Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Allevatrice
  • Contatore Interventi Texiani

    430
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    4

Letizia ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 27 Settembre

Letizia ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

18 Discreta

Info su Letizia

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 08/08/1988

Modalità di contatto

  • URL sito personale
    http://pecosbill.altervista.org/pecosbill.php
  • Twitter
    Lerizia

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Femminile
  • Interessi
    Tex
  • Nome reale
    Letizia (forse)

Visitatori recenti sul profilo

1464 visualizzazioni del profilo
  1. Letizia

    Un po’ di luce sulla biografia di Tex secondo Mauro Boselli

    Ma no, lo sanno tutti che i 4 pardi muoiono tutti a San Francisco durante il grande teremoto del 1906.
  2. Letizia

    Un po’ di luce sulla biografia di Tex secondo Mauro Boselli

    E, secondo me, una cronologia non serve a niente.
  3. Letizia

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Ragazzi, e se Boselli facesse un pensierino alla quota 100? Cosa succederebbe a Tex e a noi, poveri lettori?
  4. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Non certo più di me.
  5. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Non c'è due senza tre.
  6. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Non ho capito se "branco smanioso" e "platea consenziente" siano delle offese proferire da uno "studioso e appassionato" oppure no. Di certo non sono complimenti. A proposito, la D in più ti è scappata perché sei al cellulare?
  7. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Ma non ti sei ancora accorto che ti sto prendendo per il mulo?
  8. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Io spero che Borden in questa nuova serie faccia incontrare Tex con Giulio Cesare, ovviamente nel Texas. Poi se qualcuno farà notare che costui è morto il 15 marzo 44 AC e manco sapeva cosa fosse il Texas, gli spiego io come rendere l'episodio perfettamente credibile e cronologicamente esatto.
  9. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Cos'è, un'autocritica?
  10. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    E' un'autocritica? Dove hai letto che il soggetto è Tex? Secondo me ti limiti a interpretare quello che gli altri dicono seguendo i tuoi parametri. Ti assicuro che, in questo caso, la percentuale di errore è prossima al 100%.
  11. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Non so se ricordo male, ma credo che qualcuno abbia detto che, per poter intervenire su un argomento, bisogna prima documentarsi. O qualcosa di simile. C'è qualcuno qui che ha letto qualche storia della serie "Tex Willer"? Il tempo. Lo sanno tutti che non esiste un tempo universale. La guerra di secessione è durata solo pochi mesi per uno che se la dava a gambe levate alla velocità prossima a quella della luce.
  12. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Tomo? Le tigri dell'Atlantico? I fratelli del silenzio? Il crociato nero?
  13. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Il 1888 è stato un anno bisestile. Il 29 febbraio di quell'anno era mercoledì. Borden, usa questa informazione in una storia di Tex. Chissà quante persone farai felici.
  14. Letizia

    [Tex Willer N.0]

    Tex ora ha circa 45 anni. Nella sua prima avventura ne aveva 20. 25 anni di avventure. Se poi partiamo dal momento in cui vediamo Kit (quindicenne?) che impara a sparare, gli anni si riducono a 10. 25 x 365,25 fa 9.131 giorni e 6 ore. 10 x 365,25 fa 3.652 giorni e mezzo. Mi dite come diavolo ha fatto un povero cristiano a vivere tutte le sue avventure in così pochi giorni? Tex sarebbe una contraddizione vivente se non fosse di carta. Spero che queste considerazioni chiudano definitivamente il dilemma della cronologia.
  15. Letizia

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Le offese mi pare hai cominciato tu a farle. Ti faccio cadere le braccia e non conosco Pratt? E poi ti lamenti se qualcuno ti fa notare che dici un sacco di amenità. A me pare solo che di argomentazioni ne ho portate a sufficienza e tutte con la massima cortesia, argomentazioni cui non ho avuto risposta se non quella del 1948/49. Ritieni che Pecos Bill sia tutto quello che hai detto e poi mi vieni a dire che hai letto solo qualche passo? Io li ho letti tutti decine di volte, li ho studiati, ho esaminato le differenze tra le due edizioni Mondadori. Sono un'esperta (almeno credo). E tu cosa sei? Un catalogatore? E poi cosa vuoi dimostrare con tutte quelle citazioni? Che solo tu sei capace di letture "impegnate"? Gli altri cosa leggono? Fanciullerie? Sii un pochino più modesto e tratta gli altri con più rispetto, se vuoi essere rispettato.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.