Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ggaaco

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    385
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

ggaaco ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Settembre 20 2019

ggaaco ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

1 seguace

Modalità di contatto

  • Twitter
    @ggaaco

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    andrea

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    200
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Mefisto

Visitatori recenti sul profilo

4907 visualizzazioni del profilo

ggaaco's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

42

Reputazione nella comunità

  1. ggaaco

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Credo che quella dei medici di famiglia sia la categoria con l'età media maggiore, dopo quella dei lettori di TEX.
  2. ggaaco

    [Romanzi a fumetti 18] Bounty Hunters

    Io i Romanzi li compro per i disegni ed i colori, leggo si e no le sceneggiature, salvo quelli di Tex giovane. Ma dopo un migliaio circa di TEX usciti, come si fa a pretendere 40 pagine in più anche qui, scriveranno altre 40 pagine di cose trite e ritrite.
  3. Può darsi. Nell' introduzione a TexWiller nr. 60 "Il passato di Cochise", Borden afferma testualmente "Per l'occasione abbiamo prestato a questo Cochise più giovane del 1860...", quindi non credo che Lui abbia commesso un errore storico così marchiano, piuttosto penso che retrodata nella storia di TEX l'affare "BASCOM" nel 1860. Puntualizzo nella storia di TEX e non TexWiller, perchè per me, a costo di essere blasfemo, non esistono due o più TEX, regolare o TexWiller o Tex altro, TEX è come la santissima trinità, unico e trino. Se poi tra l'affare Bascom (1860 per la cronologia di TEX) e l'inizio della guerra civile (Aprile 1861) verranno infilate altre 50 storie, a me sta benissimo. E' poi noto che, sempre nella cronologia Texiana, confermato mi sembra anche da Monni qui dentro, l'inizio della guerra di secessione avviene al ritorno di TEX dal Messico e la storia "La banda del rosso" è la prima dopo la fine della guerra, inizio e fine nello stesso albo della regolare il numero 4.
  4. TexWiller non è un trattato sulla storia Americana, tutte queste cose erano già risapute. Il tentativo di conciliare la storia americana, quella con la "S" maiuscola, con le avventure di TexWiller, nei limiti del possibile, è encomiabile da parte di Borden e Lui stesso lo aveva affermato. Qui, praticamente, è come sparare sulla Croce Rossa. Già ribadito, a me interessa la storia di TEX. Poi mi sono anche appassionato alla Storia Americana, grazie a questa serie.
  5. ...non è politicamente corretto, incitazione alla violenza, eccetera, eccetera. Oggi siamo molto più liberi che nel 1948.
  6. ggaaco

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    E' uscito un giorno prima. Domenica e lunedì non escono i fumetti (almeno quelli Bonelli).
  7. Borden colpisce ancora. A causa di questo piccolo cameo, dovrò prendere il prossimo "Le grandi storie di Bonelli".
  8. ggaaco

    [Tex Willer N.61/63] Il palo della morte

    Probabilmente è coetanea di "Comstock lode" o "Rancheras"?
  9. Io non entro nel merito della discussione. Visto il titolo del thread forse non va bene mettere qui la mia tabella, ma la prima volta che la pubblicai lo feci dentro le "Domande dei lettori" e li rimase qualche anno prima di essere ripresa da Diablero (che ringrazio ancora) e spostata qui, con tutte le sue considerazioni e versioni. Questa è una MIA interpretazione della cronologia iniziale di TEX completa senza fare distinzioni tra collane, come noterete ho inserito al nr 2 "Mefisto: le origini del male", precisando fino a pagina 92, fino a lì TEX non appare; inoltre ho sempre affermato che ho escluso volutamente le storie in solitaria di Carson; questo per dire che a me (ormai senza memoria) serve anche per tenere i collegamenti tra le varie collane di TEX e di Mefisto, il mio preferito.
  10. Visto il cambio di passo che subirà la serie TexWiller da febbraio 2024, ripropongo la mia cronologia iniziale di TEX che arriva fino al numero 63 della suddetta serie. 1 Nueces Valley MaxiTex (10/2017) 2 Mefisto:le origini del Male TexWiller Speciale nr. 4 fino a pagina 92 3 L'oro dei Pawnee (700) Regolare. Flashback Tesah 4 I razziatori del Nueces TexWiller nr.24 * Il passato di Tex (83-84) Regolare. Fino a che Tex lascia ranch paterno dopo morte Gunny 5 Il vendicatore TexRomanzi (6) 6 Giustizia a Corpus Christi TexRomanzi (7) 7 Il passato di Tex (84) Regolare. Da Tex che si unisce rodeo alla morte Clem Tilden 8 L'ultima vendetta (695) Regolare. Flashback rodeo fino infortunio Moss Keagan 9 Un uomo tranquillo TexWiller Speciale nr. 2 10 Resa dei conti al White Horse TexWiller nr. 25 * Il passato di Tex (85) Regolare. Fino alla fine 11 Il magnifico fuorilegge Texone 2017 12 L'ultima vendetta (695) Regolare. Flashback uccisione Mallory 13 Vivo o Morto! TexWiller nr. 1-2-3-4 * Il totem misterioso (1) Regolare 14 I due disertori + altri TexWiller da nr. 5 a nr. 15 15 Fantasmi di Natale TexWiller Speciale nr. 1 16 I lupi della frontiera + altri TexWiller da nr. 16 a nr. 28 17 Sfida nel Montana TexRomanzi (4) 18 Sull'Alto Missouri TexWiller nr. 29-30-31-32-33 19 Amici per la morte TexColor5 2016 Flashback 20 Atascosa Mountains + altri TexWiller nr. 34-35-36-56-57 21 Bandera! TexWiller Speciale nr. 3 22 Il mio amico Hutch + altri TexWiller da nr. 37 a nr. 49 22 Rancheras TexWiller Speciale nr. 5 23 Il passato di Cochise + altri TexWiller nr. 50/55, 58/63 * Storia della regolare riscritta nella serie TexWiller
  11. ggaaco

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Che ho letto quasi tutta (tranne il numero 1....), ed ho apprezzato sempre di più col passare dei numeri.
  12. ggaaco

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Se dovesse solo sfiorarmi la mente che questa cosa sia vera, smetterei adesso di comprare TEX. E, bada bene, non perchè ce l'abbia con i gay, ognuno è libero di fare quel che vuole, ma perchè vorrebbe dire che TEX si è uniformato a tutta la stampa allineata di questo paese. Ritengo Borden una garanzia in questo senso.
  13. ggaaco

    [Speciale Tex Willer N.7] Presagi di guerra

    Grazie Diablero e/o Monni. Apprendo che oltre alla saga di Zagor, bisogna ormai leggere tutto ciò che pubblica Borden, per poter capire fino in fondo TEX. Poi mi hanno deriso in tanti.
  14. Infatti sono di Polese i due peggiori albi, IMHO, della storia del west. "Le città silenti" e "la costa lunga", due riempitivi. Calcolate che io la sto leggendo adesso e quindi arrivo fino al numero 56.
  15. Oggi sono andato dal mio edicolante a prendere TEX, lui mette la pila davanti a sè sul banco, oggi c'erano due pile, l'almanacco 3 copie ed il color, ad occhio più di una ventina di copie. Anch'io ho preso solo l'almanacco.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.