Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Allevatrice
  • Contatore Interventi Texiani

    333
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    2

Letizia ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 29 Giugno

Letizia ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

9 Neutra

Info su Letizia

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 08/08/1988

Modalità di contatto

  • URL sito personale
    http://pecosbill.altervista.org/pecosbill.php
  • Twitter
    Lerizia

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Femminile
  • Interessi
    Tex
  • Nome reale
    Letizia (forse)

Visitatori recenti sul profilo

1239 visualizzazioni del profilo
  1. Letizia

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Che dire di Diabolik allora? Senza voler difendere alcunché, ho visto di peggio.
  2. Letizia

    Grandi cambiamenti nella trama: a chi spettano?

    Concordo. Carson non deve morire se non di vecchiaia. Io farei morire piuttosto Tiger Jack.
  3. Letizia

    Grandi cambiamenti nella trama: a chi spettano?

    Volete vedere tutte e tre queste cose? Non dovrei dirlo (ho paura che mi bannino) e allora vi suggerisco solo di guardare in calce ai miei commenti.
  4. Letizia

    [Color Tex N. 13] Piombo e oro

    Il vento c'era ed era fortissimo, quasi un uragano. Tanto è vero che il tedesco non si è accorto di nulla: troppo rumore della furia degli elementi naturali. Eppure è successo di tutto: Tex ha fatto fuori il capo e un bel numero di scagnozzi e sono poi arrivati (passando sotto il naso dell'attentissimo crucco) peones a volontà che hanno fatto un baccano infernale.
  5. Letizia

    [Color Tex N. 13] Piombo e oro

    La colorazione è ottima, ma i disegni di Scascitelli mi sembrano poco dinamici. Le frange della casacca di Carson mi sembrano ben pettinati e fissati con la lacca.
  6. Letizia

    quanti ne ha ammazzati Tex ?

    Considerando anche i colpi andati a vuoto e quelli sparati per disarmare, quelli d'avvertimento, eccetera, avrà speso una cifra in munizioni.
  7. Letizia

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Borden, ma non avete un revisore dei testi? Balloons (a pagina 4) non si scrive con due O?
  8. Letizia

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    No, no, la prossima volta interpreterà sé stesso facendo credere a tutti di non essere Proteus ma un sosia.
  9. Letizia

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    https://spider-mac.com/2011/08/22/lion-disabilitare-il-correttore-automatico-di-safari/
  10. Letizia

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Aggiungerei la negativa influenza di Finnegan su Kit e la scarsa stima di Carson per il suo figlioccio, come ho già fatto notare su un commento precedente.
  11. Letizia

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Aspirante scrittrice? Chi ti ha suggerito una simile stupidaggine? Non dirmi che è farina del tuo sacco. Pecos Bill. Se hai letto anche Fasani dopo Martina, sei di bocca buona. Se poi alludi ai miei racconti, significa che hai dato un'occhiata al mio sito dove trovi tutti i 165 Albi d'Oro di Pecos Bill e tutti i 30 di Oklahoma. Albi che ho letto tante di quelle volte da saperli quasi a memoria (la conoscenza non è proporzionale al numero delle primavere che uno ha sul groppone). Infine ho visto di peggio della locuzione "utile idiota" che continua a solleticarmi il naso. P.S.: Propongo di candidare Boselli al Nobel per la letteratura, ma solo dopo che avrà corretto tutte le sue numerosissime bosellate.
  12. Letizia

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Kit CarsonA partire dal 1863 Carson intraprese una brutale guerra per distruggere l’economia alla base della vita dei Navajo, marciando fino al cuore del loro territorio e distruggendo i loro raccolti, i frutteti e il bestiame.Quando gli Ute, Pueblo, Hopi e Zuni, che per secoli erano stati preda dei razziatori Navajo, iniziarono a trarre vantaggio dalla debolezza dei loro tradizionali nemici seguendo i bianchi nella guerra, i Navajo non furono più in grado di difendersi.Così, nel 1864 la maggior parte di loro si arrese a Carson che costrinse quasi 8000 Navajo, uomini, donne e bambini, a intraprendere quella che sarebbe stata chiamata “la lunga marcia” di quasi 600 chilometri dall’Arizona a Forte Summer, New Mexico, dove rimasero confinati e decimati dalle malattie fino al 1868.
  13. Letizia

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    In questo forum non ci sono illuminati (a meno che tu non ti consideri tale e allora ce n'è uno solo) e il primo a dire bosellate è stato GLB dipingendo Carson in maniera così falsa che di più non si può e chiamando Tiger Jack un Navajo (a parte il Jack che ci può stare, la tigre era sconosciuta presso i Navajo e solo più tardi venne chiamata puma asiatico). Tra l'altro il grande Guido Martina, autore del Pecos Bill che tu dici di aver letto, non è stato da meno nel dire bosellate con i suoi personaggi di Davy e Jane, clamorosi falsi storici. Insistere sulla frase "utile idiota", che è il minore dei falsi storici e trascurare tutti gli altri ben più gravi, scusami ma mi fa sentire, ma è solo una mia sensazione sicuramente errata, uno strano odore di saccenteria.
  14. Letizia

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Hai mai visto un asino appeso ad una mongolfiera? Io no, ma direi proprio che non è una cosa impossibile. E non lo era neanche ai tempi di Tex (gli asini c'erano sicuramente). Le similitudini bisogna saperle fare.
  15. Letizia

    Vorreste voi la 37esima Serie a striscia di Tex?

    E e se l'albo a striscia n. 693 a 334 pagine fosse un'edizione solo digitale da leggere sullo smartphone? Ma non ditelo a Boselli: lui sul digitale non ci sente.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.