Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Allevatrice
  • Content Count

    742
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by Letizia

  1. Letizia

    [705/707] La maschera di Cera

    Io ritengo, ma naturalmente questo è solo il mio parere personale, che non si debba storcere il naso unicamente per la presenza più o meno fantastica dell'orango. Bisognerebbe attendere quanto meno l'uscita del prossimo albo per poter giudicare un pochino più serenamente il contesto e lo sviluppo della situazione. Magari questo potrebbe anche contribuire a farci cambiare idea.
  2. Letizia

    [Color Tex N. 15] Un capestro per Kit Willer

    In effetti è vero: è tanta l'attesa di poter ammirare il ritorno di un grande come Nizzi. Ma i disegni di Torti sono proprio approssimativi e spigolosi (si veda il particolare della narice sinistra troppo quadrata nella prima vignetta di Kit con la corda al collo). Io spero tantissimo che Nizzi compensi ampiamente l'insufficienza delle tavole.
  3. Letizia

    [705/707] La maschera di Cera

    Certo. Amanda Lear ne è la prova.
  4. Letizia

    [705/707] La maschera di Cera

    Mi spiace che te la sia presa così, Borden, soprattutto visto il tono scherzoso del mio commento da te citato. Rompiballe è un termine che accetto, offensivo (anche mancando la mia intenzione, e ti assicuro che è così, hai tutto il diritto di offenderti se ce n'è motivo) mi pare fuori luogo perché non riesco a capire dove sia l'offesa, presuntuoso non lo accetto assolutamente (dal dizionario Treccani: presuntuoso: che presume troppo di sé, che si reputa superiore a ciò che realmente è, che ha un’opinione eccessiva delle proprie doti, delle proprie capacità) perché di me si può dire tutto, ma non certo questo. Detto questo amici come prima.
  5. Letizia

    [705/707] La maschera di Cera

    Ma non è la maschera di ferro dei 3/4 moschettieri, è solo una maschera di cera. Le mie maschere di cartapesta prese a Venezia, quando le metto a carnevale, non alterano per nulla la mia splendida voce. Diciamo che è una "licenza poetica", come gli occhiali dell'identità "segreta" di Superman, e siamo tutti contenti.
  6. Letizia

    [705/707] La maschera di Cera

    Certo, altrimenti come faresti a migliorare?
  7. Letizia

    [705/707] La maschera di Cera

    Se è veramente una donna, i casi sono due: - ha una voce da super-iper-ultra-contralto - ha dei gregari allocchi che non riconoscono dalla voce se è un mister o una lady. Possibile che il Bos usi ipotesi così inconsistenti? Per me è un uomo.
  8. Matto? A me piace Tex, a te piace Tex. A me Tex fa spendere soldi, a te Tex fa guadagnare soldi. Chi è il matto?
  9. Letizia

    Tesah, Mary Gold, Lupe...

    Non se presa a piccole dosi.
  10. Letizia

    [Texone N. 34] Doc!

    Ecco spiegato il tuo avatar!!!
  11. Letizia

    Tesah, Mary Gold, Lupe...

    Non te la prendere Dix, era solo una provocazione. ... Però...
  12. Letizia

    Tesah, Mary Gold, Lupe...

    E' quasi certo che vedremo il giovane Tex "fidanzato" con Tesah. Se ricordate bene, durante il matrimonio indiano di Tex, Lilyth, appena sente il nome del suo sposo, pensa: "Tex Willer, l'amico di Tesah, la figlia di Orso Grigio." Non venitemi a dire che tra gli indiani le squaw avessero degli amici, bianchi o rossi che siano. Ancora oggi c'è chi dice che non esiste amicizia tra uomini e donne, figuriamoci quasi 200 anni fa nel far west.
  13. Letizia

    [Texone N. 34] Doc!

    Ripensandoci bene e guardando meglio, mi sembra che siano quattro F come se, volendo scrivere nella nuvola la frase "FORSE CHI VERRA' RIPULITO..." il cursore fosse finito fuori posto e sia stata digitata più volte la lettera F iniziale che naturalmente "non compariva da nessuna parte".
  14. Letizia

    [Texone N. 34] Doc!

    Sembrerebbe FFPP. Ma non ho idea di cosa possa voler dire.
  15. Letizia

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Vero, però perché tirarlo in ballo in presenza di Tex? La giustificazione di Pedro per di più fa acqua da tutte le parti proprio per insinuare il sospetto da parte di Bos del suo tradimento. Ma nell'ultima pagina Pedro sussurra a Miguel (che colpisce Tex a tradimento) "Ora capisco il mio errore..." Il Bos si diverte.
  16. Letizia

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Perché Pedro mostra il manifesto? In mezzo a tagliagole che cercano altri tagliagole? Il motivo mi pare ovvio. I due disertori hanno già tradito e lo faranno ancora? No. Il Bos che ti spinge a credere che tradiscono Tex perché invece è solo una finta e poi va a finire che invece è davvero così... Mi pare poco credibile perché si potrebbe andare ancora avanti: non è vero che è davvero così ma era solo un ennesimo trucco del Bos. Possiamo andare avanti all'infinito (magari all'infinito no, ma per ancora un paio di volte si, ci sono ancora 60 pagine). Magari verranno a scoprire l'esistenza del tesoro e avranno un tentennamento, ma non di più (secondo me) ed è qui che ci possiamo aspettare dal Bos un po' di suspense.
  17. Letizia

    [Texone N. 34] Doc!

    A dire il vero anch'io avevo notato quello che tu chiami perplessità. Ma il Bos ha ragione: non si tratta di un giallo in cui il lettore cerca gli indizi per scoprire il colpevole (e scommetto che si è divertito un sacco a farci sospettare di Bud) e il colpevole poteva essere chiunque senza che la storia guadagnasse o perdesse alcunché. Dai, il Bos è stato veramente bravo.
  18. Letizia

    [Texone N. 34] Doc!

    Ma lo sapete che Laura è proprio brava? L'interno del Texas House è semplicemente fantastico. Che il Bos poi non fosse da meno era scontato. Ottimo Texone. Bos, una curiosità: quanto è veloce Laura? Quanto ci ha messo a sfornare tutte quelle incredibili tavole?
  19. Letizia

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    E finalmente, dopo lunga e penosa assenza, ecco arrivare Tesah. E mi chiedo, minispoiler, la ragione per cui Bos abbia ribadito che "non è la mia (di Tex) ragazza".
  20. Sembra che tu non abbia letto i primi albi di Tex. Le tre "i", ingenuità, inverisimiglianza, illogicità, si riferiscono a fatti avvenuti nelle prime strisce, disegnate da Galep e ideate da GLB. Cosa doveva fare Boselli? Cambiare il passato di Tex e smentire GLB? Eppoi, ma sì, cambiamo il carattere di Tex: facciamo che spari nella schiena a uomini magari disarmati, donzelle indifese, indiani ubriachi et similia.
  21. Letizia

    [Texone N. 34] Doc!

    https://www.fumettologica.it/2019/05/texone-laura-zuccheri-anteprima-bonelli/
  22. Chissà perché tra le opzioni non c'è anche: Tex non ha una camicia sola e sono tutte di colori diversi. La camicia gialla è una divisa e Tex è tutto fuorché un militare in divisa. Non ce lo vedo proprio Tex nello store di Gallup che dice: mi raccomando, che siano tutte rigorosamente di colore giallo.
  23. Letizia

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Notizie molto interessanti. Grazie Bos(s). P.S. Beati i giovani che (volendo) hanno a disposizione più di 100 mila pagine per loro inedite. Basta girare un po' per i mercatini rionali.
  24. Letizia

    [Tex Willer N. 5 / 6 / 7 / 8 / 9] I due disertori

    Però io sento la mancanza di Tesah. Sono già tre numeri che non si fa viva.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.