Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Claude

Cowboy
  • Content Count

    101
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Neutra

About Claude

  • Rank
    Quasi scrittore

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Claudio

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    381
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E io che credevo che fosse un problema di soldi o di divergenze sulla gestione delle sue opere (Cani Sciolti)
  2. La cosa che non sopporto da qualunque sceneggiatore è quando Kit Carson viene fatto passare per uno scemo a cui bisogna sempre spiegare tutto. Ma non era stato presentato dal suo creatore come una leggenda del West? Ok che il fumetto si chiama Tex ma i suoi pards non dovrebbero essere da meno.
  3. Guerriero Apache - La Tigre Nera - Furia Rossa - Intrigo a Santa Fe - Fuga da Anderville
  4. Guardando le copertine presentate da Poe mi rendo conto, per l’ennesima volta, che le versioni originali danno la birra 100 volte alle versioni usate nelle successive ristampe, e non capisco da dove derivi la scelta editoriale della casa editrice di peggiorarle in quel modo. Io, essendo più giovane, ho iniziato con le ristampe negli anni 90 ma non avevo idea che negli anni 60-70-80 le stesse fossero così più favolose.
  5. Per me Il patto di sangue, Il Giuramento e oggi direi Una Campana per Lucero
  6. Dato che non c’ero, era una cosa del tipo : sono usciti 200 numeri e a vincere è il numero 190?
  7. Per me credo sia la cosa meno Texiana mai pubblicata, il solo vederla mi fa chiudere il volume.
  8. I “ribelli del Canada” sarebbe quella che inizia con Tex che spara in aria nel saloon perché vuole le ballerine?
  9. Giuro che guardando la prima immagine postata mai mi sarei aspettato di leggere di un saggio del 71 che definiva tex “bieco razzista”. Oggi con l’aria che tira non so come verrebbe definito da tali signori.
  10. Anche uno dei due Maxi, quello con più storie, o uno dei cartonati sarebbero adatti ad essere sostituiti.
  11. Contrario ad una miniserie ma favorevole a proporre invece un appuntamento fisso annuale o semestrale al posto di altre uscite già presenti.
  12. È quello che ho capito da quanto scritto dal sig. Boselli.
  13. Ma c’è qualcuno che seriamente invoca la sostituzione di Boselli o Ruju? Certo che ce n’è di gente strana in giro, bisognerebbe invece ringraziarli per il lavoro che fanno per tenere alta la bandiera del nostro ranger preferito, mantenerlo al giorno d’oggi ad un livello dignitoso senza perdersi in trovate strane e sensazionali non deve essere per nulla facile.
  14. Personalmente non reputo l’albo attualmente in edicola una cattiva uscita, qualitativamente è sufficiente tolta la storia di Nizzi che mostra alcune pecche dovute forse alle poche pagine, anzi rispetto al Color dello scorso anno è per me ad un livello migliore, le storie di Serra e Moreno non mi erano proprio piaciute. Certo il rapporto non regge in riferimento al prezzo che non è per nulla indifferente, già mi lascia l’amaro in bocca aver affrontato la spesa se la storia lunga se non mi piace, figuriamoci con storie brevi.
  15. Personalmente ritengo veramente orribile lo sfondo celeste della copertina del volume base, era molto meglio lo sfondo scuro che si vedeva sul numero di Preview
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.