Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Allevatrice
  • Contatore Interventi Texiani

    369
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Letizia ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 20 Settembre

Letizia ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

11 Discreta

Info su Letizia

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 08/08/1988

Modalità di contatto

  • URL sito personale
    http://pecosbill.altervista.org/pecosbill.php
  • Twitter
    Lerizia

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Femminile
  • Interessi
    Tex
  • Nome reale
    Letizia (forse)

Visitatori recenti sul profilo

1340 visualizzazioni del profilo
  1. Letizia

    [695] L'ultima vendetta

  2. Letizia

    [695] L'ultima vendetta

    Senza voler minimamente polemizzare con chicchessia né voler difendere (né tanto meno attaccare) nessuno, vorrei dire la mia. La storia non è tra le migliori di Boselli e, per me, non va oltre la sufficienza. Trovo stonato il riferimento a Parker e non solo perché, come ho già detto, negli anni '80 non ricopriva alcuna carica governativa. Tex non ha bisogno di chiamare in causa "pezzi grossi" che avvalgano il suo operato. Il cattivo di turno non si fa scrupoli di accoppare un "lurido straccione", neanche quando è perfettamente inutile. Tex interviene al di fuori della legalità (come molte altre volte). Fa volare fuori dalla finestra un povero impiegato statale senza minimamente curarsi del rischio molto alto (a mio avviso intorno al 99%) che il malcapitato ci lasci la buccia per rottura dell'osso del collo o che resti paralizzato dal naso in giù per lesioni permanenti alla colonna vertebrale. Estorce una firma su un contratto, addirittura retrodatato, dietro minaccia di morte, senza pensare (che ingenuo) che qualsiasi transazione così ottenuta non vale la carta su cui è scritta. E tutto questo con l'aggravante del fatto che l'illecito è stato compiuto con l'abuso del potere conferitogli dalla stella di ranger. Un legale, anche da quattro soldi, ci andrebbe a nozze. Se le incongruenze sono queste, ne trovo almeno una dozzina in ogni storia di Tex, a partire da GLB. Ultimo appunto: i personaggi. Non ho partecipato alla votazione perché non ce n'è uno che sia uno degno di questo nome. Sono tutti anonime comparse, tranne Keegan che è una macchietta riuscita male. Ma tutto questo è solo il mio parere e non è certo, come direbbe Carson, puro Vangelo.
  3. Letizia

    [695] L'ultima vendetta

    Borden si sarebbe autobannato a vita. Vediamo se è vero. Se è vero, è improbabile che chieda scusa ed è altrettanto improbabile che si possa pensare ad una sanzione superiore.
  4. Letizia

    [695] L'ultima vendetta

    Boney Maronie.
  5. Letizia

    [695] L'ultima vendetta

    Giusto, Barba. Dire "abbassiamo i toni" non è molto carino. Soprattutto perché ci si dovrebbe arrivare da soli.
  6. Letizia

    [695] L'ultima vendetta

    Per non parlare della volta in cui Tex e Carson fanno letteralmente saltare in aria la villa del cattivo di turno con petrolio, dinamite e frecce incendiarie.
  7. Letizia

    [Maxi Tex N. 23] Deserto Mohave

    Io preferirei Dicchesse.
  8. Letizia

    [Maxi Tex N. 23] Deserto Mohave

    L'italiano non è "una delle" ma è "la" lingua più bella del mondo. Ma ci sono dei termini inglesi intraducibili. Per me gli spagnoli che traducono in "raton" il mouse sono patetici (e anche francesi e tedeschi). Volete ridere? https://www.appuntidigitali.it/17500/le-palle-del-topo/
  9. Letizia

    [Maxi Tex N. 23] Deserto Mohave

    Lo sanno tutti che Tex ha sempre fatto il tifo per la Juve.
  10. Letizia

    [Maxi Tex N. 23] Deserto Mohave

    Facciamo un po' di ordine. C'è il "Mojave desert" e la "Mohave valley" che sono due cose diverse (traducetele come vi pare). La contea e il popolo sono "Mohave". Deserto Mohave (in italiano) non è sbagliato perché significa il deserto dei Mohave. Ma, mi pare di averlo già detto, chissenefrega.
  11. Letizia

    Il Mercato Di Tex

    Ferrarelle?
  12. Letizia

    Il Mercato Di Tex

    Kershaw, con sono certamente un genio perché non sono riuscita a capire se la tua era un'esagerazione oppure una presa per i fondelli. Nel primo caso mi viene da pensare che sei un ingenuo galante, nel secondo che invece l'educazione non è nel tuo vocabolario. Ma forse i miei limiti non mi fanno vedere altre eventuali possibilità.
  13. Letizia

    Il Mercato Di Tex

    Quando si ha ragione, è così facile passare alla parte del torto che, quando succede, quasi sempre non ce ne si accorge.
  14. Letizia

    [695] L'ultima vendetta

    Sono stati versati fiumi di parole su questa storia e sono state mosse tutte le possibili critiche (e, se possibile, anche di più). Ma l'unica osservazione seria, a mio modesto parere, nessuno l'ha fatta. Ely Parker è stato capo dell'ufficio Affari Indiani dal 1869 al 1871 e quindi non lo era più negli anni 80 dell'Ottocento. E, come già detto in precedenza, chissenefrega.
  15. Letizia

    Il Mercato Di Tex

    Sono solo canzonette.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.