Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Ranchera
  • Contatore Interventi Texiani

    2215
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    48

Letizia ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Dicembre 22 2023

Letizia ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su Letizia

  • Compleanno 08/08/1988

Modalità di contatto

  • URL sito personale
    https://texwillerfan.altervista.org
  • Twitter
    Nessuno

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Femminile
  • Interessi
    Tex
  • Nome reale
    M.

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

11394 visualizzazioni del profilo

Letizia's Achievements

Veteran

Veteran (13/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done

Recent Badges

421

Reputazione nella comunità

  1. Letizia

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainer

    Non solo non te lo dico, ma ti dico anche che hai tutto il diritto di affermare che, per te, Bocci esagera. Certo che con quell'azione ci potevano uscire anche più di due vignette. Hai visto mai che Bocci voglia far risparmiare alla SBE i compensi per le tavole?
  2. Mi hai tolto la parola dalla bocca, infatti io avrei detto: anche Garibaldi.
  3. Letizia

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainer

    Ci sono artisti che disegnano per l'utente finale e ottimizzano le matite. Ci sono autori sintetici che, invece di scrivere "togliti di torno che hai rotto già abbastanza", scrivono "sparisci". Il lettore si bea delle immagini create che deve "digerire" insieme con il testo: la storia scorre fluida tra testi e immagini entrambi non ridondanti. Ci sono artisti che disegnano per sé stessi. E sono loro stessi che si beano del proprio lavoro ricco di particolari che, come un dipinto in una mostra, necessita di una visione prolungata delle immagini, alla ricerca di ogni singola sfumatura senza la quale l'opera sarebbe incompleta. Ci sono scrittori che, non solo descrivono le emozioni e i sentimenti dei personaggi, ma "dipingono" la scena descrivendo ogni minimo particolare e ogni minimo gesto per costruire nella mente del lettore l'immagine come se quest'ultimo non fosse in grado di immaginarsene una propria. Non so perché ma io preferisco lo scrittore astemio e il disegnatore ubriaco. "Sparisci" è una parola fin troppo lunga. Beati gli inglesi che se la cavano con un "out". Ma un Bocci con le sue tavole stupendamente piene, io l'adoro. E, dopo aver letto la storia e dopo un assaggio fugace delle tavole, faccio come da bambina, guardo le figure. E le guardo beata. E chi non beve con me, peste lo colga.
  4. Letizia

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Coda di paglia? Chi ti dice che @Jeff_Weber si riferisse a te?
  5. Letizia

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Lo dovevi specificare: "immagino di non essere il solo a pensarla così". Mai dare niente di scontato. Neanche 3 x 8 = 24, perché non sempre è vero.
  6. Letizia

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Disamina interessante rovinata da una frase sola. Un critico serio dice "mi sono stufato" e non parla mai a nome di "una parte di lettori". Specialmente di una parte davvero stufato.
  7. Letizia

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    ??? Il mio medico non usa whatsapp e comunica con me quasi esclusivamente tramite SMS. Le mail? Ho quattro utenze (monitorate, quelle non monitorate non ricordo quante sono) e passo 5 minuti al giorno a eliminare lo spam e almeno mezz'ora a leggere le mail importanti.
  8. Letizia

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Ah, l'imprevedibilità di Ruju. Tu pensi che finisca così. Ma poi pensi che così è troppo prevedibile e ti convinci che finisca cosà. E invece, inaspettatamente, finisce proprio così. Ah, quanto è imprevedibile Ruju.
  9. Letizia

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Taci tu che potevi arricchirti e hai gettato alle ortiche parecchi bittexcoin.
  10. Letizia

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Se Big L. Frank sopravvive, possiamo considerarlo un miracolo. Un coltello di metri 0,2 nella pancia, a faccia in giù (la bocca sott'acqua non consente la respirazione, credo) nelle rapide di un torrente in cui il tenente, se non c'era Tex, annegava. Che altro dobbiamo inventarci per considerarlo morto? Piraña? Coccodrilli? Grizzly a caccia di salmoni?
  11. Letizia

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Le comunicazioni non sono più quelle di una volta. Ai giorni d'oggi, specialmente in Canada, spesso non c'è campo, internet poi non ne parliamo, cade la connessione ogni cinque minuti, insomma è un disastro. Una volta invece, tra piccioni viaggiatori, tam tam, segnali di fumo, specchi e chi più ne ha più ne metta, si comunicava molto di più, senza interruzioni e più velocemente. Te lo immagini Tex e Carson nel 2024? Arriva un SMS al villaggio centrale a Tiger perché i due pard chissá dove sono e non prendono SMS perché il ricevitore più vicino sta a 200 miglia. Tiger che fa? Manda una mail a una lista di destinatari (tutti gli sceriffi di almeno 37 degli stati) e uno solo gli risponde: sì, li ho visti, sono passati sei giorni fa, ma non mi hanno detto dove andavano. Il povero Tiger si arrabatta e riesce a trovare il terribile duo solo dopo un mese. Tex e Carson prendono il primo volo per il Canada (Winnipeg?), ma a causa del maltempo vengono dirottati a Toronto. Insomma, per farla breve, tra la richiesta d'aiuto e il loro arrivo passano sei mesi. Nel frattempo le cose si sono risolte da sole perchè i cattivi, parte sono morti assiderati e parte si sono arresi (per non morire assiderati). Oggi un'avventura del genere sarebbe impensabile e improponibile.
  12. Letizia

    [GIOCO] Come finirà la storia di Tex?

    Uhm... adesso non ho niente perché ho puntato tutto, ma a giorni avrò 50 punti, mezzo euro, una bella sommetta. Mi posso permettere spese pazze, ho giusto bisogno di due o tre cosette.
  13. Letizia

    [GIOCO] Come finirà la storia di Tex?

    Ci sono due o tre cose che mi tormentano e non mi fanno dormire la notte. Se qualcuno rimane con zero fiches, non gioca più alle tornate successive? È previsto l'acquisto di fiches, dal banco o da qualche giocatore fortunato? Un giocatore che volesse ritirare le vincite trasformandole in beni di consumo, che deve fare?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.