Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Grande Tex

Ranchero
  • Content Count

    902
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Grande Tex last won the day on November 1 2020

Grande Tex had the most liked content!

Community Reputation

62 Excellent

4 Followers

About Grande Tex

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Cinema classico, Tex
  • Real Name
    Giacomo

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    303
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Jim Brandon e la Tigre Nera

Recent Profile Visitors

2,265 profile views
  1. non è che solo quelli già disturbati possono diventare dipendenti dai social, può diventarlo chiunque
  2. non ho ben capito il tuo discorso, ma dire che la dipendenza dai social sia una cavolata mi sembra quantomeno strano!
  3. più che altro, leggendo le sue storie, si vede come vengono messi in evidenza molto Kit e Tiger, mentre lui rimane ( opinione mia) più sullo sfondo,almeno nelle storie dal 100 in poi
  4. credo che non sia mai stato considerato molto da Glb. Anzi, da questo punto di vista, era meglio il primo Nizzi.
  5. io coi fumetti ci sono cresciuto. Con Tex ho imparato tutti i valori più importanti, come l'uguaglianza , il non arrendersi alle ingiustizie. Da Zagor ho imparato che anche se un eroe perde può essere lo stesso un eroe. Da Mister No che per affrontare la vita a volte basta un sorriso e una canzone. Da ken Parker che la ragione è di rado da una parte sola.Da Nick Raider che anche i peggiori criminali hanno un motivo, sociale o personale, per esserlo.
  6. sì, ma è che quelli dell'altro forum non erano granchè come educazione verso gli autori
  7. credo non sia più attivo( e meno male)
  8. ma direi proprio di no! Zagor è stato più volte sconfitto in combattimento, Tex mai... e poi Tex forse batterebbe anche Pat. io comunque non sono mai stato un fan dei team- up, specie su Tex , che è il protagonista assoluto, ma viene messo in ombra, come è successo coi tre bill
  9. no no no! Zagor è stato già battuto in dei corpo a corpo. E vuoi che non lo batta Tex?
  10. ma infatti chi si lamenta di lui? anzi no no, io non dico certo questo sì, ma non è una gara. Dipende da tanti fattori, Nizzi aveva avuto una crisi che Bonelli non ha avuto, eccetera.
  11. criticare si può, ma se l'altro si è espresso in modo pacato, è lecito fare altrettanto
  12. certo che se non critichi Nizzi non sei contento, Diablero comunque McParland ha già evidenziato le carenze nel tuo messaggio di solito sei obbiettivo, ma con Nizzi mai. Comunque, a parte il giuramento, Glb non mi ha quasi mai emozionato. ma non è questione di giusto o sbagliato!!! Ad alcuni piace, ad altri no! Possibile che se uno dice una cosa che ad altri non piace si debba per forza attaccarlo? non è del tutto vero: Glb ha messo le regole per il carattere di Tex e la struttura delle storie.Se non ti piacciono, non ti piace Tex, è giusto. Ma qui si parla del modo di narrare.
  13. mah secondo ne invece sì, le mie preferite di Glb sono in questo centinaio
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.