Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Claude

Cowboy
  • Content Count

    66
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutra

About Claude

  • Rank
    Timido pubblicatore

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Claudio

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    381
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Rrobe tornerà a Dicembre con lo speciale Tex Willer. Mi pare di capire che non abbia altri progetti texiani in corso.
  2. Prima pubblicare questo che era adatto alla stagione e poi far uscire il Texone di Villa che più solare di quello non si può.
  3. Dimenticate che il circo (fatto di soli indiani) si è accampato in un luogo proibito, che non viene frequentato da nessuno e dove sono seppellite le vittime del massacro (tutte indiane). Se uniamo questo all’uccisione dei ranchers, al feticcio lasciato come firma e a quanto detto da Tex, solo il più stupido degli sceriffi, che a pure la coda sporca, non avrebbe 2+2. L’unica forzatura per me è il fatto che il giorno dopo tutti si recano allo spettacolo come se nessuno si sia accorto di quanto accaduto durante la notte. Ricordo che nemmeno un anno fa abbiamo visto un illusionista soggiogare un intera chiesa di neri quindi ci sta che altri circensi possano ipnotizzare un intera platea.
  4. Ho letto che Tex dice di conoscere gli indiani Karankawa ma non mi sembra di aver mai letto storie con questa tribù, mi sbaglio?
  5. Bravissimo Alex Dante, fa sempre dei trailer fantastici.
  6. Scusate, ma ricordo male io o nel Giuramento la tomba di Lylith era posta poco fuori il villaggio?
  7. Non sono io che reputo classicissimo Nizzi, tutt’altro, è lui stesso che si reputa così, come ribadito nell’intervista dello scorso settembre a stamptoscana. Non bisogna prendersela più di tanto purtroppo ho l’impressione che le sue storie saranno bene o male su questo livello. Piuttosto, visto che gli piacerebbe scrivere storie in chiave gialla che all’epoca Bonelli stesso gli aveva negato, perché ora non ne propone qualcuna? Magari ne esce qualcosa di buono.
  8. Essendo una storia classicissima, dove ogni cosa è volutamente prevedibile, lo stesso Nizzi sa che la trama conta poco.
  9. Due pagine per salire le scale e meno di quattro pagine per l’incontro-scontro tra Tex e Jackson che è il cattivone della storia e alla fine finisce a mollo senza manco sapere chi ce l’ha mandato. Forse l’allineamento del brodo andava dosato meglio.
  10. Ma “i lettori di tex” sanno chi è Nizzi o Boselli o Ruju?
  11. In uscita a luglio in libreria il cartonato a colori che contiene la storia a 24 euro. 👍
  12. Claude

    [Maxi 2013] Alaska!

    Si potrebbe proporre alla direzione una specie di director’s cut revised edition in elegante volume cartonato da libreria/fumetteria, magari da portare a Lucca (se ci sarà).
  13. Claude

    Claudio Nizzi

    Ho sempre ritenuto bizzarro che per Nizzi Tex dovesse essere il protagonista indiscusso e poi tra i suoi capolavori si citasse quasi sempre Anderville e Furia Rossa
  14. Claude

    Claudio Nizzi

    A 60000 copie in Bonelli si baciano i gomiti, in questa situazione di mercato è un vero miracolo. Se però preferite un bel reset tipo Dylan Dog o Nathan Never o Dragonero basta dirlo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.