Vai al contenuto
TWF MAGAZINE N°18 è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

JohnnyColt

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    613
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    7

JohnnyColt ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 26 Febbraio

JohnnyColt ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

22 Buona

1 seguace

Info su JohnnyColt

  • Rango
    Scrittore affezionato
  • Compleanno 23/01/1998

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Sono un grande appassionato di Tex Willer che, da quando lo ha scoperto e ha iniziato ad acquistarlo, nel 2011, non è più riuscito a fermarsi.
    Adoro inoltre la storia italiana del '900, la politica, il cantautorato italiano, la letteratura di '800/'900, la fotografia e da qualche anno ho scoperto di essere un incallito ed irriducibile Alfista...
  • Nome reale
    Lorenzo

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    412
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Lilyth

Visitatori recenti sul profilo

2028 visualizzazioni del profilo
  1. JohnnyColt

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Io ne ho ventuno e mi capita comunque di farmi pane, burro e zucchero; riso e latte oppure polenta, latte e miele
  2. JohnnyColt

    Tex Classic

    http://it.tinypic.com/yourhome.php @Gas Gas, usa questo...
  3. JohnnyColt

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    La cosa è molto semplice, a volte mi capita di leggere la storia due volte, così farò con la storia di Zagor in edicola e con Mister No Revolution. Il fatto è un altro: 2 albi della mensile classica, 4 della Tex Willer, gli speciali e magari qualche altra serie a puntate... Personalmente, non avendo soltanto in mente la lettura dei fumetti, capita che intrecci le storie facendo una confusione madornale. Rileggerle non è affatto un problema perchè di fatto lo faccio già molto frequentemente, è la modalità di lettura prima che finisca la storia che non ho ancora inquadrato!
  4. JohnnyColt

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Personalemente il mensile l'ho sempre letto a puntate e così farò pure in futuro. Non ho ancora deciso se fare altrettanto con la Tex Willer o meno, non ho ancora deciso. I precedenti 4 albi li ho letti in un sol colpo ed è stato molto bello ma purtroppo gli spoiler sono volati come pioggia... Con questa storia apto per il metodo "classico"
  5. JohnnyColt

    Tex Classic

    Ovvero? A quale copertina scartata stavi pensando? A me sinceramente non disturba questa cosa perchè davanti a due copertine non sempre si sceglie avvalendosi di meri giudizi estetici. Sono convinto che per la scelta della copertina la Bonelli soppesi di più la struttura della stessa rispetto all'impatto grafico... Ricordiamoci che deve essere poi incorniciata nella grafica del Tex Classic quindi diversi splendidi disegni renderebbero molto meno incastrati con forza rispetto ad altri che invece tutto sommato ci stanno benino. Ciò che mi infastidice del Tex Classic non è la scelta dei disegni, che da parer mio sono tutti una bellezza e a me sono pure tutti, o quasi tutti, sconosciuti. Ciò che mi infastidisce è la colorazione realizzata sopra ai disegni degli albi d'oro, la trovo una colorazione irreale e poco "fedele" all'originale, certi colori pastello che mal ci azzeccano oppure delle sfumature palesemente fatte al computer che danno l'idea di "incelofanato". Non so descrivertelo bene, sembra spesso che le figure mostrate siano ricoperte di un qualche materiale lucido... Le sfumature di questo Tex Classic sono irreali e a mio parere brutte! Se vai a visionare i colori di un qualsiasi inedito sono molto più curati, qui sono fatti velocemente senza poi questa grande attenzione. Quando si vanno a rimaneggiare le copertine per realizzare le ristampe si rovina sempre la copertina originale ma qui non la rovinano, la rendono strana: zone con sfumature fatte bene, zone senza alcuna sfumatura, zone con sfumature che rendono lucido, zone con sfumature a casaccio... Devo dire, spezzando una lancia in favore del colorista, che mettendo le ombre sui visi spesso vengono dei lavori ben fatti. A volte sono obrobri immani ma l'80% dei casi migliorano il disegno...
  6. JohnnyColt

    [Romanzi A Fumetti 09] L'uomo dalle pistole d'oro

    Bella storia di Ruju!!! Il sardo ha saputo orchestrare un'ottima storia filante, con tante suspance e azione, con pathos e con molto rispetto dei personaggi. Ho gradito molto la parentesi sul passato di Carson e mi è piaciuta l'idea di renderlo protagonista per tutta lo storia eccetto nel finale in cui Tex si riprende il suo ruolo e fredda "Golden Gun" Gonzales. Altre grande prova di uno autore completamente fuori dal contesto Texiano: posso dire che i disegni di Guéra sono letteralmente fantastici, dettagliati, inquadrature fenomenali e caratterizzazioni dei personaggi davvero molto azzeccata. Mi piace il Tex del serbo ma purtroppo Carson, seppur realizzato egregiamente, non sembra oggettivamente Carson. I colori poi valorizzano i disegni: le scene notturne e i flashback sono realizzati con molta cura e creano un bellissimo effetto visivo! Sempre più entusiasta di questa splendida collana!
  7. JohnnyColt

    Miglior copertina del decennio 2008 - 2017 (TEX 60)

    No nulla, ora è riapparso "El Supremo"... Falso allarme
  8. JohnnyColt

    Miglior copertina del decennio 2008 - 2017 (TEX 60)

    @Mister P Si è rotto un link, che cosa posso fare?
  9. JohnnyColt

    Recuperare Il Totem misterioso non censurato?

    Condivido al 1000% con Ymalpas! Ho letto per la prima volta la non censurata proprio nell'albetto del Box e ne sono rimasto veramente impressionato!
  10. JohnnyColt

    I Nuovi Libri Sbe

    Ma che state a dì!?!
  11. JohnnyColt

    Recuperare Il Totem misterioso non censurato?

    I primi 14 albi sono stati gli albi censurati in un secondo momento e che, di conseguenza, possiedono la prima edizione non censurata. Esattamente come ho detto io! Dal 15 in poi la censura è stata applicata fin dall'inizio... Hai, ragione! Ho commesso grave confusione tra i due cofanetti.
  12. JohnnyColt

    Recuperare Il Totem misterioso non censurato?

    In realtà contiene solo la prima striscia non censurata... L'intera storia si dipana invece sulle prime tre strisce, secondo me non conviene...
  13. JohnnyColt

    Recuperare Il Totem misterioso non censurato?

    Sfero, se parli così vuol dire che non conosci la storia delle censurre: se parliamo prettamente della Gigante II Serie, la censura è stata applicata solo ai primi 14 numeri e trovi un bellissimo articolo sull'argomento su di un recente Tex Magazine. Ora scusami ma non ricordo esattamente quale. Inoltre ti consiglio questa pagina che mi ha molto indirizzato quando iniziai a leggere Tex: http://www.fantascienza.net/vegetti/Tex/ Recuperarla puoi recuperarla ma metti in conto di dover accantonare diversi verdoni! Forse qualche ristampa anastatica non censurata c'è ma non è un settore che mi ha mai particolarmente interessato... Su ristampe più "comuni" mi sembra di non aver mai visto la versione "scagnozzi"!
  14. JohnnyColt

    Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

    Non mi piace per nulla!
  15. JohnnyColt

    Miglior copertina del decennio 2008 - 2017 (TEX 60)

    Per ora "Appuntamento con la vendetta" e "Il ritorno di Lupe" sono in testa! VOTATE VOTATE VOTATE
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.