Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mav82

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    85
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Mav82

  1. Mav82

    [688/689] Il messaggero cinese

    Io non ho criticato Cossu.Ho solo detto che forse questa storia da lui disegnata forse sarebbe piaciuta di più in un altro momento. Carlo le tue parole mi rincuorano sapendo quanto tu sia sempre aggiornato rispetto a noi (per lo meno rispetto a me), è vero il logo è già una bella iniziativa, infatti ritengo che graficamente sia stupendo e nelle copertine in bella vista ci sta davvero bene. Allora aspettiamo la fiera Milanese,che tra l'altro quest'anno forse per la prima volta dovrei venire a vederla pure io. Sarebbe bello riuscire a conoscere qualche pard del forum per l'occasione del giorno che vengo su.
  2. Mav82

    [688/689] Il messaggero cinese

    Sinceramente la storia nel complesso non è male, si fa leggere e scorre piacevolmente forse non rimarrà impressa nelle menti negl'anni a venire.Il modo di disegnare di Cossu non è niente male mi sono piaciuti i vari battelli ancorati al porto e la rappresentazione generale del molo nelle varie scene.Mi è piaciuto anche l'effetto che dal chiaro scuro da la sensazione del passare del giorno da una situazione di piena luce al volgere dell'imbrunire.Il fatto secondo me è che questa storia in generale delude le aspettative per un semplice fatto, i 70 anni di Tex.Mi spigo meglio, abbiamo passato l'anno appena trascorso come avvicinamento a questo con delle storie sia come trama che come disegni superlative.Quindi nell'anno dei 70 anni del ranger viene naturale aspettarsi quel qualcosa in più.Visto anche le copertine compresa la prossima, che Villa sta sfornando fanno saltare sulla sedia e uno leccandosi i baffi pensa che se il volume si presenta cosi, all'interno sarà ancora meglio.Ed invece poi scopri che la storia non è come te l'aspettavi.E poi un altra cosa mi ha lasciato per ora un po' di amaro in bocca.Ma i festeggiamenti di questi 70 anni sono cominciati o no?Perchè ancora io non ho sentito i botti d'artificio.I vari annunci parlano di varie iniziative e tante sorprese nel corso dell'anno, ma siamo tra un po' a meta febbraio e si ha l'impressione che il tutto deve ancora partire. Forse sono io troppo esigente, ma essendo Tex il mio personaggio a fumetti preferito e rappresentando una delle massime icone nel mondo delle nuvole parlanti che ci siano, secondo me non solo in Italia.Ci si aspetta sempre di più, forse troppo da non essere mai contenti?!
  3. Mav82

    [684/685] Wolfman

    Mi sa che sono fuori dal coro nel dire che a me questa storia non è che mi abbia entusiasmato granchè.La storia di perse scorre bene e Wolfman è rapresentato davvero bene tanto che sembra un licantropo pazzo furioso, forse sarà che non mi entusiasma particolarmente Font, e la storia mi manca un po' di quella dose di piombo in più che non guasta mai. Per quanto riguarda gl'eredi di Galep avete sparato nomi pesanti Villa personalmente è uno dei miei preferiti ma come tutti sappiamo vuoi per i tempi che ha nel disegnare vuoi che deve curare copertine, cartoline varie e quant'altro forse sarà grassa vedere un altra storia disegnata da lui nella serie regolare.Gl'altri c'è poco da dire Piccinelli è sicuramente uno in cui SBE deve puntare così come Dotti, perché secondo me sono un investimento alla lunga.Ticci è un mito cosi come Civitelli. Per quanto riguarda Civitelli dire che nei suoi disegni manca il tocco di magia forse bisognerebbe rileggere l'ultima storia che ha come protagonista il ritorno di Yama.Scusate se è poco.
  4. Mav82

    [Maxi Tex N. 21] Nueces Valley

    Bravo Satan!! Forse bisognerebbe farsi meno pippe e godersi di più le avventure Texiane sfornate di questi tempi.
  5. Fondamentalmente trovo che le anteprime cosi come concepite sino ad ora siano perfette. Non svelano niente di fondamentale sulla storia ma creano una curiosità che induce all'acquisto finale dell'albo, anche perché svelare troppo oppure mostrare le tavole migliori toglierebbe quel piacere di sfogliare l'albo e scoprire la storia pagina dopo pagina. Quindi ok alle anteprime cosi come sono, tanto bastano secondo me per indure oppure no all'acquisto in edicola.
  6. Mav82

    Passato o no?

    Per me è si. L'operazione se si mantiene come sino ad ora e con la stessa qualità è un si grosso come una casa, come ho già avuto modo di elogiare in un altro post.
  7. Mav82

    [680/681] La pista dei Forrester

    Pure io mi unisco al coro di quelli che sono rimasti con un po' di amaro in bocca sulla parte finale del secondo albo. La sensazione di un finale frettoloso si sente, soprattutto con la veloce dipartita dei tre fratelli.Il primo albo è davvero bello e fini a metà del secondo il filone rimane quello salvo poi cominciando a perdere qualche colpo. Ovviamente questo è un giudizio da lettore che si immerge nella storia e a volte ci si perde. Va da se che quando uno si appresta a leggere una storia certo non si pone i problemi di stampa o altro genere in cui l'editore si deve imbattere per la pubblicazione dei vari albi. Forse e questo ovviamente è un idea da chi non è certo del mestiere la storia andrebbe sviluppata anche in base alle esigenza di stampa o altro genere che siano visto che il numero di pagine per ogni storia è ben definito. In questo modo si potrebbe evitare tale effetto? Dite voi.
  8. Mav82

    Tex Willer Magazine n°16

    Grazie come sempre! E' il magazine più atteso!
  9. Mav82

    [682/683] Il ritorno di Lupe

    Ottima copertina e belle tavole, sono curioso di vedere la trama della storia.Anche se ancora ho da leggere l'ultimo albo...sono un po' indietro.
  10. Mav82

    [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Che spettacolo!!!! questo Texone mi è piaciuto tanto, forse il più bello degl'ultimi anni.I disegni di Andreucci sono bellissimi il suo Tex in versione giovanile è indovinata alla grande.La storia scritta da Boselli ti lascia senza fiato e quello che a tratti sembra scontato invece non lo è.Mi piace parecchio anche l'operazione intrapresa per altro da tempo vedi alcuni cartonati di andare a mettere dei tasselli mancanti nella gioventù di Tex.In alcuni punti della storia si vede una certa acerbità del Tex giovanile rispetto a quello attuale, e proprio questo fa aprezzare questo Texone 32 ancora di più. Ho già voglia di rileggerlo. Bravi
  11. Mav82

    [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Concordo spettacolari pura dinamite
  12. Io mi auspico che Villa arrivi alla fine del Texone che aspetto con trepidazione. Visto che la serie della nuova ristampa con relative cartoline da disegnare è passata da quindicennale a mensile dovrebbe avere un po' più di tempo per dedicarsi a concludere la storia, o mi sbaglio?
  13. Mav82

    [678/679] Jethro!

    Condivido in toto! Perché dovere per forza trovare dei difetti che un fumetto di fantasia il quale può prendere degli spunti da quello che è la realtà storica? Non capisco? Pure io nella prima lettura dell'albo mi a dato il senso di anomalia, perché il personaggio principale ancora non si è fatto vedere. Ma nel proseguire della storia ho capito che l'effetto non poteva essere altrimenti per come la storia è stata impostata. Per ora magnifica storia, e che dire di Mastantuono..I sul Tex con tratti ben definiti e mascella squadrata con quel tocco di dark mi piace assai. Bravi!!
  14. Mav82

    [676-677] Il ragazzo rapito

    Sinceramente non so! Il problema per me non è tanto la storia che è appena uscita in edicola con questo primo capitolo, i disegni di Acciarino sono belli, la storia di Tito almeno dal primo capitolo scorre via bene, è una classica storia dove tutto inizia con la lotta per la terra.Diciamo che almeno per ora risulta un classico ne più ne meno. Forse il secondo numero potrà riservare qualche sorpresa. Il fatto è che inevitabilmente dopo una storia come quella appena conclusa con il ritorno di Yama, terminata pure con un finale aperto che lascia spazio alla fantasia, che ci sia un confronto. Ed inevitabilmente il confronto è implacabilmente a favore della storia scritta da Boselli e disegnata da Civitelli. Dove ci sono state sparatorie da togliere il fiato, colpi di scena ed imprevisti che hanno messo in seria difficolta i nostri quattro pards, che per ora questa nuova storia a confronto sembra acqua di rosa. Per ora invece di sparatorie serie se cosi le vogliamo chiamare neanche l'ombra, Tex e Carson per ora non sono stati messi in difficoltà per niente. Bo staremo a vedere.
  15. Mav82

    Tex Classic

    Pure io come te compro la nuova ristampa soprattutto per le cartoline.Forse in SBE anno valutato che c'è una fetta di mercato pure per questo nuovo tipo di ristampa.E magari si riuscirà ad avvicinare qualche nuovo lettore.Perchè no.Personalmente penso proprio che non la comprerò, diciamo che non mi sento di esprimere ne un giudizio negativo e neanche positivo.Io le mie due collane di riferimento le ho già
  16. Io non è che critico puntando il dito su quella o quell'altra storia come se volessi mangiare chi che sia. Mi limito solo a dare un opinione personale in base a i miei gusti.E non voglio dire che gl'articoli non sono belli,ma che per quanto mi riguarda su quelli di questo numero io ne avrei fatto a meno perché di libri vedi Bufalo Bill ne ho per tutte le salse. Quelli del magazine dell'anno scorso per esempio mi sono piaciuti di più.Ma semplicemente perché ho letto cose che non avevo mai letto prima. Le informazioni su internet è vero che bisogna saperle leggere e non prendere tutto per oro colato, ma lo stesso vale per i quotidiani nazionali che certo non mancano di articoli molto soggettivi, e a volte anche molte castronerie. Ymalpas non voglio entrare sul discorso che hai tirato in ballo te sulla comunità nera, primo perché non mi sembra questo il posto giusto per farlo, secondo certe considerazioni preferisco tenerle per me. Per quanto riguarda il discorso di Kit, sono d'accordo con te sul fatto che non può essere superlativo come il padre, ma all'inizio della storia mi ha dato la sensazione dello sbarbatello che si fa prendere in giro con troppa facilità. Per il resto la storia come ho già detto a me mi è piaciuta molto, e credo pure da profano che la trama resa più articolata non avrebbe sfigurato come cartonato.
  17. Pure io ho finito pochi giorni fa di leggere il magazine e devo concordare pienamente con ymalpas e San Antonio Spurs per quanto riguarda gl'articoli.Per la seconda storia che vede Kit protagonista mi allineo pure per quella al parere di ymalpas anche se a me non mi convince troppo l'arrendevolezza iniziale del giovane Willer,in genere siamo abituati ad un carattere un po' più focoso che tende ad reagire di impulso. Tipo come nella appena conclusa storia di Yama.Salvo riprendersi un po' nellla parte finale dell'avventura facendo vedere di che pasta è fatto. Storia divertente con un reparto grafico davvero piacevole, ed una trama niente male.Ma da se non giustifica certo l'acquisto.
  18. Per ora ho letto solo Freedom Ranch. E devo dire che mi sarebbe piaciuto qualcosa di più frizzante! La sceneggiatura di Zamberletti la definirei una storia normale. Mi sono un po' addormentato durante la lettura, è una classica storia del west che se la avessi letta quando ho cominciato a leggere Tex forse mi sarebbe piaciuta di più. Per quanto riguarda i disegni di Walter Venturi be io non li trovo poi cosi male,forse si come dice Natural Killer manca un po' di anima ad i personaggi, forse per timore nei confronti del personaggio non ha osato a metterci più del suo? Bo chi lo sa. Però penso che con una sceneggiatura più vivace forse anche la parte grafica ne avrebbe giovato. E comunque il detto dice che "sbagliando si impara" solo chi non fa nulla non sbaglia mai. Sicuramente alla prossima faranno meglio.
  19. Mi accodo a gl'altri.Stupendo stupendo... Fate un poster da includere in qualche speciale. Speriamo che borden ci ascolti
  20. Mav82

    [673/675] Il segno di Yama

    Di elogi ne sono già stati fatti a profusione.Come dal primo albo non posso che ulteriormente confermare il mio voto più che positivo sia per la storia che per i disegni.Davvero tutto superbo.Non mancano gl'ingredienti base che caratterizzano le migliori storie della saga. -Battute tra i pards anche nei momenti più duri,come succede a pagina 43. -Riuscire ad uscire da una situazione apparentemente senza via d'uscita,come avviene a pagina 41. -Trama che soprattutto nel terzo capitolo è un susseguirsi di colpi di scena che ti fanno esclamare ogni volta "e ora cosa si inventano". -Il finale è aperto,e questo già l'ascia l'acquolina in bocca per quello che poi dovrà venire in seguito,ovviamente grazie anche all'apparizione verso la fine di un altro personaggio importante. Ma allo stesso tempo io direi che è anche un finale chiuso,perchè come vuole la tradizione (e questo dovrebbe fare più contenti chi predilige un finale chiuso)il nemico comunque sia viene sconfitto dai quattro pards. Quindi di difetti booo io non riesco a trovarli...Forse non mi riesce trovare il pelo nell'uovo,l'ago nel pagliaio,fate voi Dico solo che ora sia Boselli che Civitelli si sono fatti la frusta da soli perché ora da qui in avanti soprattutto ora che siamo a inizio anno non vogliamo storie inferiori a questa.
  21. Mav82

    [673/675] Il segno di Yama

    Pure per me non morirà.Provo a buttarla li....Secondo me riuscirà a squagliarsela all'ultimo dai quattro pards visto che non riesce a sconfiggerli e la loro morsa si stringe.E lo rivedremo più avanti insieme a Mefisto.
  22. Mav82

    [673/675] Il segno di Yama

    Da quel che si vede la faccenda diventa sempre più dura per i nostri quattro pards.
  23. Grazie per il bellissimo e attesissimo Magazine di Tex. Me lo scarico subito per poi leggermelo con gusto.
  24. Mav82

    Le Storie Di Una Pagina!

    ahahahah fantastica.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.