Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Doudou

Membri
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Doudou

  • Rank
    Visitatore
  • Birthday 09/14/1993

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    La Tigre Nera

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho "paura" che le novità sui maxi Zagor possano avere a che fare con questo team-up. Se dovessero posticipare le avventure di Zagor, mantenendolo sui 30 anni quando Tex ne ha 20, lo speciale sarebbe collegato a ciò. Mister No è stato posticipato di qualchr anno facendogli vivere le avventure in gioventù in un decennio differente da quello originale. Che ne pensate? Possibile idea o fantascienza?
  2. Capisco l'avanzare dell'età, ma parlando di questo, prendo ad esempio una colonna portante come Gallieno Ferri che ha lavorato fino all'ultimo. Lungi da me voler paragonare i loro disegni ma se la direzione lo volesse, le porte per Tex potrebbero anche rimanergli aperte.
  3. Questa notizia mi giunge del tutto nuova e ti ringrazio per la risposta. Mi dispiace per il suo abbandono, ad ogni modo.
  4. Scrivo questo post in merito ad un disegnatore, Roberto Diso, che appare più nelle storie fuori collana piuttosto che nella serie regolare. Essendo, a quanto ho letto, molto veloce rispetto ad altri, non viene posto sulla regolare. La mia domanda è: riusciremo a vedere i suoi disegni sulla serie mensile di Tex?
  5. SANGUE, SUDORE E LACRIME SFIDA FRA RANGERS SANGUE DEL MIO SANGUE BATTAGLIA NELLA PRATERIA LA CARICA DEI DISERTORI VITA O MORTE RAPINA ALLA BANCA SOTTO IL CIELO DEL TEXAS SPARATORIA SULLA BOOT-HILL IL DESERTO DIPINTO UNA STELLA NELLA POLVERE AVVENTURA IN CANADA VENDETTA DA ORAIBI CAMPANA A MORTO GUERRA SOTTO IL SOLE IL BIVACCO DELLA MORTE
  6. Può darsi che l'avventura possa partire con un flashback che veda il padre di Tex conoscere Zagor ed i figli che hanno pochi anni, ai quali lo Spirito con la Scure riesce comunque a dare dei preziosi consigli dopo averli aiutati a far fronte ad un problema, per poi far andare l'avventura al "presente" dove Tex ventenne ritrova casualmente Zagor giusto in tempo per dargli una mano e per ripagare il debito di qualche anno prima?
  7. Sono gusti personali ed il troppo viene difficile da digerire. Nello stesso Color, annunciati, ce ne sono stati più di uno.
  8. SPOILER Questo è un classico esempio di come una lodevole storia possa venire racchiusa in un minor numero di pagine rispetto al normale. Certo, i difetti evidenziati da Diablero ci sono ed i volti notati da Gunny che non sono poi così malvagi ci sono e fanno parte del racconto, non lo metto in dubbio. Il punto è che è scorsa bene, ha saputo evidenziare che, anche dietro la più terribile delle vendette, si nasconde sempre un fondo di giustizia(Tex ne è l'esempio in prima persona) ed ha portato alla luce quanto possa essere inopportuno covare una serpe in seno, soprattutto se parte di una famiglia. Alla fin fine Don Alvarado fa agire i suoi sottoposti per volere di una figlia che riesce a giostrarlo come vuole, ed infine ne paga le conseguenze. Ma il male che viene fatto viene sempre, infine, fatto ripagare con gli interessi. Una nota sulla Strega, che ci avrebbe messo troppo poco tempo per arrivare dove è infine arrivata. Magicamente parlando, sarebbe potuta essere un'apparizione, oppure un fantasma della donna morta dopo aver forse accusato, da lontano, la recente morte di quello che ha cresciuto come un figlio. Fatto sta che sembrerebbe vederla anche Tex, ed una persona non può scomparire nel nulla in questo modo...
  9. No mi sono spiegato male. Ho chiesto se sia stato deluso da come sia finito in realtà, oppure se la prevedibilità delle sue ipotesi lo avrebbero potuto far deludere ancora di più, rendendo la storia fin troppo banale.
  10. Scusa la domanda ma la fine fatta da Fairfax, che non avevi previsto, ti ha deluso o l'hai apprezzata?
  11. SPOILER SPOILER SPOILER Se, per questionidi età, Carswell non sarebbe da far tornare, anche per il bel ricordo finale che ha lasciato, Zoe, con pargolo di Tex o senza, meriterebbe di essere rivista. Non solo per la sua bellezza, che è tanta, ma anche perché rivangare i vecchi tempi per essere guidato in una nuova, appassionante e recente avventura dalla donna in questione porterebbe un po' di novità e di "rossore" per i ricordi da parte di Tex. La cosa è già stata sperimentata col ritorno di Lupe nella serie regolare ma, personalmente, sarei propenso a rivederli insieme.
  12. LACRIME DI PAPOOSE(e spero che possa essere Texiano )
  13. Se non è Off Topic, potrei sapere quali salveresti?
  14. L'EREDITA' DI PADRE CRANDALL(ripresa dalla storia "Il Marchio di Satana") UOMINI E CAPORALI(ripreso dal titolo di un famoso film, cambiandone la congiunzione ed accorciandolo) VENDETTA PER DUE AIUTO PER IL MESSICO! MEDAGLIA ALLA GLORIA UNA MISTERIOSA SCOMPARSA STORIA DI UN UOMO INFELICE LA VITA CHE SE NE VA SCORRERIA! UNA QUESTIONE DI DIGNITA' VICHINGHI! UNA DONNA PER NEMICA DOPPIA FACCIA VITTORIA INSPERATA UOMO DI PAGLIA LA SORTE AVVERSA CUNICOLO MEFITICO PASSO A DUE TRAVERSATA SUL RIO GRANDE IL TRENO DEL DESTINO IL CECCHINO PALUDI! CUORE DI LADRO IL VENTO E LA TEMPESTA VELENO A CHINATOWN! LA TERRA CHE SI MUOVE TERREMOTO! E' MORTA PER TE! L'AMORE DELL'ULTIMO GIORNO IL MANDANTE ED IL KILLER Per le storie in lavorazione sulla serie regolare, avrei pensato a questi: UN RITROVAMENTO INASPETTATO(Erebus) IL MONTE RAINIER CHIAMA... UN PAZIENTE IN DIVISA(Mefisto e Yama) LA MINIERA DEGLI SCIACALLI(Ritorno a Redrock) LA TIGRE IN FUGA! BARBANERA FRA I GHIACCI UN CAPITANO RITORNA! LA NAVE CHE NON ESITA(Tutte e tre queste sopra riguardanti Barbanera) MISSISSIPPI RIVER(Sulle Rive del Mississippi)
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.