• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

JohnnyColt

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    66
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su JohnnyColt

  • Rango
    Timido pubblicatore
  • Compleanno 23/01/1998

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Sono un grande appassionato di Tex Willer che, da quando lo ha scoperto e ha iniziato ad acquistarlo, nel 2011, non è più riuscito a fermarsi.
    Adoro inoltre la storia italiana del '900, la politica, il cantautorato italiano, la letteratura di '800/'900, la fotoarcheologia industriale e da qualche anno ho scoperto di essere un incallito ed irriducibile Alfista...
  • Nome reale
    Lorenzo
  1. Nuova collana con il Corriere della Sera

    Eh ecco, non sono l'unico ad aver notato l'errore... bensavo fosse il mio albo sbagliato...
  2. Commenti Alle Anteprime

    Va bene, non mi dilungo neppure io perchè pur conoscendo e apprezzando tantissimo il tratto di Galep lo vedo troppo diverso da un Civitelli o un Ticci per semplificare il tutto con "è uno stile diverso". Pareri.
  3. Commenti Alle Anteprime

    Ulzana, io ho premesso l'effetto che tutti noi abbiamo per Galep ma la tecnica di Civitelli e Villa Galep non l'ha mai avuta. Possiamo disquisire sulle condizioni di lavoro in cui agiva, del periodo storico e di tante altri elementi. Galep è Galep, unico e a sé stante ma graficamente e tecnicamente secondo me è un gradino sotto al Maniacalismo di un Civitelli. Sono il primo ad elogiare Galep, ho conosciuto bene Tex grazie a lui ma sarebbe un errore non accettare le sue carenze. Diaciamocelo chiaro e tondo il realismo di Villa e Civitelli, anche dato dalla pulizia delle linee e dal puntinismo Galep non lo ha mai avuto. Aveva il suo tratto, che a me fa impazzire, ma tecnicamente è inferiore. Io parlo del Galep comunque adulto perciò sto escludendo i primi Tex "notturni" e gli ultimi in cui era prossimo alla morte, intendiamoci. E' una mia idea e spero di essere smentito non coi sentimenti ma con le prove.
  4. Migliore storia del 2017

    Voto per il Texone, preferenza per il Maxi.
  5. Commenti Alle Anteprime

    Sono tre mostri sacri che pochi riusciranno ad eguagliare. Accantonando l'apprezzamento "de core" del buon Galep, credo che anche quet'ultimo non riesca ad avvicinarsi alla triade Per me l'animale nel "Dramma" non è Dinamite sennò avrebbe maggiormente onorato la sua morte, come minimo. Comunque concordo con Borden per quanto riguarda la mancanza di Kit e Tiger: meglio evitare di mettere personaggi così rilevanti se non servono alla storia. Si rischia di avere una miriade di personaggi inutili che non fanno nulla se non farsi inseguire da dei banditi o essere catturati e poi liberati dal papino che si diverte a fare il cecchino... Ovviamente, ogni riferimento è puramente casuale E' giusto metterci i giusti personaggi nel posto giusto! Curiosità che sicuramente sapete ma che a me è sfuggita. Gli 11 albi di questo 2018 (il primo riguarda ancora il 2017 ed è di Faraci) saranno scritti solo da Boselli?
  6. Galleria di Stefano Biglia

    Qui si posteranno i disegni texiani di Stefano Biglia. Inizio con questa tavola pubblicata sul profilo facebook di Stefano Biglia e poi condivisa dal TWF. L'ho raddrizzata e resa a tutti maggiormente godibile. E' una tavola da quadro secondo me... Peccato per la qualità d'immagine non eccelsa già nell'originale foto.
  7. Dopo Il 700

    Credo che sia stata una licenza per far individuare meglio l'Ufficio suddetto al pubblico che può anche non conoscere appieno il passaggio di nomi, cara Letizia. Storicamente però concordo con te, è un errore fatto che avrebbero potuto evitare spiegando cosa fosse il BOI.
  8. Commenti Alle Anteprime

    Pardon, lapsus mio. Ottimo, è proprio quello che mi chiedevo ed è quello che avevo supposto. Grazie mille Carlo, sempr puntualissimo. Per quanto riguarda i colori del 700?
  9. Commenti Alle Anteprime

    Sono curioso di sapere secondo quali modalità è stato affidato il 700 all'ottimo Ticci. Solo un fatto di anzianità o anche un non voler rischiare con autori meno rodati? Comunque sia, Ticci è sempre Ticci e vedere anche solo una sua vignetta è sempre una grande festa. La colorazione del 700, tra l'altro, sarà piatta come i passati centenari oppure sarà tipo "nuovo ColorTex"? Questo elemento mi è sfuggito. @gilas2 A me una morte stoica di Dinamite mi piacerebbe tanto perchè è stato suo fedelissimo pard per diverso tempo, sparito misteriosamente. Poi credo anche che sia l'unica possibile fine per un cavallo impiegato in quell'ingrato compito, un'equino del genere solitamente non arriva a morire di vecchiaia. Anche il buon Dinamite è stato centrato diverse volte perciò secondo me l'unica morte plausibile, sua o dei quattro pards, è per forza una morte eroica sul campo o per salvare la vita di qualcun altro. Se la serie primo o poi dovesse finire vorrei vedere Tex essere ucciso per salvare i suoi pards, magari per errore: uno strano scherzo del destino che uccide il pistolero più veloce e temibile del west che a tanti agguati umani è scampato. Una morte tanto eroica quanto banale, beffarda e sfuggevole. Noto solo ora l'erroraccio di "a me" e poco dopo "mi" scusatemi...
  10. [686/687] La città nascosta

    Vedo questo messaggio solo con critiche fine a se stesse, senza una reale spiegazione degli elementi di disturbo nel disegno di Cossu che personalemnte ritengo un grande artista.
  11. Commenti Alle Anteprime

    Qualche giorno fa è uscita l'anticipazione di ciò che uscirà durante l'anno. Posso ritenermi più che soddisfatto. Rivedremo Proteus, il Maestro, Buffalo Bill, Tesah e Lilith. Tra le altre cose troviamo anche "l'ultima avventura di Dinamite!", che ci sia la spiegazione del perchè il buon Dinamite sparisca da un albo all'altro? Che venga raccontata la sua morte??? Messa giù così sembrerebbe di si ed io sono davvero troppo curioso hahah Sequel dei Vendicatori e Texone di Majo. Per ora non si sa di più sul 70esimo ma mi sembra già una notizia bella ricca di elementi e dettagli. Consideriamo anche della serie di statuette che uscirà a breve perciò le iniziative in casa Bonelli non mi sembra scarseggino. L'anno del 70esimo poteva iniziare molto meglio di come è iniziato ma ci sono troppe notizie pepate che mi incuriosiscono e che mi fanno sperare in un 70 col botto (di Dinamite)!
  12. Nuova collana con il Corriere della Sera

    Si, credo sia l'opzione migliore... Con l'album Panini ho terminato le figurine e le ho inserite nell'album poi, tempo dopo, ho avuto da un conoscente l'opzione di prendere l'album cartonato con le figurine a parte che però tengo separate. Per quest'ultima iniziativa non avevo certo voglia di avere 2 cope dell'album!
  13. Nuova collana con il Corriere della Sera

    Buonasera a tutti, dopo qualche giorno di tentennamento e indecisione ho acquistato oggi il secondo volume di questa collana avente allegato l'album di figurine. Sto notando che per 6 euri l'offerta non è malaccio. Rimane il fatto che viene proposta un'ulteriore ristampa di una ristampa a colori avvenuta 11 anni fa però amen. Il formato è accattivante e le grafiche pure tutto sommato. Devo dire poi che, per quanto riguarda l'allegato, questa volta RCS ha superato Panini! So che potrebbe sembrare un'eresia dire che questo album sia meglio del passato ma a me pare proprio così: la stampa su carta spessa e ruvida da un tono molto meno "dozzinale" rispetto alla classica lucida e i colori spiccano davvero molto. Mi sarebbe piaciuto maggiore spazio (ergo maggiori dimensioni) per le cartoline di Villa però la scelta attuata è più che comprensibile vista la quantità di quest'ultime. Non ho una grandissima intenzione di proseguire e completare la collana e le relative figurine ma, in una lontana ipotesi, mi consigliereste di attaccare gli adesivi o lasciarli separati dall'album. che di conseguenza rimarrebbe vergine?
  14. Nuova collana con il Corriere della Sera

    Che io da piccolo strappai tutto... Mi sto mangiando l'anima ancora oggi!
  15. Guarda Come Ti Riciclo Il Titolo...

    Personalmente non mi fa impazzire, degustibus...