Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

"Indio" Mac Kelly

Membri
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About "Indio" Mac Kelly

  • Rank
    Visitatore

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    392
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    "Indio" Mac Kelly

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non è facilmente inquadrabile cronologicamente lo Speciale Tex Willer n° 2 "Un Uomo Tranquillo". Mi ero fatto l'idea che fosse ambientato nel periodo in cui Tex era impegnato con i primi rodei... Siete d'accordo?
  2. Cronologicamente dove si colloca questa storia? Quando Tex è impegnato tra un rodeo e l'altro, giusto?
  3. In effetti ha un po' colto di sorpresa anche me la notizia che Tex abbia già eliminato lo Sceriffo Mallory.
  4. Un'ottima storia che ho dovuto rileggere due volte a causa della complessità della trama e dei personaggi che entrano in gioco. Credo però che prima di questa storia vada letta quella sui Netdahe uscita recentemente sulla serie regolare, poiché "I Tre Fratelli Bill" ne è un po' la prosecuzione. Un piccolissimo appunto: a pagina 101 il comandante di Fort Rucker afferma che uno dei banditi si chiama "Pablo Sánchez", mentre a pagina 224 il bandito si presenta con il nome di Manuel Sánchez.
  5. Tra l'altro ho scoperto che in questa storia Pat Mac Ryan attraversa le Uinta Mountains nello Utah. Le stesse montagne sono state la location del recente Speciale Tex Willer "Fantasmi di Natale".
  6. Ma come hanno fatto a farla franca tutti...? Cabe, Agüero, Moncada ecc...? Com'è possibile?
  7. Riguardo alla nascita di Kit Willer, mi ricordo che l'albo "Luna Insanguinata" all'inizio è ambientato appena dopo la Guerra Civile e lì Tex dice di avere un figlio. Quindi Kit nasce probabilmente in piena Guerra Civile (intorno al 1865?). Tex diventa Ranger intorno al 1867, come si capisce leggendo il Color Tex dal titolo "Abilene, Kansas".
  8. Dico solo una cosa: capolavoro! Ecco: forse il finale avrebbe avuto bisogno di un paio di pagine in più per approfondire il tutto in modo ancora più esaustivo. Però devo dire che sono molto molto soddisfatto.
  9. Ho riletto la storia "Dinamite". Non si è capito bene che fine abbia fatto Greene. Ritornerà in futuro?
  10. Anche a me ha ricordato un po' La Ballata Di Zeke Colter, anche perché Zeke bazzicava non lontano da quelle parti (sulle Montagne Rocciose nella zona di Rock Springs).
  11. Nella storia Teton Pass a pagina 14 Carson chiama il bandito Dwight Weston, mentre a pagina 30 durante lo scontro a fuoco lo chiama Dwight Henson. Credo sia un refuso. Bella "Attenti al Lupo!". Se non sbaglio è la prima volta dal 1948 che viene proposta una storia muta in Tex, giusto?
  12. Lo dico proprio con tutto l'affetto e con tutta la sincerità di fedele lettore dal lontano 1993: le uscite stanno cominciando a diventare troppe. Non è facile starci dietro, specialmente da un punto di vista economico...
  13. Cosa?! 34,90 euro Non so se riesco a starci dietro stravolta...
  14. Nella copertina del numero 74 "Sangue Sulla Pista" Galep ritrae Tex a terra colpito da una freccia. Ma nell'albo in questione non c'è nessuna sequenza in cui Tex viene ferito e giace a terra con una freccia piantata nella spalla. Nessuno ha notato questa incongruenza?
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.