Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Grande Tex

Ranchero
  • Content Count

    1,026
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Grande Tex last won the day on November 1 2020

Grande Tex had the most liked content!

Community Reputation

76 Excellent

3 Followers

About Grande Tex

  • Rank
    Utente emerito del TWF
  • Birthday 08/23/2002

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Cinema classico, Tex
  • Real Name
    Giacomo

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    303
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Jim Brandon e la Tigre Nera

Recent Profile Visitors

2,808 profile views
  1. non è ancora stata pubblicata
  2. ok mi scuso se ho creato problemi.Ma mi sembrava e mi sembra tuttora,un'uscita fuori luogo,per questo sono intervenuto.
  3. sì però capisci che a sentirne sempre parlarne male,quamdo non a niente a che vedere col discorso,ad un certo punto uno si stufa. A me ,per dire,non piacciono le storie di Faraci ma non per questo scrivo sempre per criticarlo quando non c' entra niente.Questo vizio di nominare Nizzi sempre Diablero l' ha ereditato da TWO Parlando della storia ,devo dire che non è tra le mie preferite.La coppia Tex- Tiger non mi entusiasma( ma posso capire che sia la più adatta per questo tipo di storie) ,c' è un atrmosfera troppo cupa e angosciosa,per i miei gusti,e a tratti seco
  4. certo che non capisco cone tu possa negare che nella maggiiranza dei tuoi post trovi sempre il modo di criticare Nizzi quando non c' entra.La tua è veramente un ossessione. Posso dire che sarebbe più educato per gli altri utenti che non la pensano come te se smettessi?
  5. beh,insomma...con cognizione di causa,essendo da sempre interessato all'argomento,ritengo ti sbagli quoto al 100%
  6. non è il luogo adatto per parlarne,ma come fa uno a non accorgersi che sta uccidendo dei bambini?
  7. l'originalità non era ruferita al finale triste, ma al modo in cui questo avviene! ma non direi,di solito i personaggi principali alla fine del racconto non muiono così concordo in pieno però Martin Mystere e Zagor ancira tengono botta da quel punto di vista In realtà,è proprio il contrario.Una volta succedeva ancora più spesso,solo che nessuno se ne rendeva conto.Adesso,succede relativamente di meno proprio perchè ce ne si rende conto di più. Mi permetto comunque di dire che,dato che la realtà è così brutta,i fumettisti( come i registi e gli sc
  8. io credo che il personaggio, che qui è ottimo,sia stato veramente rovinato nel sequel. Se non sbaglio gli succedeva qualcosa del tipo " Oh,ho ucciso dei bambini,ma un secondo dopo me ne pento. Tanto Tex dice che mi perdona,non ho mica fatto niente di grave." Probabilmente il più grave scivolone di Borden su Tex: fa davvero tristezza rileggere questo capolavoro pensando a quello che è successo dopo al charachter.
  9. ma sinceramente,non penso che un personaggio debba morire per forza in modo eroico.Mi ritrovo nel commento di Betta: l'obbiettivo era salvare i suoi indiani e lo ha fatto.Il maggiore,per morire,avrebbe benissimo potuto suicidarsi per il disonore,o magari mancare il colpo ed essere poi ucciso.Mi sembra ovvio che l'intemzione fosse più quella di dare alla storia un finale triste, più originale rispetto alla classica,scontatissima morte in combattimento.
  10. " Cosa strilli vecchio gufo? Qui c' è gente che dorme." Se qualcuno mi chiede perchè Tex è il mio preferito...è per questo
  11. quella prima sequenza sul treno,precedente all'incidente,con tanti i personaggi presentati con poche battute,è veramente super- berardiana
  12. ma in questo caso quello che penso io non c' entra.Solo,non capisco perchè si debba scambiare per verità oggettive delle opinioni. D'altra parte ,è vero che non devo essere io giudice,quindi prometto che mi modero. ehm...scusa? Spero che tu stia scherzando.
  13. ma invece di dire cose del genere,non riesci ad accettare che quello che per te danneggia per altre persone sia un bene? MA QUESTO VALE PER TE! NON È OGGETTIVO!
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.