Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

MarrFarr

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    283
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    6

Tutto il contenuto pubblicato da MarrFarr

  1. MarrFarr

    [621/622] Mezzosangue

    Per quanto riguarda Font ti consiglio di cuore di recuperare le storie con Boselli che non ho problemi ad annoverare tra le migliori dell'intera serie: il Texone Gli assassini, il maxi Nei territori del Nord ovest, I lupi rossi, Colorado Belle, Morte nella nebbia, Terre maledette, La mano del morto...
  2. Sisi ci sono tutte e tre le storie, lo ha confermato Boselli su Instagram. Inutile dire, albo straconsigliato.
  3. Finita ieri sera dopo aver riletto tutta la saga della Tigre. Visti gli autori avevo molta fiducia nella riuscita della storia, ma Boselli e Venturi hanno decisamente superato se stessi e se dovesse uscire una ristampa in volume di questa avventura lo prenderei subito.
  4. MarrFarr

    [Color Tex N. 24] Mesa Blanca e altre storie

    Questa perla di saggezza avrebbe senso se stessimo parlando di un autore nuovo o che non conosco. Trattandosi di uno sceneggiatore di cui ho letto decine di storie a partire dal 1997 in poi direi che è completamente fuori luogo parlare di preconcetto.
  5. MarrFarr

    [Color Tex N. 24] Mesa Blanca e altre storie

    Un Color con ben due storie di Ruju proprio no.
  6. Chissà se nelle Grandi storie ristamperanno entrambe le storie precedenti della Tigre...
  7. MarrFarr

    [753/754] Wolfman è vivo!

    Dal momento che già alla seconda apparizione sta facendo praticamente le stesse cose che faceva alla prima direi che il personaggio abbia detto tutto quello che aveva da dire.
  8. MarrFarr

    [Color Tex N.23] I lupi di Shannonville

    Zamberletti e Cossu, coppia perfetta per farmi passare del tutto la voglia di comprare questo albo.
  9. MarrFarr

    [753/754] Wolfman è vivo!

    Letto, esattamente quello che mi aspettavo. Soliti dialoghi ridondanti con personaggi che si raccontano cose che dovrebbero già sapere e storia che dimenticheremo nell'arco di dieci giorni. Molto belli invece i disegni di Del Vecchio, che spero riprenda a lavorare con Boselli su TW dove è molto più valorizzato.
  10. MarrFarr

    [Speciale Tex Willer N.6] Minstrel Show

    Il succo del discorso è che su questo forum ogni occasione è buona per parlare a sproposito di virus woke, lamentarsi del fatto che non si possa più dire ne*ro, fiocco di neve, faccia gialla e boomerate varie.
  11. MarrFarr

    [753/754] Wolfman è vivo!

    Questa mi sa che la prendo perchè Del Vecchio mi piace sin dai tempi di Napoleone. Va detto però che la combo sceneggiatura di Ruju + ritorno di un villain dimenticabilissimo protagonista di una storia mediocre come I difensori di Silver Bow non mi entusiasma particolarmente.
  12. MarrFarr

    Quale Futuro Per Mefisto ?

    Riprendo questo topic che mi sembra quello più adatto per porvi una domanda riguardo Mefisto: se doveste scegliere una o due delle storie classiche di GLB e Galep per una bella ristampa in volume cartonato da collezione quali reputereste più meritevoli?
  13. MarrFarr

    [Texone N.39] Per l'onore del Texas

    Mah, proprio non capisco questa critica. Una storia bella resta bella indipendentemente dal periodo in cui è ambientata, e lo stesso vale anche per le storie brutte. Conoscendo un minimo Boselli e sapendo quanto le sue storie siano ben pensate e pianificate evidentemente in questo caso ha avuto un'idea che non poteva che essere narrata come un flashback. Se ne verrà fuori un bel Texone non so proprio che senso abbia privarsene perchè il protagonista è Tex giovane. EDIT: ecco, il buon Monni ha espresso perfettamente la mia perplessità di fronte a questo atteggiamento nonsense.
  14. MarrFarr

    [Texone N.39] Per l'onore del Texas

    Su facebook invece ho letto commenti allucinanti.
  15. MarrFarr

    [Maxi Tex N.32] La grande congiura

    A che storia si è ispirato, in quel caso? Io comunque ho finalmente letto questo maxi e devo dire che sono più che deluso. Un Nizzi alimentare, un soggetto riciclato per l'ennesima volta e sviluppato in modo molto svogliato, in una storia senza alcun guizzo o momento di tensione dove dalla prima all'ultima pagina tutto è prevedibile e telefonato con gli immancabili origlioni e i cattivi che si raccontano per filo e per segno i propri piani. Per non parlare del monologo di Ely quando resta solo in cantina per la prima volta, che farebbe mettere le mani nei capelli anche a Burattini. Le uniche scene veramente imprevedibili sono quelle dei malfattori che praticamente si suicidano l'uno dopo l'altro, chi saltando dalla finestra, chi scegliendo di affrontare i quattro pards - e non so se sono più comiche o demenziali. Peccato per Alessandrini, un altro ottimo disegnatore che (come Casertano) finora è stato trattato veramente male su Tex vedendosi affidate storie per nulla all'altezza del suo talento e della sua fama.
  16. MarrFarr

    [750/751] Ritorno a Redrock

    Direi che ho fatto bene a saltare del tutto questi due albi.
  17. MarrFarr

    [750/751] Ritorno a Redrock

    Ma Ruju è un autore che nel miglior caso può fare da tappabuchi, non è mai stato uno in grado di scrivere storie memorabili. E quando è arrivato a Tex aveva già anni e anni di gestione mediocre di Dylan Dog alle spalle. Meglio di quello che ha fatto finora non può fare, purtroppo.
  18. MarrFarr

    [Maxi Tex N.32] La grande congiura

    La figuraccia del 450 cosa sarebbe?
  19. In vista dell'aumento degli arretrati ho colmato un po' di buchi nella mia collezione di Dampyr con un ordine di 130 euro. (comunque permettetemi di dire che ragionamento del tipo "se dividi l'aumento per i giorni del mese alla fine non è niente" è una roba delirante... Non vedo proprio il bisogno di giustificare a tutti i costi la modifica dei prezzi, è una cosa già sgradevole di suo che in questo modo rendete ancora più antipatica)
  20. MarrFarr

    Adios Ernesto Garcia Seijas

    Che brutta notizia, era veramente un grande e i suoi Tex sono sempre una gioia per gli occhi. (poi vado su Facebook e leggo il post di un genio che definisce discutibili i disegni de Le iene di Lamont )
  21. Per me solo il Maxi, in una copia sola.
  22. Idee di che tipo? Nuove serie con nuovi personaggi?
  23. MarrFarr

    [750/751] Ritorno a Redrock

    Passo alla grande. Ruju come sceneggiatore non mi piace in generale, Rossi è probabilmente il disegnatore più debole di quelli che attualmente lavorano alla serie mensile e pure la cover di Villa è completamente anonima. Speriamo che per il 752 abbiano in programma qualcosa di più accattivante.
  24. MarrFarr

    Sondaggio su Tex (3)

    Non ho capito quali sarebbero questi speciali con tanto spazio dedicato alle origini e ai primi incontri con Tex.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.