Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

RedHand

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    3
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

0 Neutra

Info su RedHand

  • Rango
    Visitatore

Informazioni sul profilo

  • Sesso

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. RedHand

    Finali Alternativi

    Secondo me un tema abbastanza ricorrente nel mondo di Tex è la reazione alle ingiustizie: mentre Tex, pur subendo ingiustizie, vedi l'epidemia di vaiolo che ha provocato la morte di sua moglie, reagisce punendo i colpevoli ma rimandendo nell' autentico "farsi giustizia". La Tigre Nera ha in comune con Tex il fatto di avere subito una ingiustizia, ma la reazione che ha avuto è esagerata, poco istintiva, e va ben oltre il punire i diretti colpevoli, e l'ha dimostrato in piu' di un'occasione. Quindi ciò che qualifica il buono e il malvagi lo si scopre proprio dopo il sorgere di un'ingiustizia subita inizialmente, sono personaggi opposti per un'eventuale alleanza. Che sia stato Devlin a crivellarlo ci sono rimasto anch'io un pò così così, tanto piu' che Devlin per il lavoro che svolge non è mai stato rappresentato come uomo d'azione, probabile che non sia stato proprio Tex per via del torto subito dalla Tigre Nera, allora Principe Sumankan. Nick Calavera è tra i personaggi piu' carismatici e la sua vicenda una delle piu' tristi dell'intera saga, mi ricordo ancora il dispiacere di Carson dopo la sua dipartita, in questa storia si è voluto andare in profondità andando a denunciare la cupidigia e punendo l'incapacità di opporsi moralmente a essa.
  2. RedHand

    Saga Jack Thunder

    Qual'è la mappatura dei numeri degli albi in cui compaiono le vicende e i personaggi legati a Jack Thunder (es Kid Rodelo, Durango, Dallas)?
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.