Letizia

Cittadina
  • Contatore Interventi Texiani

    268
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    2

Letizia ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 15 Aprile

Letizia ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

8 Neutra

Info su Letizia

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 08/08/1988

Modalità di contatto

  • URL sito personale
    http://pecosbill.altervista.org/pecosbill.php

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Femminile
  • Nome reale
    Letizia

Visitatori recenti sul profilo

947 visualizzazioni del profilo
  1. Il volto di... Tex!

    Pensavo fosse pleonastico.
  2. Il volto di... Tex!

    La mia personalissima classifica: 1) Villa 2) Civitelli 3) Blasco Galep, ovviamente, non può partecipare alla "gara" perché nel cuore di ognuno starà sempre al primo posto.
  3. [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    Secondo me non si tratta di irricoscibilità. Ogni artista vede Tex con i propri occhi e non esiste un Tex "ufficiale". Anche il Tex del primo Galep era diverso dai successivi del maestro. Si tratta che, sempre secondo me, il Tex della seconda vignetta postata è proprio brutto. Senza nulla togliere a Diso, che è un bravo professionista, anche se personalmente io preferisco altri.
  4. Nuova collana con il Corriere della Sera

    Per trovare le storie di Villa: 1) http://texwillerfan.altervista.org/texcol.php 2) Ricerche 3) Cerca Tex mensili per autore tavole e seleziona Claudio Villa 4) Elabora 5) Clic sulla lente in corrispondenza della storia Risultato: Albo a Colori e albi BN contenenti la storia: poi devi solo procurarti il Tex di Repubblica/Espresso.
  5. Tex E La Comicità

    Appunto.
  6. Tex E La Comicità

    Ovvio. Io ho SEMPRE ragione.
  7. Tex E La Comicità

    Io non insisterei in questa richiesta. Solo agli scemi si dà sempre ragione.
  8. Tex E La Comicità

    Questa volta WY ha ragione. Cacio è italiano e deriva dal latino caseus.
  9. Qual ? La Vostra Storia Preferita?

    Ho un carica batteria a pedali.
  10. Qual ? La Vostra Storia Preferita?

    Io non ne porterei neanche uno. Ma porterei con me (di nascosto) il tablet dove, in formato digitale, ci metterei l'intera collezione, normale ed extra. Insomma tutto.
  11. Tex E La Comicità

    Umorismo: disposizione dell'animo portata a cogliere gli aspetti divertenti o grotteschi della realtà e a sorriderne con ironica comprensione. Comicità: capacità di una persona o di una cosa di suscitare il riso. Sono soltanto due definizioni del dizionario Sabatini Coletti. La differenza, se pur minima, c'è. Umorismo, comicità, ironia, sarcasmo e satira sono tutte cose diverse. Così come cani e gatti, che però sono ambedue mammiferi.
  12. Tex E La Comicità

    Sono d'accordo con Carlo. Tex non è Topolino e la comicità deve essere assente. Questo non vuol dire che un sano e morigerato umorismo, in un contesto serio e mai fine a sé stesso, possa ogni tanto (ma centellinato) apparire qua o là. Diverso invece è il caso dell'ironia che, in determinate situazioni, costituisce il sale della storia. Mi è rimasta impressa la scena di "Il buono, il brutto, il cattivo" in cui il buono dice al brutto: "Togliti la pistola e mettiti le mutande".
  13. Tex E La Comicità

    — Si faceva del nostro meglio per passare il tempo! — interloquì Mauri che, dopo aver affidato il suo piccolo a due della scorta, si era unito al gruppo. — Ma dimmi un po’, Giuma: come avete fatto a penetrare nella Città di Pietra? Se non erro tu dovevi attenderci coi tuoi uomini nella Gola del Silenzio! — Esatto, mio signore! Ma mentre stavamo osservando l’e-stremità della Gola, vedemmo una parte della roccia svanire come un miraggio, e uscirne un uomo a cavallo, che sembrava inseguito da mille diavoli. Naturalmente i miei uomini non si lasciarono sfuggire quel magnifico bersaglio, e dopo averlo abbattuto stavano per accorrere verso di lui, quando un secondo individuo uscì dalla misteriosa apertura. Fecero fuoco e… Tratto dal romanzo "I fratelli del Silenzio" di Giovanni Luigi Bonelli, edito nel 1940. Il "piccolo" è il figlio di John Mauri e della bella Marilena.
  14. Nuova collana con il Corriere della Sera

    N. 100
  15. Nuova collana con il Corriere della Sera

    Assolutamente niente, ovvio.