una storia realistica e ben promettente come questa, con una storia alla "Jurassic Park"; per fare un esempio, io apprezzo molto la vicenda "preistorica" LE TERRE DELL'ABISSO, perchè, oltre a essere disegnata in modo splendido dal mitico Galep, è interamente fantastica, e quindi va goduta come tale. Se però inizio a leggere la storia di un dirottamento "terroristico", sinceramente i dinosauri li avrei lasciati per un'altra occasione. ;)Comunque, la storia si merita un 7 pieno, stesso voto anche per i disegni. Non mi sembra di rilevare errori o incongruenze n° nella sceneggiatura n° nello sviluppo della storia, e anche questo è un punto a suo favore.
  7. RayClemmons

    Il Damerino

    Grande Carson.. ho controllato adesso, è proprio il texone SEMINOLES! Non riuscivo a ricordare dove avevo visto quella scena, ma ce l'avevo in mente abbastanza bene.. Il fatto è che che quell'avventura l'ho letta un anno fa e poi non l'ho più riletta.. Grazie pard
  8. RayClemmons

    Il Damerino

    Companeros.. è da tanto che sto cercando di ricordare ma non mi sovviene.. La storia in questione finisce all'incirca in questo modo: Tex scopre il colpevole di non so quali crimini, e si reca nel suo ufficio per punirlo severamente, ma si trova davanti a un piccolo damerino da due soldi, allora si mette a ridere e gli d' un pugno mi sembra.. O qualcosa del genere.. Qualcuno sa di che storia si tratti?
  9. RayClemmons

    La macchina del tempo : Incontri improbabili

    Accidenti.. più ci penso e più ritengo che sarebbe grandioso un incontro fra Tex e Zagor.. e ho pensato anche a un'altra ipotesi a riguardo.. così semplice che non mi era mai venuta in mente prima! Se facendo vivere allo spirito con la scure un'avventura al tempo di Tex, rischieremmo di trovare uno Zagor troppo vecchio.. beh si potrebbe fare il contrario.. Tex, mediante un flashback, potrebbe raccontare un episodio della sua giovinezza vissuto accanto a Zagor.. così potrebbe funzionare secondo voi? geniale, vero?
  10. RayClemmons

    I Supermiti

    Wow! Si prospetta così interessante che voglio essere il primo ad acquistarlo!! Mi sembra che affronti proprio gli argomenti che più apprezzo in Tex!! Si sa indicativamente la data di uscita? Grazie..
  11. RayClemmons

    [354/357] La Congiura

    Ma sè tranquillo, la mia era solo una nota.. mi sembrava strana un'affermazione come quella che hai fatto su Villa.. poi va beh, sono io il primo a dire che i gusti sono soggettivi..
  12. RayClemmons

    [354/357] La Congiura

    Cosa cosa?? Eresia!! Spero che sia uno scherzo :(A parte il fatto che Villa è uno dei miei disegnatori preferiti (il che è comunque soggettivo), se fosse così come dici tu, pensi che sarebbe stato scelto come erede "copertinista" di Galep?? Considera poi che è uno dei disegnatori texiani più apprezzati dal pubblico!! Medita, medita
  13. RayClemmons

    La macchina del tempo : Incontri improbabili

    Eh beh se è per quello anche il nostro amato Kit Carson non è un giovincello E poi sai credo che il fumetto sia bello proprio perchè si può lavorare molto sulla fantasia, senza però (IMHO) scadere nell'assurdo, ma non mi pare che questo sia il caso di un eventuale incontro fra Tex e Zagor.. Almeno questa è la mia opinione, quindi prendetela come tale.. ognuno ha il suo modo di pensare.. io sono sempre per la libertà di opinione.. Magari qualche lettore può invece trovare interessante un incontro, per esempio, fra Tex e Martin Myst?re..
  14. RayClemmons

    [113/115] Tra Due Bandiere

    Straordinario, epico e commovente apologo sull'assurdit? della guerra. Con un Galep superlativo. Credo di aver detto tutto.
  15. RayClemmons

    ...e Dopo Il 600?

    Il tuo discorso è corretto.. Tieni conto però che Tex ha cavalcato le onde del Pacifico e ha visitato le isole che vi si trovano (LOTTA SUL MARE), è stato in Colombia e a Panama (GIUNGLA CRUDELE), è stato addirittura in Oceania (IL TIRANNO DELL'ISOLA), e presto, nei prossimi texoni, sarà In Patagonia (PATAGONIA!) e a Cuba (CUBA LIBRE). Per cui, Tex secondo me già ce l'ha un po' la stoffa dell'avventuriero..
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.