Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Ranchera
  • Content Count

    877
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Letizia last won the day on October 27

Letizia had the most liked content!

Community Reputation

67 Excellent

1 Follower

About Letizia

  • Rank
    Mezza matta
  • Birthday 08/08/1988

Contact Methods

  • Website URL
    http://pecosbill.altervista.org/pecosbill.php

Profile Information

  • Gender
    Femminile
  • Interests
    Tex

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

2,669 profile views
  1. Letizia

    Nuova collana con il Corriere della Sera

    https://www.sergiobonelli.it/notizie-flash/2019/12/11/news/il-monopoly-di-tex-con-la-gazzetta-dello-sport-1007496/
  2. Letizia

    [Speciale Tex Willer N. 1] Fantasmi di Natale

    A quanto mi risulta le tipografie stampano in CMYK (Cyan, Magenta, Yellow, blacK) e utilizzano quindi 4 lastre. Per ottenere quella colorazione particolare, che per me è orrenda, ne hanno usate ben 3 (tutte tranne il Cyan). Con un po' di sforzo, potevano arrivare a 4 e fare un albo a colori. Certo che colorare una ventina di pagine costa di meno che colorare l'intero albo. Ma colorare in tricromia solo uno dei 4 racconti ha poco senso; si potevavo colorare anche gli altri usando effetti e colori diversi. Si sarebbero evitate, tra l'altro, le scene surreali di alcuni lettori che hanno riportato la copia in edicola per "presunti difetti di stampa" e di edicolanti che non sapevano che pesci prendere perché "tutte le copie presentavano le stesse imperfezioni". Al di là del prezzo, sarà perché non mi piacciono le storie sui licantropi e mostri vari, questo speciale non mi è piaciuto.
  3. Letizia

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Forse il rispetto verso i lettori non c'entra ma sta di fatto che Boselli, per sua stessa ammissione, non era d'accordo con la cronologia delle uscite. Il rispetto poi verso chi non vede l'ora di fare il riassunto più o meno dettagliato non è negato a nessuno. Per quanto mi riguarda, poiché non ho ancora letto il Texone, avevo solo chiesto una cortesia (che non ritengo assolutamente mi sia dovuta).
  4. Letizia

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Il fatto che ci sia sempre qualche incontententabile non costutuisce giustificazione alle politiche sbagliate.
  5. Letizia

    [Speciale Tex Willer N. 1] Fantasmi di Natale

    https://www.sergiobonelli.it/news/anni--50/9638/La-Pattuglia-dei-bufali.html
  6. Letizia

    [Color Tex N. 16] Teton Pass e altre storie

    Perdonate la mia insistenza ma io, nella frase "Bene, Kit. Allora credo che avremo di che far passare il tempo...", non riesco a vederci le intenzioni della donna che desidera solo ascoltare le epiche gesta di Carson. E non dovrei neanche pensare, almeno per solidarietà, che lei sia un'oca giuliva come me. Ma purtroppo lo penso. Inoltre non ho mai dato del bugiardo a nessuno, ho solo manifestato naturale stupore che, a casa mia, non significa: non credo a quello che dici. Credo anche che immaginare le successive ore liete (e non solo per Carson) non sia "vedere il male anche quando non c'è" e per ben due motivi. Primo: un atto sessuale tra adulti e vaccinati non è "un male". Secondo: l'atto sessuale c'è sicuramente stato. Oppure non c'è stato nulla tra i due e io sono, come minimo, una malpensante?
  7. Letizia

    [Color Tex N. 16] Teton Pass e altre storie

    Le pagine citate sono semplicemente stupende. Devo dire però che, nel complesso, disegni e colori di Patrizia non mi dicono molto. L'assenza di dialoghi mi sembra inoltre un po' forzata. Un Color Tex che mi è piaciuto poco.
  8. Letizia

    [Color Tex N. 16] Teton Pass e altre storie

    Come hai saputo che non ho mai letto Shakespeare? Io non sono moralista. E non penso affatto male. Sono solo realista. Qui il riferimento al sesso è evidentissimo e volerlo negare è arrampicarsi sugli specchi. E vediamo di chiarici una volta per tutte. Preferisco Tex senza sesso, ma il sesso, come è comparso su Tex, lo posso digerire benissimo: non sono l'unica persona a leggere Tex e rispetto i gusti altrui. Rileggete i miei commenti: è semplicissimo capire ciò che non mi è piaciuto. Secondo me i recenti timidi tentativi di "riscaldare un po' l'ambiente" sono un test per misurare le reazioni dei lettori. Mi sembra una giusta iniziativa. Ah, c'è anche un'altra cosa che non digerisco: passare per una bacchettona che vede il male anche quando non c'è.
  9. Letizia

    [Color Tex N. 16] Teton Pass e altre storie

    Ma vogliamo scherzare? "Per piacere a una donna, gli uomini devono aver pur fatto qualche esperienza e tu devi averne fatte molte." "Ci puoi giurare." "Bene, Kit. Allora credo che avremo di che far passare il tempo..." D'accordo che ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole ma, per cortesia, lasciate che gli altri abbiano lo stesso diritto. Solenne cantonata? Siamo proprio sicuri della solennità? Mi stupisce il fatto che anche Leo, noto estimatore di Carson, abbia cercato una spiegazione plausibile. Carson non ne ha bisogno, Carson non è così. E, sarò anche la malizia personificata, ma il sesso qui è così evidente che più di così sarebbe stata solo pornografia.
  10. Letizia

    [Color Tex N. 16] Teton Pass e altre storie

    Allora non ho capito nulla. A che genere di esperienza diversa da quella sessuale alludeva la signora? Pare che Carson l'abbia capita al volo, visto che risponde a tono senza paura di essere frainteso. Sono proprio curiosa.
  11. Letizia

    [Color Tex N. 16] Teton Pass e altre storie

    Dix, nella vita non conta aver successo con LE donzelle ma con LA donzella. In verità sono molte, purtroppo, le donne che assomigliano alla "vedova allegra". Ma l'uomo in questione, perbacco, è Kit Carson e non il cafone qualsiasi che si vanta di aver avuto molte donne. E' questo che mi ďà fastidio. Se mi sono espressa male, chiedo venia. Carson è un gentiluomo e certi atteggiamenti non sono, per me, accettabili. Non accettare situazioni "piccanti" è un'altra cosa. Vedere poi il figlio di Tex con una donna è accettabilissimo, vederlo con una prostituta invece non lo è. Sempre a mio parere, ovviamente.
  12. Letizia

    [Color Tex N. 16] Teton Pass e altre storie

    A parer mio non c'è paragone, la storia dell'anno scorso è, anche se più "piccante", enormemente migliore. Non contesto il sesso nelle avventure di Tex, anche se le preferisco senza. Contesto lo stile o meglio, la sua mancanza. Un gentiluomo non tratta mai una donna come una cretina, specialmente quando la è.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.