Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Barbanera

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    689
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    7

Barbanera ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 9 Dicembre

Barbanera ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Reputazione nella comunità

29 Buona

1 seguace

Info su Barbanera

  • Rango
    aye aye Tex
  • Compleanno 29/07/1980

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    354
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Cochise

Visitatori recenti sul profilo

2457 visualizzazioni del profilo
  1. Barbanera

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Esatto...magari po' sviluppo e poi lo riscrivo
  2. Barbanera

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Episodio "Assalto al Treno"
  3. Barbanera

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Il ritorno di Dick Manina D oro la National Bank di Galveston viene completamente ripulita nella notte da una misteriosa banda.la cassaforte viene aperta senza scasso.dopo la National tocca ad altre tre banche federali con casseforti ritenute ermetiche: completamente ripulite. La Pinkerton e la Fargo ritengono che ci sia una "talpa" che passa informazioni dettagliate alla banda su obiettivi e planimetrie delle banche.caso singolare,le rapine avvengono sempre di notte e dall' interno,mai con uccisioni e violenza.Soprattutto,le "comari" sono aperte in pochi secondi da mano esperta...Tex e Carson su richiesta di Mac Parland indagano sulla banda,che sembra seguire un modus operandi sempre uguale:prendere di mira banche ritenute a prova di rapina,federali,con casseforti ultimo modello ed ermetiche. Tex e Carson saranno affiancati dal Detective della Fargo Dick "Manina d oro",gran specialista di casseforti...diversi indizi portano Tex a sospettare del povero Dick,ma sarà davvero così?
  4. Barbanera

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Hanno solo un difetto:si ritengono troppo perfetti Sono dominanti,ma uno come Castle potrebbe sfruttare le loro debolezze... Sono accecati dalla vendetta, mentre Castle è lucido nella sua "umanità"... Tra parentesi:il Maestro non è dominante?!
  5. Barbanera

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Non ho un cavallo,ma me lo posso sempre procurare...... Si vedrà...ventre di uno squalo
  6. Barbanera

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Secondo me,per le ragioni che ho esposto nel primo intervento, Castle funziona da Dio in simbiosi con un altro cattivo "apparentemente"dominante... Per cui: con una Tigre Nera lo vedrei bene.idem con il duo Mefisto/Yama,oppure in appoggio al trippone Zamora (sui cui tempo fa,nell'apposita sezione del forum,mandai un soggetto a Borden,che ritenne "possibile"). Dove c è puzza di soldi,Castle appare...tra parentesi,il tesoro del "Supremo",che Castle afferma aver arraffato, che fine ha fatto?sepolto da qualche parte o reinvestito nell'attività del Museo dei Freaks? chiedo,non lo so... E, secondo me,il curatore ha già in mente come riutilizzarlo fin da ora,se l ipotesi di Carlo dovesse risultare vera (e lo è,ci scommetto un fiammifero usato contro il mio cavallo,come direbbe il Tex Glbonelliano )
  7. Barbanera

    [265/268] L'ombra Di Mefisto

    La peggior storia con Mefisto/Yama.Non basta El Morisco a salvare la frittata,a parer mio... Troppo lunga la storia, noiosissima la parte degli Aztechi.Gli unici punti simpatici sono lo scontro a Tampa sulla Black Queen e contro i negri del wodoo, e il maleficio della strega Louise col Wanga.un po' ingenuo da parte di Glb mostrare Tiger che conosce il modo di neutralizzare un wanga! Per il resto,nulla di memorabile.Premesso che da sempre non sono un fan del duo Mefisto/Yama...
  8. Barbanera

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Mah, che Castle non abbia carisma non credo sia vero...nell' episodio del Supremo impone più volte il suo punto di vista al Tacchino gallonato eclissandosi poi nel finale. In questo episodio sembra destreggiarsi bene tra le gang, non sembra per altro avere timore del Maestro. Lui un dono ce l'ha, ed è l'astuzia. Non si ritiene perfetto, e questo è un suo punto di forza non ha sogni o chimere per la testa, solo voglia di fare tanti soldi E non è neanche un bastardo tout court, in fondo sembra molto amico di Muggs. Lui non fa da spalla ad un altro cattivo, ma sfrutta i punti di forza del cattivo che "serve": lo utilizza a suo vantaggio, quando capisce che il terreno scotta sotto i suoi piedi, scarica il suo alleato di turno, e ne ricava un tornaconto.SUBLIME, un personaggio apparentemente tanto banale e appunto mediocre quanto in realtà efficace e duro come avversario... io francamente lo trovo fantastico... è, mi si passi il termine un po' forte, un parassita: si nutre del suo allaeto, più che del suo avversario Domanda: riuscirà anche col Maestro??? secondo me si...poi magari mi sbaglio come con Byrnes, che ritenevo un personaggio negativo PS: e se la prossima volta si alleasse con Mefisto e con Yama?!
  9. Barbanera

    [696/699] L'ombra del Maestro

    questa è un'ottima notizia...anche se ero certo della cosa, mi hai tolto la sorpresa
  10. Barbanera

    [579/580] Vendetta Per Montales

    la storia inizia in modo lento, ma molto western. Tex sotto falso nome si fa arruolare nella "pidocchiosa armata" (copyright Willer) di Nacho Gutierrez, un desperado ex companero di Montales. Il (ex?) gobernador (e qui sta un po' l'anello debole della trama) è tornato fuorilegge per poter incastrare l'ex socio che, sembra, lo possa in qualche modo ricattare per via del massacro che venti anni prima Nacho stesso aveva provocato con la deviazione del fiume che aveva raso al suolo la tenuta dei Villahermosa (la cosa strana è che Montales all'epoca non faceva più parte della banda di Nacho e gli stessi Villahermosa erano a conoscenza della sua innocenza...) Detto questo, ho trovato intrigante la discesa nella miniera e molto azzeccate le figure del campanaro mezzo matto e della bellissima Anita Villahermosa (forse troppo properosa ).Ho trovato solo un po' fuori luogo la figura del cowboy texano Rei. Lieto fine (d'obbligo) e ben misera figura del "dictator" Nacho... Cosa secondo me non va: far agire Tex sotto falso nome e falsa identità è un'escamotage forzato: poteva funzionare con Gilas, quando Tex era ad inizio carriera, ma ora il trucco è un po' inverosimile. Viceversa, non mi sono dispiaciute le figure dei due mangiatortillas che diventano da subito Amigos del nostro. Forse il ravvedimento di Lope è un po' forzato, ma si può spiegare col carisma di Tex. il finale, con l'arrivo dei federales che fanno piazza pulita dei bandidos superstiti ma che in fin dei conti non sono determinanti per la vittoria dei Nostri è un clichè di Borden , già usato con successo ne "Gli Invincibili" e ne "El Supremo"
  11. Barbanera

    ① La storia più bella della fascia 600 - 699

    Primo posto:i Giustizieri di Vegas (stupenda,capolavoro,eccellente) Secondo posto: attacco alla diligenza (ultima storia con Phil Davis,sigh) buona zampata del Vecchio Leone Terzo posto:gli schiavisti (non mi è dispiaciuta per nulla, molto Glbonelliana.e la parentesi di Espectro è molto ben resa)
  12. Barbanera

    [696/699] L'ombra del Maestro

    in effetti Castle ha fisionomia anonima...è quasi uguale fisicamente al cowboy texano dell'avventura "Vendetta per Montales" e al rustler della storia di Dinamite sullo speciale di settembre... Muggs invece sembra un pugile inglese...con quella bombetta e il grugno arcigno... non è che poi si scazzotta nel finale con Patty Kid per questioni nazionali?
  13. Barbanera

    [554/555] La Banda Dei Tre

    è una caratteristica (voluta) del Tex di Nizzi
  14. Barbanera

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Castle è il prototipo dell'avventuriero cui interessano solo i soldi.non è mai mosso da vendetta o sogni di gloria. Alla fine,il vero quesito è:Castle si è reso complice del Maestro,sottomettendosi al volere di un pazzo criminale ma dall'intelligenza sopraffina?oppure sta sfruttando il Maestro e ha già un piano di riserva per liberarsi di lui una volta ottenuti i soldi del riscatto?i Cinesi non penso appoggeranno più il loro ex padrone.rimangono i dusters.il Maestro non si è visto nell' ultimo albo... rimangono ancora troppi punti interrogativi da fugare. Divide Et impera...il Maestro e i due accoliti eliminano poco per volta i principali competitors,poi si concentrano sui Cinesi,che sono la vera Mafia.le gangs sono pericolose,ma agiscono senza una guida unitaria e sono formate da gente dura ma poco intelligente. I Cinesi sono l ago della bilancia,ma sono divisi in Tong, sono superstiziosi e sempre pronti a sottomettersi al potente di turno. Low Yet è astuto ed attendista.ha accettato di servire il Maestro,ma allo stesso tempo ha preso informazioni su di lui dai suoi fratelli di Frisco e sa che un uomo del genere porterebbe instabilità e lutti alla comunità cinese,che ha bisogno di un capo ma anche di equilibrio al suo interno.cosi propone un' alleanza di intenti a Tex...
  15. Barbanera

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Nessuno ha ancora parlato di Annie Oakley:chi si aspettava il ritorno della Prezzemolina "colpo sicuro"...e non sono malizioso,anche se ultimamente Carson sembra diventato un latin lover Detto questo,le donne in Tex mi piacciono così,come Dawn come Annie,come Calamity e come l' ultima Lilith...abili coi ferri da tiro...
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.