Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Moku93

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    3
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Tex, Fumetti, animazione, scacchi, insegnare, storia
  • Nome reale
    Matteo Tamburini

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Moku93's Achievements

Piedi dolci

Piedi dolci (1/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Tex e i suoi pards, al ritorno da una missione, sentono degli spari: una carovana è sotto attacco. Grazie al loro arrivo, l'attacco viene in parte sventato e riescono a salvare una giovane ragazza che si scopre essere figlia di un'importante famiglia inglese in America per affari. Purtroppo, però, il padre di questa, così come il conducente, vengono uccisi e parte della banda riesce a scappare. Kit, subito colpito dalla ragazza, che unisce bellezza a carattere, è deciso a dare la caccia a quello che rimane della banda, oltre a dare un passaggio verso il più civilizzato Est alla fanciulla. I pards in poco tempo capiscono che i predoni non stanno davvero scappando, ma che li stanno aspettando per effettuare un'imboscata ai loro danni. Tex e i suoi ne vengono facilmente a capo, ma sono stupiti nel vedere che il fuoco era diretto più nella direzione della fanciulla che su di loro. Prima di morire, uno di questi si lascia scappare una frase equivoca che lascia i pards ancor più dubbiosi su tutta la faccenda. Decidono comunque di dividersi: Tex e Tiger si muovono verso la nazione Navajo, mentre la missione di accompagnare la ragazza a Washington, dove era diretta, viene lasciata a Kit e a Carson, che non si sente di lasciare il proprio figlioccio da solo, seppur debba andare incontro ad un lungo viaggio in treno. A Washington in breve tempo vengono tenuti sotto d'occhio e i lettori scoprono chi c'è sotto tutta questa sporca faccenda: lo zio della ragazza, che aveva visto questa occasione per sbarazzarsi del fratello e dell'unica figlia per poter entrare in possesso di tutti i loro beni. Tramite il telegrafo tra l'Europa e l'America (inaugurato nel 1866), comunica e da ordini ai suoi uomini di sbarazzarsi della ragazza. Da qui la storia si fa ancor più interessante e a tratti divertente, a causa della diversa ambientazione in cui i due pard, che nel frattempo chiamano Tex e Tiger, devono operare. Alla fine l'arco narrativo si chiude con la vittoria dei pards, ma rimane un problema: non vi sono né testimoni né documenti che possano inchiodare lo zio, perché i messaggi del telegrafo erano scritti in modo da non destare sospetti, con parole chiave ben congegnate. Inoltre, con lo zio ancora vivo, la ragazza non può di certo tornare in Europa senza temere per la propria vita. Ecco così che i 4 pards decidono di partire con lei per l'Europa, alla volta di Londra, per portare la parola Giustizia anche dall'altra parte del mondo! La storia, come è facile capire, si strutturerebbe in vari volumi e potrebbe portare i pards in territori dove non hanno mai messo piede fino ad ora. P.S. Al di là della ragione che li farebbe decidere di imbarcarsi (letteralmente) per questa nuova ed inedita avventura, ho sempre pensato che fosse davvero interessante vedere i 4 pards calati nella realtà europea!
  2. Moku93

    Il Mercato Di Tex

    Anch'io non ho alcuna intenzione di staccare le figurine dal volume 695 per attaccarle all'album, in modo da lasciare entrambe le cose intonse. Non leggendo altre riviste targate Bonelli se non il solo Tex, non ho alcuna intenzione di completare l'album e quindi non mi va di attaccare le sole poche figurine di cui sarò in possesso.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.