• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

Grande Tex

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    110
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Grande Tex

  • Rango
    Quasi scrittore

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Cinema classico.

Visitatori recenti sul profilo

623 visualizzazioni del profilo
  1. Commenti Alle Anteprime

    Beh speriamo proprio di sì. Verrebbe fuori con ogni probabilità un capolavoro. Grazie della risposta, signor Monni
  2. Commenti Alle Anteprime

    Neanche a me, anzi! Ma appunto volevo sapere se è una cosa sicura.
  3. Commenti Alle Anteprime

    Ma è sicuro al 100%?
  4. La sconfitta in Tex

    Bah non dico che tu non abbia ragione ma questa cosa non accadeva sempre. Più vulnerabile, sicuro, ma questa cosa può piacere o meno, questo dicevo è soggettivo.Comunque stiamo andando un po' OT meglio chiudere.
  5. La sconfitta in Tex

    Mah, Wasted, opinioni soggettive. Forse sarà perché a me GLB non mi ha mai entusiasmato particolarmente... Comunque Salvi83 le storie in cui Tex risulta diciamo così perdente sino davvero poche. Però ora che ci penso nella storia " La tigre nera viene battuto in uno scontro corpo a corpo con due giganti malesi, verso la fine.
  6. La sconfitta in Tex

    Non sei un po' troppo duro con Nizzi, Wasted? So che tu sei un fan dek grande GLB, ma almeno fino al 500 nella maggior parte delle storie il Tex nizziano era abbastanza Glbonelliano. Non uguale , d' accordo Ma è impossibile trovare qualcuno che lo scrivesse esattamente uguale.Comunque le storie di Nuzzi ultimo periodo di cui parli sono bruttine, mentre quelle di Nolitta( il suo Tex è umano proprio perché a volte è stupido) , sono belle. Almeno per me. Spero che a Salvi83 piaceranno.
  7. [530/533] Athabasca Lake

    Storia decisamente riuscita, ma che forse poteva essere fatta meglio. Ottimo lo spunto iniziale, come già detto da molti. Qui Jim Brandon funziona davvero bene, autonomo tanto da riuscite ad evadere da solo , bella questa idea anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere i pards fare un piano di evasione. E se le due evasioni si fossero incrociate? Sarebbe stata una bella trovata. Pregi: oltre a quelli già elencati, va citata la scena iniziale, quella finale, il personaggio di Larouche, davvero simpatico anche se canaglia , e la grande quantità d' azione. Difetti: la storia finisce davvero troppo in fretta, bella come ho già detto la scena finale della riabilitazione ma ci si arriva troppo presto. Poi Tiger Jack, che in questa storia non dice praticamente niente. Gros- Jean è usato nel modo giusto nel primo albo poi finisce nell' ombra. Poi nel primo albo succede una cosa davvero assurda : il locandiere è stato costretto ad avvelenare le bistecche... e si presenta nella stanza con la faccia allegra e sorridente?!!!!! Ma Gros- Jean non era suo amico?!! Logico che poi i nostri sono salvati dal cane. È poi Tex pensa che sia stato tutto a scopo di una rapina solo perché hanno riconosciuto il capobanda.Ma possibile che non pensi che possa essere stato pagato da qualcuno?! I disegni di Fusco non sono quelli dei tempi d' oro, ma il suo stile è ancora fresco e decisamente gradevole, almeno per me.
  8. La sconfitta in Tex

    Prego. Il Tex nolittiano è più umano che mai. Quello degli altri autori no. È normale. Probabilmente se Tex fosse umano non avrebbe il successo che ha. È proprio per questo che piace, credo. Poi ti consiglio " Documento d' accusa" , che è l' apoteosi del Tex impotente. Ah per quella discussione ti consiglio di leggere i titoli ma non quelli che c' è scritto sotto, se no ti rovini la sorpresa.
  9. La sconfitta in Tex

    Allora in un duello Tex è stato sconfitto nel n. 99 ( con un trucco, però!) Ho capito ( credo) che tipo di texiano sei: un nolittiano. Nelle storie di Nolitta vedrai spesso Tex far morire persone che gli erano state affidate e lo vedrai commettere vari errori di valutazione. Poi c' è una discussione dedicata ai finali in cui Tex esce semi sconfitto. Cercala e lì troverai storie che, credo, ti piaceranno. Comunque ti ripeto, se vuoi vedere un Tex sconfitto, leggi soprattutto Nolitta. Anche " Patagonia"( in parte) o " Nuvola Bianca " ( che per me è la migliore storia di Tex in assoluto.)
  10. Commenti Alle Anteprime

    Il cartonato" Giustizia a Corpus Christi", Boselli Mastantuono.
  11. Tabellone Uscite Previste Per Il 2018 E 2019

    Ho l' acquolina in bocca Aspetto con trepidazione soprattutto " Manhattan". Quattro albi(!) a New York, Pat, il"Maestro" , disegni del genio Dotti. Ci sono davvero tutte le premesse per un capolavoro, speriamo lo sia davvero.
  12. [Texone N. 09] La Valle Del Terrore

    Vabbè, sui disegni non ho altro da aggiungere: avete detto tutto quello che c' era da dire: precisissimi, unici, fantastici, ecc. Pienamente valorizzati da una delle storie nizziane più belle. Una specie di noir con tanto di spietata dark lady ed intrecci psicologici( molto complesso da questo punto di vista il personaggio di Lucas Bonner, prima visto come capo spietato e poi come uomo fragile di nervi e che ama la sorella profondamente ) e azione ( bellissimo lo scontro finale sotto la pioggia, anche graficamente). E naturalmente non mancano epici battibecchi fra i due pards ( " Accettiamo l' incarico?!" " Per forza, ormai che abbiamo fatto il viaggio." " Ormai che abbiamo fatto il viagg..." ) 10
  13. Commenti Alle Anteprime

    Mi immagino il vecchio cammello che brontola perché non riesce ad usare il telefono
  14. [494/496] La Maschera Dell' Orrore

    Una gran bella storia, ben disegnata da Ortiz che con il suo tratto sporco sa rendere al meglio le atmosfere del foreste del Nord. Mi ricordo che da piccolo, quando lessi questa storia, non ci capii nulla con tutti i personaggi che c' erano. Rileggendola anni dopo, l' ho apprezzata molto di più naturalmente, grazie ai suoi dialoghi freschi ( in questo senso una delle ultime grandi storie di Nizzi) e alla sua successione di avvenimenti avventurosi, uno più bello dell' altro. Ma la parte veramente da oscar è stato il finale: prima di tutto io , sarò stupido, ma sono rimasto scioccato nello scoprire la vera identità del teschio e le sue motivazioni ( quasi commoventi). Le scene successive all' interno del forte, col comandante che sente avvicinarsi il suo destino e beve un bicchiere di whisky sono SUPERBE. Toccanti come poche, almeno per me. Quindi voto 9, se si potesse dare un voto al finale voterei 11 ( e non basterebbe.)
  15. Commenti Alle Anteprime

    Sugli ultimi due non mi sembra che ci sia in previsione niente. Tesah torna nel n. 700 e Mallory nel 695.