Vai al contenuto
TWF MAGAZINE N°18 è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Allevatrice
  • Contatore Interventi Texiani

    657
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    12

Tutto il contenuto pubblicato da Letizia

  1. Letizia

    [700] L'oro dei Pawnee

    Speriamo che, nelle prossime avventure giovanili, Tex accoppi, per par condicio, qualche fuorilegge bianco!
  2. Letizia

    [700] L'oro dei Pawnee

    La retinatura, a mano o con retini, sempre retinatura è.
  3. Letizia

    Copertine Originali E Ristampe

    Io non so se le copertine originali siano le migliori e quelle di TuttoTex le peggiori. So però due cose che naturalmente sono soggettive. La n. 83 non è tra le migliori copertine di Tex e, in questo caso, quella di TuttoTex è migliore delle altre tre versioni. Analizzate il tratto del disegno: è quello definito meglio, gli altri sembrano sfocati. I colori sono quelli giusti, sbagliati più che surreali quelli della copertina originale (orribili le rocce rosa). Orribili i font degli altri tre con la scritta Tex, zoppa nella prima e nella quarta e inguardabile nella terza. Infine devo dire che lo stile grafico del logo, numero e titolo di TuttoTex (semplice e sempre uguale come un marchio di fabbrica) mi è sempre piaciuto.
  4. Letizia

    [701/702] La regina dei vampiri

    Più che altro dovrebbe rivedere un pochino la cultura grecoantica. In particolare il rapporto aureo che è presente un po' dappertutto: filosofia, matematica/geometria, scultura, architettura. Leonardo, per quanto riguarda le proporzioni anatomiche umane non ha inventato né scoperto niente di nuovo. Villa, che il mio disegnatore preferito, è più adatto ai piani americani piuttosto che alle figure intere.
  5. Letizia

    [701/702] La regina dei vampiri

    http://scienze-natura.weebly.com/corpo-umano.html
  6. Letizia

    [701/702] La regina dei vampiri

    La copertina sarebbe ancora più bella se Tex non avesse le gambe corte.
  7. Letizia

    [700] L'oro dei Pawnee

    Però, a dire il vero, io ce lo vedo il Bos, novello e perenne custode del tesoro dei Pawnee, tuffarsi nelle gelide acque e trattenere il respiro fino alla grotta.
  8. Letizia

    [701/702] La regina dei vampiri

    Non è obbligatorio che il volto incollato di Kit sia di Bocci.
  9. Letizia

    [701/702] La regina dei vampiri

    Già. Si direbbe un volto preso in fretta e furia da un color e poi sbiancato (me lo fa pensare la presenza di macchie grigie che sembrano residui di colore). E anche tutti i puntini nella parete, che però si trovano solo lì, sembrerebbero imperfezioni nella "stampa". Staremo a vedere il cartaceo.
  10. Letizia

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Beh, Dicchesse, quando vuoi che io ti dica che hai scritto una cavolata, fammi un fischio e ti accontento.
  11. Letizia

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Concordo in pieno. Nessuno dovrebbe essere autorizzato a dispensare messaggi sociali che, secondo me, andrebbero mandati solo con l'esempio.
  12. Letizia

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Il mio è solo un parere personale. La SBE dovrebbe infischiarsene della censura. Non si dovrebbe curar di bigotti e ipocriti, ma guardar e passare. Dovrebbe dare importanza zero alle critiche di chi si scandalizza. Dovrebbe ignorare le persone in malafede. C'è una sola regola ed è talmente ovvia che ho quasi vergogna a estrinsecarla: cum grano salis. Tex è quello che è. Se la SBE utilizza intelligentemente certi argomenti, su una collana ma non su un'altra, sa quello che fa. Se si utilizza l'argomento dell'omosessualità perché è richiesto da un'ottima storia, perché no? Sarei contraria solo se fosse fatto soprattutto per dimostrare di essere contro l'omofobia.
  13. Letizia

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Ma no, Loriano, non hai nulla di cui scusarti. E poi, lo sai, io scherzo sempre e mi diverte moltissimo vedere un po' di sano "peperoncino" senza il quale la vita di un ventenne sarebbe prematuramente simile a quella di un barboso matusalemme.
  14. Letizia

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Certo che Tesah, così discinta, deve essere una gran tentazione per il Tex ventenne. Chissà cosa succederà nella fredda caverna dopo essere usciti infreddoliti dalle acque gelide al buio e in mutande.
  15. Letizia

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Un drappo davanti e uno dietro che svolazzano al vento (e anche senza vento, ad ogni più piccolo movimento delle anche) tu li chiami "qualcoda di simile"? Se al mare incontri una ragazza così, prima che venga arrestata, fa in tempo a far venire un infarto a tutti i rappresentanti del sesso opposto. E tu per primo.
  16. Letizia

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Sei poco attento (strano)! Non è un bikini, ma una cosa più semplice veramente utilizzata dagli antichi popoli. Una striscia di pelle intorno alla vita e due "fazzoletti", sempre di pelle, uno davanti e l'altro dietro. Si vedeva praticamente tutto.
  17. Letizia

    [Romanzi A Fumetti 09] L'uomo dalle pistole d'oro

    Avete ragione. Aberrazione cromatica non è il termine esatto. Correggiamo. E' estremamente evidente che la prima tavola presenta una dominante gialla. E questo è un fatto e non un'opinione. Poi che sia fastidiosa e ingiustificata (che si tratti di flashback è irrilevante) credo non ci sia bisogno di specificare che si tratta di parere personale. Osservate bene il volto di Carson (ultima vignetta della seconda tavola): occhi chiari (gli si sono scuriti con l'età?) e a fessura, baffi sottili che circondano la parte superiore della bocca carnosa e semichiusa in un'espressione che sembra esprimere crudeltà, carnagione molto scura, molto più di quella degli altri due personaggi... Metteteli un poncho messicano al posto della classica sua casacca, osservate bene l'espressione e poi ditemi che si tratta di Carson.
  18. Letizia

    [Romanzi A Fumetti 09] L'uomo dalle pistole d'oro

    Meno male che non sono la sola. Carson non è inguardabile, è molto di più. Una faccia così la vedo perfetta per il capo di una banda messicana di crudeli comancheros. Non gli manca neanche la classica cicatrice, il ceffo è già perfetto così. I colori della prima tavola poi hanno una accentuata e sgradevole aberrazione cromatica gialla che l'ambientazione non riesce a giustificare La storia naturalmente la devo leggere prima di commentarla.
  19. Letizia

    Chi Ha Scritto Le Migliori Storie Di Tex Dopo Bonelli ?

    Non so quanti voti ha avuto Nizzi, ma sicuramente gli è stato fatto un torto. In elenco doveva comparire due volte: il primo Nizzi e il secondo. Scommetto che molti non l'hanno votato pensando alle storie del suo periodo peggiore. Ed è un vero peccato. Per cercare di rimediare, almeno nel mio piccolo, lo voterò.
  20. Letizia

    Tutti i numeri di 100 numeri!

    C'è un errore di stampa.
  21. Letizia

    Tutti i numeri di 100 numeri!

    Ma è lapalissiano.
  22. Letizia

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Epperché? E' molto bella e, per quanto ne so io, non deve essere andata niente male come consensi e vendite.
  23. Letizia

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Carlo, non devi far domande del genere a una volpe come me. Almeno non su cose che si possono reperire nel web. http://www.editorialemercury.it/index.php?EDITORE=MERCURY EDITORIALE&SERIE=KANSAS KID
  24. Letizia

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Ottima analisi Pecos Bill, concordo in tutto per tutto. L'azione dell'evasione potrà sembrare anche arteficiosa, ma non una forzatura e anche a me è piaciuta. Io trovo più artificiose invece altre cose che in Tex sono normalissime e quindi menzionarle sarebbe come cercare il pelo nell'uovo. Malvolentieri, ma lo faccio lo stesso, a mera dimostrazione che si deve essere più tolleranti nel giudicare le cose in un fumetto. Sparare con una colt è la cosa più difficile al mondo e la precisione, superati pochissimi metri, va a farsi benedire; senza contare la percentuale abbastanza alta delle volte che s'inceppa. Per amore della realà storica vogliamo fare di Tex una schiappa?
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.