Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Ranchera
  • Content Count

    823
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Letizia last won the day on September 19

Letizia had the most liked content!

Community Reputation

62 Excellent

1 Follower

About Letizia

  • Rank
    Scrittore affezionato
  • Birthday 08/08/1988

Profile Information

  • Gender
    Femminile
  • Interests
    Tex

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

2,542 profile views
  1. Letizia

    [Maxi Tex N. 25] Il boss di Chicago

    La prima storia (bellissima inizialmente) avrebbe meritato, secondo me, un maggior sviluppo. Un "re di Chicago", senatore con amicizie altrettanto altolocate, che vive tra Chicago e Washington, avrebbe meritato una fine meno ingloriosa e i banchieri e pezzi grossi, capo della polizia compreso, avrebbero meritato un po' di fastidi. Mi sarebbe piaciuto vedere i due pard ricercati per omicidio, perseguitati dalla polizia, abbandonati dal comando dei ranger perché "con le mani legate" e, alla fine, vedere la combriccola criminale sgretolarsi come sabbia al sole, con una giusta punizione per tutti i componenti (che bello quando un pezzo grosso paga il fio per le sue malefatte). Il tutto naturalmente in tre albi. Aah (sospiro).
  2. Letizia

    [708/709] La tribù dei dannati

    Speriamo...
  3. Letizia

    [708/709] La tribù dei dannati

    Ma l'ho notato solo io che Charlie Hopper e Abe somigliano a Karl Malden e Don Cheadle? Seriamo solo che sia 紅龍.
  4. Letizia

    Ancora Su Tex & Zagor

    Perché no? Lilyth è stata educata nella missione delle sorelle bianche di Alamosa, che si trova in Colorado ma è più vicina a Santa Fe (Nuovo Messico) che a Denver. E' plausibile che una banda di predoni messicani abbia provato a depredare la missione per sottrarre i paramenti sacri d'oro. E naturalmente Tex, avvisato da Tesah, è intervenuto per evitare il sacrilegio. Mi sembra una storia plausibile che, se ben strutturata, possa essere avvincente e apprezzabile. Un consiglio per gli amministratori: poiché questa discussione è sicuramente OT, potrebbe essere spostata in una sezione a parte dal titolo, magari, "Vi piacerebbe una storia con Lilyth giovinetta?"
  5. Letizia

    Ancora Su Tex & Zagor

    E allora facciamo una bella storia del giovane Tex con Tesah e Lilyth, dove i due futuri coniugi seguono percorsi paralleli senza mai incontrarsi. Tesah racconta di Tex a Lilyth (e questo farebbe contenta Betta) ma non di Lilyth a Tex. In fondo nel giovane Tex ora in edicola Tex non incontra Mefisto. Non mi pare tanto malvagia come idea. Che ne pensate?
  6. Letizia

    Ancora Su Tex & Zagor

    Io invece sarei più favorevole a incontri di Tex con personaggi texiani. E mi spiego meglio. Non vi piacerebbe un incontro tra il Tex di Nueces Valley con una Lilyth ancora bambina, cioè della stessa età di Tesah? Lui naturalmente non dovrebbe mai venire a conoscenza del nome di lei e infatti Tex non la riconosce quando lei gli salva la vita sposandolo. Anche Lilyth non lo riconoscerebbe subito, ma si ricorderebbe di lui e di averlo incontrato da bambina. Infatti lei, quando Tex le dice il suo nome, lei pensa: "Tex Willer, l'amico di Tesah, la figlia di Orso Grigio." Questo significa che lei lo conosce almeno di fama, ma potrebbe anche voler dire che l'ha già incontrato prima. Mi piacerebbe proprio un sacco.
  7. Letizia

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Perché Tex dà al ragazzino solo la metà della mancia e promette il resto solo a consegna avvenuta del messaggio? Ma perbacco, perché non si fida del ragazzino e pensa che potrebbe gettare il biglietto e filarsela con i due dollari. Ma dai, andiamo! Un ragazzino così simpatico e in gamba e un Tex così malfidato! Un particolare inutile che il Bos poteva anche risparmiarci. Ma come, direte voi, non hai letto tutto l'albo? Il motivo non è quello, è un altro. Certo, ma quanti di voi l'avevano capito subito? Questa, secondo me, è una vera chicca nella sceneggiatura del Bos che mi conferma, come avevo già detto, che questa è per me la migliore storia di Boselli. Vorrei anche contestare le "figuracce" di Kate, il bagno nel fiume e la cattura da parte di Mefisto. La prima in realtà doveva accadere per far pervenire nelle mani degli attentatori i falsi documenti di Pinkerton. Certo, non era previsto un bagno fuori programma, ma sono gli incerti del mestiere. La cattura poi, andiamo, ma chi è il tizio che l'ha smascherata? Il suo travestimento era perfetto, la sua recitazione anche; senza contare l'audacia che l'ha spinta a frequentare zone pericolose. Il travestimento ha ingannato tutti ma non poteva assolutamente ingannare il re dei travestimenti e Kate non poteva certo immaginare chi si sarebbe trovata di fronte. Senza contare che si è liberata in quattro e quattr'otto. Insomma, ha dimostrato di essere molto in gamba e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. Ma non dite al Bos che gli faccio dei complimenti perché, per invogliarlo a migliorare (ma si può?) si deve dire tutto il contrario.
  8. Letizia

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Mi sa che ne hai dimenticata una: Abbronzati.
  9. Letizia

    [Color Tex N. 15] Un capestro per Kit Willer

    Le storie di Tex possono essere: TEXIANE o NON TEXIANE. Poi possono anche essere: BELLE o BRUTTE. Abbinando le due caratteristiche possono essere solo: - TEXIANE BELLE - NON TEXIANE BELLE - TEXIANE BRUTTE - NON TEXIANE BRUTTE. Prima di andare avanti, vediamo di stabilire cosa significa TEXIANE e NON TEXIANE. E' ovvio che non ci si può allontanare troppo, nel definire una storia NON TEXIANA, dalle caratteristiche del nostro eroe: Tex NON può essere CATTIVO e le sue avventure NON si possono ambientare su MARTE. Il NON TEXIANO deve essere accettabile anche se non CANONICO (o TEXIANO) Tex che perde una scommessa con Carson ne è un esempio: non è canonico ma accettabile. Ci sono casi di Tex non canonici e "molto poco Tex", specialmente negli ultimi Nizzi. Naturalmente è la mia modesta e personalissima opinione, ma io preferisco di gran lunga una storia NON CANONICA BELLA a una TEXIANA BRUTTA. E il Color Tex n. 15 è, sempre a parer mio, una storia TEXIANA BRUTTA. Spero solo che per Nizzi si tratti solo di riscaldamento perchè il primo Nizzi lo preferivo addirittura anche a GLB.
  10. Letizia

    [Maxi Tex N. 25] Il boss di Chicago

    Sì.
  11. Letizia

    Un viaggio nel tempo per Tex

    Mi sta tutto bene tranne il finale. Zagor si sbaglia e spedisce Tex nel 2019 in Italia dove viene arrestato per aver preso a revolverate tutti (per par condicio) i maggiori politici italiani.
  12. Letizia

    [493] La Morte Nera

    Non lo so, non ci sono mai stata. Dovresti chiedelo a John Wayne, o meglio al Grande Jake. Ma, attento, non chiederlo all'energumeno della rissa al bar e questo per due motivi: primo perché anche lui non c'è mai stato, secondo perché è un po' manesco.
  13. Letizia

    [493] La Morte Nera

    Sei mai stato a Nacogdoches?
  14. Letizia

    [Color Tex N. 15] Un capestro per Kit Willer

    Non dirmi che non hai tempo. E la notte che fai? Dormi? Non ci posso credere.
  15. Letizia

    [705/707] La maschera di Cera

    Beh, sono solo quattro. E' vero che l'identità della fglia di Satania stava al 50%, ma il 25% è pur sempre un'ottima probabilità.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.