Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Loriano Lorenzutti

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    31
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

0 Neutra

Info su Loriano Lorenzutti

  • Rango
    Visitatore

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Fumetti fermodellismo sport
  • Nome reale
    Loriano

Visitatori recenti sul profilo

240 visualizzazioni del profilo
  1. Loriano Lorenzutti

    [Color Tex N. 13] Piombo e oro

    Si lo so, è in nessuna delle due storie mi ha convinto in pieno, specialmente sul volto di Tex, sempre a mio sindacalissimo giudizio. Magari con altre prove troverà un suo percorso che mi soddisferà.
  2. Loriano Lorenzutti

    [Color Tex N. 13] Piombo e oro

    Soria lineare, già vista altre volte, senza nessun sussulto. Sul "krucco" è già stato detto tutto. Per i disegni anch'io vorrei rivedere scascitelli in b/n per dare un giudizio. Per me storia tutto compreso 6 --. Una domanda per la moderazione, ma la discussione sul color numero 11 non è più reperibile o non è stata inserita per una dimenticanza? Scusate se l'ho fatta qui, ma non sapevo dove metterla.
  3. Loriano Lorenzutti

    [Color Tex N. 13] Piombo e oro

    Non l'ho ancora preso, ma dai commenti tipo "piacevole lettura estiva", mi da l'idea di mezza fregatura. Anche perché per 160 pagine siamo andati oltre i sei euro. Non pochi. Concordo sulle storie brevi, molto piacevoli, non tutte sono bellissime, ma la considero un ottima palestra per i nuovi scrittori e per alcuni disegnatori che mi son piaciuti molto.
  4. Loriano Lorenzutti

    quanti ne ha ammazzati Tex ?

    Quindi realisticamente saremo sui 5000/5500. Tanti non c'è che dire.
  5. Loriano Lorenzutti

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Quoto Dee Brown in toto, speriamo solo che il secondo albo sia all'altezza del primo e non si sgonfi come purtroppo è gia succeso spesso negli ultimi tempi. Comunque spero che Proteus finisca la sua carriera. In tutti i sensi.
  6. Loriano Lorenzutti

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Assolutamente si. Poi starà a te dare un giudizio. Però te lo dice uno che Tex lo compra a prescindere....
  7. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Ecco anche a mio parere questo è il nocciolo della questione, ed è una differenza non da poco con altre storie menzionate sopra.
  8. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Probabilmente la scelta di 2 o 3 albi è stata fatte per attenuare l'emorragia di lettori. Io mi ritengo un texiano che non lascerei mai un albo in edicola, ma non tutti la pensano come il sottoscritto. Una storia di 250/260 pagine si può spalmare in quattro albi, quindi leggerla in tre mesi, non tutti hanno tempo e voglia di farlo. Non parliamo poi di una storia che finisce e che non hai letto, e di quella che inizia e di cui non ti interessa nulla. Spero di essermi spiegato. Poi concordo anch'io che certe storie, forse anche quest'ultima, hanno dato la sensazione di esser state chiuse un pò frettolosamente.
  9. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Mentre stavo leggendo, pensavo, che questa storia poteva essere scritta da Sergio Bonelli, o da Manfredi. È finita come doveva finire, ma Tex e Carson, mio avviso, sono stati troppo in disparte. La storia la subiscono e non incidono per niente, o molto poco, diciamo come se fossero sempre un passo,indietro, strano per i nostri pard. Darei una sufficienza stiracchiata al soggetto/scenaggiatura 6-- mentre ottimi i disegni 7,5 e molto bella la copertina.
  10. Loriano Lorenzutti

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Quarta apparizione di Proteus, che a me sembra(va) un Diabolik in salsa western, personaggio che non mi ha mai entusiasmato. Mi intrigano di più i disegni di Ramella da me molto aprezzato in Magico Vento. Ma si sa che disegnare Tex è tutta un' altra storia. Staremo a vedere.
  11. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Preso stamattina, copertina molto bella. Sfogliato velocemente, spero di leggerlo al più presto. Il prossimo albo si intitola "Il ritorno di proteus", non si sono sforzati molto.
  12. Loriano Lorenzutti

    Il remake di Tex si può fare?

    D'accordo al 100%
  13. Loriano Lorenzutti

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Assolutamente no. Dal 1963 ad oggi di edicole ne ho cambiate tantissime, ora ad esempio compro i fumetti al supermercato, ma si sa, i tempi son cambiati. Ricordo ad esempio che Tex arrivava con un giorno di anticipo all'edicola della stazione centrale dei treni, e pur di poterlo leggere subito mi sorbivo una decina di chilometri a piedi tra andata e ritorno. Bei tempi.
  14. Loriano Lorenzutti

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Anch'io. L' edicola.
  15. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Preso oggi, nessuna imperfezione. Sfogliato tutto pagina per pagina, mi sembrava di essere uno di quelli che leggono Tex al supermercato, il primo impatto con i disegni mi pare molto buono, specialmente il volto di Tex. Per la storia vedremo.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.