Vai al contenuto
TWF MAGAZINE N°18 è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

"Indio" Mac Kelly

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    17
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

0 Neutra

Info su "Indio" Mac Kelly

  • Rango
    Visitatore

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    392
  • Pard preferito
    Tiger Jack
  • Personaggio favorito
    "Indio" Mac Kelly

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. "Indio" Mac Kelly

    [Romanzi A Fumetti 07] Giustizia a Corpus Christi

    Chiedo scusa, qualcuno ricorda se il ranger Dan Bannion che compare in questo albo era già apparso in altri albi in precedenza?
  2. "Indio" Mac Kelly

    [Romanzi A Fumetti 02] Frontera!

    Proprio giovane giovane Tex non è, visto che se la storia è ambientata dopo la Comune di Parigi (maggio 1871), dovrebbe avere all'incirca 34/35 anni, essendo nato nel maggio 1838.
  3. "Indio" Mac Kelly

    [695] L'ultima vendetta

    Ah, ecco svelato il mistero Ero convinto che quello narrato ne "La Caverna del Tesoro" fosse lo scontro finale tra Coffin e Tex, in cui il bandito ci lasciava le penne...! Non potevo prevedere che ci sarebbe stato un seguito...! Però lasciatemi aggiungere che se Coffin è sopravvissuto in quell'incendio, avrebbe dovuto portare sul corpo i segni delle ustioni, mentre ne "L'ultima Vendetta" sembra perfettamente integro. Per intenderci avrebbe dovuto avere le sembianze di "El Muerto", pure lui scampato ad un incendio.
  4. "Indio" Mac Kelly

    [695] L'ultima vendetta

    Sono certo di aver trovato un'incongruenza e anche piuttosto vistosa. A pagina 51 de "L'Ultima Vendetta" si vede John Coffin con in mano un avviso di taglia su Tex da 1000 dollari. In "Vivo o Morto!" lo stesso Coffin impugna invece un avviso di taglia su Tex da 500 dollari. Cronologicamente l'avventura di "Vivo o Morto!" avviene dopo, visto che tratta i fatti che portano alla morte del bandito. Quindi Coffin non può impugnare un avviso di taglia su Tex da 1000 dollari, perché quando muore tra le fiamme, l'avviso di taglia è ancora da 500 dollari.
  5. "Indio" Mac Kelly

    [236/239] Contro Tutti

    Tra l'altro nell'albo "Mercanti di Morte" compare un personaggio formidabile da cui ho preso in prestito il nickname: il cacciatore di taglie "Indio" Mac Kelly. Una brevissima comparsata, ma dalla quale emerge il carisma di un "character" molto interessante. Sarebbe bello rivederlo comparire da qualche parte, anche se non necessariamente nelle vesti di cattivo. Pur essendo un "pericoloso cacciatore di taglie", secondo me non era la canaglia che poteva sembrare, anzi, non escludo che fosse un individuo dallo spiccato senso della giustizia. Anche se a Tex storicamente i cacciatori di taglie non sono mai nadati a genio... Qualcuno se lo ricorda?
  6. "Indio" Mac Kelly

    La biografia di Tex

    Come spiego qui Tex si vendica dello sceriffo Mallory dopo aver ucciso Coffin. Lo spiega lo stesso Tex a pagina 52 de "Il Segreto del Medaglione", dicendo a Tesah che non ha ancora messo le mani sullo sceriffo corrotto (cioè Steve Mallory).
  7. "Indio" Mac Kelly

    Cronologia del passato di Tex

    Ho un'altra idea sulla sequenza cronologica di questi tre fatti. Tex si vendica dello sceriffo Mallory dopo l'avventura con Tesah contro Coffin. Lo dice chiaramente a pagina 52 de "Il Segreto del Medaglione", dicendo a Tesah che non ha ancora messo le mani sullo sceriffo corrotto (cioè Steve Mallory). Visto allora che non sono l'unico a confondersi in questo tourbillon di eventi e personaggi...?
  8. "Indio" Mac Kelly

    [700] L'oro dei Pawnee

    Storia soddisfacente, sotto tutti i punti di vista. I disegni e la colorazione mi sono piaciuti molto, sembra di vedere un film e ai personaggi manca solo la parola! Forse mi sarei aspettato di vedere anche Birdy (quello di Sfida nel Montana). Se non sbaglio era anche lui un coetaneo di Tex nel periodo in cui quest'ultimo era ancora un giovane cowboy nella Nueces Valley.
  9. "Indio" Mac Kelly

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Che emozione ritrovare Tex sul luogo in cui tutto era iniziato 70 anni fa: il Rainbow Canyon
  10. "Indio" Mac Kelly

    [Romanzi A Fumetti 02] Frontera!

    In effetti anch'io mi sono fatto un po' ingannare dalla collocazione temporale di questa storia. All'inizio pensavo addirittura fosse il Tex giovane fuorilegge degli esordi, visto che a pagina 15 si dice che, vendicando il padre, Tex ha ucciso dei Rurales in Messico. Poi, però, a pagina 16, si capisce che ha già indossato la stella di Ranger. Quindi in effetti ciò fa pensare a una collocazione temporale successiva. Il fatto che poi a pagina 42 si specifica che era già Aquila della Notte dei Navajos, e la capigliatura leggermente brizzolata di Carson, lasciano pensare che sia in realtà un'avventura collocabile nel periodo appena precedente "Il Figlio di Tex".
  11. "Indio" Mac Kelly

    [Romanzi A Fumetti 07] Giustizia a Corpus Christi

    Però basta leggere "Il Passato di Tex" per capire chiaramente che Tex non avrebbe avuto il tempo materiale di affrontare tutta la sequenza di avventure narrate nei due Romanzi a Fumetti, "Il Vendicatore" e "Giustizia a Corpus Christi". Con questo non voglio dire che non le apprezzi, tant'è vero che le ho acquistate tutte e continuerò a farlo, dico solo che a volte incastonare avventure e personaggi nuovi nel passato di Tex può creare un pizzico di confusione. Almeno, a me è capitato così.
  12. "Indio" Mac Kelly

    [Romanzi A Fumetti 07] Giustizia a Corpus Christi

    Perché nella serie regolare, nel momento in cui Tex lascia il ranch al fratello dopo l'assassinio del padre, non ci sono né Susan Harris né Jim Callahan, mentre in "Giustizia a Corpus Christi" appaiono improvvisamente nella saga Texiana? Mi rendo conto che sono licenze, ma non confondono un po' i lettori?
  13. "Indio" Mac Kelly

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Eh, infatti, l'ho pensato anch'io ma ero impaziente di saperlo...
  14. "Indio" Mac Kelly

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Non capisco una cosa: ne "La Mano Rossa", Tesah dice a Tex che dopo l'assassinio del padre Orso Grigio riuscì a mettersi sulle tracce di Coffin facendosi persino assumere come aiutante in cucina nella casa del bandito. Però sia in "Vivo o Morto!" che ne "La Banda di Red Bill" questo fatto non viene menzionato. Sbaglio o è una piccola incongruenza?
  15. "Indio" Mac Kelly

    [Color Tex N. 14] L'apache bianco e altre storie

    Me lo sono chiesto anch'io. Tex entra nel corpo dei Rangers intorno al 1867, come viene spiegato in "Abilene, Kansas" (Color Tex n° 12). Qui siamo nel 1866. Non erano ancora colleghi, ma probabilmente Carson aveva già sentito parlare di Tex.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.