Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

ggaaco

Cowboy
  • Content Count

    134
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

ggaaco last won the day on September 20 2019

ggaaco had the most liked content!

Community Reputation

7 Neutra

2 Followers

About ggaaco

  • Rank
    Quasi scrittore

Contact Methods

  • Twitter
    @ggaaco

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    andrea

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    200
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

1,005 profile views
  1. Impossibile C'era tris di nove da una parte e lui ha scartato il quarto. Meglio un asso visto che ce n'erano in giro tre. Oppure la "sospensione dell'incredulitá"....
  2. Questo punto lo condivido. Ho riguardato, non riletto, i due albi per godermi i disegni di Mastantuono. A me questo Nizzi proprio non va giú . Sará perché invecchio e divento sempre piú acido boh? Come giá detto il secondo albo mi ha portato via 15 minuti la prima volta, mentre per leggere il primo articolo del TWF magazine ci ho messo otto ore. Questa variazione sul tema non é un colpo al cerchio ed uno alla botte, si ricollega un po' ai discorsi che si facevano prima sui tamburini. Pur avendo sempre letto TEX dal n. 200, fino a 4 anni fa non sapevo neanche chi fosse Boselli, semplicemente non avevo tempo per approfondire. Smesso di lavorare ho riletto tutto, ho cominciato a frequentare i forum (anche se praticamente leggo soltanto), mi sono informato. Informarsi su TEX, nel mio caso, é diventata quasi una forma maniacale.
  3. Stavo parlando al futuro. Dalle prossime storie Nizziane mi comporteró cosí. Sono piú di 40 anni che mi presento in edicola il giorno in cui esce TEX. (Salvo malattie). Diablero continua a commentare.
  4. Concordo su tutto tranne i disegni, Mastantuono non mi dispiace, comunque ci ho messo 15 minuti a leggere questo secondo albo. Anche il primo era sulla stessa falsariga qui aveva messo le solite cene, spiegoni e origlioni. A questo punto, non aspettandomi piú di tanto da Nizzi se non il solito compitino senza guizzi, solo luoghi comuni, bistecche e patatine, Bang! Bang! AHHH!, visto che l'albo della regolare lo prendo, quando sará targato Nizzi prima di leggerlo verró prima qui sul forum a leggere i post di Diablero. Saró pure condizionato, ma rimangono per me il maggior incentivo alla lettura con tutti i suoi precisi riferimenti.
  5. aprile-57 31 La mesa verde settembre-58 37 Falsa accusa! febbraio-90 352 La banda del teschio agosto-92 382 La Tigre Nera ottobre-05 540 Puerta del Diablo luglio-19 705 La maschera di cera A me risulta cosí.
  6. ggaaco

    Claudio Nizzi

    Ci sono voluti ben 16 anni, ma nel 2019 borden è riuscito a battere questo record (di circa 40 pagine), "grazie" all'arrivo del Texone di Villa (i dati che avevo citato venivano da un articolo di Dime Web scritto nel 2019 con i dati fino al 2018) Esatto! Giusto per la precisione Nel 2003 Nizzi sceneggió 1768 tavole pubblicate, l'anno scorso Borden é arrivato a 1840.
  7. ggaaco

    Claudio Nizzi

    Ho capito benissimo. Sono uno a cui piacciono i numeri e non le parole. Qualche post fa hai citato un mucchio di numeri da DIMEWEB, bene per me fanno fede quelli.
  8. ggaaco

    Claudio Nizzi

    Fonte DIMEWEB Sezione TEX 700 dati al 7.2.2019 GLB 30.832 NIZZI 30.337 Serie regolare 710-711 220 Serie regolare 714-715 220 Color Agosto 2019 160 -------------------- TOTALE 30.937 Di certo non sono andato io a contare le tavole. Buona giornata
  9. ggaaco

    Claudio Nizzi

    Con il prossimo albo nr. 715 Nizzi dovrebbe superare GLB e diventare lo sceneggiatore con maggior numero di tavole su TEX di sempre.
  10. Volesse il cielo che Scascitelli finisse addirittura sulla regolare... Il problema è che non lo pubblicano da nessuna parte, con due storie finite ed una in corso è però impossibile che venga propinato sempre a colori. Prima o poi dovrá pur finire su un Maxi e sará la volta che torno a comprarlo senza la presenza di Boselli. È dall'almanacco 2015 (anche lì comprato dopo anni) che sto aspettando.
  11. D'accordissimo. Senza porsi troppe domande. Poi dopo "I tre Bill" ci propineranno il solito Diso, stesso discorso. Non capisco cosa ne hanno fatto di Scascitelli.
  12. Ho preso il texone da libreria, quello normale non numerato, primo acquisto in libreria e comunque il miglior TEX mai acquistato. Non me ne frega niente del classico in edicola che esce il 22, ribadisco comunque che è la prima ed ultima volta, poi ritornerò all'edicola. Mai acquistato doppioni
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.