Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Gas

Membri
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Gas last won the day on May 2 2020

Gas had the most liked content!

Community Reputation

8 Neutra

About Gas

  • Rank
    Visitatore

Contact Methods

  • Twitter
    No

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Fumetti, francobolli. Weekend in montagna
  • Real Name
    Gabriele

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    125
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La congiura La ballata di Zeke Colter Fuga da Anderville L’uomo senza passato Congiura contro Custer
  2. 1) Sangue Navajo 2) La cella della morte 3) Arizona
  3. Purtroppo nemmeno questo possiedo. Grazie per la segnalazione: lo aggiungo alla mia mancolista. buone feste
  4. No neanche questo. raccoglievo quelli con Tex in copertina. che articoli ci sono in questo numero? se sono interessanti lo aggiungo alla mia mancolista. grazie a te e Buon Natale
  5. Purtroppo no. me l’avevi già chiesto qualche post fa e io e @Diablero ti avevamo risposto. quando riaprono le ferie del fumetto continuerò a cercare questi vecchi numeri. ciao.
  6. Non ho trovato neanche stavolta il tuo numero (grazie perché lo aggiungo alla mia mancolista) In compenso ho trovato il numero successivo n. 14 del maggio 1995: ecco la copertina Contiene un interessantissimo inserto di 20 pagg. dedicato a Galep di cui riporto di seguito le foto di n. 10 pagg (nelle altre 10 pagg c’è un vecchio fumetto giovanile di Galep “In terra straniera”): Riguardo alle storie brevi cui fai riferimento, “ Un caldo pomeriggio” di Nolitta e Ticci - pubblicato a colori su Comic Art n. 96 dell’Ottobre 1992: “Pista di sangue” di Nizzi e Ticci - in b/n nel n. 27 di Ken Parker Magazine” aprile 1995: ” Morte nel deserto” di Nizzi e Ticci - pubblicato a colori nell’inserto “Fumetti d’estate TV” della rivista “Sorrisi e canzoni TV” - estate 1992:
  7. Ho controllato. Purtroppo nella mia collezione della rivista “Il fumetto” con articoli su Tex, salto dal n. 10 (seconda serie) del maggio 1980 al n. 22 (terza serie) del Marzo 1990 che riporta in copertina un irriconoscibile Tex (??) di Tarquinio. Comunque ti ringrazio perché aggiungo il supplemento del n. 16 dell’81 alla mia mancolista. Sto infatti recuperando riviste, saggi, libri e quant’altro che parli di TEX.
  8. A @Juan Ortega mi dispiace e condoglianze per tuo suocero. Speriamo che le nuove generazioni possano rimpiazzarci nella nostra passione per Tex e per il fumetto in generale. Ameno per occupare una parte del tempo libero non dedicato al cellulare, tablet, videogiochi e social vari.
  9. Ho controllato. Il n. 27 del febbraio 1984 è la seconda serie de “Il Fumetto” e purtroppo non c’è l’ho nemmeno nella mia mancolista: non sapevo si parlasse di Tex. in compenso ho trovato il n. 27 prima serie del 1977. Festeggia i 30 anni di Tex con degli interessantissimi articoli che voglio condividere con Voi riportando le foto della copertina e delle prime 17 pagine che riguardano Tex (poi eventualmente @Letizia può ingrandire o migliorare le mie foto):
  10. Io di Tex ho proprio tutto escluse le strisce (gli albi d’oro, la prima serie gigante 1-29 e gli spillati della seconda serie purtroppo solo in anastatiche) e per trovare posto per tutti i miei fumetti ho svuotato la camera di mia figlia quando si è sposata e ho allestito librerie su tutte e 4 le pareti e anche in mezzo alla stanza. Due anni fa si è sposato pure mio figlio e ho già cominciato a riempire di fumetti e di libri di Tex anche la sua camera. Tutta la collezione di Tex gigante la tengo poi su una libreria a misura sul pianerottolo della scala interna e la collezione storica a colori (assieme a quella di Zagor) in altre stanze. Confido sempre che i pavimenti reggano....e come @Leoun posto per gli albi di Kit Carson lo troverò sempre......e spero di riuscire, almeno al nipotino, a trasferire la passione per Tex visto che non ce l’ho fatta con i figli......per intanto lo faccio giocare con le statuine e già a due anni e mezzo conosce bene Tex, Carson e Mefisto.
  11. Io ho i numeri dove c’è Tex in copertina oppure qualche interessante articolo su TEX
  12. Ho guardato nei credits del volume e non ho trovato il riferimento all’autore dei disegni sulle due facciate all’inizio e alla fine del volume Tex d’Autore (non proprio i risguardi delle copertine). Probabilmente Geronimo ha ragione, non sembrano di Ticci. ecco la pagina dei credits Ringrazio Letizia per gli ingrandimenti.
  13. Ok grazie. Nel frattempo ho verificato che la tavola “La Battaglia” è contenuta anche nella raccolta “il West di Giovanni Ticci” a cura di Angelo Nencetti nello stupendo cofanetto che contiene anche le raccolte di tavole di Pasquale Frisenda e di Renzo Calegari - Sergio Tisselli. Di Ticci ci sono 79 bellissime tavole acquerellate che negli anni 80 l’artista ha realizzato per le copertine di una collana di libri Western di “Edizioni La Frontiera” di Bologna ed altre 6 tavole sempre acquerellate tra cui quella ripresa nel volume “Tex d’autore”. Ci sono riuscito!!! ecco le foto delle pagine che mi hai richiesto. spero si possano ingrandire. Dimenticavo di segnalare che il cofanetto si chiama “Quando il West tornò a Lucca” del “Museo Italiano del Fumetto e dell’Immagine”.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.