Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

JohnnyColt

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    483
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    4

JohnnyColt ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 3 Giugno

JohnnyColt ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

16 Discreta

1 seguace

Info su JohnnyColt

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 23/01/1998

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Sono un grande appassionato di Tex Willer che, da quando lo ha scoperto e ha iniziato ad acquistarlo, nel 2011, non è più riuscito a fermarsi.
    Adoro inoltre la storia italiana del '900, la politica, il cantautorato italiano, la letteratura di '800/'900, la fotografia e da qualche anno ho scoperto di essere un incallito ed irriducibile Alfista...
  • Nome reale
    Lorenzo

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    412
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Lilyth

Visitatori recenti sul profilo

1759 visualizzazioni del profilo
  1. JohnnyColt

    Difetti di stampa negli ultimi albi di Tex

    Anche la mia è totalmente sana!
  2. JohnnyColt

    Tex su Facebook, possibile che ci sia così tanta superficialità?

    Non preoccuparti... Pensavo che non ti facessi più vedere da tempo sul gruppo, e invece...
  3. JohnnyColt

    Tex su Facebook, possibile che ci sia così tanta superficialità?

    Ho iniziato a seguirvi da poco ma una cosa che subito ho notato, che sia tu sia Ymalpas avete confermato, è la ricerca della miglior qualità possibile. Certo, FB è diverso da un forum e i post sfuggono via molto velocemente ma non posso che essere soddisfatto egualmente del gruppo. Non sapevo che il gruppo fosse stato creato da te perciò penso che tutti noi texiani dovremmo farti dovuti ringraziamenti per tutta la passione che metti nei tuoi progetti!
  4. JohnnyColt

    Tex su Facebook, possibile che ci sia così tanta superficialità?

    Devo ammettere di aver capito poco o niente del tuo messaggio... Personalmente sono iscritto al forum dal 2011 e solo recentemente mi sono interessato a pagine di Facebook sul Nostro rimanendone deluso. Salvo tre pagine: quella Bonelli, la nostra e quella da me segnalata. Il resto dell'offerta é composto da gente che non sa cosa sta leggendo o che scrive tanto per scrivere... Ho capito che in realtà su Facebook le anteprime succulente sono verante trascurabili, tavole di albi che usciranno tra qualche anno in primis, e non sono neppure così facili da trovare come si pensa perché il 90% delle pagine dedicate a Tex sono gestite, come dicevo, da invompetenti o appassionati della domenica. L’unico modo che conosco per avere anteprime, che ripeto per me rimangono trascurabili, su Facebook sta nel seguire il profilo ufficiale Bonelli o gli autori. Sono passati 12 anni dal 2006 ed é fisiologico che il forum non rivesta più lo stesso ruolo di supremazia verso colossi come Facebook però penso che stia reggendo molto bene il confronto offrendo tematiche e contenuti di qualità che al contratrario il social network non ha. Inoltee posso qui trovare le anteprime vere su storie, personaggi, percentuale di completamento del Texone di Villa ecc. le trovo qui, non su Facebook. Ti dico, @Santana, finché la qualità delle pagine relative a Tex rimane immutata per me possono anche nascerne di nuove, il forum non ne risentirà di certo! Tu affermi “Ho notato anch'io che dei due gruppi non esce nulla di nuovo”, a quale gruppi ti riferisci?
  5. JohnnyColt

    Tex su Facebook, possibile che ci sia così tanta superficialità?

    Si, beh... E' assolutamente paradossale questa cosa, con tutti gli appassionati di Tex non comprendo perchè su FB "si diano da fare" solo gli utenti che non hanno nulla da dire. Continuo anche io a rimanere sconcertato a leggere i commenti sotto i post Bonelli perchè rasentano la superficialità più becera. Beh allora vi devo fare i miei compliementi perchè, insieme alla nostra pagina, mi pare sia la luce in un mare di buio. Ho fatto in tempo a conoscere Pallino sul forum e devo dire che apprezzai molto la sua cultura del personaggio, Francesco Bosco mi pare sia (o fosse?) il curatore di B&S mentre tu sei un membro dello zoccolo duro di questo forum. Insomma, tutta gente qualificata per gestire una pagina/gruppo Facebook interessante! Questo l'ho notato e infatti seguo entrambe le pagine... Chi è Antonio Russo? E' presente sul forum? Non posso che condividere il grande lavoro di Frank. La seguo davvero frequentemente ed anche io sono sempre molto molto soddisfatto della qualità del pubblicato!
  6. JohnnyColt

    Galleria di Gian Luigi Bonelli

    Qui si posteranno i disegni texiani di Gianluigi Bonelli
  7. Ultimamente mi sono interessato a bazzicare bruppi e pagine su Facebook che trattano il media fumetto e più in particolare il Nostro Tex. Mi sono accorto che la maggior parte è decisamente poco interessante, pubblica foto di copertine o immagini eterogenee conosciutissime ed è seguita per lo più da utenti superficiali o poco conoscitori del personaggio. Per chi non conosce l'ambiente di Facebook, i commenti sono troppo spesso: "bel numero", "non l'ho ancora preso", "che numero è?", "quando esce il 700?", "quando torna Mefisto?" ecc. Ma è possibile che su Facebook non ci sia un utente appassionato e conoscitore, interessante da leggere e che ha fatto un gruppo di suoi simili? Mi sembra troppo strano che si riescano a trovare solo commenti banali, errati e surreali... Un gruppo che mi sta particolarmente interessando invece è "La leggenda di Tex Willer" (1451 membri), non mi pare che pubblichino banalità e sembrerebbe ci sia un bel lavoro dietro a questo progetto. Vengono talvolta pubblicate le copertine in edicola ma ho capito che in pagine del genere è un mcm e mi tocca accettarlo. Cosa ne pensate? Lo conoscete? Ciò che scrivono è attendibile o si rischia di prendere una pazzesca cantonata? Sapete consigliarmi qualche altra buona pagina oltre a quella Ufficiale del Forum e quella ufficiale Bonelli?
  8. JohnnyColt

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Se è ordinabile mi informerò... Grazie Letizi
  9. JohnnyColt

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Caspita @Letizia, sono tentato di prendere o la versione francese o quella italiana. I colori sono fantastici! In italiano sapete dove è reperibile l'albo?
  10. JohnnyColt

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Appunto! Questo l'ho capito ma non comprendo se ci sia la versione in italiano... Prescindendo dal Color, ovviamente"
  11. JohnnyColt

    [Tex Willer N.001] Vivo o morto!

    Mi sono perso... Che cos'è Prigioniera degli Apaches? Mi sono innamorato dei colori di queste due tavole! Ho fatto una velocissima ricerca e ho trovato questo albo francese:
  12. JohnnyColt

    Tex - 70 anni di un Mito

    Grazie mille per le tue perle sempre gradite...
  13. JohnnyColt

    Tex - 70 anni di un Mito

    Ascoltare le tue parole ha sempre un fascino immenso.... Sono sempre stato convinto che il fratello di Sergio avesse un certo peso in azienda!
  14. JohnnyColt

    Galleria di Giuseppe Candita

    Seguo assiduamente l'autore perchè è fenomenale!
  15. JohnnyColt

    Tex - 70 anni di un Mito

    Mi accodo alla tua curiosità! @Carlo Monni
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.