Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

valerio

Ranchero
  • Content Count

    897
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

valerio last won the day on January 3

valerio had the most liked content!

Community Reputation

86 Excellent

About valerio

  • Rank
    Scrittore affezionato

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Direi che questa supera l'eccellente Sioux, perchè più emotiva e meno statica (Sioux è tutta di tattica e con poca azione, in fondo).
  2. Il continuo della storia con la "navicella spaziale"? ODdiomamma!!! Ahahaha, bella intervista Boss, ma stai perdendo la memoria?(il pugno tra Tex e Carson)
  3. Si, capolavoro sfiorato e mancato per colpa di un finale non all' altezza, un po'come i predatori del grande nord, che fino al finale è strepitoso e poi si conclude malamente. Peccato.
  4. Tra i fuori serie (a parte la Ballata), direi: L'ultima frontiera che trovo davvero bellissimo. La grande rapina Fiamme sull'arizona La valle del terrore Tex il grande (che mi diverte molto pur non essendo un capolavoro)
  5. Comunque Diablo, io ti consiglierei di rileggerle, tanto peggio di così la tua opinione di questo autore non potrebbe essere, quindi di cosa hai paura, che ti scada? Poi, con i tuoi parametri, ti sei andato a rileggere proprio Anderville, dove, caso più unico che raro, Nizzi si discosta palesemente dal "dettato" (parlo del Nizzi di quegli anni)? Certamente potrai trarre maggior soddisfazione dalle storie "classiche" di Nizzi, piuttosto che da questa, ma se anche così non fosse che ti frega, tanto al massimo confermerai i tuoi pessimi giudizi sull'autore. Le stiamo provando tutte ma niente. Il Diablero è un essere invincibile.
  6. Ma lo so che ti piace e ti diverti e sarà certamente bellissima, ma non mi interessa il Tex giovane, è un limite mio. Già storcevo il naso quando dovevo leggere di Tex giovane nella mensile o nei Texoni, ora che me ne sono liberato sono molto contento, perchè c'è una serie apposita, che certamente piacerà molto agli appassionati del Tex giovane. Oltretutto sono albi molto sottili, a me piacciono i mallopponi e le storie belle corpose.
  7. Non gliene piace nessuna, come sospettavo Non ho ben capito la cosa del nonostante Nizzi o di Nizzi. Non mi pare nessuno abbia citato la Valle del terrore tra le prime cinque (che è comunque una solida sceneggiatura), quindi nessuno sta pensando al sondaggio dal punto di vista dei disegnatori. Quanto al fatto che si scelgano storie disegnate da Ticci e Villa, non credo abbia nessuna importanza. Le storie migliori di solito sono anche disegnate dai migliori disegnatori, dato che quelle più ambiziose, in genere, presentano anche un apparato visivo all'altezza sin dall'inizio. Poi magari vanno male, riescono malamente, ma sulla carta si sa quali siano le storie più ambiziose e il disegnatore arriva di conseguenza. Io quando voto una sceneggiatura non mi curo minimamente del disegnatore, quindi si, quando si votano le storie migliori del tal sceneggiatore, si vota la sceneggiatura, la storia, non i disegni.
  8. E quella di cane giallo dove la metti? E Fort Sahara? Fort Sahara mi fa venire il voltastomaco anche solo a nominarla... Eh ce lo deve dire assolutamente. Mi pare di aver capito che "Tex il grande" non lo ha fatto rabbrividire.
  9. Dai Diablo, invece di cincischiare, vai nel topic di là e scrivi le tue 5 storie preferite di Nizzi
  10. Eh me lo hai detto almeno 100 volte, ma davvero mi interessano le nuove avventure, non il Tex ventenne, oggi. Non so che farci... E poi qua la moneta scarseggia....
  11. Quest'anno, regolare maluccio (incolori i due Nizzi, indigesto il Boselli, medio il Ruju...quella in corso la conto nel 2021..., piuttosto bene il Rauch...forse la cosa migliore dell'anno in regolare). Straordinario il Texone di Villa, molto buono l'altro Texone (che pure a diversi non è piaciuto), bene anche il Maxi dei Fratelli Bill, e apprezzabile quello di Ruju. I color non so ma da quanto si dice pollice verso. Tex Willer non lo leggo. Quindi per me annata deludente sulla regolare e eccellente sui Texoni/Maxi.
  12. Io vorrei aggiungere che, probabilmente, la leggenda della vecchia missione è la più divertente in assoluto (e una di quelle con i migliori dialoghi). Non l'ho messa tra le 5 perchè, secondo me, altre sceneggiature sono migliori, ma come divertimento questa non si batte.
  13. Troppe sarebbero...troppe. Proviamo Furia rossa Fuga da Anderville Le colline dei sioux La tigre nera La congiura Menzione speciale per la Ballata, vincitore della sezione "corti", diciamo.
  14. Per me la miglior opera di Nizzi su Tex e una delle tre storie migliori all time.
  15. Oh ma se non gli piace non gli piace eh. Mica è obbligato.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.